Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 601 al 625(di 4,719 totali)
  • #286237
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286175]Ragazze giusto per fare un pó di chiarezza…nessuna clinica da nessuna parte può garantire il numero degli embrioni.

    Al massimo garantiscono un numero minimo di ovociti (nel mio caso ad esempio erano 8 poi alla donatrice ne hanno prelevati 10).

    Considerate che anche le donatrici non possono essere sovrastimolate e quindi di norma utilizzano i dosaggi minimi.

    Comunque molti centri quando non viene raggiunto il numero minimo di ovociti garantiti ripete il ciclo gratuitamente.

    PS ricordatevi che un numero enorme di ovociti non vuole dire successo sicuro.

    Io produceva 18 ovociti alla volta ma di qualità scarsissima e arrivavo alla fine con 2/3 embrioni che non riuscivano ad attecchire.

    Come mi hanno sempre detto in clinica è meglio averne pochi ma ottimi che tanti e inutili.

    [/quote]
    Amarena ha spiegato tutto bene. Io mi diffiderei della clincia che garantisce certe cose a condizioni poco chiare.

    #286251
    solerosso
    Membro

    Scusate ragazze ma nn ho capito bene se conviene affidarsi di più alle cliniche che ti garantiscono un certo numero di ovociti? O meglio se ti garantiscono un certo numero di embrioni? Io credo che sia meglio che ti garantiscono un tot numero di embrioni… o no? Forse sbaglio a pensare cosi?

    #286266
    Anonimo
    Inattivo

    Solerosso nessun centro ti garantisce gli embrioni!

    Se così fosse è un centro disonesto, al massimo ti possono dare una media dei loro risultati.

    Lo sviluppo dell’embrione dipende dalla natura e non dalle manipolazioni.

    É per questo che è meglio scegliere il centro con i migliori biologi o genetisti proprio perché saranno in grado di scegliere i migliori ovociti e i migliori spermatozoi ma dal momento della fecondazione gli embrioni saranno al massimo “guardati”.

    Quindi in conclusione un centro può al massimo garantiti un certo numero di ovociti.

    #286288
    Ela81
    Membro

    [quote quote=284738]Ciao Ela81, anche io ho un incrocio di piccola taglia che sostanzialmente è il nostro primo figlio peloso! Anche noi abbiamo fatto di tutto per evitare di lasciarlo a casa, gli ho persino preparato la macchina con un bel cuscinone dove poter dormire durante il tragitto. Lui non ha assolutamente risentito del viaggio, gli é bastata qualche sosta pipì e ovviamente….stare con noi! Per essere tranquilla io avevo chiesto prima in clinica se potevo portarlo e loro mi hanno detto che non c’era alcun problema visto che spesso arrivavano pazienti che non si volevano separare dai loro cagnolini (ovviamente credo che questo sia anche dato dalla taglia perché se ti presenti con un alano non penso siano così felici!) Noi abbiamo soggiornato presso il Kafé Klafé, ti consiglio di andarlo a vedere su internet perché è un posticino fantastico di sole 4 stanze (molto belle e arredate molto bene) e spesso la sera andavamo a mangiare al monte bu, una steack house ottima proprio li davanti. Per il resto nessuno ci ha mai fatto storie. Siamo andati ovunque e lui è sempre stato con noi al guinzaglio o al massimo nella sua borsa.

    [/quote] Grazie delle info @Amarena77. Ho notato che l’hotel dove avete alloggiato non è tra quelli suggeriti dalla reprogenesis, posso chiederti come mai?

    Ciao a tutte le altre Ragazze, vi leggo sempre tramite le mail di notifica, ma rispondo solo quando sono al pc. Ho fatto il vaccino per la rosolia consigliato dalla ginecologa e dopo due giorni sono uno straccio, ho i sintomi della febbre, si è gonfiata la faccia, mi è uscito l’herpes sulle labbra. Ma quanto bisogna patire prima di avere i nostri fagottini. :wacko:

    Oggi sono a casa, quindi continuo pure io a fare il famoso foglio di excell con tutti i pro e i contro dei vari centri. Qualcuno ha letto qualcosa sulla germania?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #286308
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286236]Aspetta chiara c’è un pó di confusione…..

    I centri ti garantiscono un numero minimo di ovociti ad esempio 8 ….se dalla donatrice durante il pick up ne vengono tolti meno allora verrà rifatta tutta la procedura.[/quote]
    lo so perfettamente, proprio quello che non mi piace e’ il numero cosi basso di ovociti a 6000 euro!

    #286309
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286251]Scusate ragazze ma nn ho capito bene se conviene affidarsi di più alle cliniche che ti garantiscono un certo numero di ovociti? O meglio se ti garantiscono un certo numero di embrioni? Io credo che sia meglio che ti garantiscono un tot numero di embrioni… o no? Forse sbaglio a pensare cosi?[/quote]
    nessun centro puoi garantirti il numero di embrioni!!! Scegli il centro che ti garantisce un buon numero di ovociti e cha ha i risultati buoni a prezzi ragionevoli! :P.
    p.s. per me buon numero vuol dire 10-12 ovociti, freschi.

