Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 576 al 600(di 4,719 totali)
  • #285569
    solerosso
    Membro

    Ah raga, dimenticavo! Sta mattina ho ritirato le analisi che ho ripetuto e mi è uscita un pò di Anemia, questo potrebbe causare dei problemi per l’attecchimento? Oppure posso avere dei problemi durante tutto il percorso di ovo? E “quando sarà” avrò dei problemi con la gravidanza? Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?

    #285711
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=285097]confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.[/quote]
    6000 per la spagna sono pochi, a quel prezzo ti danno nulla o poco piu’.

    #285713
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=285480]

    @solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    Chiara99 una short list è dire poco, ahahah!!! Ho diciamo cosi fatto delle piccole schede per ogni paese con i vari preventivi delle cliniche, hotel e voli e badget di spese concesse per ogni luogo, tutto concluso con una media del costo totale scritto in grande e in rosso… ahahaha!!! Mi marito ormai dice che sono fuori, poichè quando torna la sera da lavoro, la prima cosa che faccio è presentarmi vicino alla porta con questi fogli in mano, facendogli un riassunto di tutti i preventivi e con le varie novità. Cmq. io nn so voi come avete fatto ma c’è da uscire pazzi… se nn lo siete diventate, posso solo dire che è stato solo merito di quei bellissimi bambini che avete ottenuto dopo tanti sacrifici!!!

    Cmq. la lista aggiornata è Italia, Spagna, Grecia, Svizzera e attendo la risposta dalla Rep. Ceca e Praga. Oggi max domani farò l’Ucraina, poi penso di aver terminato il mio giro virtuale per il mondo!!!

    [/quote]

    wow, grandissma!!! Hai superato anche me, sicuramente!! Cmq fai benissimo, piu’ centri contatti, piu’ il tuo quadro sara’ completo!!!

    #285714
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=285569]Ah raga, dimenticavo! Sta mattina ho ritirato le analisi che ho ripetuto e mi è uscita un pò di Anemia, questo potrebbe causare dei problemi per l’attecchimento? Oppure posso avere dei problemi durante tutto il percorso di ovo? E “quando sarà” avrò dei problemi con la gravidanza? Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?
    [/quote]
    questa non ci voleva proprio!! Non so se puo pregiudicare o meno la pma, ma sicuramente qualche accorgimento lo dovrai fare, il tuo medico cosa ti ha detto?

    #285718
    Anonimo
    Inattivo

    Solerosso tranquilla. A meno che non sia una anemia fortissima o di tipo specifico (es. Falciforme, ecc…ma non credo sia il tuo caso) non da nessun problema.

    Io sono anemica da tutta la vita e in gravidanza sono peggiorata ….non ho fatto altro che assumere del ferro in bustine e in pastiglie. :good:

    #285931
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=285718]Solerosso tranquilla. A meno che non sia una anemia fortissima o di tipo specifico (es. Falciforme, ecc…ma non credo sia il tuo caso) non da nessun problema.

    Io sono anemica da tutta la vita e in gravidanza sono peggiorata ….non ho fatto altro che assumere del ferro in bustine e in pastiglie.

    [/quote]
    Ti hanno fatto una terapia su misura per via dell’anemia? Lo hai fatto presente al centro pma, vero?

    #285937
    Anonimo
    Inattivo

    Si certo, hanno visto i miei esami del sangue.

    Per il trattamento non ho fatto assolutamente nulla mentre in gravidanza mi ha monitorata la ginecologa integrando del ferro.

    É ovvio poi che tutto dipende dal valore dei toui esami.

    #285967
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=285125]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    cosa devo controllare Kla? che tipo di garanzie devono esserci? Ho appena richiesto un preventivo anche alla teknon Grazie dell’aiuto

    ricordo ad esempio che alcuni centri Avevano diverse formule a diversi Prezzi .per esempio variavano il numero degli Ovuli garantiti o l Utilizzo dell embryoscope (macchinarIo che Permette di monitorare h 24 lo sviluppo degli embrioni) , la fecondazione con spermatozoi selezionati (anche questo ha un;nome che non ricordo) etc etc etc. Insomma, bisogna guardare bene cosa incluDe il preventivo.

