Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 526 al 550(di 4,719 totali)
  • #284413
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284355]La cosa importante è comprendere che puó variare un pó la terapia ma la tecnica utilizzata di base è sempre e comunque la stessa. :yes:[/quote]
    anche i farmaci sono spesso identici 😉

    #284414
    solerosso
    Membro

    [quote quote=284385]Dunque… provo a fare un po’ di chiarezza se ci riesco. La differenza di prezzo sta semplicemente nel fatto che i vari paesi hanno un costo della vita enormemente differente. Se in Ucraina piuttosto che nella Repubblica Ceca si percepisce uno stipendio di €3\400 è ovvio che non è pensabile che un trattamento come il nostro possa costare 7/8000 euro come in Italia o in Spagna dove uno stipendio si aggira tra i 1000 ei €2.000 questo solo per dire che il fatto che costi meno non significa che sia di qualità inferiore!!! È chiaro che la terapia viene personalizzata in base alla paziente ma le linee guida sono pressoché le stesse. Nessuno fa miracoli e la tecnica è quella della FIVET. Poi ci saranno donne che per la preparazione dell’endometrio avranno bisogno di determinati farmaci e altre per le quali non saranno necessari. Non ci sono la clinica ottima e quella pessima..almeno.. Non sulla carta. E non Fidatevi sulle percentuali di successo che trovate nei siti… La percentuale é del 45\50% ad ogni tentativo. Quando vedete il 90%al terzo tentativo significa che un tot di donne sono rimaste incinta Al primo, un tot al secondo, un tot al terzo… E la somma fa 90. Non significa che al terzo tentativo abbiamo il 90%di possibilità di rimanere incinta!! Valutate I vari centri con serenità. Assicuratevi che siano seri e poi andaTe con fiducia…ci vuole anche un pizzico di fortuna. Sul discorso soldi, beh.. Occorre tenere presente che dovete mettere in preventivo il fatto che possa volerci più di un tentativo, quindi la spesa aumenta. Solerosso, contattando i vari centri puoi avere Tutte le informazioni che ti occorrono… Sono molto disponibili… E sicuramente ne Sanno più di noi.

    [/quote] Grazie mille per il post sei stata molto chiara. Vedi a volte è molto utile sapere queste cose, soprattutto conoscere “diciamo cosi” questi trucchetti delle percentuali. Uno legge al terzo tentativo il 90% di riuscita senza sapere che poi è la somma di tutte e tre le percentuali. Sai cosa mi dispiace di più che determinate informazioni le dobbiamo apprendere nei forum tra di noi e nn direttamente dai siti internet poichè per loro fa comodo nn essere chiari. Scusate, forse sarò io troppo diffidente, ma penso che sotto sotto sia così.

    #284415
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284356]In che senso può variare la terapia? Io pensavo che fosse standard per tutte, ma tu invece mi stai dicendo che nn è così.[/quote]
    ovviamente a grandi linee e’ sempre standart, ma ogni clinica fa una terapia che ritiene migliore dal loro punto di vista.

    #284422
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao solerosso, Kla/chris non poteva essere più brava nello spiegare il tutto. Funziona esattamente come ti ha detto lei. L’unica cosa che mi sento di aggiungere per giustificare la differenza dei costi è, oltre al costo della vita, il luogo in se e per se.

    Diciamo che la Spagna è un posto dove comunque, a prescindere dalla procreazione assistita, vige un forte turismo e ti da un certo tipo di attrazioni.

    Per intenderci, in Spagna ci vai a fare anche una vacanza, a Kiev o Brno è veramente difficile.

    Questo non vuole dire che siano posti più brutti, anzi!

    Io ad esempio mi sono fermata una settimana ed essendo andata in macchina ho visto Vienna, Praga e altre città assolutamente meravigliose.

    ….e come già avevo scritto in passato, il mio pregiudizio nei confronti dei paesi dell’Est è totalmente decaduto!!! Sono decisamente piú puliti e cordiali degli Italiani e hanno cliniche che messe a confronto con le nostre vincono 1000 a 0.

    Quello che è fondamentale tu capisca è che non c’è un modo per capire quali scartare o quali tenere in considerazione. Purtroppo il risultato non te lo può assicurare nessuna e se dovesse andare bene non sarebbe dato dal fatto di avere speso di più o di meno.

