Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,726 al 3,750(di 4,719 totali)
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=309994]Ciao @chiara99 avevo già contattato diversi centri,ho fatto una bella scrematura e questi sono quelli che “mi piacciono”….l’unico dubbio sulla biotex è la sua posizione geografica, non ho idea di come possa essere kiev. Notizie al riguardo?È sicura?
    [/quote]
    Kiev è sicurissima, cmq ci sonk le ragazze che sono state di recente e sicuramente sono piu’ aggiornate di me!!

solerosso
    Membro

[quote quote=309994]Ciao @chiara99 avevo già contattato diversi centri,ho fatto una bella scrematura e questi sono quelli che “mi piacciono”….l’unico dubbio sulla biotex è la sua posizione geografica, non ho idea di come possa essere kiev. Notizie al riguardo?È sicura?

[/quote] Ciao @maffi io sono rientrata poco tempo fà dalla mia prima visita e posso dirti che la situazione li a Kiev è tranquilla. Noi nn abbiamo avuto nessun tipo di problema, infatti nella clinica abbiamo fatto amicizia con altre due coppie italiane e la sera uscivamo per visitarla un pò, o per prendere qualcosa di caldo visto che li fà un pò freddino. Bhè direi che l’unica cosa è solo questa ma basta attrezzarsi con dei bei maglioni caldi ma per il resto puoi stare più che tranquilla.

Anonimo
    Inattivo

Ciao @chiara99 avevo già contattato diversi centri,ho fatto una bella scrematura e questi sono quelli che “mi piacciono”….l’unico dubbio sulla biotex è la sua posizione geografica, non ho idea di come possa essere kiev. Notizie al riguardo?È sicura? :bye:

chiara99
    Partecipante

ciao maffi, difficile fare la scelta giusta, ancora piu’ difficile consigliare o sconsigliare qualcosa. alla biotex ti troverai bene, questo te lo posso garantire, a quanto pare ultimamente hanno una scia di positivi veramente ottima (da quello che leggo su altri forum..).
    intanto contatta i centri scelti da te e almeno vedi il primo approccio com’e..

Ela81
    Membro

Quante belle notizie ragazze… poi teneteci aggiornate :yahoo:

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=307770]Cmq si @chiara99, ovviamente mi riferisco al periodo dopo aver avuto un figlio o due… dipende da quanto sono fortunata.[/quote]

grazie cara, effettivamente avevo capito male 🙂

[quote quote=307991]ciao compagne di percorso! ho il pick up la settimana prossima!!!

[/quote]

buon viaggio!!!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=308237]buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di raggiungere il nostro sogno attraverso la ovodonazione, stiamo per partire per la spagna per il trasfert, anche noi con ovociti in stato di blastocisto e con ovuli freschi. nel nostro caso abbiamo dovuto optare per la donazione doppia. torneremo la prossima settimana e vi farò sapere

[/quote]
    ciao e benvenuta! In bocca al lupo per il transfer!!

solerosso
    Membro

Buonasera raga, come state? Scusate se sono mancata qualche giorno ma ho avuto problemi con internet ma adesso tutto bene…finalmente!!! Cmq. mi siete mancate tantissimo… a voi procede? Io ieri ho iniziato a prendere la mia bella pillolina e adesso aspetto che arrivi il giorno per fare l’ecografia….

Anonimo
    Inattivo

Ragazze che bello, siete in tante in procinto di realizzare il vostro sogno.

Ve lo auguro con tutto il cuore :heart:

ele-fi
    Membro

buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di raggiungere il nostro sogno attraverso la ovodonazione, stiamo per partire per la spagna per il trasfert, anche noi con ovociti in stato di blastocisto e con ovuli freschi. nel nostro caso abbiamo dovuto optare per la donazione doppia. torneremo la prossima settimana e vi farò sapere

@jakeda incrocio le dita per te, non ti dimenticare di farci sapere come va, che bello l’ovuletto incontrerà i piccolini di tuo marito che emozione…io ho comprato i farmaci per iniziare la preparazione endometriale, ogni volta che passo in cucina e li vedo mi emoziono un pó… domani dovrebbe arrivare il ciclo e si inizia finalmente.

“Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”
    Anonimo
    Inattivo

:yahoo: in bocca al lupo jakeda! :good:  :heart:

jakeda
    Membro

ciao compagne di percorso! ho il pick up la settimana prossima!!!

Ela81
    Membro

[quote quote=307575]Ah questa è una bella domanda. So che ai medicinali ognuno risponde in un modo diverso ma a una cosa del genere non te lo so dire e non me lo hanno neppure spiegato. Io so solo che al pensiero me la faccio sotto. Anche se ora ho finalmente il mio bimbo ho il terrore che non mi sentirei più donna. Non so se riesco a spiegarti…

[/quote] infatti annullata proprio in quel senso, non mi sentivo donna, non sentivo nulla. il ciclo nel bene o nel male scandisce il tempo, ad esempio c’è il preriodo pre ciclo, poi il ciclo e l’ovulazione… non sentire nulla durante l’arco del mese era come se non fossi più me stessa. Questo influiva anche nella sfera sessuale, non sentivo nulla neanche lì, nè prima, nè dopo e neanche durante… annullata totalmente. E’ stato orribile. Appena sospesa la visanne mi sono sentita una quindicenne, ormoni di nuovo impazziti, brufoli in faccia e una voglia che neanche vi immaginate uahahah :yahoo:

ho timore che l’operazione possa fare lo stesso effetto, mia mamma se l’è dovuto togliere molto giovane per dei fibromi e so che ha sofferto tanto il cambiamento.

Vorrà dire che mi informerò, anche perchè tutto dipende anche dalla situazione clinica che ho.

Cmq si @chiara99, ovviamente mi riferisco al periodo dopo aver avuto un figlio o due… dipende da quanto sono fortunata.

Anonimo
    Inattivo

Ciao chiara come stai? Come sta procedendo la gravidanza?

Credo che @Ela81 si riferisse ad un eventuale intervento dopo essere diventata mamma….un pó come sto facendo io insomma. :bye:

chiara99
    Partecipante

[quote quote=307569]chiederò al ginecologo. grazie. in effetti non ci avevo pensato a togliere l’utero, però può essere una soluzione per evitare eventuali operazioni o continue cure a vita. Ma già con la visanne mi sono sentita annullata, non avrà lo stesso effetto toglierlo?[/quote]
    se farai quel intervento ti rimarra solo la meternita’ surrogata..

Anonimo
    Inattivo

Ah questa è una bella domanda.

So che ai medicinali ognuno risponde in un modo diverso ma a una cosa del genere non te lo so dire e non me lo hanno neppure spiegato.

Io so solo che al pensiero me la faccio sotto.

Anche se ora ho finalmente il mio bimbo ho il terrore che non mi sentirei più donna.

Non so se riesco a spiegarti… :unsure:

Ela81
    Membro

[quote quote=307452]Ciao @Ela81, correggo quello che ti ho detto prima perché non è del tutto vero. In realtà mi è venuto in mente che esiste l’ablazione endometriale e forse tu ti riferibili a quella ma in realtà serve ad altro e, almeno a me, non l’hanno mai proposta come eventuale soluzione all’endometriosi.

[/quote] chiederò al ginecologo. grazie. in effetti non ci avevo pensato a togliere l’utero, però può essere una soluzione per evitare eventuali operazioni o continue cure a vita. Ma già con la visanne mi sono sentita annullata, non avrà lo stesso effetto toglierlo?

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Ela81, correggo quello che ti ho detto prima perché non è del tutto vero.

In realtà mi è venuto in mente che esiste l’ablazione endometriale e forse tu ti riferibili a quella ma in realtà serve ad altro e, almeno a me, non l’hanno mai proposta come eventuale soluzione all’endometriosi. :bye:

Anonimo
    Inattivo

Tesoro magari, ma l’endometrio non si può togliere. :negative:

Purtroppo dopo l’ultima visita mi hanno detto che la mia situazione sta già peggiorando e visto che un figlio sono riuscita ad averlo mi danno la possibilità di provare a dargli un fratellino/sorellina ma mi hanno detto che dopo i 40 sarà meglio che io pensi concretamente alla possibilità di togliere l’utero risolvendo così definitivamente il problema se voglio evitare di essere sempre sotto i ferri. :unsure:

Purtroppo l’endometriosi è una malattia molto subdola. Può essere asintomatica per tanto tempo e improvvisamente esplodere con dolori atroci e danni difficili se non impossibili da risolvere.

