Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 501 al 525(di 4,719 totali)
  • #283888
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=283655]Io non posso parlare per esperienza però posso dirti che per le mie ricerche fatte in merito a questo paese ho notato che i prezzi sono quelli che sono, ma nn solo, leggendo le testimonianze di alcune donne che ci sono state non sono un gran numero quelle soddisfatte, in un modo o in un’altro hanno riscontrato dei problemi durante il loro percorso. Sicuramente @kla/chris1974 tu sei stata fortunata che a te è andato tutto bene, ma se fossi al mio posto “cosa che è successo in passato” nn faresti attenzione a guardare sia i prezzi che la percentuale di donne che si sono trovate bene e che sono rimaste soddisfatte? Tu perchè hai scelto la Spagna per effettuare la tua pma? Te l’ha consigliata qualche amica, il tuo ginecologo? Oppure sei andata cosi diciamo a scatola chiusa e ti sei fidata del tuo istinto…

    [/quote] mi sono fidata del mio istinto. Io abito in provincia è qui la fecondazione eterologa è proprio una sconosciuta. Questo è stato uno dei pochissimi centri che mi ha contattato telefonicamente tramite la biologa che era italiana. Mi ha spiegato tutto per filo e per segno senza sbandierare percentuali mirabolanti ne farmi promesse. Ho girato su internet per mesi cercando forum opinioni recensioni…

    #283889
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=283655]Io non posso parlare per esperienza però posso dirti che per le mie ricerche fatte in merito a questo paese ho notato che i prezzi sono quelli che sono, ma nn solo, leggendo le testimonianze di alcune donne che ci sono state non sono un gran numero quelle soddisfatte, in un modo o in un’altro hanno riscontrato dei problemi durante il loro percorso. Sicuramente @kla/chris1974 tu sei stata fortunata che a te è andato tutto bene, ma se fossi al mio posto “cosa che è successo in passato” nn faresti attenzione a guardare sia i prezzi che la percentuale di donne che si sono trovate bene e che sono rimaste soddisfatte? Tu perchè hai scelto la Spagna per effettuare la tua pma? Te l’ha consigliata qualche amica, il tuo ginecologo? Oppure sei andata cosi diciamo a scatola chiusa e ti sei fidata del tuo istinto…

    [/quote] mi sono fidata del mio istinto. Io abito in provincia è qui la fecondazione eterologa è proprio una sconosciuta. Questo è stato uno dei pochissimi centri che mi ha contattato telefonicamente tramite la biologa che era italiana. Mi ha spiegato tutto per filo e per segno senza sbandierare percentuali mirabolanti ne farmi promesse. Ho girato su internet per mesi cercando forum opinioni recensioni…

    #283891
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=283713]Chi ha fatto ovo in spagna in quale centro ? anche io sono orientata là ma ce ne sono una marea, ho provato a chiedere per kiev ma mi hanno sconsigliato qui molte di voi ne parlano bene ma mi hanno sollevato un sacco di dubbi ….com’è difficile

    [/quote]io l ho fatta in Spagna!

    #283893
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=283727]Ah @pincopalla come ti capisco. Anche io sono in difficoltà nel scegliere la clinica giusta. Sta mattina ho contattato una clinica di Lugano in Svizzera e mi sono fatta fare un preventivo, ma quando mi hanno detto il prezzo per un trattamento di ovodonazione l’ho scartata poichè è una cifra anche questa abbastanza alta. Cmq. mi resta anche a me di vedere Kiev, Praga e Rep. Ceca e poi finalmente dovrò decidermi, anche perchè nn voglio più perdere tempo, ho già aspettato tanto. Tu invece a che punto sei?

    [/quote]in Svizzera fanno l eterologa? Mi puoi dire più o meno quanto costa?

    #283895
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=283812]Sicuramente come me, anche la vostra testa viaggerà tra mille pensieri, alcuni positivi e altri negativi. Ho letto che molte di voi hanno gli stessi miei dubbi, del tipo se il nascituro assomiglierà alla mamma o alla donatrice, e su questo mi avete rassicurato. Uno dei dubbi è… Nessuna di voi ha pensato di chiedere l’ovodonazione ad una parente vicina, tipo una sorella, per avere gli stessi geni? Nel caso, sapete se si può fare? Credo che si abbatterebbero i costi, resterei in Italia. In ospedale a Viareggio mi hanno solo detto che anche loro si occupano di ovodonazione, ma non mi hanno dato altre info oltre a questa. Da un lato penso che sia una cosa bella avere gli stessi geni, sapere che nonostante tutta la fatica, sarà maggiormente parte di me, ma dall’altro vedrei sempre davanti ai miei occhi la donatrice, e se nascessero incomprensioni tra me e mia sorella, me lo rinfaccerà? Meglio a questo punto un’anonima?

