- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
-
21 Febbraio 2016 alle 9:39 #314200
Anonimo
Inattivo@Ela81 la mia gine mi ha consigliato questa clinica privata dove il medico ha fatto una ipotetica diagnosi senza vedere i miei esami :unsure: questo mi ha fatto stare tanto male per questo motivo anche per un’eventuale omologa voglio andare all’estero…comunque abbiamo un appuntamento con lui giovedì,questa volta c ‘è anche mio marito,vediamo cosa dice stavolta….io vorrei approfittare delle vacanze pasquali per fare una capatina all’estero non mi fido tanto qui…la clinica è a Palermo. Buona domenica ragazze e grazie per i consigli :heart:
21 Febbraio 2016 alle 1:24 #314174Ela81
Membro@maffi io ti consiglio di cambiare ginecologo. Ma quello che ti sta seguendo è il tuo o ti sei rivolta già ad un centro di PMA? Da quello che ho capito l’unico problema accertato è quello di tuo marito? Di quale città sei?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle20 Febbraio 2016 alle 22:09 #314132solerosso
Membro[quote quote=314110]ciao ragazze! oggi una giornata piena ed intensa, Kiev e’ veramente bellissima e tutta da vedere!!!
[/quote] @jakeda che hai visto di bello? Io nn l’ho vista ancora tutta. Sono riuscita a vedere solo la chiesa di Santa Sofiski e la chiesa di Mikelaski poi il centro storico e niente di più perchè faceva troppo freddo l’ultima volta che ci sono stata. Spero che adesso che ci ritornerò nn faccia cosi freddo in modo che posso finire di visitarla. Mi dispiacerebbe nn approfittare di questa situazione per vedere un posto nuovo.
20 Febbraio 2016 alle 21:11 #314110jakeda
Membrociao ragazze! oggi una giornata piena ed intensa, Kiev e’ veramente bellissima e tutta da vedere!!!
20 Febbraio 2016 alle 20:49 #314091solerosso
MembroVedi… buono a sapersi!!! Io credevo che bastava che si avesse il positivo per nn avere più diritto al rimborso e nn che questa clinica addirittura potesse darti il diritto del rimborso fino alla 12ma settimana. Bhè ancora di più dimostra e conferma quello che avevo detto precedentemente nell’altro messaggio, che è una clinica che lavora con serietà.
20 Febbraio 2016 alle 17:46 #314007chiara99
Partecipante[quote quote=313864]Per quanto riguarda il rimboso, lo fanno anche se c’è un interruzione di gravidanza,perchè ho letto che altre cliniche se vedono il battito non rimborsano. Questa clinica mi attira tanto….il mio maritozzo è un pò titubante per Kiev,speriamo bene :heart: e grazie ancora per o vostri preziosi consigli :heart:[/quote]
il rimborso vale solo per il contratto da 5 tentativi e rimborsano nel caso in questi 5 tentativi non arrivi alla 12ma settimana di gravidanza, quindi vanno ben oltre il solo battito.
Il tuo maritozzo cambiera’ l’idea dopo aver visto Kiev! Per il mio e’ stato cosi 😉20 Febbraio 2016 alle 17:42 #314004chiara99
Partecipante[quote quote=313864]Non so cosa mi aspetta ma intanto mi informo anche sull’ovodonazione e l’embrio….nel loro sito però vedo solo i prezzi inerenti all’ovo,guarderò meglio :yes:[/quote]
i prezzi per la embriodonazione sono identici.20 Febbraio 2016 alle 17:38 #313998chiara99
Partecipante[quote quote=313712]Ciao @jakeda ho appena letto nell’altro topic che tutto procede bene,che bello sarai proprio emozionata :rose: Come ti stai trovando a Kiev,siete sempre in clinica o riuscite a fare qualche giretto?È sicura come città?Sai se si occupano anche di omologa,icsi?Dal sito non lo riesco a capire e quanto costa. Ma lavorano solo con il fresco e blastociti? Sinceramente ho un pò di confusione in testa con tutti questi paroloni :scratch: se ho capito bene i blastociti sono uno stadio più avanzato degli embrioni fra i 3/5 giorni, giusto? Ma nel caso di embriodonazione impiantano embrioni congelati o blostociti :wacko: questo tipo di donazione è esclusisa o no e nel caso che si riesce ad acciuffare la pennuta e poi si vuole un altro bimbo si riesce ad avere lo stesso donatore :scratch: Se ho capito bene,anche nell’ovodonazione si può avere il seme da un donatore, quindi in questo caso non è meglio fare l’embriodonazione??? Scusatemi per le mille domande…. :bye:[/quote]
ciao maffi, me permetto di darti qualche aiutino anch’io.