    #286310
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286288]Ciao a tutte le altre Ragazze, vi leggo sempre tramite le mail di notifica, ma rispondo solo quando sono al pc. Ho fatto il vaccino per la rosolia consigliato dalla ginecologa e dopo due giorni sono uno straccio, ho i sintomi della febbre, si è gonfiata la faccia, mi è uscito l’herpes sulle labbra. Ma quanto bisogna patire prima di avere i nostri fagottini. :wacko:

    Oggi sono a casa, quindi continuo pure io a fare il famoso foglio di excell con tutti i pro e i contro dei vari centri. Qualcuno ha letto qualcosa sulla germania?[/quote]
    Riposa e riprenditi al piu’ presto. Io non ho letto mai nulla sulla germania, non conosco neanche se fanno o no l’eterologa.

    #286312
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81.

    Si è vero, anche a me Michaela (una delle coordinatrici delle coppie italiane della reprogenesis) aveva mandato un elenco degli hotel consigliati e convenzionati con il centro poi in una mail successiva essendo entrate in confidenza e avendo parlato anche del cane è stata lei a darmi il nominativo di questo posticino (che avendo 4 stanze in tutto non è considerato un vero e proprio albergone come gli altri) che non è convenzionato ma in realtà ha costi inferiori rispetto agli altri avendo comunque un’ottima qualità.

    Appena ho visto il sito me ne sono innamorata e ho prenotato su tripadvisor!

    Per fortuna mi è andata bene e non mi sono sbagliata  :good:

    #286313
    Anonimo
    Inattivo

    Questo è vero…6 ovociti per 6000 euro forse sono un numero un pó bassino. :scratch:

    #286340
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286266]Solerosso nessun centro ti garantisce gli embrioni! Se così fosse è un centro disonesto, al massimo ti possono dare una media dei loro risultati. Lo sviluppo dell’embrione dipende dalla natura e non dalle manipolazioni. É per questo che è meglio scegliere il centro con i migliori biologi o genetisti proprio perché saranno in grado di scegliere i migliori ovociti e i migliori spermatozoi ma dal momento della fecondazione gli embrioni saranno al massimo “guardati”. Quindi in conclusione un centro può al massimo garantiti un certo numero di ovociti.

    [/quote]il centro che sto valutando garantisce un minimo di 6 ovociti

    #286341
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286266]Solerosso nessun centro ti garantisce gli embrioni! Se così fosse è un centro disonesto, al massimo ti possono dare una media dei loro risultati. Lo sviluppo dell’embrione dipende dalla natura e non dalle manipolazioni. É per questo che è meglio scegliere il centro con i migliori biologi o genetisti proprio perché saranno in grado di scegliere i migliori ovociti e i migliori spermatozoi ma dal momento della fecondazione gli embrioni saranno al massimo “guardati”. Quindi in conclusione un centro può al massimo garantiti un certo numero di ovociti.

    [/quote]il centro che sto valutando garantisce un minimo di 6 ovociti ma perché le vostre cliniche vi garantiscono un minimo più alto?

    #286342
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286019]pincopalla consideri i centri solo di barcellona vero?

    [/quote]non solo ma sarei orienta x la Spagna

    #286343
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286313]Questo è vero…6 ovociti per 6000 euro forse sono un numero un pó bassino.

    [/quote]é baso il prezzo o il numero di ovociti?

    #286344
    Full moon
    Partecipante

    Questa é la risposta della dottoressa sulla mia richiesta di info “La donatrice sarà esclusiva e viene garantito il recupero di almeno 6 ovociti maturi, che vengono tutti fecondati; eventuali embrioni in sovrannumero vengono congelati”

    perche mi dite che non va bene ? Cosa c’è di strano?

    I vostri preventivi includono ache la diagnosi pre impianto?

    #286345
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286266]Solerosso nessun centro ti garantisce gli embrioni! Se così fosse è un centro disonesto, al massimo ti possono dare una media dei loro risultati. Lo sviluppo dell’embrione dipende dalla natura e non dalle manipolazioni. É per questo che è meglio scegliere il centro con i migliori biologi o genetisti proprio perché saranno in grado di scegliere i migliori ovociti e i migliori spermatozoi ma dal momento della fecondazione gli embrioni saranno al massimo “guardati”. Quindi in conclusione un centro può al massimo garantiti un certo numero di ovociti.

    [/quote]quali sono i centri con migliori biologi e genetisti?

    #286351
    Ela81
    Membro

    grazie @chiara99 :heart:

    [quote quote=286312]Ciao Ela81. Si è vero, anche a me Michaela (una delle coordinatrici delle coppie italiane della reprogenesis) aveva mandato un elenco degli hotel consigliati e convenzionati con il centro poi in una mail successiva essendo entrate in confidenza e avendo parlato anche del cane è stata lei a darmi il nominativo di questo posticino (che avendo 4 stanze in tutto non è considerato un vero e proprio albergone come gli altri) che non è convenzionato ma in realtà ha costi inferiori rispetto agli altri avendo comunque un’ottima qualità. Appena ho visto il sito me ne sono innamorata e ho prenotato su tripadvisor! Per fortuna mi è andata bene e non mi sono sbagliata

    [/quote] L’ho visto oggi ed è veramente un bel posto, pulito, luminoso e c’è tutto quello che serve. Con calma chiederò anche i preventivi degli hotel. Per ora mi sto concentrando sulle cliniche. Alla reprogenesis hai fatto il mese di prova con la donatrice, quindi ci sei andata dopo due mesi dalla prima visita?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #286366
    Anonimo
    Inattivo

    La cifra è alta per soli 6 ovociti.