    Ciao Kla

    mi è arrivato il preventivo della fertilab ed è alle stelle , mentre mi è arrivata la risposta della marques e ci sono inclusi tutti i servizi di cui mi parlavi selezione degli spermatozoi INPSI, coltura degli embrioni (EMBRYOSCOPE) , spese per la donatrice e tutto ciò che è necessario per mio marito , garantiscono 6 ovociti.

    Secondo te cos’altro devo chiedere

    #285969
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=285480]

    @solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    Chiara99 una short list è dire poco, ahahah!!! Ho diciamo cosi fatto delle piccole schede per ogni paese con i vari preventivi delle cliniche, hotel e voli e badget di spese concesse per ogni luogo, tutto concluso con una media del costo totale scritto in grande e in rosso… ahahaha!!! Mi marito ormai dice che sono fuori, poichè quando torna la sera da lavoro, la prima cosa che faccio è presentarmi vicino alla porta con questi fogli in mano, facendogli un riassunto di tutti i preventivi e con le varie novità. Cmq. io nn so voi come avete fatto ma c’è da uscire pazzi… se nn lo siete diventate, posso solo dire che è stato solo merito di quei bellissimi bambini che avete ottenuto dopo tanti sacrifici!!! Cmq. la lista aggiornata è Italia, Spagna, Grecia, Svizzera e attendo la risposta dalla Rep. Ceca e Praga. Oggi max domani farò l’Ucraina, poi penso di aver terminato il mio giro virtuale per il mondo!!!

    [/quote]

    puoi inviarmi la tua lista magica?

    #286000
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=285969]

    @solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    Chiara99 una short list è dire poco, ahahah!!! Ho diciamo cosi fatto delle piccole schede per ogni paese con i vari preventivi delle cliniche, hotel e voli e badget di spese concesse per ogni luogo, tutto concluso con una media del costo totale scritto in grande e in rosso… ahahaha!!! Mi marito ormai dice che sono fuori, poichè quando torna la sera da lavoro, la prima cosa che faccio è presentarmi vicino alla porta con questi fogli in mano, facendogli un riassunto di tutti i preventivi e con le varie novità. Cmq. io nn so voi come avete fatto ma c’è da uscire pazzi… se nn lo siete diventate, posso solo dire che è stato solo merito di quei bellissimi bambini che avete ottenuto dopo tanti sacrifici!!! Cmq. la lista aggiornata è Italia, Spagna, Grecia, Svizzera e attendo la risposta dalla Rep. Ceca e Praga. Oggi max domani farò l’Ucraina, poi penso di aver terminato il mio giro virtuale per il mondo!!!

    puoi inviarmi la tua lista magica?

    [/quote][quote quote=285969]

    @solerosso, quali centra hai contattato finora? Hai una short list? 😀

    Chiara99 una short list è dire poco, ahahah!!! Ho diciamo cosi fatto delle piccole schede per ogni paese con i vari preventivi delle cliniche, hotel e voli e badget di spese concesse per ogni luogo, tutto concluso con una media del costo totale scritto in grande e in rosso… ahahaha!!! Mi marito ormai dice che sono fuori, poichè quando torna la sera da lavoro, la prima cosa che faccio è presentarmi vicino alla porta con questi fogli in mano, facendogli un riassunto di tutti i preventivi e con le varie novità. Cmq. io nn so voi come avete fatto ma c’è da uscire pazzi… se nn lo siete diventate, posso solo dire che è stato solo merito di quei bellissimi bambini che avete ottenuto dopo tanti sacrifici!!! Cmq. la lista aggiornata è Italia, Spagna, Grecia, Svizzera e attendo la risposta dalla Rep. Ceca e Praga. Oggi max domani farò l’Ucraina, poi penso di aver terminato il mio giro virtuale per il mondo!!!

    puoi inviarmi la tua lista magica? il mio indirizzo email è pincopalla@hotmail.com

    #286019
    jakeda
    Membro

    pincopalla consideri i centri solo di barcellona vero?

    #286020
    jakeda
    Membro

    martedi partiamo x Kiev! Maria Francesca, ci sei?