    [/quote]cara ela, ti sEi già risposta Da Sola.  Secondo me la donatrice non deve esistere nei nostri pensieri….

    #283899
    jakeda
    Membro

    Buonasera ragazze, io tra poco piu’ di una settimana parto per la prima visita in ucraina! Qualche mese fa ci siamo conosciuti con @chiara99 e me en ha sempre parlato bene!!!

    #283919
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81, scusa il ritardo ma oggi eravamo io e il mio cucciolo in giro a far compere per natale. 🙂

    Per quello che riguarda l’endometriosi dopo l’ovodonazione onestamente non posso rispondenti. Essendo andata bene ed essendo rimasta incinta al primo colpo ovviamente la malattia si è bloccata per nove mesi!

    Nove mesi meravigliosi, uno perché ero finalmente incinta e due perché si erano fermati tutti i dolori dati dall’endo! :yahoo:

    Ora ovviamente dopo sette mesi dal parto….si sta rimuovendo tutto…e sono punto e a capo! :negative:

    Per il resto posso dirti che io non vorrei mai conoscere la donatrice.

    Non vorrei mai avere nulla a che fare con lei e meno ho saputo e meglio sono stata!

    Ovviamente escludendo la salute fisica/mentale e i tratti somatici, ecc…

    Non avrei neppure mai voluto vedere la foto come so che invece in qualche centro fanno.

    Il figlio è mio e di nessun altra e mai vorrei svegliarmi facendomi strane paranoie!
    <p style=”text-align: left;”>In ultimo ti dico che personalmente non avendo esperienze dirette io non ho assolutamente nulla contro le cliniche spagnole ma dopo averne contattate varie ho optato per la repubblica ceca perché economicamente chiedevano meno e sinceramente per ottenere gli stessi risultati con le stesse tecniche ho preferito risparmiare (cosí nel caso mi fosse andata male avrei avuto anche più possibilità economiche per ritentare, che schifo schifo non fa).
    <p style=”text-align: left;”>Anche loro non mi hanno illusa con percentuali mirabolanti e anche loro ci hanno tenuto a sottolineare che la certezza di rimanere incinta non esiste ma mi hanno sempre trattata meravigliosamente e mi hanno sempre fatta sentire “una persona con un sogno da realizzare” !
    <p style=”text-align: left;”>Probabilmente anche questo mettermi a mio agio ha aiutato ad ottenere un risultato positivo!
    <p style=”text-align: left;”>Scusatemi se mi sono dilungata ma in questo modo ho detto la mia un pó su tutto  :mail:  :bye:
     

    #283934
    Ela81
    Membro

    @Amarena77 non ti preoccupare se non ci puoi rispondere subito, lo sappiamo che hai un cucciolotto e degli impegni personali, non hai nessun motivo per scusarti. :heart:

    Ho pensato all’alternativa di mia sorella solo nel caso in cui non ci facessero un prestito in banca per tale progetto, non si parla di cifre piccole e vista la mia situazione economica, non so se riuscirò ad ottenere la somma dovuta. A cose normali, l’arrivo di un figlio è un cambiamento economico grande in una famiglia, con la fivet ancora di più, non ne parliamo poi di andare all’estero a fare ovodonazione. Ovviamente devo vagliare tutte le opzioni. Se fosse gratis sceglierei subito ovodonazione all’estero, ma non è così, ed io purtroppo nella vita non mi sento molto fortunata.

    Oggi ho iniziato a guardare i primi siti sulle cliniche, sto facendo un pro e contro di tutte. Un’altra domanda è… E’ vero che l’embryo transfer è indolore? E’ x questo che non serve l’anestesia?

    Grazie a tutte per le risposte :rose:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #284005
    Anonimo
    Inattivo

    Uuuuuuuu Ela81, l’embryo tranfer é assolutamente e totalmente indolore!
    Quello é identico sia che tu faccia una etrologa che tu faccia un’ omologa….e credimi….l’ho fatto talmente tante volte che se te lo dico io non fa male sul serio!!!!😜

    #284019
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie Francesca, che bel complimento che mi hai fatto!
    Io non so se sono una bella persona ma cerco di fare il possibile per essere una “brava persona”. Solo cosí credo sia possa sperate di poter diventare una “brava mamma”. 😊

    #284097
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284005]Uuuuuuuu Ela81, l’embryo tranfer é assolutamente e totalmente indolore!
    Quello é identico sia che tu faccia una etrologa che tu faccia un’ omologa….e credimi….l’ho fatto talmente tante volte che se te lo dico io non fa male sul serio!!!!😜
    [/quote]
    si, il transfer e’ assolutamente indolore, a prescindere da che tipo pma fai!

