Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 551 al 575(di 4,719 totali)
  • #284691
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284641]io ho avevo info su grecia e turchia ma mio marito preferisce mete più comode . Ora non ricordo il nome delle cliniche ma abbiamo parlato qui in Italia con un medico che lavora in entrambe e non ci dispiaceva ma è è difficile da raggiungere per noi. L’ucraina me l’hanno sconsigliata in molte La spagna è lo stato più gettonato ed anche il mio gine mi ha caldeggiato questo centro perchè lo conosce e dice che dal punto di vista professionale sono il top. Tra l’altro hanno anche una sede a Milano dove potrei fare la prima visita, quindi risparmieremmo un viaggio. Sto andando nel pallone cercando di ottimizzare tutto , spesa , qualità , tempo, spostamenti Rep. Ceca non ho riscontri oltre a quelli letti qui

    [/quote]turchia????prima VolTa che Lo sento…  Comunque a meno che tu non abbia Tratti simili ai turchi, te lo sconsiglio vivamente..l anno scorso al marques mi avevano chiesto quasi 10000 euro….si saranno ridimensionati!!

    #284722
    Ela81
    Membro

    @Amarena77 anche io ho un cane, una piccola di un anno e mezzo,  incrocio maltesina, e se dovessi andare in auto fino a Brno, mi piacerebbe portarla con noi. Mi sentirei più tranquilla sapere che è con me, invece di lasciarla tanti giorni in mano a qualcuno che non sia io. Credo che già fare questa cosa sia stressante, se si evitano di aggiungere altre preoccupazioni, è meglio. Ti chiedevo dove hai alloggiato, proprio per sapere che hotel ha accettato il cane. Tu avevi avvertito prima la clinica che portavi il cane?

    Come si comportano con i cani in Repubblica Ceca, tipo li fanno entrare nei ristoranti, musei, palazzi, ecc.?

    Da quello che mi sembra di capire è stato anche un viaggio piacevole per te

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #284738
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81, anche io ho un incrocio di piccola taglia che sostanzialmente è il nostro primo figlio peloso!

    Anche noi abbiamo fatto di tutto per evitare di lasciarlo a casa, gli ho persino preparato la macchina con un bel cuscinone dove poter dormire durante il tragitto.

    Lui non ha assolutamente risentito del viaggio, gli é bastata qualche sosta pipì e ovviamente….stare con noi! :heart:

    Per essere tranquilla io avevo chiesto prima in clinica se potevo portarlo e loro mi hanno detto che non c’era alcun problema visto che spesso arrivavano pazienti che non si volevano separare dai loro cagnolini (ovviamente credo che questo sia anche dato dalla taglia perché se ti presenti con un alano non penso siano così felici!)

    Noi abbiamo soggiornato presso il Kafé Klafé, ti consiglio di andarlo a vedere su internet perché è un posticino fantastico di sole 4 stanze (molto belle e arredate molto bene) e spesso la sera andavamo a mangiare al monte bu, una steack house ottima proprio li davanti.

    Per il resto nessuno ci ha mai fatto storie. Siamo andati ovunque e lui è sempre stato con noi al guinzaglio o al massimo nella sua borsa.

    #284834
    solerosso
    Membro

    @pincopalla a chi lo dici… io sono sempre con un occhio su internet a fare le ricerche “su cliniche, hotel e voli” e con un’altro sulla calcolatrice a fare i conti per ottimizzare i costi il più possibile, anche perchè da quanto ho capito è meglio risparmiare più soldi possibili in modo che se nn dovesse andare bene al primo tentativo abbiamo ancora la possibilità di farne altri.


    @Maria
    Francesca mi fà molto piacere sapere come è andato il tuo primo appuntamento, quindi aspetto con ansia il tuo ritorno per ricevere tutte le informazioni, mi raccomando chiedi più cose possibili!!! Cmq. devo essere sincera sono stati velocissimi ad organizzarti tutto in solo tre giorni, solo che adesso immagino te come sei nel pallone per trovare il miglior volo ed Hotel. A che punto sei? Come ti stai organizzando il viaggio? Sei emozionata? Dai finalmente sei quasi vicino alla partenza…

    #284835
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazze mi permetto di darvi un consiglio.

    Man mano che vi vengono dubbi o domande scrivetele tutte.

    In questo modo quando avrete i vostri primi colloqui, che siano di persona, al telefono o via skype non fa divverenza, chiederete un pó tutto.

    Ve lo dico perché in quel momento sarete emozionare e agitate e prese dall’euforia vi dimenticherete la metà delle cose che volevate sapere.

