- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
-
25 Febbraio 2016 alle 13:01 #316798
ele-fi
MembroBuongiorno chicas, siamo appena tornati da Bilbao dall’istituto igin, per l’ovodonazione vi avevo promesso che vi scrivevo da la, ma ho preferito staccare il cellulare e godermi questi giorni con mio marito, anche perchè visto le nostre priorità questa sarà una delle poche vacanzine che faremo per il momento. Cmq vi spiego come è andata chi ci conosce sapeva perfettamente che doveva succedere qualcosa è infatti. In clinica sono stati gentilissimi abituati in italia che per un sorriso devi pagare, qui tutto l’équipe ci ha aiutato e cercato di supportarci. Ci hanno mandato un taxi in aeroporto e ci ha portato in hotel. La città è bellissima non me l’ha aspettavo così, la clinica si trova in un parco con un laghetto e senza saperlo ci siamo ritrovati al museo guggenheim. il giorno che siamo arrivati la coordinatrice ci ha chiamati in hotel e ci siamo organizzati per vederci la mattina in clinica. La cosa più bella di Bilbao che ci si sposta a piedi mi è sembrata una città nordica, tutto pulito e ordinato. Non abbiamo preso praticamente nessun mezzo.
La mattina abbiamo conosciuto la dott.essa Rodriguez, abbiamo compilato tutti la documenti e mio marito dopo aver lasciato un campione dei suoi cosini(. ..per la serie succedere solo a noi )… in in vena di protagonismo è mezzo svenuto ehehe. .. immaginatevi la scena.
effettivamente non l’ho mai visto così teso e diciamo che in questi anni di trattamenti non è la prima volta che lascia i suoi semini in giro. vabbò sarà un segno.
Sono stati gentilissimi l’hanno fatto sdraiare, e per sua felicità le infermierine spagnole l’hanno assistito amorevolmente.
Gli ovuli della nostra donatrice sono stati 10.
5 GIORNI dopo ci hanno chiamato dicendo che avevamo 4 embrioncini, e che ci aspettavano per il transfer abbiamo realizzato il transfer con ovuli in stato di basto) l’intervento e durato 15 minuti.
Abbiamo trasferito due embrioni( nell’altro post dicevo doppia donazione scusate l’ignoranza di linguaggio)
Dopo mezz’oretta eravamo già fuori, e dopo aver preso un po’ in giro a mio siamo stati un po’ a passeggio , ti consigliano di non stancarti troppo e il giorno dopo puoi tornare a casa.
e ora tocca aspettare..se è svenuto ora se tutto va bene immaginatelo per il parto…gli viene un infarto.
e a voi come va?
25 Febbraio 2016 alle 12:49 #316786solerosso
MembroBuongiorno ragazze, come va? Spero tutto bene…
@Jakeda sono felice per te, finalmente passo dopo passo stai arrivando vicino al traguardo finale. Naturalmente tutte tifiamo e speriamo che tu possa finalmente raggiungerlo con una bellissima vittoria finale. Incrociamo le dita!!!
@Amarena77 ogni progresso che fa un bambino è sempre un emozione, che possa essere i primi passi o le prime parole è sempre un battito accelerato del tuo cuore. E’ vero, io nn l’ho vissuto ancora in prima persona, ma credo che sia cosi, in quanto solo se ci penso il mio cuore si riempie già di gioia… A me fà questo effetto… figuriamoci voi che vivete attimo dopo attimo la vita dei vostri figli… Sicuramente deve essere una sensazione estremamente fantastica da vivere!!!
@Ela81 Adesso è anche normale che subentra un pò di paura e cerchi di nn farti false illusioni ma cerca di stare serena e di nn pensarci, altrimenti nn la vivi bene!!! Tranquilla, vedrai che andrà tutto bene… siamo tutte con te… sù coraggio!!!
25 Febbraio 2016 alle 9:53 #316681Anonimo
Inattivo[quote quote=316434]ragazze fatto il transfer oggi! Mi hanno trasferito 3 blasto di top quality! Siamo ancora a Kiev, domani mattina ripartiamo a casa!
[/quote]incrociamo tutte le dita!!!
25 Febbraio 2016 alle 9:52 #316679Anonimo
Inattivo[quote quote=316494]Ragazze piccolo aggiornamento che non c’entra nulla ma sono troppo emozionata. Il mio bimbo ha compiuto ieri 10 mesi e come regalo….ha cominciato a camminare! Ovviamente sibaggrappa dappertutto e cade ogni due secondi, ma è un’emozione unica!!!! Vorrei fermare il tempo! Scusate per la divagazione.
[/quote] che emozione, Amarena!!! È k0 già un ometto! Divago anche io… Ieri la mia principessina ha compiuto 3 mesi e mi fa dei sorrisetti meravigliosi che mi sciolgono :mail: :mail: :mail:
25 Febbraio 2016 alle 7:57 #316616Anonimo
InattivoEsattamente come te in questo momento! In uno stato di totale confusione ed emozionalmente frastornata.