    E soprattutto ricordati che se invece dovesse andare male non avresti mai nulla da rimproverati in nessun caso perché avresti comunque fatto tutto ciò che è nelle tue possibilità per far avverare un sogno.

    #284425
    solerosso
    Membro

    [quote quote=284412]

    prima di partire vi hanno chiesto di fare qualche altro esame in particolare? O di assumere già qualche farmaco?

    come puo il centro chiederti di assumere qualche farmaco prima di averti visto di persona e prima di aver capito cosa vorresti fare? Per non parlare del contratto, piano terapeutico, ecc…

    [/quote] Io mi riferivo al fatto che se ti chiedono di assumere già la pillola, oppure di prendere qualche farmaco per verificare poi li in sede se la tua riserva ovarica è veramente insufficiente oppure si basano solo sui risultati degli accertamenti che hai già fatto in Italia. Si lo so, sembra strano che un centro possa bruciare cosi velocemente le tappe nel farti fare determinate cose, però se ne sentono tante in giro sui centri nn seri, e quindi mi è venuto il dubbio che qualche centro possa chiederti di assumere già qualche farmaco in modo che tu presa dall’euforia possa illuderti che già hai iniziato il percorso e quindi nn puoi tirarti più indietro. Scusa perchè nn potrebbe succedere che facciano una cosa del genere solo perchè gli interessa farti firmare il contratto?

    #284426
    Anonimo
    Inattivo

    Non solo, la terapia dipende anche dal tipo di problema fisico per la quale si arriva all’ovodonazione.

    Probabilmente se è solo un problema di riserva ovarica utilizzeranno un protocollo standard mentre se ci sono problemi diversi (ad es: tiroire, natural killer, problemi genetici, ecc…) utilizzeranno dei farmaci in più.

    #284428
    solerosso
    Membro

    E soprattutto ricordati che se invece dovesse andare male non avresti mai nulla da rimproverati in nessun caso perché avresti comunque fatto tutto ciò che è nelle tue possibilità per far avverare un sogno.

    @amarena77 Grazie mille per le belle parole e soprattutto per l’incoraggiamento che mi hai trasmesso in queste frasi. Sicuramente me le ricorderò poichè mi serviranno in futuro. Cmq. ringrazio tutte perchè riuscite ognuna a modo vostro a starci vicine, ed e bello sentire la vostra presenza da veterane.

    #284429
    Anonimo
    Inattivo

    Solerosso io ti posso rispondere per la mia esperienza personale.

    Mi hanno chiesto una serie di esami, se li avevo già fatti dovevo inviargli via e mail i referti.

    Una volta che il medico li aveva visionati tutti mi scrivevano se dovevo farne altri, se erano troppo vecchi e quindi rifarli ecc….

    Quando sono andata la per la prima visita mi hanno anche fatto una visita ginecologica di controllo (ovviamente dopo avere detto che avevamo scelto loro per accompagnarci nel nostro percorso) e hanno fatto il prelievo al mio compagno per le malattie infettive, perché quello è l’unico esame che ci hanno rischiesto specificatamente di fare li.

    Solo dopo questa serie di valutazioni é partito l’iter terapeutico.

    #284440
    jakeda
    Membro

    [quote quote=284425]Io mi riferivo al fatto che se ti chiedono di assumere già la pillola, oppure di prendere qualche farmaco per verificare poi li in sede se la tua riserva ovarica è veramente insufficiente oppure si basano solo sui risultati degli accertamenti che hai già fatto in Italia. Si lo so, sembra strano che un centro possa bruciare cosi velocemente le tappe nel farti fare determinate cose, però se ne sentono tante in giro sui centri nn seri, e quindi mi è venuto il dubbio che qualche centro possa chiederti di assumere già qualche farmaco in modo che tu presa dall’euforia possa illuderti che già hai iniziato il percorso e quindi nn puoi tirarti più indietro. Scusa perchè nn potrebbe succedere che facciano una cosa del genere solo perchè gli interessa farti firmare il contratto?[/quote]
    Io parto a breve a quoto la domanda fatta da chiara! ma come fanno a farti assumere qualcosa senza averti visto e senza aver visto la tua cartella e/o tuoi esami?
    Io non ho mai sentito che un centro ti fa assumere qualcosa per attirarti e non perderti come cliente.. mi sembra assurdo a sciocco!