    Esattamente come ho fatto io ….e per recuperare ho martoriato di mail la povera coordinatrice delle coppie italiane della reprogenesis  :wacko:

    #284839
    solerosso
    Membro

    @Amarena77  hai pienamente ragione, è un ottimo consiglio il tuo. Io solo quando prendo il telefono il mano per comporre il numero di una clinica prima che do l’invio della chiamata lo poso tre volte perchè mi sono dimenticata già quello che volevo chiedere e il motivo della telefonata. Grazie da domani cosi farò. :good:

    #284945
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284839]@Amarena77 hai pienamente ragione, è un ottimo consiglio il tuo. Io solo quando prendo il telefono il mano per comporre il numero di una clinica prima che do l’invio della chiamata lo poso tre volte perchè mi sono dimenticata già quello che volevo chiedere e il motivo della telefonata. Grazie da domani cosi farò.

    [/quote]

    ahahah vera questa! Io per questo preferisco sempre la e-mail perche per telefono mi scordo sempre tutto!!

    #284946
    chiara99
    Partecipante

    @solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    #284947
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284641]io ho avevo info su grecia e turchia ma mio marito preferisce mete più comode . Ora non ricordo il nome delle cliniche ma abbiamo parlato qui in Italia con un medico che lavora in entrambe e non ci dispiaceva ma è è difficile da raggiungere per noi.

    L’ucraina me l’hanno sconsigliata in molte[/quote]
    scommetto il medico vi ha indirizzato nelle cliniche dove lavora lui di persona?

    #284949
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284689]Mi sono trovata Bene. Ospedale molto serio. E c era una Biologa italiana favolosa.. Che ora lavora al fertilab.costo circa 7300 euro[/quote]
    mamma che prezzi!! Ovvio importante il risultato positivo! ma poi se hai il negativo e pur aver sborsato un patrimonio, ti viene una rabbia…

    #284950
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=284563]Ricordavo di aver letto tra i commenti che consigliavano quelle greche, quindi non cerco neanche. Come si capisce che una clinica non è rinomata?[/quote]
    devi leggere piu’ forum e cercare di parlare con le ragazze che sono andate di persona!

    #284955
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284949]

    Mi sono trovata Bene. Ospedale molto serio. E c era una Biologa italiana favolosa.. Che ora lavora al fertilab.costo circa 7300 euro

    mamma che prezzi!! Ovvio importante il risultato positivo! ma poi se hai il negativo e pur aver sborsato un patrimonio, ti viene una rabbia…

    [/quote]Si, infatti noi avevamo preventivato l eventuale altro tentativo con gli embrioni rimasti a circa 1500 euro e poi basta  :unsure:

    #284956
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=284949]

    Mi sono trovata Bene. Ospedale molto serio. E c era una Biologa italiana favolosa.. Che ora lavora al fertilab.costo circa 7300 euro

    mamma che prezzi!! Ovvio importante il risultato positivo! ma poi se hai il negativo e pur aver sborsato un patrimonio, ti viene una rabbia…

    [/quote]Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    #285009
    jakeda
    Membro

    [quote quote=284956]Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno[/quote]
    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    #285010
    jakeda
    Membro

    [quote quote=284955]Si, infatti noi avevamo preventivato l eventuale altro tentativo con gli embrioni rimasti a circa 1500 euro e poi basta :unsure:[/quote]
    come ti capisco, anche noi non riusciremo a fare piu’ di due transfer, almeno non nell’immediato futuro!

    #285012
    jakeda
    Membro

    [quote quote=284835]Ragazze mi permetto di darvi un consiglio.

    Man mano che vi vengono dubbi o domande scrivetele tutte.

    In questo modo quando avrete i vostri primi colloqui, che siano di persona, al telefono o via skype non fa divverenza, chiederete un pó tutto.

    Ve lo dico perché in quel momento sarete emozionare e agitate e prese dall’euforia vi dimenticherete la metà delle cose che volevate sapere.

    Esattamente come ho fatto io ….e per recuperare ho martoriato di mail la povera coordinatrice delle coppie italiane della reprogenesis

    [/quote]
    Ho gia; tartassato di mail la coordinatrice del centro e non ho ancora fatto la prima visita! Cmq con tutto quello che paghiamo, abbiamo il diritto di fare tutte le domande del mondo!

    #285017
    jakeda
    Membro

    [quote quote=284691]turchia????prima VolTa che Lo sento… Comunque a meno che tu non abbia Tratti simili ai turchi, te lo sconsiglio vivamente..l anno scorso al marques mi avevano chiesto quasi 10000 euro….si saranno ridimensionati!![/quote]
    Wow, veramente, non ho mai letto nulla della turchia in questo senso, le donatrici saranno cmq tutte o quasi turche… al marques, cosi come all’ivi prezzi sono esagerati..

