- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
18 Gennaio 2016 alle 16:02 #298114
chiara99Partecipantegrazie per le belle parole Amarena! Non sai come e da quanto aspetto questo giorno!!! Sono nel terzo trimestre!!
18 Gennaio 2016 alle 14:45 #298052
AnonimoInattivoChiara se ti succederà quello che è successo a me tutti questi dubbi che ora ti assalgono spariranno in un istante appena ti metteranno i tuoi bambini tra le braccia.
Dopo non esisteranno più pensieri o domande, esisteranno solo loro.
…e poi ci saranno i giorni come questo….dove non smetti di piangere perché per la prima volta il tuo cucciolo ti ha chiamata mamma!
….e allora sarai certa che tutto è come deve essere! :heart:
18 Gennaio 2016 alle 14:34 #298038
chiara99PartecipanteGrazie Amarena!! leggere le tue risposte mi fa semrpe tirare su il morale!! Non ti dico da quanti dubbi sono assalita anch’io, a cominciare da quello di aver fatto l’eterologa, dirlo o non dirlo, bho, meglio che non ne parlo 🙁
17 Gennaio 2016 alle 21:26 #297840
AnonimoInattivoCiao Chiara, ti dirò, è davvero stancante ma sono più felice rispetto a ogni mia aspettativa.
In tutta onestà quando sono finalmente rimasta incinta mi sono fatta assalire da 1000 dubbi, tra i quali, fino ad ora ho fatto di tutto per avere un bambino ed ora…sarò capace di fare la mamma? Mi vorrà bene? E se fossi una cattiva madre? E se mi pentissi di tutto ció che ho fatto per averlo? Ecc….
Beh, io non lo so se sono o meno una buona madre (questo potrà giudicarlo solo lui) ma una cosa ora so con assoluta certezza:
Non rimpiango neppure un millisecondo di tutta la fatica che ho fatto, perché sono felice e mi sento realizzata come mai nella vita.
17 Gennaio 2016 alle 19:35 #297807
chiara99Partecipanteciao amarena!!!! come stai, come prosegue la vita di neo mamma?
16 Gennaio 2016 alle 17:05 #297497
AnonimoInattivoRagazze concordo con tutto quello avete detto fin’ora…è per questo che del nostro ultimo tentativo non abbiamo detto niente assolutamente a nessuno!
Però una cosa ve la posso dire, non sempre questo percorso rende le coppie più forti ed unite, anzi a volte le distrugge.
Non sto a raccontare tutta la mia storia perché vi tedierei per un sacco di tempo ma vi garantisco per esperienza personale, diretta, che questo è (volente o nolente) un ottimo modo per scoprire se l’uomo che vi sta accanto è quello giusto per voi e soprattutto giusto per essere il papà dei vostri bimbi!
Se i vostri partner vi capiscono, vi supportano e vi sopportano, e vi stanno vicini in tutto questo percorso senza mai farvi sentire sbagliate o abbandonate a voi stesse…allora teneteveli stretti…perché quelli saranno i migliori compagni e i migliori papà del mondo…perché capiranno il senso del vero amore.
Che sia esso di coppia o da genitori.
La PMA può separare o unire in modo dissolubile…e sicuramente può dare delle consapevolezze che una coppia “senza difficoltà” non può avere.