    #284441
    jakeda
    Membro

    [quote quote=284429]Solerosso io ti posso rispondere per la mia esperienza personale.

    Mi hanno chiesto una serie di esami, se li avevo già fatti dovevo inviargli via e mail i referti.

    Una volta che il medico li aveva visionati tutti mi scrivevano se dovevo farne altri, se erano troppo vecchi e quindi rifarli ecc….

    Quando sono andata la per la prima visita mi hanno anche fatto una visita ginecologica di controllo (ovviamente dopo avere detto che avevamo scelto loro per accompagnarci nel nostro percorso) e hanno fatto il prelievo al mio compagno per le malattie infettive, perché quello è l’unico esame che ci hanno rischiesto specificatamente di fare li.

    Solo dopo questa serie di valutazioni é partito l’iter terapeutico.

    [/quote]
    unfatti! nessuna preparazione puo partire prima di averti fatto tutti gli esami del caso!

    #284523
    Ela81
    Membro

    [quote quote=284422]Ciao solerosso, Kla/chris non poteva essere più brava nello spiegare il tutto. Funziona esattamente come ti ha detto lei. L’unica cosa che mi sento di aggiungere per giustificare la differenza dei costi è, oltre al costo della vita, il luogo in se e per se. Diciamo che la Spagna è un posto dove comunque, a prescindere dalla procreazione assistita, vige un forte turismo e ti da un certo tipo di attrazioni. Per intenderci, in Spagna ci vai a fare anche una vacanza, a Kiev o Brno è veramente difficile. Questo non vuole dire che siano posti più brutti, anzi! Io ad esempio mi sono fermata una settimana ed essendo andata in macchina ho visto Vienna, Praga e altre città assolutamente meravigliose. ….e come già avevo scritto in passato, il mio pregiudizio nei confronti dei paesi dell’Est è totalmente decaduto!!! Sono decisamente piú puliti e cordiali degli Italiani e hanno cliniche che messe a confronto con le nostre vincono 1000 a 0. Quello che è fondamentale tu capisca è che non c’è un modo per capire quali scartare o quali tenere in considerazione. Purtroppo il risultato non te lo può assicurare nessuna e se dovesse andare bene non sarebbe dato dal fatto di avere speso di più o di meno. E soprattutto ricordati che se invece dovesse andare male non avresti mai nulla da rimproverati in nessun caso perché avresti comunque fatto tutto ciò che è nelle tue possibilità per far avverare un sogno.

    [/quote]

    Mi ha risposto alla mail di richiesta di preventivo la Reprogenesis, sono stupidamente emozionata. Ed ancora non ho fatto nulla… non ci sto bene… uahahahahah. Fino ad ora è quella che a pelle mi piace di più. Ma voglio cercare ancora. @Amarena77 dove hai alloggiato tu?

    Mi fate qualche nome delle cliniche Inglesi e Greche, così amplio la ricerca. grazie.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #284551
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284523]Mi fate qualche nome delle cliniche Inglesi e Greche, così amplio la ricerca. grazie.[/quote]
    cliniche inglesi purtroppo non ne conosco, greche mi viene in mente iakentro, embyo di atene, alcune cliniche a creta, come fertility center, ma non vantano di una reputazione ottima..

    #284555
    Anonimo
    Inattivo

    Ela81 ma certo che sei emozionata!!! Ci mancherebbe altro! Io non vedevo l’ora mi arrivassero le risposte delle cliniche per confrontarle!

    Purtroppo per Grecia e Inghilterra non posso aiutarti perché la Grecia l’ho scartata subito (effettivamente per la nomea non ottima) e l’Inghilterra non l’avevo proprio presa in considerazione….mi spiace! :unsure:

    #284563
    Ela81
    Membro

    Ricordavo di aver letto tra i commenti che consigliavano quelle greche, quindi non cerco neanche. Come si capisce che una clinica non è rinomata?

