Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 351 al 375(di 4,719 totali)
  • #273845
    Full moon
    Partecipante

    Grazie a tutte , la mia storia è un as un anno e mezzo fa e ora alle soglie dei 45 non posso più perdere tempo. purtroppo la vita non mi ha concesso di poter diventare mamma prima …quindi ce la stiamo mettendo tutta.

    quindi il mio percorso sarà di sicuro in una struttura priva , ora se qualcuno può consigliarmi il centro all’estero più accreditato grazie

    #273880
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=273845]Grazie a tutte , la mia storia è un as un anno e mezzo fa e ora alle soglie dei 45 non posso più perdere tempo. purtroppo la vita non mi ha concesso di poter diventare mamma prima …quindi ce la stiamo mettendo tutta. quindi il mio percorso sarà di sicuro in una struttura priva , ora se qualcuno può consigliarmi il centro all’estero più accreditato grazie

    [/quote]pincopalla ,coraggio!! Vedrai che andrà tutto bene!! Non so cosa intendi per più accreditato… Per esempio io, Chiara ed Amarena siamo state in 3 centri diversi in 3 stati diversi e siamo tutte molto soddisfatte a prescindere dal risultato. La scelta del centro é del tutto personale e alla base ci deve essere fiducia. Per questo ti consiglio di contattarne diversi, parlare con i referenti e farti un’ idea tua.  Personalmente mi sento solo di dirti di non farti abbagliare da percentuali mirabolanti (la percentuale di successo é intorno al 50%) o da sconti e promesse . :scratch:  :scratch:

    #273908
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273880]pincopalla ,coraggio!! Vedrai che andrà tutto bene!! Non so cosa intendi per più accreditato… Per esempio io, Chiara ed Amarena siamo state in 3 centri diversi in 3 stati diversi e siamo tutte molto soddisfatte a prescindere dal risultato. La scelta del centro é del tutto personale e alla base ci deve essere fiducia. Per questo ti consiglio di contattarne diversi, parlare con i referenti e farti un’ idea tua. Personalmente mi sento solo di dirti di non farti abbagliare da percentuali mirabolanti (la percentuale di successo é intorno al 50%) o da sconti e promesse .[/quote]
    Concordo, valuta attentamente, contata piu’ centri, cerca le esperienze su internet..

    #273924
    Full moon
    Partecipante

    ciao @Chiara99 tu hai fatto ovodonazione ? mi dici dal momento che hai deciso la clinica qual’è stato l’iter? quante volte sei dovuta andare all’estero ? per quanti giorni? Grazie

    #274049
    solerosso
    Membro

    Ciao @chiara99 ho letto che tu sei andata in Ucraina a fare la tua pma, quindi se posso mi aggiungo a pincopalla per farti alcune domande. In questo centro dove sei stata tu hai dovuto aspettare tanto tempo dal primo contatto alla prima visita? Quando hai dovuto scegliere la donatrice  (penso che l’avrai scelta tu?) hai dovuto aspettare anche per questo? Come funziona hanno una lista d’attesa per le donatrici?

    #274167
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=273924]ciao @Chiara99 tu hai fatto ovodonazione ? mi dici dal momento che hai deciso la clinica qual’è stato l’iter? quante volte sei dovuta andare all’estero ? per quanti giorni? Grazie
    [/quote]
    Ciao, si ho fatto la ovo. Da momentoche ho scelto la clinica ho concordato la data pr la prima visita. Tra alcune settimane siamo partiti, per il tutto ci vuole un giorno. Durante la visita abbiamo deciso le condizioni e la tempistica del trattamento. Dopo il rientro, dal ciclo successivo ho iniziato la preparazione che durata circa 6 settimane, poi siamo ripartiti per il pick up e transfer (in questo caso siamo rimasti a Kiev per una settimana).