Kiev e’ sicura e puoi girarla tranquillamente. Loro alla biotex fanno anche l’omologa, per i prezzi ti conviene contattarli direttamente (ma sono famosi sopratutto x l’eterologa, questo va detto). Loro lavorano da fresco e portano sempre a blasto (blasto sono gli embrioni al 5o giorno di sviluppo). L’ovodonazione – e’ donazione di ovociti, embriodonazione – donazione sia di ovociti, sia di spermini.20 Febbraio 2016 alle 17:17 #313978solerosso
Membro@maffi so cosa intendi e cosa stai provando in quanto qualche mese fà mi trovavo io nella tua stessa situazione. Fortunatamente che qui ho trovato persone che mi hanno aiutano tantissimo a trovare le risposte alle mie domande, ed è per questo che oggi mi sono sentita in dovere di farlo anch’io con te. Cmq. credo che tu debba aspettare anche i tuoi risultati e rivolgerti ad un altro dottore per fare un punto chiaro della situazione, in quanto da come mi hai detto e da come hai spiegato, il tuo dottore attuale ha fatto una diagnosi senza aspettare i tuoi risultati, e credo che questo ti faccia già capire che forse stai partendo un pò con il piede sbagliato. Però questo è solo un mio parere poi tu sei libera di fare ciò che vuoi. Cmq. se nn riesci a trovare le informazioni che cerchi sul sito della clinica, può sempre contattarli, in fondo è senza impegno e loro ti daranno tutte le informazioni che cerchi. Posso garantirti che puoi farlo tranquillamente, in quanto lo fatto prima io di te, e inoltre ti dico anche che sono molto gentilissimi e cordiali e ti rispondono a tutte le domande che gli poni, quindi perchè nn dovresti farlo, anche perchè ti fai già un idea su i vari percorsi con i vari prezzi e le opzioni che possono offrirti, in modo che appena saprai con certezza quello che devi fare, già avrai preso appunti su questa clinica. Per quanto riguarda il rimborso, nn ho chiesto esplicitamente se dovessero farlo anche se ci dovesse essere un battito, in quanto secondo il mio parere, quale clinica ti rimborsa un esito positivo, in fondo il loro scopo o il loro obiettivo ormai è stato raggiunto, una gravidanza c’è stata se poi una nn si porta al termine nn credo che sia una causa da imputare a loro. Nn credi? Cmq. ti ripeto e ti sottolineo che è sempre un mio parere, ma puoi sempre chiedere a loro direttamente, al momento che li contatterai.
20 Febbraio 2016 alle 13:04 #313864Anonimo
InattivoCiao @solerosso è sempre bello potersi confrontare qui nel forum :yes: i vostri consigli e le vostre esperienze sono fondamentali per chi come me è agli inizi e con una grande confusione in testa :wacko: In verità non sappiamo ancora quale percorso dovremo affrontare,il medico non si è sbilanciato del tutto,guardando gli esiti del mio maritozzo di sicuro una icsi….Mi ha lasciato tanto perplessa il suo giudizio che senza vedere le mie analisi,che ritirerò il 29, ci ha dato per spacciati!!! Per questo motivo mi sto guardando in giro e cerco più informazioni possibili, ho bisogno di un altro parere medico(quando avrò tutti gli esami pronti) non voglio ripetere lo stesso sbaglio di prima quando un incompetente aveva visto lo spermiogramma dicendo che era tutto ok e perdere altro tempo prezioso. Non so cosa mi aspetta ma intanto mi informo anche sull’ovodonazione e l’embrio….nel loro sito però vedo solo i prezzi inerenti all’ovo,guarderò meglio :yes: Non mi resta che aspettare un altra settimana e vedere un pò come riuscire ad acciuffare la pennuta…Per quanto riguarda il rimboso, lo fanno anche se c’è un interruzione di gravidanza,perchè ho letto che altre cliniche se vedono il battito non rimborsano. Questa clinica mi attira tanto….il mio maritozzo è un pò titubante per Kiev,speriamo bene :heart: e grazie ancora per o vostri preziosi consigli :heart:
20 Febbraio 2016 alle 11:40 #313825solerosso
MembroCiao @maffi anche se la domanda nn è rivolta direttamente a me, ho pensato lo stesso di risponderti, perchè credo che tu adesso nn veda l’ora di ricevere più informazioni possibili per toglierti già qualche dubbio, poi dopo sicuramente @Jakeda ti risponderà anche lei. Allora da dove iniziamo :scratch: , hai fatto cosi tante domande che provo a risponderti pian piano a tutte, sperando di nn dimenticarne nessuna…
Io quando sono stata a Kiev ho avuto il tempo di visitarla in quanto nn siamo restati tutto il giorno bloccati in clinica, e personalmente per quello che ho visto la trovo molto carina come città, specialmente il centro, e molto caratteristico. Posso assicurarti che è sicura e tranquilla e anzi ti dirò di più e anche molto pulita e le persone del posto sono molto gentili ed ospitali. Noi abbiamo fatto anche amicizia con i proprietari di un piccolo bar in quanto ogni sera andavamo da loro per bere qualcosa di caldo visto che faceva molto freddo. Pensa che adesso che torniamo gli abbiamo promesso di portargli qualcosa da mangiare tipico nostro italiano in quanto hanno sempre sentito parlare molto bene della nostra cucina ma nn l’hanno mai assaggiata quindi e doveroso fargli assaggiare alcuni dei nostri prodotti culinari. Dopo averti raccontato questa esperienza credo che tu possa farti un idea anche di che atmosfera puoi trovare, anche se credo che tutto dipenda anche da come si presentano e da come si pongono le persone. Passando invece al discorso della clinica sul sito c’è una sezione dove puoi trovare tutti i costi dei vari trattamenti, loro ti offrono anche dei pacchetti dove sono compresi più tentativi, altre opzioni e nel caso di esito negato il rimborso. Ecco questa è la cosa che più mi ha colpito il rimborso, in quanto è stato uno dei motivi per cui io ho scelto questa clinica, perchè nn tutte le cliniche ti da questa opzione e se lo fanno nn solo è una garanzia in più per noi ma inoltre ti fà capire la serietà con cui intendono lavorare, almeno questo è quello che io ho pensato quando ho saputo di questa agevolazione. Un’altro motivo per cui lo scelta è perchè loro lavorano con il fresco in quanto si ha una maggiore possibilità di riuscita. Inoltre loro mi hanno assicurato che lavorano sempre con il fresco e e cercano sempre di evitare di arrivare a congelare. Per quanto riguarda invece la questione degli embrioni e blastocisti adesso provo a spiegartelo in modo più semplice cosi che sia più facile da ricordare per te. Nella 3° giornata si sviluppano gli embrioni quindi si può già provare ad impiantarli, quelli che restano si provano a portali alla 5° giornata che poi diventano blastocisti. Di solito è meglio impiantare i blastocisti in quanto sono più forti e quindi danno una maggiore possibilità di una gravidanza. Per quanto riguarda invece l’embriodonazione puoi anche farla, ma questo significa che entrambi avete dei problemi e che entrambi i gameti sono donati, però tu dovresti avere solo dei problemi inerenti all’ovulazione ma il tuo utero funziona ancora. Scusami ma sai di preciso quale percorso devi fare? In quanto hai chiesto su omologa, ovodonazione ed eterologa… Cmq. spero di averti aiutato un pochettino con tutto ciò che ti ho scritto e spero “come ho detto prima” di aver risposto a tutte le tue domande.
20 Febbraio 2016 alle 1:31 #313712Anonimo
Inattivo[quote quote=313411]
Forza @jakeda vedrai che tutto andrà benissimo Ti mando un forte abbraccio e tantissimi incrocini
Grazie mille maffi! ho letto che chiedevi le info sulla clinica di kiev, fammi sapere se ti interessa qualcosa in particolare, finche sono qui magari potro’ aiutarti.