    @Amarena77 eri tu che ti sei portata il cane con te?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #284570
    Anonimo
    Inattivo

    Siiiiiii! Il nostro botolino peloso!!!! È sempre stato con me a parte durante il transfer (li c’era il papà…. Cosa meravigliosa che qui in Italia non fanno! :good: )

    Sono stati così carini che l’ha tenuto in ufficio la direttrice del centro e l’ha riempito di coccole!!! :heart:

    #284617
    solerosso
    Membro

    Ciao @Ela81 io posso darti informazioni sulla Gracia poichè dopo aver visto la Svizzera sono passata a valutare quest’altra meta. Ne ho valutate solo due tra cui una è seguita da un professore che riceve anche a Milano, e l’altra invece solo in Grecia. Io le ho scartate poichè il tempo di attesa minimo è di tre mesi in su, ma la cosa che più mi ha convinta a scartarle e che loro chiedono un campione di seme così lo congelalo, in modo che nn dovrai tornare se nn direttamente per il transfert. Da quanto sò, credo che sia meglio “e preferisco” scegliere una clinica che lavori con il fresco e nn con il congelato in modo da avere una percentuale più alta di successo. Tu nn trovi? Tu cosa preferisci?

    #284622
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284617]Ciao @Ela81 io posso darti informazioni sulla Gracia poichè dopo aver visto la Svizzera sono passata a valutare quest’altra meta. Ne ho valutate solo due tra cui una è seguita da un professore che riceve anche a Milano, e l’altra invece solo in Grecia. Io le ho scartate poichè il tempo di attesa minimo è di tre mesi in su, ma la cosa che più mi ha convinta a scartarle e che loro chiedono un campione di seme così lo congelalo, in modo che nn dovrai tornare se nn direttamente per il transfert. Da quanto sò, credo che sia meglio “e preferisco” scegliere una clinica che lavori con il fresco e nn con il congelato in modo da avere una percentuale più alta di successo. Tu nn trovi? Tu cosa preferisci?

    [/quote]Il “problema” del Congelato é l Ovulo ed eventualmente L embrione che Possono non sopravvivere al congelamento.il seme é diverso… Ci sono milioni di spermatozoi e, tra l altro, vengono selezionati i migliori…. Quindi Il problema non sussiste.

    Inoltre, al momento del deposito del seme dovrebbero fare la prova  congelamento /scongelamento. Noi abbiamo scelto di depositarlo 2 settimane Prima Proprio per evitare Imprevisti del ultima ora…

    #284626
    solerosso
    Membro

    @kla/chris1974 Allora perchè leggo molte informazioni dove dicono che è meglio lavorare con il fresco? Oppure ci sono cliniche che preferiscono lavorare con il fresco riferendosi anche per lo sperma? Ti chiedono che è necessario ritornare in clinica il giorno del pick up della donatrice per poter avere lo sperma al momento e lavorare con entrambi i gameti freschi? Nn si ha più possibilità di riuscita in questo modo?

    #284630
    Full moon
    Partecipante

    @solerosso da quello che sono riuscita a capire la questione del fresco è relativa all’ovocita e/o all’embrione , per quanto riguarda lo sperma diverse cliniche richiedono un campione prima per evitare problemi dell’ultima ora! come ti aveva scritto Kla, non essendo sotto casa queste cliniche vogliono essere prudenti. A che punto sei con la scelta? io nel pallone totale, giovedì ho un appuntamento telefonico per chiedere altre info all’institutes marques di barcellona . Quindi se non ho capito male il prezzo varia secondo voi in base al costo della vita nel paese in cui si va? il preventivo che mi hanno mandato è di 6500 . ora volevo valutare anche in base alla facilità di raggiungimento 1/2 aereo , treno macchina, mio marito non ha molte ferie quindi dobbiamo economizzare i tempi al max

    #284632
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=284389]

    @kla/chris1974 in quale centro hai fatto ovo in Spagna?

    teknon Quiron di Barcellona. Non é un centro specifico ma uNa clinica.

    [/quote]

    Grazie KLA posso chiederti come ti sei trovata e quanto hai speso?

    #284635
    Anonimo
    Inattivo

    <p style=”text-align: left;”>ciao solerosso, anche a noi hanno detto che é sempre meglio lavorare con il seme fresco e quindi abbiamo deciso di congelatlo quando siamo andati al primo incontro ad aprile per una nostra tranquillità personale.
    <p style=”text-align: left;”>Purtroppo non si sa mai.
    <p style=”text-align: left;”>Basta un raffreddore del marito per fare in modo che la qualità “dei girini” non sia più ottimale e dopo per tornare alla normalità ci vuole più di mese.
    <p style=”text-align: left;”>Poi quando siamo andati ad agosto per la procedura vera e propria la mia metà ha rifatto “il suo dovere” il giorno stesso del prelievo ovocitario della donatrice e al centro hanno confrontato i due referti decidendo quale era meglio utilizzare.  😉