    #274171
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=274049]Ciao @chiara99 ho letto che tu sei andata in Ucraina a fare la tua pma, quindi se posso mi aggiungo a pincopalla per farti alcune domande. In questo centro dove sei stata tu hai dovuto aspettare tanto tempo dal primo contatto alla prima visita? Quando hai dovuto scegliere la donatrice (penso che l’avrai scelta tu?) hai dovuto aspettare anche per questo? Come funziona hanno una lista d’attesa per le donatrici?
    [/quote]
    Ciao, dopo il primo contatto ci hanno fissato la prima visita tra qualche settimana, dipende molto anche dai vole che trovi in quel momento, cmq si adeguano alle tue esigenze. La donatrice me l’hanno confermata alcune settimane dopo la visita, non credo abbiamo una lista d’attesa. ciao!

    #274203
    solerosso
    Membro

    @chiar99 grazie per avermi risposto. Posso chiederti perchè hai scelto proprio quel centro? Come ne sei venuta a conoscenza? Hai dovuto fare qualche preparazione prima di recarti da loro?

    #274384
    Full moon
    Partecipante

    Grazie Chiara 🙂

    le donatrici sono tutte ucraine?

    #274387
    Full moon
    Partecipante

    Chiara come procede la tua gravidanza  :bye:

    #274519
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=274384]Grazie Chiara

    le donatrici sono tutte ucraine?
    [/quote]
    Ciao! Direi proprio di si!

    #274520
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=274387]Chiara come procede la tua gravidanza

    [/quote]
    la settimana scorsa ho avuto dele perdite ematiche e per precauzione il mio gine mi ha messo a riposo assoluto, quindi ora sono a casa 🙂

    #274626
    solerosso
    Membro

    Salve ragazze, essendo che mi pongo delle domande per cercare di capire cosa si prova e come bisogna affrontare un percorso di ovodonazione, ogni tanto mi capita di avere dei dubbi o delle paure che nn so se potranno concretizzarsi una volta che avrò avuto il mio bambino. Ho pensato che chi meglio di voi che già avete vissuto questa esperienza può dirmelo. Vi è mai di guardare vostro figlio e nn sentirlo completamente vostro? Pensate mai che vostro figlio sia frutto del vostro compagno e di un’altra donna? Alla fine del percorso è cambiato qualcosa nel rapporto tra voi e vostro marito? E’ migliorato o è peggiorato?

    #274760
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=274626]Salve ragazze, essendo che mi pongo delle domande per cercare di capire cosa si prova e come bisogna affrontare un percorso di ovodonazione, ogni tanto mi capita di avere dei dubbi o delle paure che nn so se potranno concretizzarsi una volta che avrò avuto il mio bambino. Ho pensato che chi meglio di voi che già avete vissuto questa esperienza può dirmelo. Vi è mai di guardare vostro figlio e nn sentirlo completamente vostro? Pensate mai che vostro figlio sia frutto del vostro compagno e di un’altra donna? Alla fine del percorso è cambiato qualcosa nel rapporto tra voi e vostro marito? E’ migliorato o è peggiorato?

    [/quote]alla prima domanda non sto rispondere perché la mia cucciola non é ancora nata… Alla seconda ti rispondo “noooooooo!!! ” perché é il mio frutto,di 9 mesi vissuti con lei e per lei , mi hanno dato un granello di sabbia ed io l ho fatto diventare una bambina  faticosamente con amore giorno dopo giorno. La sua mamma sono io..lei vive attraverso me…. Etc etc etc (però qualche volta anche io in passato mi sono posta le tue domande  :heart: )

    Alla terza domanda ti rispondo che il rapporto é molto migliorato, però c’è anche da dire che il mio compagno non era molto d accordo sull argomento figli…ovviamente poi é impazzito ed ora non sta più nella pelle.sono contenta di aver insistito!!

    :heart: :heart:

    #274766
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=274626]Vi è mai di guardare vostro figlio e nn sentirlo completamente vostro? Pensate mai che vostro figlio sia frutto del vostro compagno e di un’altra donna? Alla fine del percorso è cambiato qualcosa nel rapporto tra voi e vostro marito? E’ migliorato o è peggiorato?[/quote]
    mai passato per la mia testa!!!

    #274769
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao solerosso, per esperienza vissuta (perché il mio cucciolo ha già sei mesi) ti posso rispondere categoricamente NO alle prime due domade. La mia creatura è solo mia e del mio compagno e ogni volta che lo guardo rivedo noi e solo noi. Mi sono posta altre mille domade classiche da mamma (e ancora a volte me le pongo) tipo: sarò in grado? Mi amerà come io amo lui? Ecc… Ma mai mi sono posta il problema che potesse essere il frutto di mio marito e un’altra donna.