Ciao @jakeda ho appena letto nell’altro topic che tutto procede bene,che bello sarai proprio emozionata :rose: Come ti stai trovando a Kiev,siete sempre in clinica o riuscite a fare qualche giretto?È sicura come città?Sai se si occupano anche di omologa,icsi?Dal sito non lo riesco a capire e quanto costa. Ma lavorano solo con il fresco e blastociti? Sinceramente ho un pò di confusione in testa con tutti questi paroloni :scratch: se ho capito bene i blastociti sono uno stadio più avanzato degli embrioni fra i 3/5 giorni, giusto? Ma nel caso di embriodonazione impiantano embrioni congelati o blostociti :wacko: questo tipo di donazione è esclusisa o no e nel caso che si riesce ad acciuffare la pennuta e poi si vuole un altro bimbo si riesce ad avere lo stesso donatore :scratch: Se ho capito bene,anche nell’ovodonazione si può avere il seme da un donatore, quindi in questo caso non è meglio fare l’embriodonazione??? Scusatemi per le mille domande…. :bye:
19 Febbraio 2016 alle 22:08 #313668Ela81
Membro[quote quote=313642]@ela81 Dai su corraggio. Vedrai che sopporterai anche questo dopo quello che già hai passato, e se proprio nn dovessi farcela allora pensa al motivo finale per cui la stai facendo… credo che se lo farai la forza e il coraggio lo troverai… ne sono certa!!!
[/quote] Mi hai letta nel pensiero, alla fine come va va… tanto si sa che noi donne dobbiamo patire e confortarci nel traguardo finale.
@Amarena si ho fatto scrivere urgente, ma sai, alcuni ospedali se ne fregano o comuque dipende da quanto sono liberi. Lo scoprirò lunedì. Anche il mio ginecologo mi ha chiesto questa cifra… volevo urlargli al telefono: “col cavolo, mi costa quanto l’ovodonazione quasi. Preferisco spenderli dopo a mio/a figlio/a per comprargli la cameretta.”
Certo che però potevano farmelo fare prima, almeno facevo le cose con calma, sono stata ferma tre mesi per il vaccino, e loro mi hanno vista per ben due volte prima di questo colloquio e hanno lasciato perdere. Vabbè dai… voglio pensare positivo. Lo so che vi faccio impazzire con i miei malumori… ma mi sta per venire il ciclo :mail: hihihih
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle19 Febbraio 2016 alle 21:09 #313642solerosso
Membro@ela81 Dai su corraggio. Vedrai che sopporterai anche questo dopo quello che già hai passato, e se proprio nn dovessi farcela allora pensa al motivo finale per cui la stai facendo… credo che se lo farai la forza e il coraggio lo troverai… ne sono certa!!!
19 Febbraio 2016 alle 20:57 #313638Anonimo
Inattivo@Ela ti sei fatta segnare l’urgenza?
Te lo domando perché in questo modo sono obbligati a fartela in pochi giorni anche se magari ti mandano in un ospedale un pó lontano, altrimenti, io l’ho fatta privatamente e non so nella tua città, ma nella mia….ho speso 400€ :negative:
19 Febbraio 2016 alle 20:53 #313635Ela81
MembroSe si parla di ciclo, avendo avuto l’endometriosi credo di sopportare parecchio. Il problema è che questa malattia mi ha provocato anche dolore cronico all’interno, infatti i rapporti erano dolorosissimi, non li auguro neanche al mio peggior nemico. Ora che finalmente mi hanno operata sono tornata a respiare di nuovo e a non sentire dolore. Ho paura che questa cosa mi faccia tornare indietro. Il dolore è momentaneo, poi passa, vero?
Quello che mi domando è xkè fanno problemi a fare l’anestesia, che gli costa a loro non farci soffrire? Già stiamo male per tante cose. Comunque oggi pomeriggio mi sono fatta fare la richiesta dal medico curante e lunedì chiamerò i vari ospedali per vedere chi mi darà la precedenza, in quanto ho pochi giorni a disposizione per farla, nell’eventualità ci fossero problemi mi rivolgerò al privato. Che fifa 😥
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle19 Febbraio 2016 alle 19:40 #313607solerosso
Membro[quote quote=313588]In sostanza conconrdo con solerosso! Io se dovessi ripeterla, la farei solo con l’anestesia, e’ stato troppo doloroso.. Ho letto di sonoinsteroscopia, dovrebbe essere una cosa simile ma meno dolorosa.
[/quote] @Jakeda noto e credo che tu abbia avuto una cattiva esperienza, visto che addirittura se ci pensi ti viene da piangere. Io credo anche che tutto dipenda anche dai dottori se sono delicati e ti trattano da persone umane o se invece sono brutali e ti trattano come cane da macello. Purtroppo haimè mi dispiace dirlo, ma qui da noi in Italia abbiamo due categorie di dottori.
@ela81 forse puoi cercare qualcuna che l’abbia fatta senza anestesia e che nn abbia sentito dolore, in modo che puoi recarti nella stessa struttura e rivolgerti allo stesso dottore… cosi almeno vai sul sicuro!!!