    #286368
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286366]La cifra è alta per soli 6 ovociti.

    [/quote]a te quanti né avevano garantiti e quanto hai speso?

    #286370
    Anonimo
    Inattivo

    Pincopalla provo a spiegarti meglio…

    Non c’è nulla di strano in quello che ti hanno scritto, la cosa fondamentale è che tu capisca che quando ti dicono che feconderanno 6 ovociti possono accadere più cose:

    Si possono fecondare tutti (te lo auguro e come ti scrive lei quelli che nin verranno impiantati verranno congelati)

    Se ne possono fecondare solo una parte (2/3/4…ed è il caso più probabile)

    Non se ne feconda neppure uno (caso difficile visto che le donatrici sono giovani e sane ma non impossibile e in questo caso dovresti scegliere un centro che ti garantisce di rifare tutto da capo, gratis e con una nuova donatrice).

    Queste sono le varie possibilità ed è per questo che si tende a volere più ovociti.

    Perché anche se ne basterebbe uno più c’è ne sono e più probabilità hai di ottenere un buon numero di embrioni.

    Ti faccio un esempio. A me ne garantivano 8, alla donatrice ne hanno prelevati 10, ho ottenuto solo 4 embrioni e con il primo impianto da fresco sono rimasta incinta di due gemellini.

    Alla mia amica che è incinta ora di 5 mesi e che ha fatto l’ovodonazione a Praga è successa una cosa fantastica.

    Alla donatrice sono stati prelevati 22 ovociti (numero assolutamente enorme) e ha ottenuto la bellezza di 12 embrioni. Al primo tentativo ha ottenuto un negativo, al secondo una biochimica e al terzo è rimasta incinta di un maschietto. (E tra parentesi tutti gli embrioni hanno retto allo scongelamento quindi gran botta di c….)

    Come vedi i casi posso tantissimi la cosa fondamentale è che tu abbia le idee chiare e che capisca che quando ti dicono che feconderanno 6 ovociti sarà molto difficile ottenere 6 embrioni.

    PS

    A me garantivano 8 ovociti e ho speso circa 4500€ :bye:

    #286374
    Full moon
    Partecipante

    @amarena77 grazie come sai questi momenti sono un po’ confusi  :wacko: . Comunque la dottoressa mi ha scritto è spiegato al telefono giovedì che il numero di ovociti é il numero minimo di ovociti non prodotti dalla donatrice ma fecondati che loro garantiscono . Un’altra domanda nei 4500 c’era anche la diagnosi genetica pre Impianto?

    #286375
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81, io sono andata alla prima visita ad Aprile (ho approfittato di un ponte di Pasqua) e in tutta sincerità l’ho fatto perché non mi fidavo e volevo vedere con i miei occhi la clinica, accertarsi della pulizia e della professionalità vedere velocemente come era la città ecc….

    Insomma ho fatto come San Tommaso!

    Una volta deciso che loro facevano al caso nostro perché tutto mi convinceva abbiamo chiesto di poter fare tutto per Agosto in modo tale da poter tornare per le vacanze estive.

    Il ciclo di prova l’ho fatto tra giugno e luglio (ma riguarda solo te, non la donatrice. Vogliono vedere come reagisce il tuo endometrio alle terapie in modo tale da poterle correggere durante il ciclo effettivo nel caso qualche cosa non funzionasse perfettamente) e tra luglio e Agosto ho fatto il ciclo effettivo. :yes:

    #286376
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazze perdonatemi se trovate errori di ortografia ma sto scrivendo dal cellulare e tra la fretta e il correttore automatico ogni tanto scappa uno strafalcioni  :wacko:

    #286377
    Anonimo
    Inattivo

    Domanda pincopalla….e se alla donatrice prelevano 5 ovociti ti danno la garanzia di rifare tutto?

    No noi non abbiamo fatto diagnosi preimpianto.

    Anche perché purtroppo con questa tecnica c’è la possibilità che molto embrioni si deteriorino.

    #286379
    Anonimo
    Inattivo

    In tutti i modi pincopatta la Dott.ssa al telefono ti ha confermato quello che ti ho appena scritto.

    Ti garantisce che feconderanno almeno sei ovociti ma non ti garantisce che otterrai 6 embrioni perché purtroppo questo non te lo può garantire nessuno.

    #286406
    Full moon
    Partecipante

    al Marques garantiscono ovociti alla genetica di Praga 6 ovociti e due embrioni! Ciò significa che se il primo ciclo non ottieni embrioni il secondo ciclo non lo paghi ! Qualcuno ha esperienze con Gennet?

Vedi 25 messaggi-dal 601 al 625(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.