    Come ha detto saggiamente Kla, ci è stato dato solo un granello e noi da li abbiamo creato le nostre meraviglie.

    Per quello che mi riguarda anche il rapporto con il mio lui è migliorato o meglio si è ulteriormente fortificato. È stata talmente dura affrontare e superare tutti i negativi e tutti gli ostacoli che sono arrivati prima che ora penso che nulla ci possa dividere.

    Mio marito è letteralmente pazzo per il “nostro” bambino e per la “nostra” famiglia e io sono pazza di lui. :heart: che mi ha dato la possibilità di avere tutto questo.

    #274771
    Anonimo
    Inattivo

    Comunque solerosso credo che le tue domande e i tuoi dubbi ora siano assolutamente leciti. Devi ancora iniziare un percorso nuovo che sarà tutto una scoperta ma ti posso garantire che (come ti auguro con tutto il cuore) se anche tu riuscirai a rimanere incinta tutti questi pensieri spariranno in un istante!

    Dopo ne avrai mille altri….ma saranno di tutt’altro genere! 😉

    #275117
    solerosso
    Membro

    Ragazze grazie mille per aver risposto a queste domande, forse vi sono sembrate un pò stupide ma avevo la necessità di doverle chiedere, erano diventate quasi un ossessione per me poichè la mia paura più grande era quello di nn sentirlo completamente mio a tal punto che poi potessi  arrivare a nn accettarlo come mio figlio, e di certo chi vorrebbe che il proprio bambino cresca con una mamma del genere. Cmq. nn potete immaginare che peso mi avete tolto raccontandomi la vostra esperienza, mi avete rincuorato tantissimo, ma nn solo mi avete dato ancora una volta la forza di andare avanti in questo percorso. Vi andrebbe di raccontarmi anche come vi siete preparate prima di iniziare il vostro percorso? Avete fatto solo un tentativo o vari? E dove?

    #275177
    chiara99
    Partecipante

    solerosso, in questo post troverai le risposte a queste tue domande (quanti tentativi e dove) ciao!

    #275836
    Full moon
    Partecipante

    @amarena77 un consiglio come hai fatto a convincere il tuo compagno, il mio è molto lunatico su questo percorso ci sono stati momenti in cui sono stata un ad un passo e poi ha cambiato idea ed è snervante . puoi darmi qualche consiglio?  :wacko:  :bye:

    #275852
    Anonimo
    Inattivo

    Caspita pincopalla, che domandona che mi fai.

    In realtà io non l’ho dovuto convincere anzi, non dico che lui questo bimbo lo voleva più di me, ma certamente lo desiderava con la stessa intensità.

    L’unico momento in cui l’ho visto iniziare ad avere dei ripensamenti è stato quando durante gli ultimi due tentativi di icsi qui in Italia le terapie mi avevano dato dei problemi di salute. Li l’ho visto davvero iniziare a ripensarci. Per fortuna però alla fine abbiamo scoperto che l’iter medico per l’ovodonazione è più leggero e ha iniziato a ricredersi.

    L’unica cosa che mi sento di suggerirti è di non farglielo pesare come se fosse un obbligo ma di fargli comprendere (con tutta la dolcezza e la delicatezza che hai) quanto sia importante per te e come ti fa sentire dentro in fatto di non avere un bimbo tutto vostro.

    Immagino che anche il fatto che lui cambi spesso idea non sia affatto facile per te. Credo che sia una cosa abbastanza destabilizzante perché è quasi come porgere una caramella ad un bimbo e poi tirare indietro la mano….cerca di dirglielo senza mai aggredirlo.

    Io con il passare del tempo ho scoperto per esperienza che le persone più si sentono obbligate a fare qualche cosa e più si tirano indietro.

    Cercate di sedervi e parlarne seriamente e serenamente senza interruzioni di alcun tipo.

    Vedrai che se ti ama come immagino che sia capirà e finalmente prenderà una decisione una volta per tutte….e poi chi meglio di te può conoscere il tuo compagno e sapere come convincerlo?!