19 Febbraio 2016 alle 18:44 #313588jakeda
MembroIn sostanza conconrdo con solerosso! Io se dovessi ripeterla, la farei solo con l’anestesia, e’ stato troppo doloroso.. Ho letto di sonoinsteroscopia, dovrebbe essere una cosa simile ma meno dolorosa.
19 Febbraio 2016 alle 16:51 #313547solerosso
MembroBuonasera raga.
@Ela81 per prima cosa sono felicissima per te. Vedi che a volte quando meno te l’aspetti, la ruota gira nel senso giusto. Nn puoi immaginare che emozione ho provato quando ho letto il tuo bellissimo messaggio. Per quanto riguarda isteroscopia ho letto che alcune hanno sentito un pò dolore e altre no, credo che la cosa sia soggettiva e dal grado di sopportazione del dolore che una persona ha… il tuo com’è? Se riesci a sopportarlo allora io ti consiglio di farla senza in quanto sono sempre farmaci che entrano in circolazione nel tuo corpo e ed è sempre consigliabile nn prenderli e nn farne un abuso. Nel tuo caso nn sarebbe un abuso ma è sempre meglio evitare…no!!!
19 Febbraio 2016 alle 16:00 #313511jakeda
Membro19 Febbraio 2016 alle 15:15 #313473Ela81
Membro@jakeda, come mai pentita?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle19 Febbraio 2016 alle 14:02 #313414jakeda
Membro[quote quote=313316]RAGAZZE AGGIORNAMENTO: gioie e dolori ormai li stiamo condividendo insieme. Ed è bellissimo fare questo percorso con voi che mi capite più di chiunque altro.
Ho una splendida notizia da darvi, l’altro giorno non ve l’ho scritto, perchè era troppo bello per essere vero e non ci ho creduto fino a che non l’ho sentito di persona. Vi avevo detto che mi avevano chiamato dal Versilia per l’ovodonazione, ma udite udite… c’è una donatrice per me, siamo compatibili e lo farebbe da fresco. Ancora non ci credo e mi sembra un sogno potervelo scrivere. Per una volta nella vita sono finalmente stata fortunata, chi lo avrebbe mai detto che proprio io che avevo difficoltà economiche, sarei riuscita a farlo in Italia a basso costo e vicino casa. Ora i passi da fare sono:
- esame del sangue per verificare che il vaccino della rosolia ha funzionato
- isteroscopia
nel più breve tempo possibile, perchè devo coordinarmi con la donatrice. Ora domandona… isteroscopia con o senza anestesia? Che mi consigliate?
Al Versilia, vista l’urgenza, me la farebbero senza, ma da quello che ho letto in giro è dolorsa, quindi sto provando a cercare un dottore che me la farebbe con. Il problema è che a giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo e dovendo prendere la yasmine, non so se si bloccherà in tempo per fare l’esame nel giro di 10 giorni. Voi che dite?
[/quote]
wow ottimo!! sono contenta per te. Io ho fatto la istero senza l’anestesia e mi sono pentita, ma non siamo tutte uguali, magari ti andra bene come ad Amarena! La yasmine dovrebbe cmq bloccarti il ciclo, anche se manca poco, ma io ti comsiglio di fara passare il ciclo ed iniziare tutto dopo esserti pulita, diciamo.19 Febbraio 2016 alle 13:58 #313412jakeda
Membro[quote quote=313146]@jakeda che emozione! Un grandissimo in bocca al lupo anche a te!
Siete in tante, nelle prossime settimane voglio avere un sacco di belle notizie!
[/quote]
ciao amarena! ci proveremo, su questo puoi contarci!19 Febbraio 2016 alle 13:56 #313411jakeda
Membro[quote quote=313141]Forza @jakeda vedrai che tutto andrà benissimo Ti mando un forte abbraccio e tantissimi incrocini
[/quote]
Grazie mille maffi! ho letto che chiedevi le info sulla clinica di kiev, fammi sapere se ti interessa qualcosa in particolare, finche sono qui magari potro’ aiutarti.19 Febbraio 2016 alle 13:16 #313387Anonimo
InattivoDai dai dai! Per una volta fammi ricredere sul pensiero che viviamo nel paese più “bello” del mondo dal quale però sarebbe meglio scappare!
Per una volta una cosa giusta deve pur succedere!