    #284141
    solerosso
    Membro

    [quote quote=283893]

    Ah @pincopalla come ti capisco. Anche io sono in difficoltà nel scegliere la clinica giusta. Sta mattina ho contattato una clinica di Lugano in Svizzera e mi sono fatta fare un preventivo, ma quando mi hanno detto il prezzo per un trattamento di ovodonazione l’ho scartata poichè è una cifra anche questa abbastanza alta. Cmq. mi resta anche a me di vedere Kiev, Praga e Rep. Ceca e poi finalmente dovrò decidermi, anche perchè nn voglio più perdere tempo, ho già aspettato tanto. Tu invece a che punto sei?

    in Svizzera fanno l eterologa? Mi puoi dire più o meno quanto costa?

    [/quote]@Kla quando ho fatto la ricerca su i paesi dove potevo fare l’ovo ho letto che in Svizzera era vietata la donazione di ovuli, di embrioni e la maternità surrogata, ma poi quando ho fatto la ricerca sulle cliniche mi è comparsa questa che si trova a Lugano che dice che si può fare è il prezzo che mi hanno chiesto è di 8.500 € circa solo per il trattamento e spese extra escluse. Adesso nn ti sò dire di preciso il perchè sia contraddittorio sta cosa.  :unsure:

    #284246
    chiara99
    Partecipante

    si, in svizzera c’e quella clinica, ma non so esattamente che trattamenti esegue.

    #284308
    nadija
    Partecipante

    @kla/chris   Anche io sono di Genova!!!!!

    Scusate l’o.t. …. non trovo mai nessuno della mia città, ben sapendo che siamo in tante….(purtroppo…)

    #284332
    Full moon
    Partecipante

    @kla/chris1974 in quale centro hai fatto ovo in Spagna?

    #284333
    Full moon
    Partecipante

    @solerosso io sono orientata verso la Spagna perchè ho un po’ paura delle offerte low cost ! Ho 45 anni lavoro da una vita e preferisco fare una scelta tranquilla x la mia coscienza piuttosto che economica . Si tratterà di eliminare il superfluo x qualche anno!

    Ma sto ancora valutando é una jungla

    #284349
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao pincopalla, secondo me è giustissimo che ognuno scelga in base ai suoi giudizi e alle sue sensazioni e anche alle sue esperienze ma ci tengo al fatto che non vorrei passasse un messaggio sbagliato.

    Come dice mio marito: a Londra ci si arriva sia con la ryan air che con la british….alla fine il risultato è lo stesso e l’importante è arrivare.

    In sostanza, in questo caso, non è che una spesa maggiore comporti un risultato migliore o più sicuro. :bye:

    #284354
    solerosso
    Membro

    Ciao @Jakeda e @Maria Francesca, ho letto che vi siete decise a partire per Kiev, prima di partire vi hanno chiesto di fare qualche altro esame in particolare? O di assumere già qualche farmaco? Vi hanno chiesto di fissare questo primo appuntamento in un momento ben specifico? Del tipo prima, durante o dopo il ciclo? O nn c’è ne la necessità?

    @pincopalla io stò valutanto la destinazione in base alla professionalità e al successo di una clinica cercando di rientrare il più possibile nel badget che abbiamo a disposizione. Penso che questa sia la cosa più importante e che facciamo un pò tutte, ecco perchè ci troviamo anche qui a parlarne e a scambiarci opinioni anche sulle cliniche. Devo essere sincera se trovo una clinica che abbia le opzioni che ho appena descritto con offerte low cost ma perchè non accettare? Perchè nn risparmiare un pò di soldini per quando nascerà il bambino? In fondo sono più contenta di spenderli per lui che per una clinica che da i stessi risultati di un’altra che ha come differenza solo degl’ottimi prezzi.

    #284355
    Anonimo
    Inattivo

    Mi raccomando però! Non fraintendetemi!

    Io non ho assolutamente nulla contro la Spagna, anzi!

    Per me la cosa fondamentale è ottenere il risultato sperato che sia in Spagna come Kla/chris1974 , in Ucraina come Chiara99 o in Repubblica ceca come me.