    PS

    A volte gli uomini hanno bisogno di essere rassicurati. Proiettili che un eventuale cucciolo non prenderebbe mai il suo posto ma al massimo completerebbe la vostra famiglia. Vedrai che non potrà più dirti di no.

    Spero di esserti stata utile in qualche modo. 😉

    #275854
    Anonimo
    Inattivo

    proiettili sta per promettigli……scusa!!! Mannaggia al correttore automatico!

    #275855
    AZZURRA1
    Membro

    Buongiorno a tutte ragazze: sono Patrizia e vi racconto brevemente la mia storia: ho 42 anni a 35 inziamo acercare un bimbo,dopo un anno il nulla , primi esami e verdetto: scarsità ovarica!mi avevano dato 6 mesi prima della menpausa sono passati un po’ di anni ma al momento ancora resisto:)

    CI siamo messi in cura da un famoso ginecologo a Milano e il giorno prima di iniziare con la fecondazione mi scopro incinta naturalmente..purtroppo perso al secondo mese. Poi tentativo di fecondazione purtroppo fallito. Stiamo pensando all’ovodonazione, ho contattato Eugin a Barcellona perchè hanno aperto un centro a Modena e mi hanno risposto che si può fare tutto il trattamento anche in Italia appunto a Modena. Conoscete questa clinica, avete consigli da darmi? Sono nuoiva in questo campo e qualsiasi indicazione è preziosa

    #275857
    Anonimo
    Inattivo

    Scusa se mi intrometto Pincopalla ma mi rivedo tanto in te.  Io ti consiglio di non coinvolgerlo più del necessario.. Chiedigli di sottoporsi agli esami e poi occupati tu del resto. A casa mia è stato un calvario….mesi persi in attesa di fargli fare gli esami, un giorno voleva andare avanti, l altro ero io che lo obbligavo (cosa assolutamente falsa ).in cuor mio ero certa che avesse solo paura e non mi sbagliavo. Qualche mese fa siamo andati da una psicologa specializzata per chiedere alcune cose ed io le ho rappresentato i miei sensi di colpa per aver quasi imposto il mio desiderio. Lei mi ha detto che una persona non fa nulla che non voglia fare,  nemmeno per amore (certo.. Perché lui dice che lo ha fatto per me!!). Ci sono uomini e donne che mettono fine a matrimoni di anni perché non vogliono figli… Figuriamoci un compagno che non ha nemmeno vincoli.  Insomma questo per dire che non esistono persone obbligate… Se uno una cosa la fa é perché la vuole fare ma ha bisogno dei propri tempi. Quindi, porta pazienza!!!!

    Inutile dirti che ora é letteralmente impazzito di gioia!!!

    #275865
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=275855]Buongiorno a tutte ragazze: sono Patrizia e vi racconto brevemente la mia storia: ho 42 anni a 35 inziamo acercare un bimbo,dopo un anno il nulla , primi esami e verdetto: scarsità ovarica!mi avevano dato 6 mesi prima della menpausa sono passati un po’ di anni ma al momento ancora resisto:) CI siamo messi in cura da un famoso ginecologo a Milano e il giorno prima di iniziare con la fecondazione mi scopro incinta naturalmente..purtroppo perso al secondo mese. Poi tentativo di fecondazione purtroppo fallito. Stiamo pensando all’ovodonazione, ho contattato Eugin a Barcellona perchè hanno aperto un centro a Modena e mi hanno risposto che si può fare tutto il trattamento anche in Italia appunto a Modena. Conoscete questa clinica, avete consigli da darmi? Sono nuoiva in questo campo e qualsiasi indicazione è preziosa

    [/quote]Ciao Patrizia e benvenuta.io avevo preso in considerazione Eugin e avevo avuto dei contatti. Poi ho desistito in quanto molto caro rispetto ad altri centri (eravamo sui 9000 euro) .ti hanno spiegato come fanno tutti a Modena? Ovvero… Viene la donatrice in Italia per il pick-up ?altrimenti il trattamento non può essere in fresco.. ma congelato. Quanto ti hanno chiesto?

Vedi 25 messaggi-dal 351 al 375(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.