- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
16 Dicembre 2015 alle 16:20 #287532
Ela81MembroGiusto per specificare, visto che non ci conosciamo di persona: Il mio cane è la mia prima figlia, viene prima di ogni altra cosa. Se avrò mai la fortuna di avere un figlio, lui o lei avrà un fratello peloso e non un cane che verrà in secondo piano.
Ma non mi fanno alcun effetto certe affermazioni, ho sempre avuto animali in famiglia ed ho sempre avuto a che fare con frasi del genere, ormai ho imparato ad ignorarle. Io vivo come mi pare. Accetto le tue scuse @chiara99 forse sono gli ormoni a parlare per te, tranquilla, non me la sono presa. :good:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
16 Dicembre 2015 alle 16:12 #287526
chiara99Partecipanteok certo, senz’altro. colgo nuovamente l’occasione per chiedere sucsa a Ela.
16 Dicembre 2015 alle 16:11 #287525
Ela81Membro[quote quote=287381]Buongiorno Ela81, allora diciamo così: Se al primo tentativo da fresco non rimani incinta impianterai le eventuali blastocisti che ti rimangono crioconservate ad un costo di 600€ (io mi ricordavo anche di piú figurati un pó. In realtà con la crioconservazione non hai una durata vera e propria però a me hanno sempre detto che prima le impianti e più facile è che sopravvivano allo scongelamento). Se invece non rimani incinta con il primo tentativo da fresco, con i congelati, rifai tutto e ancora niente…la terza volta calano il prezzo a 3250. Questa cosa l’ho notata in parecchie cliniche sparse qua e la. Ognuna ha il proprio metodo diciamo “per venirti incontro” (se cosí si puó dire visto quello che si spende )se dovesse andare male ripetutamente. La differenza tra ovodonazione e embriodonazione é data dal fatto che nella prima ti viene dato solo l’ovocita di una donatrice sconosciuta che viene fecondato con lo sperma del tuo compagno mentre nel secondo caso a te viene impiantato un embrione ottenuto da un ovocita e il seme di due donatori sconosciuti.
Quindi la prima 4500 da fresco, la seconda 600 criocongelati e la terza 3250 da fresco?Scusate se ripeto mille volte, ma mi sembra di essere scema, sarà l’emozione, sarà la stanchezza, ma non sono sicura di nulla di quel che leggo.[/quote]
16 Dicembre 2015 alle 16:10 #287524
AnonimoInattivoLungi da me il volerti fare cambiare opinione, vorrei solo farti capire che in questo caso non si tratta né di fare scelte né di dare priorità…. Ma fortunatamente di darsi la possibilitá di unire due cose importanti per la vita privata di alcune persone.
Ora mi estrometto giustamente dalla discussione perché mi sono autointrufolata.
Se vorrà proseguire il discorso, eventualmente, ti risponderà Ela81.
16 Dicembre 2015 alle 16:02 #287519
chiara99PartecipanteChiedo scusa, non volevo sembrara scorretta, ovviamente ognuna fa le proprie scelte e ha le proprie priorita’, ma codizionare le proprie scelte in quesot modo mi sembra inopportuno. Ciedo scusa nuovamente, ma rimango della mia opinione.
16 Dicembre 2015 alle 15:47 #287510
AnonimoInattivoScusa Chiara99 (e scusa Ela81 se mi intrometto) ma questo è un commento che ti potevi risparmiare.
Il fatto di desiderare un figlio non vuole dire rinunciare a volere bene o a volere con se il proprio animale.
Se come grazie al cielo, c’è la possibilità di fare entrambe le cose non vedo perché non potere sfruttare la situazione….a prescindere da dove decida di andare Ela…..fosse anche a Timbuctu.
Credo sia il tuo sia stato un commento indelicato e un pochino insensibile.
Forse perché solo chi ama in un certo modo gli animali è in grado di capire certe situazioni.
16 Dicembre 2015 alle 15:41 #287505
chiara99Partecipante[quote quote=287354]A dire la verità non sto più valutando i voli, ripeto per la questione cane, mi sono resa conto che la clinica deve essere raggiungibile in auto, la voglio portare con me, mi renderebbe più facile tutto. [/quote]
scusami, stai pensado a rimanere incinta o al tuo cane? potresti fare tutto in italia allora16 Dicembre 2015 alle 15:37 #287502
chiara99Partecipante[quote quote=287303]Aspetta, sono confusa….anche a Brno se la stimolazione della donatrice va male ripartì da capo con una nuova donatrice.
Ovviamente senza costi aggiuntivi.
[/quote]
A Kiev per due tentativi si intende due transfer! Se dopo il primo transfer non rimani incinta – hai a disposizione un seconto tentativo, sempre da fresco, con una nuova donatrice.16 Dicembre 2015 alle 10:34 #287427
AnonimoInattivo[quote quote=287303]Aspetta, sono confusa….anche a Brno se la stimolazione della donatrice va male ripartì da capo con una nuova donatrice. Ovviamente senza costi aggiuntivi.
[/quote]Si, questo ovunque più o meno. Bisogna sapere cosa intendono però loro con “andata male”
16 Dicembre 2015 alle 7:48 #287381
AnonimoInattivoBuongiorno Ela81, allora diciamo così:
Se al primo tentativo da fresco non rimani incinta impianterai le eventuali blastocisti che ti rimangono crioconservate ad un costo di 600€ (io mi ricordavo anche di piú figurati un pó. In realtà con la crioconservazione non hai una durata vera e propria però a me hanno sempre detto che prima le impianti e più facile è che sopravvivano allo scongelamento).
Se invece non rimani incinta con il primo tentativo da fresco, con i congelati, rifai tutto e ancora niente…la terza volta calano il prezzo a 3250.
Questa cosa l’ho notata in parecchie cliniche sparse qua e la. Ognuna ha il proprio metodo diciamo “per venirti incontro” (se cosí si puó dire visto quello che si spende 😉 )se dovesse andare male ripetutamente.
La differenza tra ovodonazione e embriodonazione é data dal fatto che nella prima ti viene dato solo l’ovocita di una donatrice sconosciuta che viene fecondato con lo sperma del tuo compagno mentre nel secondo caso a te viene impiantato un embrione ottenuto da un ovocita e il seme di due donatori sconosciuti. :bye:
15 Dicembre 2015 alle 22:23 #287356
Ela81Membro[quote quote=287321]In bocca al lupo jakeda!
Chissà come sarai emozionata. In bocca al lupo[/quote]
15 Dicembre 2015 alle 22:22 #287355
Ela81MembroPoi altra domanda… che differenza c’è tra ovodonazione e embriodonazione (da fresco)?
15 Dicembre 2015 alle 22:19 #287354
Ela81Membro[quote quote=287236]Poi se hai blastocisti crioconservete rimanenti (come nel mio caso per esempio) sono 100 euro all’anno.
100 da aggiungere alle 300 dopo ogni anno di prolungamento, giusto? Ma queste blastocisti, quanti anni possono stare crioconservati?[/quote][quote quote=287257]@Ela81 per Brno hai i voli comodi ? con che compagnia si arriva là ?
A dire la verità non sto più valutando i voli, ripeto per la questione cane, mi sono resa conto che la clinica deve essere raggiungibile in auto, la voglio portare con me, mi renderebbe più facile tutto. Quindi ho escluso kiev per questo motivo, perchè ci vogliono 26 ore di auto contro le 11 ore per raggiungere Brno. Ogniuno di noi scarta le cliniche non perchè siano necessariamente cattive, ma per comodità.[/quote]
@Amarena77 la cosa che non mi è chiara è quanto costa rifare di nuovo il trasfer? Se dovessi non capitare incinta la prima volta ha un costo diverso dal voler dare un fratellino o sorellina al primo arrivato? Perchè nella mail ho letto queste due frasi:
“Il successivo transfer degli embrioni congelati è al costo di 600 euro.”
poi successivamente quest’altra frase:
”
Vorremmo per questa via offrirvi un aiuto. Se alla nostra Clinica vi sottoporrete ripetutamente alla terapia con l’ovodonazione o con l’embriodonazione (embrioni freschi) offriamo il programma della cosiddetta “condivisione del rischio”.
Condizioni del programma di „condivisione del rischio“
- per il primo trattamento viene pagato dalla coppia il prezzo pieno, secondo il listino dei prezzi attuali,
- se è necessario ricorrere al secondo trattamento viene pagato dalla coppia il prezzo pieno, secondo il listino dei prezzi attuali,
- in caso di un eventuale terzo trattamento la coppia paga solo una parte dell’importo totale. Le procedure embriologiche (ICSI, coltura prolungata, hatching assistito) e il monitoraggio degli embrioni sono a spese della Clinica ReproGenesis.
- In pratica significa che a partire dal terzo trattamento il costo dell’ovodonazione sarebbe ribassato a € 3.250.”
15 Dicembre 2015 alle 20:23 #287321
AnonimoInattivoIn bocca al lupo jakeda! :heart:
15 Dicembre 2015 alle 19:05 #287303
AnonimoInattivoAspetta, sono confusa….anche a Brno se la stimolazione della donatrice va male ripartì da capo con una nuova donatrice.
Ovviamente senza costi aggiuntivi.
15 Dicembre 2015 alle 18:59 #287302
chiara99Partecipante[quote quote=287292]Chiara alla fine se fai due conti più o meno la cifra è la stessa.
….vitto e alloggio no (ma so che alcune cliniche lo fanno, tipo quella dove è andata la mia amica a Praga).
Però non ho capito come fanno a fare due tentativi da fresco.
[/quote]
infatti non e’ la stessa sifra, perche a kiev a 6900 fai due tentativi da fresco, con due stimolazioni e due donatrici diverse (se il primo va male, riparti da capo con una donatrice diversa). inoltre nel caso entrambi finiscono male, puoi trasferire i congelati, rimasti da primi due tentativi (avrai embrioni sufficienti per almeno altri due transfer) a brno sono 4500+4500+tutto il resto….15 Dicembre 2015 alle 18:52 #287298
jakedaMembrociao ragazze un saluto da Kiev, domani facciamo la visita!!
15 Dicembre 2015 alle 18:43 #287292
AnonimoInattivoChiara alla fine se fai due conti più o meno la cifra è la stessa.
….vitto e alloggio no (ma so che alcune cliniche lo fanno, tipo quella dove è andata la mia amica a Praga).
Però non ho capito come fanno a fare due tentativi da fresco.
15 Dicembre 2015 alle 18:17 #287284
chiara99Partecipante[quote quote=287231]@Amarena77 da quello che ho capito del preventivo della Reprogenesis si spende 100€ se volessi fare la prima visita, 4500€ per l’ovodonazione, 100€ per gli esami a mio marito, 300€ per crioconservare. Ho capito bene?[/quote]
io a 6900 ho due dentativi ada fresco a dosposizione, ho fatto la visita, transfer da blasto, esami ed analisi per me e il mio marito, conservazione di embrioni per 1 anno, vitto ed alloggio a Kiev per la prima visita e poi per il transfer, tutti i farmaci da prendere prima e dopo il transfer (per le prime 12 settimane)…15 Dicembre 2015 alle 18:14 #287283
chiara99Partecipante[quote quote=287231]Avevo valutato la grecia perchè sono Pugliese, quindi ritenevo che le donne greche mi assomigliassero di più, poi credevo fosse più facile da raggiungere dalla Puglia, così avrei lasciato il mio cagnolino ai miei genitori, due piccioni con una fava insomma. I prezzi erano simili a quelli della Reprogenesis di Brno, che come clinica sta rimanendo tra le mie preferite. Ieri sera ho parlato con un mio amico che ad Athene c’è stato di recente e mi ha detto che è costoto prenotare i voli all’ultimo minuto, arrivano anche a 500€ a tratta, non voglio rischiare di dover spendere 1000€ solo per tornare dalla Grecia, credevo fosse più semplice, tutto qua. Ma a quanto pare continuerò a confrontare le altre cliniche.
@Amarena77 da quello che ho capito del preventivo della Reprogenesis si spende 100€ se volessi fare la prima visita, 4500€ per l’ovodonazione, 100€ per gli esami a mio marito, 300€ per crioconservare. Ho capito bene?
[/quote]
ragazze vi consiglio di cercare i voli low cost, con skypicker o altri motori di ricerca. Ad athene arrivi con ryanair a 100 euro…15 Dicembre 2015 alle 17:39 #287274
chiara99Partecipante[quote quote=287124]HO DUEMILA PAURE ma spero che il tempo passi infretta, non vi nascondo che continuo a sperare in un miracolo e di ritrovarmi incinta per natale
[/quote]
dateci dentro 😉15 Dicembre 2015 alle 17:38 #287273
chiara99Partecipante[quote quote=287110]mi sembra un odissea al momento @amarena77 a me ieri al telefono IVI di Valencia che è ritenuto un buon centro mi ha garantito 8 ovociti fecondati e due embrioni mi sei venuta in mente te, mi sembrava di essere al mercato della frutta . ho ringraziato e chiuso. Comunque ho pensato questo seguirò il mio istinto , attendo u ultima risposta dal marques e poi decido altrimenti di questo passo divento matta.
alla fine la decisione la prenderò oltre che sulla fiducia che sentirò di avere e sulla base di queste motivazioni che sono quelle più banali e meno importanti ma che mi danno quel tocco di piacevolezza:
- mi piace l’idea di una donatrice spagnola perchè la sento più vicina a me come fenotipo e come modo di essere lo so è una cagata ma mi fa stare bene l’idea
- il volo per barcellona c’è tutti i giorni e il costo è da 350 a 600 max andata e ritorno
- gli alberghi ci sono da 50 € all’infinito
- la città la conosco e la adoro
- per ultimo dato che non lo diremo a nessuno per ora , è una meta per far credere facilmente ad una vacanza
Ora penserete che sono una quisternata si lo sono
[/quote]
8 ovociti sono meglio di 6, anche se ancora non capisco come fanno a garantire il numero di embrioni, cmq da 8 ovociti si ottiente come minimo 3-4 embrioni di biona qualita’. Con i prezzi come sono?15 Dicembre 2015 alle 17:36 #287272
chiara99Partecipante[quote quote=287030]Quello che non è normale e che in tanti anni di tentativi non ho mai sentito dire é un doppio transfer a distanza di 2gg uno dall’altro. Sei certa che la ragazza si sia spiegata in modo corretto?…onestamente non mi convice neppure il fatto che ti garantiscano “2 embrioni” perché purtroppo di quelli non può avere certezza nessuno, neppure la scienza.[/quote]
si Amarena, concordo con te, il transfer dopo il transfer – mai sentito nella vita mia!15 Dicembre 2015 alle 17:35 #287271
chiara99Partecipante[quote quote=287020]Ma che dite? Io ho fatto il transfer in 3 giornata. In 5 si fa per le blastocisti[/quote]
ovvio, e loro non sono proprio propensi a trasferre le blasto, per di piu, offrono il transfer “aggiuntivo”, dopo aver trasferito gli embrini in terza, e’ questo che mi fa arrabbiare!!15 Dicembre 2015 alle 16:54 #287257
Full moonPartecipante@Ela81 per Brno hai i voli comodi ?
con che compagnia si arriva là ?