Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 401 al 425(di 4,719 totali)
  • #276206
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276191]onestamente non ti so rispondere per le altre che hanno avuto il mio stesso iter ma so per certo che per quello che mi riguarda la terapia è stata costruita su di me.

    Come dici tu, nulla di drammatico e tutto molto sopportabile…. Soprattutto se il risultato é ottimo!
    [/quote]
    concordo con amarena! i centri buoni personalizzano la terapia e la preparazione e non c’e nulla di insupportabile!

    #276207
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276200]A proposito… Mancano solo 7 giorni all incontro con l amore della mia vita!!!! Anche se continuo a sperare che anticipi un po per non fare l induzione!0ggi ho camminato 3 ore per stimolarla…speriamo serva!! 😄😄😄[/quote]
    faria il parto naturale o cesareo? Epidurale?

    #276208
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276156]sì hai ragione scusami. Come ha detto bene Chiara ogni centro ha la sua terapia per la preparazione endometriale .Certamente per ovodonazione è più leggera della fecondazione omologa ,ho letto però di persone che hanno preso un sacco di farmaci tra cui cortisone cardioaspirina eparina insomma mix di farmaci incredibili. Probabilmente dipende anche dalle condizioni dell’ endometrio e dell’utero in generale. Io il ciclo di prova non l’ho fatto. Solo controllo dopo 2 settimane per misurare lo spessore del endometrio che per fortuna era già 12 mm. Ho fatto una iniezione di Decapeptil (per bloccare il ciclo) e ho preso il Progynova. Dal giorno prima del transfer, gli ovuli di progesterone e null altro[/quote]
    la mia terapia post transfer prevedeva 2 fiale di progesterone ogni giorno e 2 di lentogest ogni tre giorni,claxane ogni tre giorni cardioaspirina,vitamina e,magnesio e acido folico,tre compresse al giorno di progynova e tre bustine di sandrenagel, due ovuli da 200 ogni sera di progeffik!!!

    #276210
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276188]Ciao Kla. Io sono una di quelle che ha preso cortisone, eparina e cardioaspirna più prontogest all’inizio e lentogest dopo per più di tre mesi.

    Ma questo a causa dei miei problemi di salute.

    Eppure sono qua, sto benissimo, non ho avuto nessuno strascico e il mio bimbo é sano come un pesciolino.
    [/quote]
    hai preso un bel cocktail anche tu!!!

    #276213
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276207]

    A proposito… Mancano solo 7 giorni all incontro con l amore della mia vita!!!! Anche se continuo a sperare che anticipi un po per non fare l induzione!0ggi ho camminato 3 ore per stimolarla…speriamo serva!! 😄😄😄

    faria il parto naturale o cesareo? Epidurale?

    [/quote]naturale!  L epidurale non ho intenzione di farla, tuttavia ho fatto la visita dall anestesista perché non si sa mai…se cambiassi idea…

    #276216
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276208]

    sì hai ragione scusami. Come ha detto bene Chiara ogni centro ha la sua terapia per la preparazione endometriale .Certamente per ovodonazione è più leggera della fecondazione omologa ,ho letto però di persone che hanno preso un sacco di farmaci tra cui cortisone cardioaspirina eparina insomma mix di farmaci incredibili. Probabilmente dipende anche dalle condizioni dell’ endometrio e dell’utero in generale. Io il ciclo di prova non l’ho fatto. Solo controllo dopo 2 settimane per misurare lo spessore del endometrio che per fortuna era già 12 mm. Ho fatto una iniezione di Decapeptil (per bloccare il ciclo) e ho preso il Progynova. Dal giorno prima del transfer, gli ovuli di progesterone e null altro

    la mia terapia post transfer prevedeva 2 fiale di progesterone ogni giorno e 2 di lentogest ogni tre giorni,claxane ogni tre giorni cardioaspirina,vitamina e,magnesio e acido folico,tre compresse al giorno di progynova e tre bustine di sandrenagel, due ovuli da 200 ogni sera di progeffik!!!

    [/quote]acido folico, vitamine e magnesio anche io ma a prescindere dalla fecondazione…. Quelli si prendono sempre in gravidanza

    #276227
    Anonimo
    Inattivo

    <p style=”text-align: left;”>Ammappa Chiara! Anche io prendevo progynova, acido folico, magnesio (quello lo prendevo prima, durante e anche ora) oltre a quello che ho scritto prima!
    <p style=”text-align: left;”>Quindi anche tu hai le ciappet in fiamme?!
    <p style=”text-align: left;”>Facciamo parte del gruppo mamme tossiche! :wacko:  :yes:

    #276374
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276213]naturale! L epidurale non ho intenzione di farla, tuttavia ho fatto la visita dall anestesista perché non si sa mai…se cambiassi idea…[/quote]
    o mamma mia, sono tutta incrociatissima per te!!! Anzi, per voi!! Io ho una paura tremenda del parto!!

    #276628
    solerosso
    Membro

    Kla/cris1974 mi devi scusare, nn lo sapevo che eri in dolce attesa, augurissimiiii! Mamma mia sai che emozione e trepidazione avrai. Immagino!!! Quanti ne sono? E di che sesso?

    #276629
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=276628]Kla/cris1974 mi devi scusare, nn lo sapevo che eri in dolce attesa, augurissimiiii! Mamma mia sai che emozione e trepidazione avrai. Immagino!!! Quanti ne sono? E di che sesso?

    [/quote]É una femminuccia …😍

    #276673
    chiara99
    Partecipante

    che bello!! io dovrei scoprire il sesso dei mie questa settimana!

    #276682
    Anonimo
    Inattivo

    Che meraviglia Chiara! Due gemellini! A me sarebbe piaciuto tanto se fossero stati maschio e femmina….il destino ha voluto diversamente!

    Fa nulla, mi è andata bene lo stesso!

    Almeno il mio amore è qui.

    #276879
    chiara99
    Partecipante

    concordo!! Se non sbaglio avevi detto che stavate anche pensando al secondo bimbo, vero?

    #276947
    Anonimo
    Inattivo

    Si, se il destino vorrà farci un altro grande regalo!

    Abbiamo ancora due embrioni crioconserveti e l’anno prossimo vorremmo provare a portarli a casa nella pancia  😉

    #276949
    Anonimo
    Inattivo

    Tempi tecnici permettendo perché purtroppo il taglio cesareo non ti permette di avere subito un’altra gravidanza  :unsure:

    #276997
    solerosso
    Membro

    @Chiara99 hai detto che tu invece aspetti due gemelli, ti hanno trasferito solo 2 embrioni quando hai fatto il trattamento? Oppure più di due?

    @Amarena77 Anche tu quanti ne hai trasferiti?

    Se vi chiedo quanti embrioni avete ricevuto è perchè anch’io desidererei tanto avere due gemelli.

    #277034
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao solerosso, a me hanno trasferito due embrioni e avevano attecchito entrambi ma alle nona settimana uno non ce l’ha  fatta e ci ha detto addio. 😥

    #277061
    solerosso
    Membro

    @Amarena77  Scusami ma nn lo sapevo, poichè da come avevi scritto sembrava che ti riferivi solo al sesso dei bambini e nn ad altre cose, mi dispiace tantissimo. Ho letto che l’anno prossimo vorrai riprovare con gli embrioni che ti sono rimasti, vedrai che andrà tutto bene, il destino sicuramente ti compenserà della sofferenza che hai provato. Se nn sono troppo indiscreta posso chiederti se già ti sei informata se dovrai pagare solo una piccola differenza? Oppure ti richiederanno tutto l’importo complessivo anche se hai degli embrioni già congelati?

    #277074
    Anonimo
    Inattivo

    Ma figurati solerosso.

    Come scrivevo a Chiara la cosa importante ora è che il mio bambino sia qui con me e stia bene!

    Si io so già dall’inizio (perché me lo hanno spiegato subito) che l’impianto degli embrioni crioconserveti avrà un costo decisamente inferiore (circa 1000 €).

    #277364
    Full moon
    Partecipante

    solerosso hai deciso dove farla? io sto continuando a documentarmi e credo che propenderò per la spagna

    #277873
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=276997]@Chiara99 hai detto che tu invece aspetti due gemelli, ti hanno trasferito solo 2 embrioni quando hai fatto il trattamento? Oppure più di due?[/quote]
    Solerosso, ho trasferito 3 blasto e due hano attecchito. Anche io come Amarena, ho 3 congelati!

    #277875
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=277074]Si io so già dall’inizio (perché me lo hanno spiegato subito) che l’impianto degli embrioni crioconserveti avrà un costo decisamente inferiore (circa 1000 €).[/quote]
    direi un ottima prezzo, devi aggiungere anche i costi dei farmaci, vero?

    #277877
    chiara99
    Partecipante

    ragazze, vi lascio un articolo interessantissimo su ovodonazione:
    Ai figli il dna della mamma (anche se infertile)?
    Anche le mamme che ricorrono alla donazione di ovociti riuscirebbero a trasmettere il Dna ai figli. Ecco come
    Quando una coppia aspetta un bebè è del tutto normale fantasticare su come sarà. I futuri genitori trascorrono parte della gravidanza a chiedersi se il figlio avrà il viso della mamma, se sarà determinato come il papà o se magari assomiglierà ai nonni. E una volta nato il piccolo, lo scruteranno attentamente per trovare tracce del loro Dna. Tuttavia, nel momento la coppia è costretta a ricorrere alla fecondazione eterologa, il sogno di avere un piccolo “clone” di sé svanisce. In realtà, non è detto che sia così, perlomeno nel caso in cui si utilizzino gli ovuli di una donatrice. La speranza arriva da uno studio condotto da un team di ricercatori britannici, dell’Università di Southampton, pubblicato sulla rivista Development.
    Che cosa succede con la fecondazione eterologa

    La fecondazione eterologa si basa sull’utilizzo di ovuli femminili o di spermatozoi maschili donati da membri esterni alla coppia. In genere, si ricorre a questa soluzione quando uno dei due genitori ha problemi di fertilità. In pratica, si mettono a contatto i gameti donati con quelli del genitore fertile e si spera che avvenga la fecondazione. Nel caso in cui il procedimento vada a buon fine, il feto non ha alcun legame biologico con il genitore infertile, il quale non può quindi trasmettere il proprio Dna al figlio. Questo perlomeno era quanto si pensava fino a poco tempo fa. In realtà, il nuovo studio suggerisce che nel caso delle mamme non è così.
    Tracce di Dna nel liquido amniotico

    Lo studio è stato condotto su alcune donne incinte che erano ricorse alla fecondazione eterologa. Gli autori hanno prelevato una piccola quantità di liquido uterino, all’interno del quale cresce il feto, e l’hanno sottoposto a sofisticate indagini di laboratorio. Hanno così scoperto che in tutti i campioni prelevati erano presenti diverse tracce di Dna materno. Non solo. Hanno anche visto che questo materiale partecipa allo sviluppo dell’embrione, giocando un ruolo importante da questo punto di vista.
    Fra mamma e bebè c’è sempre uno scambio

    Serviranno nuove ricerche per confermare se la mamma riesca a trasmettere il proprio Dna al figlio, anche se ha fatto ricorso alla fecondazione eterologa. Tuttavia, secondo gli esperti già ora ci sono gli elementi per concludere che fra le donne che concepiscono grazie al ricorso a ovuli donati e i figli che portano in grembo c’è uno scambio di materiale genetico. “Uno dei crucci principali delle donne che si sottopongono ai trattamenti che prevedono l’uso di ovuli di donatrici è proprio quello di avere la consapevolezza che il bambino che porteranno in grembo non avrà nulla di loro. Ora sappiamo che non è proprio del tutto così” hanno spiegato gli autori della ricerca.

    #277898
    Anonimo
    Inattivo

    Che bella questa notizia Chiara!!! :yahoo:

    Anche se ti garantisco che io non ho più alcun dubbio in proposito!

    Quando il mio bimbo è nato tutti e ti garantisco tutti mi dicevano: ma è uguale a tuo marito! E avevano pure ragione, lo devo ammettere…e ne ero davvero felice visto che me lo sono scelto e a me piace pure un bel pó  :rose:
    <p style=”text-align: left;”>Mi dicevo che almeno se non aveva preso nulla da me era certamente meglio che somigliasse al mio lui che alla donatrice. :scratch:
    <p style=”text-align: left;”>Poi è passato qualche mese e le persone (come sempre) iniziavano a dire…mah…non capisco a chi dei due somigli….ha un pó di entrambi (e io ne ero felice e pensavo…magari hanno trovato una donatrice che mi assomiglia sul serio.credendo fosse solo una coincidenza).
    <p style=”text-align: left;”>Ora sono passati 6 mesi, a breve 7 e vi assicuro che il mio bimbo è la mia fotocopia!
    <p style=”text-align: left;”>Mia mamma continuava a dirmelo e io non le credevo. Ero arrivata al punto quasi di irrigidirmi quando me lo faceva notare pensando fosse un modo per non farmi pesare l’ovodonazione! :wacko:
    <p style=”text-align: left;”>Poi un giorno è arrivata a trovarmi e mi ha detto: ti ho portato le foto di quando eri piccola! Ora nega la somiglianza se hai coraggio!
    <p style=”text-align: left;”>Ragazze vi giuro che la mia piccola fotocopia con i colori del suo papà!
    <p style=”text-align: left;”>Non potevo crederci….ma ora ho la certezza che quando tieni un bimbo in pancia per nove mesi qualche cosa di tuo lo prende senza ombra di dubbio!
    <p style=”text-align: left;”>Scusate se mi sono dilungata ma credo che quello che ho raccontato possa essere di aiuto a chi ha qualche dubbio di questa natura e magari rasserenare un pó :bye:

    #277903
    Anonimo
    Inattivo

    Chiara si le medicine sono escluse ma so che per il trasferimento di embrioni crioconserveti la preparazione è molto più blanda e per i medicinali comunque io non ho mai speso un gran che perché avendo una gravidanza a rischio mi passava tutto la mutua.

    L’unica medicina che ho pagato 40 euro a confezione e che ho comprato in clinica si chiama Agolutin ed é l’equivalente del prontogest italiano….ma non fa assolutamente male quando lo innietti! (Avevo trovato questa info nei vari forum)

    Ne ho approfittato fino a che ho potuto comprandone 2 scatole (di più non si poteva) e poi sono passata al prontogest.

Vedi 25 messaggi-dal 401 al 425(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.