Un secondo ero felicissima e il secondo dopo piena di paure. Continuavo a domandarmi se fosse la cosa più giusta da fare…..poi svanisce tutto in un secondo e molto naturalmente quando finalmente fai il transfer. :heart:
25 Febbraio 2016 alle 0:40 #316607Ela81
Membro[quote quote=316490]@Ela81 vedrai che passerà tutto molto velocemente e andrà benissimo!
[/quote] Grazie mille del sostegno e speriamo bene.
Per quanto riguarda tuo figlio ti capisco benissimo anche se in modo diverso. Io ho un nipote della stessa età del tuo e anche lui sta iniziando a camminare. Ogni sua novità mi rende felice ed orgogliosa, mi emoziono per tutto. In particolar modo quando i nipoti mi guardano con gli occhi pieni d’amore, forse può sembrare banale, ma io non sono la loro mamma, eppure l’affetto che mi dimostrano è talmente puro e meraviglioso che mi fanno sentire un pezzetto del loro cuore.
Tornando a me, in questi giorni sono in piena confusione totale. Sarà il ciclo, sarà la pillola nuova e quindi dosaggio ormonale diverso. Ma dovrei essere felice della grossa opportunità che mi stanno dando, invece cerco di trattenermi per non illudermi e forse questa repressione mi porta ad avere sbalzi d’umore. Voi come eravate nel periodo durante il percorso di ovodonazione?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle25 Febbraio 2016 alle 0:15 #316603Ela81
Membro[quote quote=316434]ragazze fatto il transfer oggi! Mi hanno trasferito 3 blasto di top quality! Siamo ancora a Kiev, domani mattina ripartiamo a casa!
[/quote] :yahoo: :yahoo: :yahoo: Che bello, sono felice ed emozionata per te.
Se posso sapere, com’è stato il momento dell’inserimento? Ho letto in alcune cliniche che fanno inserire al marito.
Non mi è chiara ancora la situazione in cui ti escono gemelli o no. Nel tuo caso vuol dire che potresti avere la possibiltà di tre gemelli?
Per quanto mi riguarda, l’isteroscopia era stata fissata per giovedì perchè non c’era altro posto in ospedale a Lucca nei giorni precedenti. Ho chiamato il Versilia e per fortuna hanno posto per mercoledì, quindi l’ho anticipata di un giorno cambiando ospedale e città. Così sto tranquilla di rientrare nei famosi 12 giorni, ora non rimane che sperare in meglio.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle24 Febbraio 2016 alle 20:15 #316495jakeda
Membro[quote quote=316488]Jakeda che bello!
Che sensazione è sapere che hai quei tre cosini nella pancia? Io mi sentivo tanto normale e tanto strana allo stesso tempo.
[/quote]
un momento magico!!!24 Febbraio 2016 alle 20:15 #316494Anonimo
InattivoRagazze piccolo aggiornamento che non c’entra nulla ma sono troppo emozionata.
Il mio bimbo ha compiuto ieri 10 mesi e come regalo….ha cominciato a camminare! :yahoo:
Ovviamente sibaggrappa dappertutto e cade ogni due secondi, ma è un’emozione unica!!!!
Vorrei fermare il tempo! :heart:
Scusate per la divagazione.
24 Febbraio 2016 alle 20:12 #316490Anonimo
Inattivo@Ela81 vedrai che passerà tutto molto velocemente e andrà benissimo! :good:
24 Febbraio 2016 alle 20:08 #316488Anonimo
InattivoJakeda che bello!
Che sensazione è sapere che hai quei tre cosini nella pancia? Io mi sentivo tanto normale e tanto strana allo stesso tempo. 😉
24 Febbraio 2016 alle 18:41 #316434jakeda
Membroragazze fatto il transfer oggi! Mi hanno trasferito 3 blasto di top quality! Siamo ancora a Kiev, domani mattina ripartiamo a casa!
24 Febbraio 2016 alle 18:40 #316432jakeda
Membrociao Ela, magari ti conviene anticipare la istero di 1 giorno. spero non sentirai tanto dolore come e’ stato per me!
24 Febbraio 2016 alle 9:45 #315989judith
PartecipanteBuongiorno, @Ela81 secondo me il 3 marzo sarà la tua tredicesima giornata del ciclo (quest’anno è bisestile). chiama per sicurezza!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)23 Febbraio 2016 alle 23:26 #315894Ela81
MembroEsame del sangue fatto oggi ed isteroscopia prenotata per giovedì 3 marzo. Mi hanno spiegato che l’anestesia serve solo in caso si debba intervenire dall’interno per rimuovere qualcosa, tipo un polipetto o roba simile. Altrimenti inseriscono solo dell’acqua e danno un’occhiata, in questo caso non serve anestesia. A questo punto spero di trovare uno con la mano delicata, visto che lo farò senza. Ragazze speriamo bene ed incrociate le dita per me. Successivamente dovrò chiamare il Versilia ed avvertirli di aver fatto tutto, mi daranno un altro appuntamento per vedere la situazione.