È per questo che sono diventata “un’inguaribile romantica”… Perché ho imparato che dopo la pioggia (e i temporali e le tempeste e le bufere e chi più ne ha più ne metta) prima o poi, se non demordi, il sole torna a splendere e i sogni si avverano….per me…e sicuramente per tutte voi. :heart:
16 Gennaio 2016 alle 16:42 #297489
chiara99Partecipante[quote quote=297346]personalmente ho dovuto allontanare alcune amiche perchè erano tutte mamme e quando uscivamo non facevano altro che parlare dei figli ed io mi sentivo esclusa. Poi come nulla fosse ti domandavano di continuo… e tu quando???[/quote]
a chi lo dici! ho dvuto allontanare non sol alcune amiche, ma anche alcuni parenti bravi nel fare domande poco opportune.16 Gennaio 2016 alle 11:23 #297346
Ela81MembroSiamo tutte nella stessa barca, siamo tutte stressate, stanche con un unico obiettivo da raggiungere e di conseguenza anche i nostri partners. Quella che per noi doveva essere la cosa più semplice, si è rivelata la più difficile e dispendiosa non solo in termini economici, ma anche in energia. Ci sentiamo sempre in colpa per tutto e sembra che il mondo si mette d’impegno per starci contro. Prima di tutto perchè c’è molta gente che finge di capirti o è convinta di farlo ed invece ti butta sempre più giù, poi perchè intorno a te c’è sempre più gente che capita incinta come nulla fosse, personalmente ho dovuto allontanare alcune amiche perchè erano tutte mamme e quando uscivamo non facevano altro che parlare dei figli ed io mi sentivo esclusa. Poi come nulla fosse ti domandavano di continuo… e tu quando???
Questo gruppo è l’unico in cui mi sento finalmente capita. Vi volevo ringraziare ragazze, senza di voi credo che sarei crollata di brutto. E auguro di trovare per tutte noi pace e serenità con un pargoletto o due a rendere le giornate le più belle della nostra vita. :heart:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
15 Gennaio 2016 alle 23:20 #297252
chiara99Partecipante[quote quote=297109]Noi l’anno scorso nn siamo andati in vacanza. Mi marito a rinunciato a 10 giorni su 15 per poterseli prendere al momento opportuno, perchè avevamo preventivato che quando avremmo iniziavamo questo percorso potessero servire dei giorni per fare ulteriori visite o per recarci al centro. Devo essere sincera un pò mi sento in colpa per questo, perchè la sera quando lo vedo tornare a casa noto il suo volto sempre più stanco… e mi rendo conto che tutto questo lo sta facendo per nn lasciarmi da sola durante tutto il percorso. Lo adoro cosi tanto, che spero di riuscire a compensare tutti i suoi sacrifici. donandogli la la gioia più grande, quella di diventare finalmente padre!!!
[/quote]
Siete grandissimi e da ammirare. questo percorso rende le coppie piu’ unite!15 Gennaio 2016 alle 18:57 #297166
solerossoMembro@Amarena77 leggere questo post mi ha fatto commuovere a tal punto da farmi scendere le lacrime, soprattutto quando ho letto del tappeto tutto colorato, li mi sono immedesimata in te e a quando un giorno tutto questo potrò farlo anch’io. Cmq. è vero lo confermo sei un inguaribile romantica. Ah se fossimo tutte come te si vivrebbe in un modo migliore!!!
15 Gennaio 2016 alle 18:22 #297147
AnonimoInattivoTesoro mi rivedo in ogni tua parola come se le avessi pronunciate ieri!
…. E ora sono qui seduta su un tappeto tutto colorato, circondata da 1000 giochi e da una piccola peste curioso di scoprire tutto il mondo!
Sono assolutamente certa che molto presto sarete genitori anche voi perché sono un’inguaribile romantica e credo che l’amore vinca su tutto.
Rimanete sempre uniti senza perdervi nelle difficoltà, stringetevi forte e vedrete che in men che non si dica sarete in 3…o magari anche in 4! :good:
15 Gennaio 2016 alle 18:10 #297141
solerossoMembro@Amarena77 me l’auguro cosi tanto, perchè l’unica cosa che ci manca è solo un figlio, ed è l’unica cosa che desideriamo!!! Speriamo che il tuo augurio mi porti tanta fortuna!!!
15 Gennaio 2016 alle 17:16 #297110
AnonimoInattivoQuesta è una bellissima dichiarazione d’amore da parte di entrambi. :heart:
Quando una coppia si ama così tanto “sicuramente” riuscirà a realizzare i propri sogni.
