Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 376 al 400(di 4,719 totali)
  • #275874
    AZZURRA1
    Membro

    Ciao Pincopalla,

    mi sono appena iscritta però se ti può servire ti porto la mia testimonanza diretta e quella di una mia amica: la mia amica dopo snervanti opere di convincimento riesce a portare il suo compagno alla fecondazione: lei 42 anni AL PRIMO COLPO DUE GEMELLI!! LUi entra nel panico per 9 mesi ha continuato a ribadire che questi bimbi non li voleva e che si era pentito amaramente della scelta fatta, alla fine sono nati e lui è impazzito dalla gioia!! Nel mio caso oltre alla fecondazione abbiamo intrapreso anche la via dell’adozione, siamo stati chiamati per la nazionale ( bimbo sano di pochi mesi) e non ti sto a spiegare il motivo ma mio marito non se l’è sentita..risultato è saltato tutto!! crisi piena e me ne sono andata di casa per alcuni mesi ma alla fine ho capito che sarebbe stato ancora più sbagliato se lo avesse fatto solo per me. cerca veramente di capire questo…che sia convinto prima di tutto per se stesso e che non lo faccia solo per vederti felice, perchè alla fine sarebbe un errore

    #275876
    AZZURRA1
    Membro

    ciao Cris e grazie

    mi hanno risposto solo che è possible fare tutto in Italia. Lunedì ho appuntamento telefonico e ne saprò di più. Sono però ignorante in materia : cosa cambia fra “freschi” e ovuli “congelati”? cambia qualcosa a livello di probabilità di riuscita?

    #275924
    Full moon
    Partecipante

    Grazie ragazze dei vostri consigli , proverò a demorderdere , il fatto è che le sue altalene non fanno molto bene al mio stato psichico che fatico a mantenere in equilibrio dopo un anno e mezzo di ricerca con il tic tac dell’orologio biologico , in teoria avrei dovuto fare la prima fecondazione a marzo tutto programmato e ha mandato tutto all’aria quando doveva iniziar a sottoporsi lui agli esami, ovvio che sia paura ma è pesante per me doverlo sostenere e dove sostenere me.

    ma voi mi date forza , grazie

    #275926
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=275876]ciao Cris e grazie mi hanno risposto solo che è possible fare tutto in Italia. Lunedì ho appuntamento telefonico e ne saprò di più. Sono però ignorante in materia : cosa cambia fra “freschi” e ovuli “congelati”? cambia qualcosa a livello di probabilità di riuscita?

    [/quote]mah… Pare di si. Ovvero che sia meglio da fresco. Anche se il futuro propende per il surgelato.se ti interessa la Spagna, prova a contattare anche il mio centro..il Teknon Quiron di Barcellona. Costa decisamente meno di Eugin

    #275928
    Full moon
    Partecipante

    @azzurra quanto spendi all’eugin

    #275943
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=275924]Grazie ragazze dei vostri consigli , proverò a demorderdere , il fatto è che le sue altalene non fanno molto bene al mio stato psichico che fatico a mantenere in equilibrio dopo un anno e mezzo di ricerca con il tic tac dell’orologio biologico , in teoria avrei dovuto fare la prima fecondazione a marzo tutto programmato e ha mandato tutto all’aria quando doveva iniziar a sottoporsi lui agli esami, ovvio che sia paura ma è pesante per me doverlo sostenere e dove sostenere me. ma voi mi date forza , grazie

    [/quote]cara… Come ti capisco….

    #276000
    Full moon
    Partecipante

    ho appena ricevuto email dell’institute marques di barcellona hanno una sede operativa anche a milano se qualcuna ha bisogno di info posso girare via email gli allegati del preventivo e info varie

    :yes:

    #276004
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=275836]@amarena77 un consiglio come hai fatto a convincere il tuo compagno, il mio è molto lunatico su questo percorso ci sono stati momenti in cui sono stata un ad un passo e poi ha cambiato idea ed è snervante . puoi darmi qualche consiglio?
    [/quote]
    anche io non ho dovuto convincere il mio marito, anzi! Lui era’ d’accordo ancora prima di me, perche la ovo per noi era la strada piu’ veloce e direi unica disponibile!

    #276008
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=275855]CI siamo messi in cura da un famoso ginecologo a Milano e il giorno prima di iniziare con la fecondazione mi scopro incinta naturalmente..purtroppo perso al secondo mese. Poi tentativo di fecondazione purtroppo fallito. Stiamo pensando all’ovodonazione, ho contattato Eugin a Barcellona perchè hanno aperto un centro a Modena e mi hanno risposto che si può fare tutto il trattamento anche in Italia appunto a Modena. Conoscete questa clinica, avete consigli da darmi? Sono nuoiva in questo campo e qualsiasi indicazione è preziosa[/quote]
    ciao azzurra, io conosco questa clinica spagnola. E’ una clinica molta grande ed e’ famosaper due cose non propio positive: prezzi estremament alti e terapie standart per tutte le pazienti…

    #276010
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=275857]Io ti consiglio di non coinvolgerlo più del necessario.. Chiedigli di sottoporsi agli esami e poi occupati tu del resto[/quote]
    ecco la forumula magica!!!!