    #286081
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=285967]

    Comunque di tutti i centri spagnoli era quello che costava meno

    sto valutando alcuni centri in spagna e alcuni prezzi arrivano a 8-9 mila euro a transfer, una follia, come puo permetterselo una famiglia media?

    io ho un preventivo dalla spagna di 6000

    confronta bene le prestazioni e garanzie.. Mi sembra davvero troppo poco.

    cosa devo controllare Kla? che tipo di garanzie devono esserci? Ho appena richiesto un preventivo anche alla teknon Grazie dell’aiuto

    ricordo ad esempio che alcuni centri Avevano diverse formule a diversi Prezzi .per esempio variavano il numero degli Ovuli garantiti o l Utilizzo dell embryoscope (macchinarIo che Permette di monitorare h 24 lo sviluppo degli embrioni) , la fecondazione con spermatozoi selezionati (anche questo ha un;nome che non ricordo) etc etc etc. Insomma, bisogna guardare bene cosa incluDe il preventivo.

    Ciao Kla mi è arrivato il preventivo della fertilab ed è alle stelle , mentre mi è arrivata la risposta della marques e ci sono inclusi tutti i servizi di cui mi parlavi selezione degli spermatozoi INPSI, coltura degli embrioni (EMBRYOSCOPE) , spese per la donatrice e tutto ciò che è necessario per mio marito , garantiscono 6 ovociti. Secondo te cos’altro devo chiedere

    [/quote]6 oVociti sono molto pochi . Io ne avevo 18 tutTi Maturi, dopo la fecondazione sONo rimasti 13,poi via via 2 di classe b e due di classe c. Desolante!!

    É pUr vero che ne basta uno buono….. E che a me ad esempio non garantisco nessun numero minimo.  Scusami se insisto ma 6000 euro non mi convince per niente. Vado a dare Di nuovo un’ occhiata al sito.

    #286119
    jakeda
    Membro

    6 ovociti mi sembrano pochi, fino a poco tempo fa io producevo addirittura di piu 🙂

    #286128
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=286119]6 ovociti mi sembrano pochi, fino a poco tempo fa io producevo addirittura di piu 🙂

    [/quote]esatto

    #286129

    [quote quote=286020]martedi partiamo x Kiev! Maria Francesca, ci sei?

    [/quote] siiiiiiii! Jakeda ho un’ansia che non ti dico! Tu?

    vorrei chiedere come e quanto bisogna pagare alla prima visita. Jakeda lo sai?Chiara, tu ti ricordi?

    da dove parti Jakeda? Noi da Napoli. Via Monaco. Arriviamo dopo pranzo. Voi?

    kla, come sta la principessa?

    #286131

    [quote quote=286128]

    6 ovociti mi sembrano pochi, fino a poco tempo fa io producevo addirittura di piu 🙂

    esatto

    [/quote]ragazze, saranno 6 <u>embrioni</u> non <u>ovociti</u>…!

    #286164
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=286129]

    martedi partiamo x Kiev! Maria Francesca, ci sei?

    siiiiiiii! Jakeda ho un’ansia che non ti dico! Tu? vorrei chiedere come e quanto bisogna pagare alla prima visita. Jakeda lo sai?Chiara, tu ti ricordi? da dove parti Jakeda? Noi da Napoli. Via Monaco. Arriviamo dopo pranzo. Voi? kla, come sta la principessa?

    [/quote][quote quote=286129]

    martedi partiamo x Kiev! Maria Francesca, ci sei?

    siiiiiiii! Jakeda ho un’ansia che non ti dico! Tu? vorrei chiedere come e quanto bisogna pagare alla prima visita. Jakeda lo sai?Chiara, tu ti ricordi? da dove parti Jakeda? Noi da Napoli. Via Monaco. Arriviamo dopo pranzo. Voi? kla, come sta la principessa?

    [/quote]Ciao! Qui tutto bene. Inizia a crescere e anche noi stiamo iniziando a prendere il ritmo giusto. In bocca al lupo per la prima visita e.. Facci sapere! :good:

    #286165
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=286131]

    6 ovociti mi sembrano pochi, fino a poco tempo fa io producevo addirittura di piu 🙂

    esatto

    ragazze, saranno 6 <u>embrioni</u> non <u>ovociti</u>…!

    [/quote]non credo. La qualità del embrione dipende anche dal seme e dalla compatibilità di questo con l Uovo. Il centro risponde solo dell ovocita. Esempio.. La donatrice Produce 10 uova, Dalla fecondazione si ottengono 5 embrioni.. E il centro ti fa ripetere il ciclo? Non può essere

    #286175
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazze giusto per fare un pó di chiarezza…nessuna clinica da nessuna parte può garantire il numero degli embrioni.

