Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,626 al 3,650(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Chris/kla1974 concordo a pieno con ogni tua parola.

Dal pianto per un sorriso del proprio figlio all’infinita ignoranza e stupidità delle persone.

Ho sempre detto che se gli asini volassero il mondo sarebbe stipato di aeroporti!

Certi “amici” è meglio perderli che trovarli e adesso che io e te (e spero prestissimo anche tutte le altre ) abbiamo i nostri bimbi meravigliosi sappiamo che tutta la cattiveria della gente non vale neppure una puzzetta delle nostre creature! :yes:  :bye:

Anonimo
    Inattivo

Cara @chris/kla1974 prima di tutto volevo fare gli auguri alla tua piccolina :heart: poi volevo dirti di non ti curar di loro, figurati che mi hanno detto che “il vostro bimbo sarà da laboratorio,proprio come un topo”! La gente è stipida e cattiva,molti non sanno quanto sono fortunati e cosa significa affrontare un percorso del genere. In fin dei conti le persone importanti nella vita sono poche,goditi serenamente la tua famiglia e la tua piccolina che ti regalerà tante piccole grandi emozioni :heart:  @Ela81 super incrocini per te :heart:

Anonimo
    Inattivo

Ciao…rifaccio una prova,ho provatoa rispondervi ma non riesco a pubnlicare niente!Cosa è successo?

Ela81
    Membro

Buongiorno a tutte, oggi è arrivato il giorno dell’isteroscopia… incrociate le dita per me.

@chris/kla1974 che dolce la manina di tua figlia :rose:
    Per quanto riguarda i discorsi di questo periodo, sapendo quanto sto soffrendo io, non me la sento di giudicare le scelte degli altri. Anche io sto ricorrendo a qualcosa che qualcuno potrebbe definire una scappatoia o contronatura, quindi le offese che rivolgono verso tali coppie sono anche offese rivolte a me. La gente è convinta di fare del bene, ma non fa altro che offendere, e sapere di far crescere un ipotetico figlio o figlia in questo mondo così crudele è spaventoso. I peggiori sono proprio quelli più fortunati, che non avendo sofferto per qualcosa che si desidera più di ogni altra cosa, si permettono di sentenziare e prendere le decisioni per gli altri. Non sono informati su cosa vuol dire l’iter dell’adozione, io stessa ho scoperto solo ora cosa vuol dire ovodonazione, e fino a che non lo farò, non lo comprenderò mai abbastanza. Mio padre è stato in affidamento ed io sono cresciuta con due nonne paterne, le ho amate entrambe, per me era naturale, ma per gli altri era difficoltoso comprendere tale situazione. Quindi i figli amano e basta, non si pongono il problema, il problema è solo l’accettazione da parte della società. E’ la società che ti fa sentire diverso, non chi ti ama.

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Anonimo
    Inattivo

@chris/kla1974 tantissimi auguroni per il compleanno della tua bimba :heart: per quanto riguarda “gli amici” lasciastare loro non capiscono e sono solo bravi a sparare sentenze solo perchè non sanno cosa si prova, vorrei vedere se fosse capitato a loro….figurati che mi hanno detto”il tuo sarà un bimbo da laboratorio, come i topi”!!! L’ignoranza regna sovrana, goditi la tua famiglia, in fondo le persone che contano nella vita sono davvero poche e la tua bimba ti regalerà tantissime piccole grandi gioie :heart:

@chiara99 come stai :rose:

Buongiorno ragazze, esattamente un anno fa iniziava il miracolo della mia principessa. 2 marzo 2015 transfer a Barcellona. Non so se è perché ho gli occhi in mano dal sonno, se perché sono distrutta, ma non riesco a smettere di piangere guardandola sorridere con il suo nuovo giochino.

Proprio ieri  mattina mi sono scannata su Facebook con una stronza, amica di un amico, che accomunava l ovodonazione alla utero in affitto definendoli aberrazioni! Ormai in Italia non si parla d’altro. Naturalmente anche l’amico comune che le dava manforte è stato sfanculato sia su Facebook che nella vita reale.