15 Gennaio 2016 alle 17:13 #297109
solerossoMembroNoi l’anno scorso nn siamo andati in vacanza. Mi marito a rinunciato a 10 giorni su 15 per poterseli prendere al momento opportuno, perchè avevamo preventivato che quando avremmo iniziavamo questo percorso potessero servire dei giorni per fare ulteriori visite o per recarci al centro. Devo essere sincera un pò mi sento in colpa per questo, perchè la sera quando lo vedo tornare a casa noto il suo volto sempre più stanco… e mi rendo conto che tutto questo lo sta facendo per nn lasciarmi da sola durante tutto il percorso. Lo adoro cosi tanto, che spero di riuscire a compensare tutti i suoi sacrifici. donandogli la la gioia più grande, quella di diventare finalmente padre!!!
14 Gennaio 2016 alle 21:11 #296714
jakedaMembro[quote quote=296671]pure il mio… Tutti![/quote]
il mio ha moltissime ferie maturate, ma non gli fanno sempre storie prima di darglieli 🙁14 Gennaio 2016 alle 20:56 #296701
Ela81Membro14 Gennaio 2016 alle 19:45 #296671
AnonimoInattivo[quote quote=296559]
Il lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie.
probabilmente hai ragione. Il mio marito ha preso le ferie per andare con me a Kiev.
[/quote]pure il mio… Tutti!
14 Gennaio 2016 alle 19:43 #296669
AnonimoInattivo[quote quote=296373]Il lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie. Aggiornamento visita genetica, finalmente sono riuscita a mettermi in contatto con la clinica di pisa e mi hanno confermato l’appuntamento per il 18. Evviva.
[/quote]Ai mariti non spetta nulla qualunque lavoro facciano. Riguardo al riposo post transfer ne hanno diritto tutti
14 Gennaio 2016 alle 16:41 #296559
chiara99Partecipante[quote quote=296373]Il lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie.[/quote]
probabilmente hai ragione. Il mio marito ha preso le ferie per andare con me a Kiev.14 Gennaio 2016 alle 16:17 #296543
solerossoMembro@Ela81 Che bella notizia!!! Finalmente si sono degnati nel risponderti. Sei più tranquilla adesso… 😉
14 Gennaio 2016 alle 10:50 #296373
Ela81MembroIl lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie.
Aggiornamento visita genetica, finalmente sono riuscita a mettermi in contatto con la clinica di pisa e mi hanno confermato l’appuntamento per il 18. Evviva.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
13 Gennaio 2016 alle 21:37 #296221
chiara99Partecipante[quote quote=295948]Si, dipende dal lavoro che fai. Io sono in strada tutto il giorno…. Non potevo correre il rischio di fare un incidente O prendere due schiaffi da un delinquente… Infatti maternità a rischio da subitissimo[/quote]
quindi sei in maternità dal giorno del transfer praticamente?13 Gennaio 2016 alle 21:36 #296218
chiara99Partecipante[quote quote=295923]Anzi per la verità ora che ci penso a me nel post transfer hanno sempre detto di fare vita normale (ovviamente senza eccessi) e quindi di mutua niente di niente.[/quote]
concordo con Amarena, anch’io ho fatto la vita normalissima dopo il transfer, cosi com’era consigliato dal mio centro.13 Gennaio 2016 alle 21:33 #296217
chiara99Partecipante[quote quote=295816] non si può iniziare la gravidanza a rischio.[/quote]
scusami, cosa intendi dire? Infatti la gravidanza a rischio non te la danno prima dell’eco..13 Gennaio 2016 alle 11:32 #295948
AnonimoInattivo[quote quote=295923]Anzi per la verità ora che ci penso a me nel post transfer hanno sempre detto di fare vita normale (ovviamente senza eccessi) e quindi di mutua niente di niente.
[/quote]Si, dipende dal lavoro che fai. Io sono in strada tutto il giorno…. Non potevo correre il rischio di fare un incidente O prendere due schiaffi da un delinquente… Infatti maternità a rischio da subitissimo