    #276012
    AZZURRA1
    Membro

    Ciao picopalla,

    non ho ancora i prezzi precisi ma lunedì li sento e ti aggiorno su tutto. Volentieri mi giri l’institute marque così veriamente inizamo a capirci qualcosa anche noi…

    L’idea di stare in Italia è per me più una cosa psicologica e notare che sono agente di viaggi quindi abituata alla valigia in mano… ma fra aborto che ho avuto, fecondazione , adozione mancata…in questo momento a livello morale mi pesa un po’ tutto e avere un aclinica in Italia mi aiuterebbe…so che potrei essere cazzaiata per questo:) ma il morale e sotto i  piedi

    #276015
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=275876]ciao Cris e grazie

    mi hanno risposto solo che è possible fare tutto in Italia. Lunedì ho appuntamento telefonico e ne saprò di più. Sono però ignorante in materia : cosa cambia fra “freschi” e ovuli “congelati”? cambia qualcosa a livello di probabilità di riuscita?
    [/quote]
    si azzurra, ovociti freschi provengano da una donatrice ch fa la stimolazione nello stesso tempo in cui tu fai la preparazione al transfer. In un determinato giorno il tuo marito lascia il seme con cui ovociti prelevati dalla donatrice vengano fecondati (si fa tutto in un giorno).
    Invece ovociti congelati sono ovociti prodotti in precedenza e crioconservati, al momento dello scongelamento molti ovociti non sopravvivano (circa il 20-30%) ed hanno anche minori chance di formare gli embrioni forti!

    #276016
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276012]L’idea di stare in Italia è per me più una cosa psicologica e notare che sono agente di viaggi quindi abituata alla valigia in mano… ma fra aborto che ho avuto, fecondazione , adozione mancata…in questo momento a livello morale mi pesa un po’ tutto e avere un aclinica in Italia mi aiuterebbe…so che potrei essere cazzaiata per questo:) ma il morale e sotto i piedi[/quote]
    ho fatto l’ovodonazione in ucraina! Credo meglio fare 2 viaggi all’estero ed avere maggiori possibilita’ di successo..

    #276075
    AZZURRA1
    Membro

    Ciao Chiara, grazie per i consigli. E’ chiaro che se le probabilità sono più alte faremo anche noi la scelta dell’estero. Adesso sento loro lunedì per capire bene questo passaggio e nel frattempo inizierò a guardare anche altre soluzioni fra cui certamente l’Ucraina dove tu da quello che ho letto ti sei trovata benissimo:)

    Lo so che facciamo tutte le stesse domande ma in totale quanto tempo c’è voluto per arrivare alla tua materinità?

    Grazie mille per la disponibilità

    #276109
    solerosso
    Membro

    @Kla/Chris1974 ho letto che avevi avuto una specie di preventivo per la clinica Eugen in Spagna e parlavi che i costi erano molto alti del tipo 9.000 circa, poi hai parlato dell’altra clinica dove sei stata la Teknon Quiron su per giù se nn sono indiscreta o troppo invadente posso chiederti quanto ti è costato? Inoltre hai fatto anche tu l’ovo? E quanti tentativi hai fatto?

    #276114
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276109]@Kla/Chris1974 ho letto che avevi avuto una specie di preventivo per la clinica Eugen in Spagna e parlavi che i costi erano molto alti del tipo 9.000 circa, poi hai parlato dell’altra clinica dove sei stata la Teknon Quiron su per giù se nn sono indiscreta o troppo invadente posso chiederti quanto ti è costato? Inoltre hai fatto anche tu l’ovo? E quanti tentativi hai fatto?

    [/quote]si certo, ho fatto anche io ovodonazione. É andata bene al primo tentativo. Il costo è poco più di 7000 euro esclusi ovviamente gli extra. Valutate anche quanta  roba vi fanno prendere per la preparazione è se potete evitate  bombardamenti eccessivi!!

    #276126
    solerosso
    Membro

    @Kla/chris1974 essendo che sto intraprendendo questo percorso da poco e quindi nn conosco ancora tutti i termini e l’iter che bisogna fare, cosa intendi per quanta roba vi fanno prendere per la preparazione e se potete evitare bombardamenti eccessivi… scusami ma questa tua informazione mi sta allarmando un pò, potresti essere più chiara. Grazie!

    #276151
    Anonimo
    Inattivo

    Tranquilla solerosso!

    La preparazione può essere più o meno pesante o più o meno personalizzata a seconda del centro ma comunque per l’ovodonazione sempre abbastanza sopportabile e più leggera che per una icsi.

    Io che ad esempio nei miei ultimi due tentativi di icsi sono stata particolarmente male durante questo trattamento sono stata benissimo e a me hanno fatto fare anche il ciclo di prova.

    #276156
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276126]@Kla/chris1974 essendo che sto intraprendendo questo percorso da poco e quindi nn conosco ancora tutti i termini e l’iter che bisogna fare, cosa intendi per quanta roba vi fanno prendere per la preparazione e se potete evitare bombardamenti eccessivi… scusami ma questa tua informazione mi sta allarmando un pò, potresti essere più chiara. Grazie!

    [/quote] sì hai ragione scusami. Come ha detto bene Chiara ogni centro ha la sua terapia per la preparazione endometriale .Certamente per ovodonazione è più leggera della fecondazione omologa ,ho letto però di persone che hanno preso un sacco di farmaci tra cui cortisone cardioaspirina eparina insomma mix di farmaci incredibili. Probabilmente dipende anche dalle condizioni dell’ endometrio e dell’utero in generale. Io il ciclo di prova non l’ho fatto. Solo controllo dopo 2 settimane per misurare lo spessore del endometrio che per fortuna era già 12 mm. Ho fatto una iniezione di Decapeptil (per bloccare il ciclo) e ho preso il Progynova. Dal giorno prima del transfer, gli ovuli di progesterone e null altro

    #276169
    solerosso
    Membro

    @Kla/cris1974 quindi io dovrei fare solo una cura per l’endometrio e per la preparazione dell’utero, tu che già l’hai fatta è troppo invasiva come cura? Inoltre ci sono controindicazioni?

    #276173
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276169]@Kla/cris1974 quindi io dovrei fare solo una cura per l’endometrio e per la preparazione dell’utero, tu che già l’hai fatta è troppo invasiva come cura? Inoltre ci sono controindicazioni?

    [/quote]beh… In teoria é così per tutte.  Nell ovodonazione non devi produrre ovociti come nella fecondazione omologa. Quindi devi solo preparare l endometrio a ricevere gli embrioni affinché possano attecchire. Invasiva non la è di sicuro… Certo che comunque assumi estrogeni in quantità importanti…ma sempre meno che per la omologa.

    #276188
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Kla. Io sono una di quelle che ha preso cortisone, eparina e cardioaspirna più prontogest all’inizio e lentogest dopo per più di tre mesi.

    Ma questo a causa dei miei problemi di salute.

    Eppure sono qua, sto benissimo, non ho avuto nessuno strascico e il mio bimbo é sano come un pesciolino.

    #276189
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276188]Ciao Kla. Io sono una di quelle che ha preso cortisone, eparina e cardioaspirna più prontogest all’inizio e lentogest dopo per più di tre mesi. Ma questo a causa dei miei problemi di salute. Eppure sono qua, sto benissimo, non ho avuto nessuno strascico e il mio bimbo é sano come un pesciolino.

    [/quote][quote quote=276188]Ciao Kla. Io sono una di quelle che ha preso cortisone, eparina e cardioaspirna più prontogest all’inizio e lentogest dopo per più di tre mesi. Ma questo a causa dei miei problemi di salute. Eppure sono qua, sto benissimo, non ho avuto nessuno strascico e il mio bimbo é sano come un pesciolino.

    [/quote]sono assolutamente certa che non sia nulla di drammatico… Come non lo é nemmeno la cura per la fecondazione omologa. Credevo fossero protocolli standard… Pertanto avrei preferito prendere meno roba.

    #276191
    Anonimo
    Inattivo

    onestamente non ti so rispondere per le altre che hanno avuto il mio stesso iter ma so per certo che per quello che mi riguarda la terapia è stata costruita su di me.

    Addirittura l’eparina mi è stata prescritta dalla mia reumatologia e l’ho fatta fino al giorno prima del parto.

    Come dici tu, nulla di drammatico e tutto molto sopportabile…. Soprattutto se il risultato é ottimo! :heart:

    #276200
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276191]onestamente non ti so rispondere per le altre che hanno avuto il mio stesso iter ma so per certo che per quello che mi riguarda la terapia è stata costruita su di me. Addirittura l’eparina mi è stata prescritta dalla mia reumatologia e l’ho fatta fino al giorno prima del parto. Come dici tu, nulla di drammatico e tutto molto sopportabile…. Soprattutto se il risultato é ottimo!

    [/quote]  ESATTOOOOOO!!

    A proposito… Mancano solo 7 giorni all incontro con l amore della mia vita!!!!  Anche se continuo a sperare  che anticipi un po per non fare l induzione!0ggi ho camminato 3 ore  per stimolarla…speriamo serva!! 😄😄😄

Vedi 25 messaggi-dal 376 al 400(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.