Ogni giorno che passa sono sempre più sicura di aver fatto la cosa più giusta e più  bella della mia vita, e se potessi lo rifarei altre 1000 mila volte!

Coraggio amiche mie, incrocio le dita per voi … tutte abbiamo diritto di realizzare il nostro sogno!!!!

Buona giornata a tutte

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Anonimo
    Inattivo

Ciao @chiara99 come stai…se non sbaglio stai per partorire….in bocca al lupo :heart:  :heart:

jakeda
    Membro

solerosso, puoi dirmi per favore esattamente i giorni in cui hai fatto o ancora devi fare le eco e a cosa servono? Ne devi fare 3 in tot se non sbaglio? cosi riusciremo a capire meglio..

jakeda
    Membro

[quote quote=319234]@Jakeda nn solo per il motivo che già ti ha detto @lele-fi ma anche per vedere e confermare la terapia, in fondo in base a questo risultato possono anche farti all’ultimo minuto una piccola variazione se c’è ne vedono la necessità. In fondo se il centro è professionale, serio è competente ti effettua una terapia personalizzata e nn quella standard che seguono molti altri. Infatti molti nn te la richiedono perchè sono convinti che la terapia faccia il suo effetto poi ti ritrovi a fare l’ecografia prima del transfert è ti ritrovi con dei risultati che nn ti aspettavi.[/quote]
    guarda che sono in cova ed ho appena fatto il transfer nello stesso centro dove pare sei seguita anche tu e ti assicuro che stai sbagliando.
    Dimmi una cosa, a cosa influisce lo spessore dell’endometrio appena dopo la puntura di soppressore? E come puo essere spesso dopo 1 mese di pillola e il soppressore?

jakeda
    Membro

[quote quote=319086]@Jakeda bisogna avere uno spessore di 6 mm per poter procedere…compagna di cova come stai?
    [/quote]
    ciao compagna!! sto bene grazie!!
    ma appena dopo il decapeptyl lo spessore del’endometrio non centra nulla!! E poi dopo un mese di pillola enla puntura di deca come fa ad essere di 6 mm?? La pillola serve proprio per farlo diventareil piu’ sottile possibile!

solerosso
    Membro

[quote quote=318792]ciao solerosso, a cosa serve misurare l’endometrio appena appena dopo la puntura di decapeptyl?

[/quote] @Jakeda nn solo per il motivo che già ti ha detto @lele-fi ma anche per vedere e confermare la terapia, in fondo in base a questo risultato possono anche farti all’ultimo minuto una piccola variazione se c’è ne vedono la necessità. In fondo se il centro è professionale, serio è competente ti effettua una terapia personalizzata e nn quella standard che seguono molti altri. Infatti molti nn te la richiedono perchè sono convinti che la terapia faccia il suo effetto poi ti ritrovi a fare l’ecografia prima del transfert è ti ritrovi con dei risultati che nn ti aspettavi.

ele-fi
    Membro

@Jakeda bisogna avere uno spessore di 6 mm per poter procedere…compagna di cova come stai?

jakeda
    Membro

ciao solerosso, a cosa serve misurare l’endometrio appena appena dopo la puntura di decapeptyl?

solerosso
    Membro

[quote quote=318724]si ho letto che il deca provoca anche quelle. quando la prox eco?