    La cosa importante è comprendere che puó variare un pó la terapia ma la tecnica utilizzata di base è sempre e comunque la stessa.  :yes:

    #284356
    solerosso
    Membro

    [quote quote=284355]Mi raccomando però! Non fraintendetemi! Io non ho assolutamente nulla contro la Spagna, anzi! Per me la cosa fondamentale è ottenere il risultato sperato che sia in Spagna come Kla/chris1974 , in Ucraina come Chiara99 o in Repubblica ceca come me. La cosa importante è comprendere che puó variare un pó la terapia ma la tecnica utilizzata di base è sempre e comunque la stessa.

    [/quote] In che senso può variare la terapia? Io pensavo che fosse standard per tutte, ma tu invece mi stai dicendo che nn è così. Potresti spiegarti meglio, così quando contatto le cliniche nn mi trovo impreparata. Per esempio quando ho fissato gli appuntamenti qui in Italia e ho contattato la Svizzera ho pensato solo a chiedere il prezzo e nn le terapie o le tecniche che usano. Da cosa posso distinguere se una clinica è ottima perchè effettua determinate procedure? E come scartare quelle invece nn idonee?

    #284385
    Anonimo
    Inattivo

    Dunque… provo a fare un po’ di chiarezza se ci riesco. La differenza di prezzo sta semplicemente nel fatto che i vari paesi hanno un costo della vita enormemente differente. Se in Ucraina piuttosto che nella Repubblica Ceca si percepisce uno stipendio di €3\400 è ovvio che non è pensabile che un trattamento come il nostro possa costare 7/8000 euro come in Italia o in Spagna dove uno stipendio si aggira tra i 1000 ei €2.000 questo solo per dire che il fatto che costi meno non significa che sia di qualità inferiore!!!

    È chiaro che la terapia viene personalizzata in base alla paziente ma le linee guida sono pressoché le stesse. Nessuno fa miracoli e la tecnica è quella della FIVET. Poi ci saranno donne che per la preparazione dell’endometrio avranno bisogno di determinati farmaci e altre per le quali non saranno necessari.  Non ci sono la clinica ottima e quella pessima..almeno.. Non sulla carta. E non Fidatevi sulle percentuali di successo che trovate nei siti… La percentuale é del 45\50% ad ogni tentativo. Quando vedete il 90%al terzo tentativo significa che un tot di donne sono rimaste incinta Al primo, un tot al secondo, un tot al terzo… E la somma fa 90. Non significa che al terzo tentativo abbiamo il 90%di possibilità di rimanere incinta!!

    Valutate  I vari centri con serenità. Assicuratevi che siano seri e poi andaTe con fiducia…ci vuole anche un pizzico di fortuna. Sul discorso soldi,  beh.. Occorre tenere presente che dovete mettere in preventivo il fatto che possa volerci più di un tentativo,  quindi la spesa aumenta.

    Solerosso,  contattando i vari centri puoi avere Tutte le informazioni che ti occorrono… Sono molto disponibili… E sicuramente ne Sanno più di noi.

    #284387
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284308]@kla/chris Anche io sono di Genova!!!!! Scusate l’o.t. …. non trovo mai nessuno della mia città, ben sapendo che siamo in tante….(purtroppo…)

    [/quote]In realtà io sono di Imperia ma gli ospedali decenti più vicino sono a Genova quindi ci siamo rivolti là. Al Evangelico dal ProF Costa

    #284389
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284332]@kla/chris1974 in quale centro hai fatto ovo in Spagna?

    [/quote]teknon Quiron di Barcellona. Non é un centro specifico ma uNa clinica.

    #284411
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284349]Ciao pincopalla, secondo me è giustissimo che ognuno scelga in base ai suoi giudizi e alle sue sensazioni e anche alle sue esperienze ma ci tengo al fatto che non vorrei passasse un messaggio sbagliato.

    Come dice mio marito: a Londra ci si arriva sia con la ryan air che con la british….alla fine il risultato è lo stesso e l’importante è arrivare.

    In sostanza, in questo caso, non è che una spesa maggiore comporti un risultato migliore o più sicuro.
    [/quote]
    Sena dubbio, la Spagna oggi come oggi e’ solo una spesa inutile ed ecessiva, poi ognuno fa le proprie scelte, certo.

    #284412
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284354]prima di partire vi hanno chiesto di fare qualche altro esame in particolare? O di assumere già qualche farmaco?[/quote]
    come puo il centro chiederti di assumere qualche farmaco prima di averti visto di persona e prima di aver capito cosa vorresti fare? Per non parlare del contratto, piano terapeutico, ecc…

Vedi 25 messaggi-dal 501 al 525(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.