Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 626 al 650(di 4,719 totali)
  • #286445
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286344]Questa é la risposta della dottoressa sulla mia richiesta di info “La donatrice sarà esclusiva e viene garantito il recupero di almeno 6 ovociti maturi, che vengono tutti fecondati; eventuali embrioni in sovrannumero vengono congelati”

    perche mi dite che non va bene ? Cosa c’è di strano?

    I vostri preventivi includono ache la diagnosi pre impianto?

    [/quote]
    Il mio prebentivo non includeva la pgd e credo nessun centro la inclde nel contrattostandart, il costo solitamente si aggira sul 1500-2000 euro.
    Secondo me a 6000 sono poche gli ovociti che ti garantiscano, oltre a quello, quali altre spese dovrai sostenere?

    #286446
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286345]quali sono i centri con migliori biologi e genetisti?[/quote]
    una classifica non esiste credo, qui devi solo raccogliere le esperienze e le testimonianze 🙂

    #286448
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286374]Un’altra domanda nei 4500 c’era anche la diagnosi genetica pre Impianto?[/quote]
    la pgd non viene ma inclusa! Posso chiederti perche sei cosi interessata? Avete qualche problemino maschile?

    #286451
    chiara99
    Partecipante

    @pincopalla, per farti avere un’idea: in media il numerdo di embrioni idonei per il trasferimento e circa di 1/3 rispetto ad ovociti prelevati, quindi fai tu i conti.

    #286452
    chiara99
    Partecipante

    la mia donatrice ha prodotto 16 ovociti ed abbiamo ottenuto 6 embrioni di ottima qualita’, 3 trasferiti e 3 congelati, al prezzo di 4900 euro tutto incluso 😉

    #286464
    Ela81
    Membro

    mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che consigliavano l’agopuntura, qualcuna di voi l’ha fatta? Ha avuto risultati di qualche genere?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #286466
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81, io ho fatto l’agopuntura prima di una delle mie ixi ma purtroppo con nessun successo, solo con parecchia spesa.

    Però ho sentito di molte ragazze che ai sono trovate bene e hanno ottenuto dei positivi.

    Onestamente non so se consigliartela o meno.

    #286469
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286464]mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che consigliavano l’agopuntura, qualcuna di voi l’ha fatta? Ha avuto risultati di qualche genere?
    [/quote]
    Io non l’ho mai fatta, ma credo in questa sezione c’e un post dedicato all’agopuntira con qualche esperienza e info, prova a dare un’occhiata! (non e’ recentissimo)

    #286470
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286466]Ciao Ela81, io ho fatto l’agopuntura prima di una delle mie ixi ma purtroppo con nessun successo, solo con parecchia spesa.

    Però ho sentito di molte ragazze che ai sono trovate bene e hanno ottenuto dei positivi.

    Onestamente non so se consigliartela o meno.
    [/quote]
    hai fatto, diciamo, una agopuntura classica, o qualcosa di particolare per la pma o gravidanza?

    #286473
    Anonimo
    Inattivo

    Si sono andata da una Ginecologa agopunturista specializzata in PMA.

    Ho fatto 10 sedute.

    Comunque anche nel centro dove sono andata a Brno so che danno questo servizio (volendo credo anche una sola seduta subito prima del transfer per rilassarsi il più possibile) però io non ne ho usufruito.

    #286506
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=286473]Si sono andata da una Ginecologa agopunturista specializzata in PMA. Ho fatto 10 sedute. Comunque anche nel centro dove sono andata a Brno so che danno questo servizio (volendo credo anche una sola seduta subito prima del transfer per rilassarsi il più possibile) però io non ne ho usufruito.

    [/quote]Mah… Se posso dire la mia,mi sembrano un po’ tutti palliativi. Assicuratevi di avere un buon spessore endometriale e la giusta dose di estradiolo… Il resto a mio avviso lascia iL tempo che trova.io sono arrivata a Barcellona stressatissima perché oltre ai problemi organizzativi, il mio compagno era un vero e proprio rimorchio con tanto di musi lunghi. Ho fatto il transfer alla mattina a mezzogiorno, alle 20 ero in giro per la città è il giorno dopo sullaereo per tornare a casa. In piedi dalle 8 del mattino, siamo arrivati a casa alle 20.questo per dire, che bisogna essere anche un po’ fatalisti . non ci sono garanzie per niente in questo campo… Insomma…. Purtroppo non possiamo avere tutto sotto controllo! Siate fiduciose….