    #285094
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=285009]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    [/quote]

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    #285097
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=285094]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    [/quote]confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    #285101
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=285097]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    [/quote]

    cosa devo controllare Kla? che tipo di garanzie devono esserci? Ho appena richiesto un preventivo anche alla teknon

    Grazie dell’aiuto  :rose:

    #285123
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=285101]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    cosa devo controllare Kla? che tipo di garanzie devono esserci? Ho appena richiesto un preventivo anche alla teknon Grazie dell’aiuto

    [/quote]ricordo ad esempio che alcuni centri  Avevano diverse formule a diversi Prezzi .per esempio variavano il numero degli Ovuli garantiti o l Utilizzo dell embryoscope (macchinarIo  che Permette di monitorare h 24 lo sviluppo degli embrioni) , la fecondazione con spermatozoi selezionati (anche questo ha un;nome che non ricordo)  etc etc etc.  Insomma, bisogna guardare bene cosa incluDe il preventivo.

    #285124
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=285101]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    cosa devo controllare Kla? che tipo di garanzie devono esserci? Ho appena richiesto un preventivo anche alla teknon Grazie dell’aiuto

    [/quote]ricordo ad esempio che alcuni centri  Avevano diverse formule a diversi Prezzi .per esempio variavano il numero degli Ovuli garantiti o l Utilizzo dell embryoscope (macchinarIo  che Permette di monitorare h 24 lo sviluppo degli embrioni) , la fecondazione con spermatozoi selezionati (anche questo ha un;nome che non ricordo)  etc etc etc.  Insomma, bisogna guardare bene cosa incluDe il preventivo.

    #285125
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=285101]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    cosa devo controllare Kla? che tipo di garanzie devono esserci? Ho appena richiesto un preventivo anche alla teknon Grazie dell’aiuto

    [/quote]ricordo ad esempio che alcuni centri  Avevano diverse formule a diversi Prezzi .per esempio variavano il numero degli Ovuli garantiti o l Utilizzo dell embryoscope (macchinarIo  che Permette di monitorare h 24 lo sviluppo degli embrioni) , la fecondazione con spermatozoi selezionati (anche questo ha un;nome che non ricordo)  etc etc etc.  Insomma, bisogna guardare bene cosa incluDe il preventivo.

    #285480
    solerosso
    Membro

    [quote quote=284946]@solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    [/quote]Chiara99 una short list è dire poco, ahahah!!! Ho diciamo cosi fatto delle piccole schede per ogni paese con i vari preventivi delle cliniche, hotel e voli e badget di spese concesse per ogni luogo, tutto concluso con una media del costo totale scritto in grande e in rosso… ahahaha!!! Mi marito ormai dice che sono fuori, poichè quando torna la sera da lavoro, la prima cosa che faccio è presentarmi vicino alla porta con questi fogli in mano, facendogli un riassunto di tutti i preventivi e con le varie novità. Cmq. io nn so voi come avete fatto ma c’è da uscire pazzi… se nn lo siete diventate, posso solo dire che è stato solo merito di quei bellissimi bambini che avete ottenuto dopo tanti sacrifici!!! 😉

    Cmq. la lista aggiornata è Italia, Spagna, Grecia, Svizzera e attendo la risposta dalla Rep. Ceca e Praga. Oggi max domani farò l’Ucraina, poi penso di aver terminato il mio giro virtuale per il mondo!!!  :yahoo:

    #285559
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=285480]

    @solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    Chiara99 una short list è dire poco, ahahah!!! Ho diciamo cosi fatto delle piccole schede per ogni paese con i vari preventivi delle cliniche, hotel e voli e badget di spese concesse per ogni luogo, tutto concluso con una media del costo totale scritto in grande e in rosso… ahahaha!!! Mi marito ormai dice che sono fuori, poichè quando torna la sera da lavoro, la prima cosa che faccio è presentarmi vicino alla porta con questi fogli in mano, facendogli un riassunto di tutti i preventivi e con le varie novità. Cmq. io nn so voi come avete fatto ma c’è da uscire pazzi… se nn lo siete diventate, posso solo dire che è stato solo merito di quei bellissimi bambini che avete ottenuto dopo tanti sacrifici!!! Cmq. la lista aggiornata è Italia, Spagna, Grecia, Svizzera e attendo la risposta dalla Rep. Ceca e Praga. Oggi max domani farò l’Ucraina, poi penso di aver terminato il mio giro virtuale per il mondo!!!

    [/quote]Ah! Ah! Fortissima! Sembro io un anno fa!! 😄😄😄 con la differenza che il mio compagno non ne voleva sapere… quindi dovevo fare tutto da sola!!

Vedi 25 messaggi-dal 551 al 575(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.