[/quote] No nn ho ancora letto le controindicazioni in quanto nn volevo farmi influenzare. Purtroppo sono un tipo che a volte si fà suggestionare, quindi avevo paura che se le avessi lette in anticipo avrei averti i sintomi o gli effetti solo perchè fossero frutto della mia immaginazione e nn perchè fossero del tutto reali a causa del farmaco… Cmq. per l’ecografia vado già domani mattina in modo che sò quanto misura l’endometrio.

chiara99
    Partecipante

si ho letto che il deca provoca anche quelle. quando la prox eco?

solerosso
    Membro

[quote quote=318692]ciao solerosso!! Non aspettavi mai cosi il ciclo nella vita tua!!! ahaha!! Hai avuto qualche effetto collaterale? A me hai fatto stare male per 2-3 giorni 🙁

[/quote] Si infatti, nn l’ho mai desiderate cosi tanto. Cmq. in questi giorni ho avuto solo dei mal di testa e adesso ogni tanto mi stanno venendo delle vampate di calore, ma con questo nn so dirti se precisamente se sia dovuto dall’effetto della siringa  :unsure: … posso pensare anche che sia solo dovuto dal un sintomo influenzale…

chiara99
    Partecipante

ciao solerosso!! Non aspettavi mai cosi il ciclo nella vita tua!!! ahaha!! Hai avuto qualche effetto collaterale? A me hai fatto stare male per 2-3 giorni 🙁

solerosso
    Membro

Buonasera ragazze volevo aggiornarvi che finalmente ho fatto la mia bella siringhina di decapepttyl… come una stupida pensavo che subito facesse effetto quindi in questi due/tre giorni nn fatto altro che andare in bagno ogni 5 minuti a controllare, nn potete immaginare che paura perchè nn le vedevo arrivare, ho pensato di tutto :scratch:  … fino a quando oggi pomeriggio nn mi è arrivata questa bellissima sorpresa :yahoo: . Finalmente adesso posso rilassarmi… fiuuuu che ansia però!!!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=318042]E niente… volevo salutarvi e dirvi che vi ho pensato :heart: buon fine settimana a tutte[/quote]
    buon weekend anche a te carissima!

Ela81
    Membro

E niente… volevo salutarvi e dirvi che vi ho pensato :heart: buon fine settimana a tutte

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    jakeda
    Membro

[quote quote=317506]si jakeda anche io, speriamo bene, che bello avere una compagna di cova quando fai le beta ?

[/quote]
    il 9 marzo! e tu?

ele-fi
    Membro

si jakeda anche io, speriamo bene, che bello avere una compagna di cova quando fai le beta ?

jakeda
    Membro

[quote quote=316798]Abbiamo trasferito due embrioni( nell’altro post dicevo doppia donazione scusate l’ignoranza di linguaggio)

Dopo mezz’oretta eravamo già fuori, e dopo aver preso un po’ in giro a mio siamo stati un po’ a passeggio , ti consigliano di non stancarti troppo e il giorno dopo puoi tornare a casa.

e ora tocca aspettare..se è svenuto ora se tutto va bene immaginatelo per il parto…gli viene un infarto.

e a voi come va?[/quote]
    ciao, quindi siamo compagne di cova! hai fatto il transfer mercoledi anche tu?

jakeda
    Membro

[quote quote=316603]Che bello, sono felice ed emozionata per te.

Se posso sapere, com’è stato il momento dell’inserimento? Ho letto in alcune cliniche che fanno inserire al marito.

Non mi è chiara ancora la situazione in cui ti escono gemelli o no. Nel tuo caso vuol dire che potresti avere la possibiltà di tre gemelli?[/quote]
    ciao, no, il transfer e’ assolutamente indolore e non ho sentito praticamente nulla (sono 5 minuti). Il marito non ha potuto assistere per questioni di privacy e mi ha aspettato del salottino. Mi hanno trasfrito tre blasto, sperando che almeno una si impianti, ovviamente c’e il rischio di una gravidanza gemellare o trigemina (impossibile o quasi).

Anonimo
    Inattivo

Ciao Ele-fi, ovviamente dita incrociate anche per te.

Adesso forse viene la parte più pesante…. Quella dell’attesa che sembra non finire mai.

Forza e coraggio, tra 15gg voglio belle notizie da tutte!!!

PS

Per il parto tuo marito lo vedo male!!!hi hi hi :wacko:

Vedi 25 messaggi-dal 3,626 al 3,650(di 4,719 totali)