    #284639
    solerosso
    Membro

    [quote quote=284630]@solerosso da quello che sono riuscita a capire la questione del fresco è relativa all’ovocita e/o all’embrione , per quanto riguarda lo sperma diverse cliniche richiedono un campione prima per evitare problemi dell’ultima ora! come ti aveva scritto Kla, non essendo sotto casa queste cliniche vogliono essere prudenti. A che punto sei con la scelta? io nel pallone totale, giovedì ho un appuntamento telefonico per chiedere altre info all’institutes marques di barcellona . Quindi se non ho capito male il prezzo varia secondo voi in base al costo della vita nel paese in cui si va? il preventivo che mi hanno mandato è di 6500 . ora volevo valutare anche in base alla facilità di raggiungimento 1/2 aereo , treno macchina, mio marito non ha molte ferie quindi dobbiamo economizzare i tempi al max

    [/quote] Io dopo aver messo in stand bye l’Italia, ed escluso la Svizzera, Grecia e Spagna mi manca solo Rep. Ceca, Praga e Kiev. Cmq. entro questo mese, costi quel che costi, devo fare una scelta, poichè sono stanca di aspettare e tanto impaziente di iniziare questo percorso. Speriamo che in una di queste tre mete ci sia quella più idonea per me. Cmq. se ti fa piacere, possiamo scambiarci info sulle cliniche e i prezzi in modo che abbreviamo un pò i tempi, visto che entrambe ci troviamo nella stessa situazione. Tu hai qualche info su i paesi che ti ho appena elencato?

    #284641
    Full moon
    Partecipante

    io ho avevo info su grecia e turchia ma mio marito preferisce mete più comode . Ora non ricordo il nome delle cliniche ma abbiamo parlato qui in Italia con un medico che lavora in entrambe e non ci dispiaceva ma è è difficile da raggiungere per noi.

    L’ucraina me l’hanno sconsigliata in molte

    La spagna è lo stato più gettonato ed anche il mio gine mi ha caldeggiato questo centro perchè lo conosce  e dice che dal punto di vista professionale sono il top. Tra l’altro hanno anche una sede a Milano dove potrei fare la prima visita, quindi risparmieremmo un viaggio.

    Sto andando nel pallone cercando di ottimizzare tutto , spesa , qualità , tempo, spostamenti :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:

    Rep. Ceca non ho riscontri oltre a quelli letti qui

    #284687
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284635]<p style=”text-align: left;”>ciao solerosso, anche a noi hanno detto che é sempre meglio lavorare con il seme fresco e quindi abbiamo deciso di congelatlo quando siamo andati al primo incontro ad aprile per una nostra tranquillità personale. <p style=”text-align: left;”>Purtroppo non si sa mai. <p style=”text-align: left;”>Basta un raffreddore del marito per fare in modo che la qualità “dei girini” non sia più ottimale e dopo per tornare alla normalità ci vuole più di mese. <p style=”text-align: left;”>Poi quando siamo andati ad agosto per la procedura vera e propria la mia metà ha rifatto “il suo dovere” il giorno stesso del prelievo ovocitario della donatrice e al centro hanno confrontato i due referti decidendo quale era meglio utilizzare.

    [/quote]Noi abbiamo usato il congelato perché La qualità era ottima e la prova scongelamento aveva dato buon esito. Considerando che ci avevano raccomandato astinenza Esattamente di 3 giorni,  secondo Noi era Davvero difficile sincronizzarsi con il pik up…oVvero non sapendo la data giusta come ci si poteva regolare? Inoltre ci avrebbero Avvisati 2 go prima ed era Logisticamente impossibile organizzare con così poco anticipo. Ci hanno avvisato il giovedì per il lunedì è già così abbiamo dovuto fare i salti mortali con aerei e alberghi

    #284689
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284632]

    @kla/chris1974 in quale centro hai fatto ovo in Spagna?

    teknon Quiron di Barcellona. Non é un centro specifico ma uNa clinica.

    Grazie KLA posso chiederti come ti sei trovata e quanto hai speso?

    [/quote]Mi sono trovata Bene. Ospedale molto serio.  E c era una Biologa italiana favolosa.. Che ora lavora al fertilab.costo circa 7300 euro

Vedi 25 messaggi-dal 526 al 550(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.