Però è vero anche che ci sono donne molto fortunate che ne soffrono e riescono ad avere figli naturalemente.

Tutto dipende da quanto è grave e da dove ha giá fatto i danni grossi.

Ela81
    Membro

[quote quote=307291]Hi hi hi @Ela, conosco benissimo la filosofia del “fai un figlio che l’endometriosi ti passa”! La verità è che ti dicono questa cosa perché per 9 mesi lamalattia, non ovulando, è assolutamente ferma. Sono 9 mesi di totale benessere (ovviamente riferito ai disturbi dell’endo…perché gli altri si sprecano, hi hi hi) e probabilmente se non sei sfortunata come che ti fai venire il ciclo 40 giorni dopo il parto, sono anche di più. Dopo di che la malattia si può ripresentare in qualsiasi momento. Se sei molto fortunata si possono riformare noduli dopo anni, se sei sfortunata al primo ciclo si ripresenta il tutto. Ecco perché il tuo medico ti ha detto che con la menopausa si risolve tutto…purtroppo ti ha detto la verità… E purtroppo è per questo che dopo il tentativo di Dicembre con i miei ” calippini” rimasti, dovrò pensare all’ipotesi di togliere l’utero. Però sono contenta di poter essere utile a qualcuno, mi fa sentire bene

[/quote] togliere l’utero? Ma nel nostro caso, no è meglio togliere solo l’endometrio? Sempre se si può. Come mai vorresti prendere questa strada, ti hanno detto che si sta meglio?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=307188]@chiara99 vedrai che il corso preparto ti piacerà. È un buon modo per imparare alcune cose ma soprattutto per fare amicizia e confrontarsi tra future mamme.

A me è servito soprattutto per capire che non ero matta ma anzi….che tutte le mie paure e ansie erano assolutamente normali e condivise anche da tutte le altre.[/quote]
    credevo di essere matta io, ora mi sto convincendo che sono sormalissima e le matte son le altre 😀

Anonimo
    Inattivo

Hi hi hi @Ela, conosco benissimo la filosofia del “fai un figlio che l’endometriosi ti passa”!

La verità è che ti dicono questa cosa perché per 9 mesi lamalattia, non ovulando, è assolutamente ferma.

Sono 9 mesi di totale benessere (ovviamente riferito ai disturbi dell’endo…perché gli altri si sprecano, hi hi hi) e probabilmente se non sei sfortunata come che ti fai venire il ciclo 40 giorni dopo il parto, sono anche di più.

Dopo di che la malattia si può ripresentare in qualsiasi momento.

Se sei molto fortunata si possono riformare noduli dopo anni, se sei sfortunata al primo ciclo si ripresenta il tutto.

Ecco perché il tuo medico ti ha detto che con la menopausa si risolve tutto…purtroppo ti ha detto la verità… E purtroppo è per questo che dopo il tentativo di Dicembre con i miei ” calippini” rimasti, dovrò pensare all’ipotesi di togliere l’utero. :wacko:

Però sono contenta di poter essere utile a qualcuno, mi fa sentire bene :heart:

Ela81
    Membro

dopo esser stata qui, mi sembra di portare 25 kg in meno sulla schiena

Ela81
    Membro

@amarena grazie. ora mi è molto più chiaro… posso chiamarti wikipedia? uahahah :heart:  :heart:  :heart:  purtroppo con tutte ste nozioni mi sembra di essere ubriaca tutto il tempo, poi questi problemi ti abbassano l’autostima e l’altro giorno pensavo… ma credevo di essere più intelligente. Forse sono i dubbi che mi annebbiano il cervello  e le mille cose diverse che ti dicono le persone. Ad esempio l’altro giorno mio padre mi disse che se rimango incinta guarisco dall’endometriosi, che a lui un dottore disse così, che più figli faccio e più guarisco. Io gli ho detto che non avevo mai sentito di questa cosa e che invece il ginecologo mi ha parlato che passerà tutto dopo la menopausa. Infatti meno male che ci sei tu @amarena a chiarirmi le idee

Vedi 25 messaggi-dal 3,726 al 3,750(di 4,719 totali)