    #286508
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=286448]

    Un’altra domanda nei 4500 c’era anche la diagnosi genetica pre Impianto?

    la pgd non viene ma inclusa! Posso chiederti perche sei cosi interessata? Avete qualche problemino maschile?

    [/quote]

    no nessun problema maschile ma era solo per non avere sorprese , dici che è inutile?

    :wacko: :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:

    #286509
    Full moon
    Partecipante

    comunque ho scritto un email al centro per avere chiarimenti sul numero di ovociti mi avete messo ansia  :scratch:  :scratch:  :scratch:

    #286516
    Anonimo
    Inattivo

    Ma no pincopalla, quale ansia!

    Le cose stanno proprio come ti hanno spiegato loro, quello che è fondamentale è che tu capisca la differenza tra ovociti che vengono fecondati ed embrioni effettivi.

    Per il resto é tutto esattamente come nelle altre cliniche, magari il numero degli ovociti non è altissimo ma non ti hanno detto nulla di anormale.

    Io piuttosto diffiderei di chi ti garantisce “un numero di embrioni sicuro”.

    PS

    Io personalmente non ho info sul gennet so solo che sul forum di mammole non ne parlavano benissimo.

    Pincopalla stai tranquilla e cerca di prendere le cose il più serenamente possibile.

    Credo che alla fine dei conti, una volta prese info su un pó di centri bisogna andare tanto a sensazioni.

    #286534
    Full moon
    Partecipante

    Grazie @amarena77

    #286535
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=286516]Ma no pincopalla, quale ansia! Le cose stanno proprio come ti hanno spiegato loro, quello che è fondamentale è che tu capisca la differenza tra ovociti che vengono fecondati ed embrioni effettivi. Per il resto é tutto esattamente come nelle altre cliniche, magari il numero degli ovociti non è altissimo ma non ti hanno detto nulla di anormale. Io piuttosto diffiderei di chi ti garantisce “un numero di embrioni sicuro”. PS Io personalmente non ho info sul gennet so solo che sul forum di mammole non ne parlavano benissimo. Pincopalla stai tranquilla e cerca di prendere le cose il più serenamente possibile. Credo che alla fine dei conti, una volta prese info su un pó di centri bisogna andare tanto a sensazioni.

    [/quote]A me non hanno garantito nessun Ovocita

    #286547
    Ela81
    Membro

    [quote quote=286473]Si sono andata da una Ginecologa agopunturista specializzata in PMA. Ho fatto 10 sedute. Comunque anche nel centro dove sono andata a Brno so che danno questo servizio (volendo credo anche una sola seduta subito prima del transfer per rilassarsi il più possibile) però io non ne ho usufruito.

    [/quote] Quindi serve a rilassarsi… ora è tutto chiaro. Grazie

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #286561
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno Ela81, in realtà non credo sia fondamentale neppure quello.

    Una volta arrivate a questo punto tutto ciò che si poteva fare è stato fatto e non c’è nulla che ci si possa rimproverare…il resto lo fa il destino e un pó di fortuna.

    Pensa che per me questo è stato il tentativo preso in modo più spensierato perché erano davvero “mooooooolto provata” sia fisicamente che mentalmente e l’ho preso come una vera vacanza con un piccolo intermezzo.

    Per Kla al contrario tra viaggio e compagno è stato stressante.

    Eppure eccoci qui entrambe con i nostri meravigliosi cuccioli.

    Alla fine quello che mi sento di dirvi è solo di fare ciò che vi fa stare meglio (che serva davvero oppure no non conta, basta ovviamente che non faccia male) e di non perdere mai la speranza di raggiungere il vostro obbiettivo…vedrete che in questo modo tutto andrà per il meglio! :heart:

    #286671
    Ela81
    Membro

    Grazie delle info ragazze.

    Ho contattato anche la Embio di Athene e mi è sembrata uguale alle altre cliniche, questa mattina mi ha chiamata Elena e le ho spiegato la mia situazione, ho posto le mie domande ed ha risposto a tutto. Poi mi ha mandato una mail per confermarmi ciò che ci eravamo dette, ma ci sono delle cose che mi sono sembrate strane, ora vi copio quello che mi ha scritto:

    “Ci sono piu possibilita di successo se fara l’ impianto con le blastocisti ma si dipedente dal numero degli embrioni che saranno fecondati dopo il prellievo degli ovuli e del seme,quindi lo conosciamo solo il giorno del transfer.