Domandona da un milione di dollari, la questione della conta dei giorni, l’isteroscopia si fa tra la settima e la dodicesima giornata di ciclo. Se il ciclo mi è venuto sabato 20 febbraio, per me la dodicesima giornata è giovedì 3 marzo, quindi rientro. Voi contate come me?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle23 Febbraio 2016 alle 12:34 #315386francibibi
Membromaffi come va la ricerca, questi giorni sono stata un po’ off ..
“Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”22 Febbraio 2016 alle 17:17 #314928solerosso
Membro[quote quote=314729]@maffi e noi cosa stiamo qui a fare se non per supportarci a vicenda?! Nella vita tutti prima o poi abbiamo dei momenti bui e se c’è qualcuno che sta li e ci accende una lucina è tutto più facile.
[/quote] Brava @Amarena77!!! Sai quante lucine hai dovuto accendere tu. Ormai sei diventata una veterana…ahaahahah!!!!
22 Febbraio 2016 alle 15:20 #314838jakeda
Membro[quote quote=314132]
ciao ragazze! oggi una giornata piena ed intensa, Kiev e’ veramente bellissima e tutta da vedere!!!
@jakeda che hai visto di bello? Io nn l’ho vista ancora tutta. Sono riuscita a vedere solo la chiesa di Santa Sofiski e la chiesa di Mikelaski poi il centro storico e niente di più perchè faceva troppo freddo l’ultima volta che ci sono stata. Spero che adesso che ci ritornerò nn faccia cosi freddo in modo che posso finire di visitarla. Mi dispiacerebbe nn approfittare di questa situazione per vedere un posto nuovo.
[/quote]
carissima, siamo andati in una gita. organazzita dalla clinica x le coppie italiane, abbiam visto queste due chiese e anche tante altre, anche il quartire governativo.22 Febbraio 2016 alle 13:47 #314729Anonimo
Inattivo@maffi e noi cosa stiamo qui a fare se non per supportarci a vicenda?! :rose:
Nella vita tutti prima o poi abbiamo dei momenti bui e se c’è qualcuno che sta li e ci accende una lucina è tutto più facile. :bye:
22 Febbraio 2016 alle 13:38 #314721Anonimo
InattivoGrazieeee @solerosso e a tutte le supergirlr per il vostro appoggio e i vostri consigli :heart:
22 Febbraio 2016 alle 11:29 #314626solerosso
Membro[quote quote=314429]Lo so…..già è stata dura accettare la situazione di mio marito, in più da Natale ho in testa le parole di questo medico,non mi riconosco non più voglio solo vedere gli esiti e cercare una persona seria che mi spieghi cosa fare…scusatemi per le mie lagne ma solo voi potete capirmi
[/quote] @maffi fai bene a sfogarti in quanto se tenessi tutto dentro nn faresti altro che peggiorare le cose, se nn cadere anche in una sorta di depressione, e adesso come adesso nn puoi permettertelo perchè devi essere forte e grintosa per affrontare il tuo percorso, qualsiasi esso sarà, e puoi star tranquilla che noi saremo qui a sostenerti in ogni cosa.
21 Febbraio 2016 alle 21:04 #314429Anonimo
InattivoLo so…..già è stata dura accettare la situazione di mio marito, in più da Natale ho in testa le parole di questo medico,non mi riconosco non più voglio solo vedere gli esiti e cercare una persona seria che mi spieghi cosa fare…scusatemi per le mie lagne ma solo voi potete capirmi :heart:
21 Febbraio 2016 alle 20:48 #314425solerosso
MembroBhè io credo che ginecologi come quello di @maffi nn debbano più esercitare, in quanto come si permettono di fare una diagnosi senza prima vedere gli esami, ma soprattutto come fanno ad essere così insensibili, nn pensano che se ci rivolgiamo a loro è perchè siamo disperate, e che dietro ad ogni loro diagnosi, per noi c’è solo una grande sofferenza… quindi che pensassero prima di parlare!!! Scusatemi dello sfogo ma mi arrabbio cosi tanto quando sento queste cose!!!!
21 Febbraio 2016 alle 18:37 #314378Anonimo
InattivoNo @Ela81 sembra che qui intorno rimangono tutte incinta in modo naturale…grazie per i consigli :heart:
21 Febbraio 2016 alle 13:31 #314302Ela81
Membro@maffi mi spiace che il ginecologo sia stato frettoloso, ti ha mandato in confusione e deludendoti ti ha tolto la fiducia, che in questi casi è fondamentale potersi fidare di qualcuno. Se hai la possibilità, un viaggetto non fa mai male 😉 e conoscere la struttura ed il personale è la cosa più rassicurante in questi casi. Io ti auguro che i tuoi esami smentiscano il dottore e che non hai nulla di serio o di irreparabile. Hai sentito su questo forum qualcuna della tua città? Magari ci sono anche esperienze positive. Vedi me, ero tanto preoccupata e credevo che l’estero era l’unica soluzione e poi la spledida notizia dall’ospedale Versilia e a breve inzierò anche io il mio percorso con l’ovodonazione.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle