Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 426 al 450(di 4,719 totali)
  • #277974
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao ragazze..come state? Amarena77, chiara 99 tutto ok? Kla/chris1974 ci siamo…tutte le altre tutto ok? scusate l’assenza, sono un po impegnata a lavoro…io tutto bene, tampone finalmente  negativo. Ho mandato tutto via mail e mi hanno risposto subito, appena arriva ciclo a gennaio devo avvisare la clinica. Il trattamento sarà programmato da febbraio in poi…non vedo l’ora ragazze, mi sembra lungaaaaaaaa

    un abbraccio a tutte

    #277984
    solerosso
    Membro

    [quote quote=277364]solerosso hai deciso dove farla? io sto continuando a documentarmi e credo che propenderò per la spagna

    [/quote] Ehy pincopalla come stai? Io nn ho deciso ancora definitivamente dove andare. Infatti come te mi stò ancora informando. Come mai stai valutando la Spagna? Cosa di preciso ti stà indirizzato verso questa meta?

    #278162
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=277974]Ciao ragazze..come state? Amarena77, chiara 99 tutto ok? Kla/chris1974 ci siamo…tutte le altre tutto ok? scusate l’assenza, sono un po impegnata a lavoro…io tutto bene, tampone finalmente negativo. Ho mandato tutto via mail e mi hanno risposto subito, appena arriva ciclo a gennaio devo avvisare la clinica. Il trattamento sarà programmato da febbraio in poi…non vedo l’ora ragazze, mi sembra lungaaaaaaaa

    un abbraccio a tutte
    [/quote]
    ciao mimoste! va tutto bene, sono contenta che anche si sta muovendo qualcosa, forza!

    #278164
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=277898]Anche se ti garantisco che io non ho più alcun dubbio in proposito![/quote]
    non ho nessun dubbi neanch’io, perche il feto che porti in te per 9 mesi non puo non avere nulla di te!!!

    #278166
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=277903]Chiara si le medicine sono escluse ma so che per il trasferimento di embrioni crioconserveti la preparazione è molto più blanda e per i medicinali comunque io non ho mai speso un gran che perché avendo una gravidanza a rischio mi passava tutto la mutua.[/quote]
    credo fai tutta la preparazione, tranne la sincronizzazione con la donatrice, quindi niente pillola, decapeptyl, ecc, corretto?

    #278167
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=277984]Ehy pincopalla come stai? Io nn ho deciso ancora definitivamente dove andare. Infatti come te mi stò ancora informando. Come mai stai valutando la Spagna? Cosa di preciso ti stà indirizzato verso questa meta?[/quote]
    come procede la ricerca? Ma tu contatti alcuni centri no?

    #278545
    solerosso
    Membro

    Ciao @Chiara99 sono un pò giù di morale poichè ho contattato alcuni centri che si trovano in Spagna ma hanno dei prezzi che superano un pochettino le nostre aspettative e facendo un pò i conti su cosa e come risparmiare per trovare altri soldi nn è che riusciamo a completare tutta la cifra. Devo esserti sincera nn pensavamo che costava cosi tanto. Ora vedrò di trovare qualchè altra clinica che costa di meno o almeno che rientra nelle nostre possibilità, se poi nn la troverò, con grande dispiacere e delusione dovrò aspettare l’hanno prossimo. 😥

    #278550
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao ragazze…come state? Solerosso purtroppo bisogna vedere anche aspetto economico, non è semplice ….

    :rose:

    #278612
    solerosso
    Membro

    Ciao @mimoste piacere di conoscerti. Non avevo avuto ancora il piacere di parlare con te. Hai perfettamente ragione, nn è semplice riuscire a realizzare i propri sogni, purtroppo per riuscirci bisogna sempre pagare un prezzo abbastanza alto. A volte penso che senso ha lavorare e fare sacrifici a vita se poi nn può avere ciò che più desideri? Io voglio realizzare il mio più grande desiderio, quindi nn mollerò, costi quel che costi.

    #278640
    nadija
    Partecipante

    Ciao a tutte, sono Nadija e mi sono iscritta sul forum da qualche settimana.

    Ho pensato a lungo se fosse il caso di presentarmi in questa sezione, ed alla fine penso che sia la cosa giusta da fare…

    Sono approdata su queste pagine “a giochi fatti”, e non voglio assolutamente urtare la sensibilità di chi è ancora in ballo… non sono qui nemmeno per “dare speranza”, che è una delle frasi che mi fa diventare idrofoba….

    Sono qui per condividere il mio lungo percorso nei meandri della PMA, e per mettermi a disposizione per eventuali domande, consigli, ma anche semplicemente per fare due chiacchiere con persone che capiscono perfettamente le mie sensazioni riguardanti il desiderio di maternità.

    Io ho 41 anni compiuti a gennaio…. non sono esattamente una ragazzina…

    Mi sono affacciata al mondo della pma 5 anni fa, dopo anni di tentativi mirati, di monitoraggio del muco, di illusioni e pianti…

    La diagnosi del centro pma è stata “infertilità sine causa”…. Iniziamo quindi il calvario delle IUI, che ovviamente non hanno alcun risultato…

    Nel frattempo io inizio a studiare… e vedo che i miei dosaggi ormonali hanno qualcosa di strano… mi rivolgo ad un altro ginecologo, che conferma il mio dubbio….  Le stimolazioni precedenti non hanno avuto effetto su di me perché i miei livelli ormonali sono troppo bassi, ossia bisogna prima solleticare un po’ i recettori, per farli rispondere in modo adeguato alle stimolazioni.

    Riproviamo in un centro privato a fare altre 2 IUI… niente…

    Passiamo alla ICSI: mi massacro di punture, ma produco solo 3 follicoli… al pickup si ottiene un solo ovocita, inidoneo alla fecondazione….

    A questo punto io vorrei passare all’ovodonazione, ma il ginecologo mi consiglia di fare una cura di 3 mesi con il DHEA per provare a migliorare la situazione….

    Ripartiamo quindi con la preparazione per icsi…. questa volta il cammino si interrompe subito, poiché non rispondo in alcun modo alle stimolazioni.

    Ci metto un po’ a riprendermi… ma poi parto in quarta con la scelta del centro per ovodonazione.

    Andiamo in Spagna, a Barcellona… transfer di 2 embrioni… io mi sento già incinta, e volo con la mente… 14 giorni dopo precipito in un baratro: beta 0….

    Tre mesi dopo  siamo di nuovo a Barcellona per il criotransfer dei nostri 2 embrioncini congelati… questa volta volo basso, ma il risultato è ancora peggio…. Beta 15…. biochimica…

    Ho avuto bisogno di molto tempo per assorbire la batosta….

    Poi, dopo 6 mesi, mi rimetto in contatto con il centro e chiedo un preventivo per un altro tentativo… La cifra è notevolmente più alta dell’anno scorso, e inoltre mi viene richiesto il pagamento di quote mai richieste in precedenza per la conservazione del seme di mio marito….

    Il loro atteggiamento mi ha spiazzato a tal punto che mi rivolgo altrove…

    Prendo contatti con un centro di Praga: mi piacciono molto, a pelle…

    A settembre ci rechiamo in repubblica ceca: otteniamo 6 blastocisti, ne trasferisco subito 2 e 4 vengono vitrificate….

    Dopo 14 giorni faccio il prelievo… positivo!

    Ed ora percorro questa nuova strada, con cautela, gioia e paura…

    #278653
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao solerosso, hai provato con la repubblica ceca? Io a suo tempo quando iniziai ad informarmi scartai la Spagna per il tuo stesso motivo. Ti garantisco che sono ugualmente degli ottimi professionisti che lavorano con la massima serietà. :yes:

    #278659
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao nadija, benvenuta e congratulazioni!!!!!

    Anche io sono entrata in questo forum a giochi fatti ma credo che, in questi casi, una voce con esperienza in più sia sempre e comunque ben accetta! :good:

    #278669
    solerosso
    Membro

    Ciao Nadija benvenuta! Ho letto la tua storia e ne hai dovuti fare di tentativi per riuscire ad avere finalmente il tuo positivo. Sicuramente nn sarà stato per niente facile ma anzi, penso che avrai avuto tanti momenti in cui presa dallo sconforto hai pensato di voler rinunciare, però adesso guardati, sei cui che ci racconti la tua bellissima storia a lieto fine. Devo essere sincera nn so se riuscirei ad avere la tua stessa forza se mai dovesse capitarmi un percorso del genere. Posso chiederti come è stata la stimolazione e il transfert? Hai riscontrato problemi o dolori particolari quando li hai fatti?

    #278725
    nadija
    Partecipante

    @solerosso il percorso è stato duro… ma non ho mai pensato di voler rinunciare, piuttosto ogni tanto temevo di DOVER rinunciare, per età o per limiti fisici e psicologici…

    La forza la trovi, te lo assicuro… è troppo prezioso ciò che è in ballo….

    Quest’ultima preparazione è stata particolare: innanzitutto ho dovuto prendere la pillola per un mese, per sincronizzarmi con la donatrice; quindi, fin dall’inizio della stimolazione mi hanno fatto assumere deltacortene, cardioaspirina, progynova e acido folico (l’acido folico lo prendevo già da prima, che male non fa…) oltre a monitorare costantemente la tiroide: infatti, benché non avessi il dosaggio del tsh altissimo (2.6), mi hanno fatto assumere eutirox per abbassarlo sotto 1.5…

    Dal pickup della donatrice ho aggiunto alle medicine anche il progesterone, 3 ovuli al giorno.

    Il transfert è stato tranquillo, è come una normale visita ginecologica… la cosa più fastidiosa è avere la vescica piena, mentre ti fanno l’eco…. la cannula io non l’ho nemmeno sentita…

    Durante il pomeriggio ho avuto un paio di fitte, ma niente di trascendentale… nei giorni successivi, il mio mdb mi ha obbligato a stare a casa in mutua: io insegno alle elementari, quest’anno avevo la prima…. molto vivaci e molto fisici, ma soprattutto pieni di influenza….

    Se hai bisogno di altre info, sono qui

    #278733
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Nadija, che meraviglia!

    La forza la trovi, te lo assicuro… è troppo prezioso ciò che è in ballo….

    Condivido al 100%!

    Poche parole ma assolutamente esplicative!

    :yes:

    #278755
    nadija
    Partecipante

    Grazie Amarena :heart:

    #279465
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutte, ragazze e buona Domenica! Oggi terzo giorno di ricovero in attesa della seconda induzione. La mia principessa si fa attendere… Sono stanchissima e abbastanza dolorante ma impaziente di abbracciarla non mi sembra ancora vero!!!

    <hr />

    #279468
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Kla!!!forza e coraggio che a breve sarà finalmente tra le tue braccia!!! Facciamo tutte il tifo per voi!!! :yahoo:

    #279644
    Full moon
    Partecipante

    KLa notizie? 🙂 un bacio

    #279649
    Anonimo
    Inattivo

    Niente di niente… Dopo le 13 decidono se farmi il cesareo.  😥

    #279650
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Kla, ma niente dilatazione o non è proprio partito il travaglio?

    Intanto ti faccio un mega in bocca al lupo e se per caso dovessero decidere per il cesareo sta tranquilla, non sentirai assolutamente nulla e….in due minuti avrai finalmente la tua meraviglia tra le braccia!!! :good:

    #279655
    Anonimo
    Inattivo

    Guarda… Non parte proprio il travaglio!! Ho fatto 24 ore di contrazioni senza nessun risultato!! Adesso aspettano di togliere la seconda fettuccia e se Il collo non sI è Modificato, fanno il cesareo. Altrimenti provano con ossitocina

    #279862
    solerosso
    Membro

    @Kla/chris1974 Notizie? Allora è arrivata la tua bella principessa? Sono in ansia per te… In bocca al lupo per tutto e facci sapere appena puoi.

    #279884
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=279862]@Kla/chris1974 Notizie? Allora è arrivata la tua bella principessa? Sono in ansia per te… In bocca al lupo per tutto e facci sapere appena puoi.

    [/quote]no, non ne vuole sapere e qui mi stanno torturando. Inutile dire che dolori tremendi. Oggi è il 4 giorno. Se non nasce stanotte, domani chiedo il cesareo

    #279902
    solerosso
    Membro

    Mamma mia @Kla capisco che i dolori sono tremendi, ma sei emozionata? Come provi esattamente? Io se immagino quel momento mi vengono i brividi dalla gioia solo a pensarci… Ma la bambina è già in posizione o nn ancora?

Vedi 25 messaggi-dal 426 al 450(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.