    In caso che fara le blastocisti effettuiamo due transfer.Facciamo il primo transfer e dopo due giorni,quindi il quinto giorno (dopo il prellievo degli ovuli e del seme) facciamo le blastocisti.

    In questa occasione deve rimanere in Grecia circa 5 giorni anzi 3.

    Le blastocisti hanno un costo aggiuntivo di 600E.”

    Come fanno due trasfer? Voi che ne pensate?

    Per telefono lei me lo aveva detto che non era necessario andare la prima volta se non potevamo, e di andare direttamente al momento del trasfer, la durata era di circa 3 giorni, quindi io le ho detto che le altre cliniche invece era di circa 6-8 giorni, come mai facevano diversamente. Ma non mi aveva detto di due trasfer.

    Poi l’altra cosa:

    “<b>Garantiamo circa 10-13 ovuli di ottima qualita dalla donatrice.</b>

    Abitualmente, si trasferiscono 3 – 4 embrioni. Tuttavia, la quantità degli  embrioni da trasferire è oggetto di discussione con il medico e si dipende per ogni caso.”

    Sono pochi o troppi 3-4 embrioni?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #286697
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81, questa è una novità anche per me.

    Nelle cliniche che a suo tempo contatti io trasferivano solo blastocisti (è una cosa più “italiana” trasferire embrioni) e soprattutto mai 4 per volta!

    Mi sembra un numero spropositato.

    Se 81 è il tuo anno di nascita forse è anche più probabile che te ne impiantano 2 che 3.
    <p style=”text-align: center;”>Non ho mai sentito parlare di doppio transfer e non ho mai sentito chiedere una spesa aggiuntiva per le blasto anziché gli embrioni.

    <hr />
    <p style=”text-align: left;”>10/13 ovociti è un buon numero ma sinceramente il resto non mi convince un gran che.
    <p style=”text-align: left;”>Altre compagne che come me ci siete giá passate cosa ne pensate? :unsure:

    #286729
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286671]In caso che fara le blastocisti effettuiamo due transfer.Facciamo il primo transfer e dopo due giorni,quindi il quinto giorno (dopo il prellievo degli ovuli e del seme) facciamo le blastocisti.[/quote]
    scappa da quel centro! ma che cosa combinano? Scommetto che voglino anche i pagamenti in contanti senza fattura, 😉

    #286731
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286506]Mah… Se posso dire la mia,mi sembrano un po’ tutti palliativi. Assicuratevi di avere un buon spessore endometriale e la giusta dose di estradiolo… Il resto a mio avviso lascia iL tempo che trova.io sono arrivata a Barcellona stressatissima perché oltre ai problemi organizzativi, il mio compagno era un vero e proprio rimorchio con tanto di musi lunghi. Ho fatto il transfer alla mattina a mezzogiorno, alle 20 ero in giro per la città è il giorno dopo sullaereo per tornare a casa. In piedi dalle 8 del mattino, siamo arrivati a casa alle 20.questo per dire, che bisogna essere anche un po’ fatalisti . non ci sono garanzie per niente in questo campo… Insomma…. Purtroppo non possiamo avere tutto sotto controllo! Siate fiduciose….[/quote]
    sostanzialmente concordo, bisogna concentrarsi su cose importanti per la riuscita del transfer. Poi ci vuole anche la bdc 🙂

    #286733
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=286508]no nessun problema maschile ma era solo per non avere sorprese , dici che è inutile?[/quote]
    Non dico che e’ inutile, ma in certi casi non e’ indispensabile, non dimenticare che ha un costo notevole 🙂

    #286751
    solerosso
    Membro

    Ciao @Ela81 anche io come te stò chiedendo dei preventivi ai vari centri che contatto e fino adesso mai nessuno mi ha detto o parlato del doppio transfert, sei sicura di questo? E poi nn sembra un pò strano che te ne facciano due in cosi pochi giorni di distanza? Che senso ha? E’ vero io nn ho nessuna competenza in queste cose e ne tanto meno esperienze precedenti… ma sta cosa mi fa un pò dubbitare!!! Scusami se te lo dico… tu che idea ti sei fatta?

    #286796
    Full moon
    Partecipante

    Anche io sto sentendo diverse cliniche e nessuna mi ha mai fatto un discorso simile, oggi ho fatto l colloquio con la IVI di Valencia ma non è piaciuta per niente mi è sembrata una macchinetta per soldi , finora la migliore sensazione parlando che ho avuto è con la MARQUES di Barcellona la seconda la GENNET di Praga. Voi a che punto siete ?

Vedi 25 messaggi-dal 626 al 650(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.