    Al massimo garantiscono un numero minimo di ovociti (nel mio caso ad esempio erano 8 poi alla donatrice ne hanno prelevati 10).

    Considerate che anche le donatrici non possono essere sovrastimolate e quindi di norma utilizzano i dosaggi minimi.

    Comunque molti centri quando non viene raggiunto il numero minimo di ovociti garantiti ripete il ciclo gratuitamente.

    PS ricordatevi che un numero enorme di ovociti non vuole dire successo sicuro.

    Io produceva 18 ovociti alla volta ma di qualità scarsissima e arrivavo alla fine con 2/3 embrioni che non riuscivano ad attecchire.

    Come mi hanno sempre detto in clinica è meglio averne pochi ma ottimi che tanti e inutili. :bye:

    #286224
    solerosso
    Membro

    [quote quote=285714]

    Ah raga, dimenticavo! Sta mattina ho ritirato le analisi che ho ripetuto e mi è uscita un pò di Anemia, questo potrebbe causare dei problemi per l’attecchimento? Oppure posso avere dei problemi durante tutto il percorso di ovo? E “quando sarà” avrò dei problemi con la gravidanza? Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?

    questa non ci voleva proprio!! Non so se puo pregiudicare o meno la pma, ma sicuramente qualche accorgimento lo dovrai fare, il tuo medico cosa ti ha detto?

    [/quote] Chiara99 leggendo questo messaggio mi ero un pò preoccupata perchè pensavo già a come si potesse complicare ancora di più il mio percorso, però poi leggendo il messaggio di @Amarena77 mi sono tranquillizzata in quanto poi nn è poi cosi una situazione complicata o irrimediabile come pensavo. Cmq. nn ho avuto ancora modo di mostrare al mio dottore i risultati delle analisi poichè nn era presente in studio, lo consulterò la settimana prossima e speriamo che nn mi dia delle cattive notizie.

    @Amarena77 nn è un anemia fortissima, tu dici che un giorno quando avrò la mia gravidanza possa peggiorare la mia anemia? E in che modo peggiora?

    @pincopalla nn è una sola lista, e hai me nn è cosi magica, se lo fosse stata sicuramente già avrei in mano la scelta della clinica giusta… ma soprattutto nn perderei ancora altro tempo a fare le mie ricerche su internet…  😥

    @Jakeda e @Maria Francesca sono felice per voi. Credo che qui, un pò tutte stiamo incrociamo le dita per voi e vi facciamo un grosso in bocca al lupo per il bellissimo percorso che state iniziando. L’ansia a che punto è? Ahahaah!!! Mamma mia, io solo se ci penso mi viene già adesso, figuriamoci quando partirò come starò…

    #286233
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286165]non credo. La qualità del embrione dipende anche dal seme e dalla compatibilità di questo con l Uovo. Il centro risponde solo dell ovocita. Esempio.. La donatrice Produce 10 uova, Dalla fecondazione si ottengono 5 embrioni.. E il centro ti fa ripetere il ciclo? Non può essere[/quote]
    verissimo, proprio per questo mi diffiderei di quel centro che proprone cosi poco a 6000 euro + altre spese!

    #286234
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao solerosso, si è probabile che durante la gravidanza l’anemia possa peggiorare, come gli esami dell’urina risultare alterati o la PCR un pó sballata. Sono tutti regalini della gestazione che però se sono contenuti entrò certi limiti sono assolutamente normali e asintomatici! Figurati che a me è venuto pure il diabete gestrazionale! :wacko:

    É tutto normale, il corpo cambia radicalmente e si deve modificare di conseguenza. :yes:

    #286235
    chiara99
    Partecipante

    @pinciopalla gli ovociti garantiti sono freschi o congelati? Se congelati – almeno 1-2 non c’e la fara durante lo scongelamento.

    #286236
    Anonimo
    Inattivo

    Aspetta chiara c’è un pó di confusione…..

    I centri ti garantiscono un numero minimo di ovociti ad esempio 8 ….se dalla donatrice durante il pick up ne vengono tolti meno allora verrà rifatta tutta la procedura.

    Non si parla mai di embrioni!

    Quelli non te li garantisce nessuno.

    tu puoi ottenere anche 20 ovociti e nessun embrione proprio perché come scrivevi gli embrioni sono il risultato di una concomitanza di fattori.

Vedi 25 messaggi-dal 576 al 600(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.