Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 676 al 700(di 4,719 totali)
  • #287284
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287231]@Amarena77 da quello che ho capito del preventivo della Reprogenesis si spende 100€ se volessi fare la prima visita, 4500€ per l’ovodonazione, 100€ per gli esami a mio marito, 300€ per crioconservare. Ho capito bene?[/quote]
    io a 6900 ho due dentativi ada fresco a dosposizione, ho fatto la visita, transfer da blasto, esami ed analisi per me e il mio marito, conservazione di embrioni per 1 anno, vitto ed alloggio a Kiev per la prima visita e poi per il transfer, tutti i farmaci da prendere prima e dopo il transfer (per le prime 12 settimane)…

    #287292
    Anonimo
    Inattivo

    Chiara alla fine se fai due conti più o meno la cifra è la stessa.

    ….vitto e alloggio no (ma so che alcune cliniche lo fanno, tipo quella dove è andata la mia amica a Praga).

    Però non ho capito come fanno a fare due tentativi da fresco.

    #287298
    jakeda
    Membro

    ciao ragazze un saluto da Kiev, domani facciamo la visita!!

    #287302
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287292]Chiara alla fine se fai due conti più o meno la cifra è la stessa.

    ….vitto e alloggio no (ma so che alcune cliniche lo fanno, tipo quella dove è andata la mia amica a Praga).

    Però non ho capito come fanno a fare due tentativi da fresco.
    [/quote]
    infatti non e’ la stessa sifra, perche a kiev a 6900 fai due tentativi da fresco, con due stimolazioni e due donatrici diverse (se il primo va male, riparti da capo con una donatrice diversa). inoltre nel caso entrambi finiscono male, puoi trasferire i congelati, rimasti da primi due tentativi (avrai embrioni sufficienti per almeno altri due transfer) a brno sono 4500+4500+tutto il resto….

    #287303
    Anonimo
    Inattivo

    Aspetta, sono confusa….anche a Brno se la stimolazione della donatrice va male ripartì da capo con una nuova donatrice.

    Ovviamente senza costi aggiuntivi.

    #287321
    Anonimo
    Inattivo

    In bocca al lupo jakeda! :heart:

    #287354
    Ela81
    Membro

    [quote quote=287236]Poi se hai blastocisti crioconservete rimanenti (come nel mio caso per esempio) sono 100 euro all’anno.

    100 da aggiungere alle 300 dopo ogni anno di prolungamento, giusto? Ma queste blastocisti, quanti anni possono stare crioconservati?

    [/quote][quote quote=287257]@Ela81 per Brno hai i voli comodi ? con che compagnia si arriva là ?

    A dire la verità non sto più valutando i voli, ripeto per la questione cane, mi sono resa conto che la clinica deve essere raggiungibile in auto, la voglio portare con me, mi renderebbe più facile tutto. Quindi ho escluso kiev per questo motivo, perchè ci vogliono 26 ore di auto contro le 11 ore per raggiungere Brno. Ogniuno di noi scarta le cliniche non perchè siano necessariamente cattive, ma per comodità.

    [/quote]

    @Amarena77 la cosa che non mi è chiara è quanto costa rifare di nuovo il trasfer? Se dovessi non capitare incinta la prima volta ha un costo diverso dal voler dare un fratellino o sorellina al primo arrivato? Perchè nella mail ho letto queste due frasi:

    Il successivo transfer degli embrioni congelati è al costo di 600 euro.

    poi successivamente quest’altra frase:

    Vorremmo per questa via offrirvi un aiuto. Se alla nostra Clinica vi sottoporrete ripetutamente alla terapia con l’ovodonazione o con l’embriodonazione (embrioni freschi) offriamo il programma della cosiddetta “condivisione del rischio”.

    Condizioni del programma di „condivisione del rischio“

     

    • per il primo trattamento viene pagato dalla coppia il prezzo pieno, secondo il listino dei prezzi attuali,
    • se è necessario ricorrere al secondo trattamento viene pagato dalla coppia il prezzo pieno, secondo il listino dei prezzi attuali,
    • in caso di un eventuale terzo trattamento la coppia paga solo una parte dell’importo totale. Le procedure embriologiche (ICSI, coltura prolungata, hatching assistito) e il monitoraggio degli embrioni sono a spese della Clinica ReproGenesis.
    • In pratica significa che a partire dal terzo trattamento il costo dell’ovodonazione sarebbe ribassato a € 3.250.”
    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287355
    Ela81
    Membro

    Poi altra domanda… che differenza c’è tra ovodonazione e embriodonazione (da fresco)?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287356
    Ela81
    Membro

    [quote quote=287321]In bocca al lupo jakeda!

    Chissà come sarai emozionata. In bocca al lupo

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287381
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno Ela81, allora diciamo così:

    Se al primo tentativo da fresco non rimani incinta impianterai le eventuali blastocisti che ti rimangono crioconservate ad un costo di 600€ (io mi ricordavo anche di piú figurati un pó. In realtà con la crioconservazione non hai una durata vera e propria però a me hanno sempre detto che prima le impianti e più facile è che sopravvivano allo scongelamento).

    Se invece non rimani incinta con il primo tentativo da fresco, con i congelati, rifai tutto e ancora niente…la terza volta calano il prezzo a 3250.

    Questa cosa l’ho notata in parecchie cliniche sparse qua e la. Ognuna ha il proprio metodo diciamo “per venirti incontro” (se cosí si puó dire visto quello che si spende 😉 )se dovesse andare male ripetutamente.

    La differenza tra ovodonazione e embriodonazione é data dal fatto che nella prima ti viene dato solo l’ovocita di una donatrice sconosciuta che viene fecondato con lo sperma del tuo compagno mentre nel secondo caso a te viene impiantato un embrione ottenuto da un ovocita e il seme di due donatori sconosciuti. :bye:

    #287427
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=287303]Aspetta, sono confusa….anche a Brno se la stimolazione della donatrice va male ripartì da capo con una nuova donatrice. Ovviamente senza costi aggiuntivi.

    [/quote]Si, questo ovunque più o meno. Bisogna sapere cosa intendono però loro con “andata male”

    #287502
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287303]Aspetta, sono confusa….anche a Brno se la stimolazione della donatrice va male ripartì da capo con una nuova donatrice.

    Ovviamente senza costi aggiuntivi.
    [/quote]
    A Kiev per due tentativi si intende due transfer! Se dopo il primo transfer non rimani incinta – hai a disposizione un seconto tentativo, sempre da fresco, con una nuova donatrice.

    #287505
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287354]A dire la verità non sto più valutando i voli, ripeto per la questione cane, mi sono resa conto che la clinica deve essere raggiungibile in auto, la voglio portare con me, mi renderebbe più facile tutto. [/quote]
    scusami, stai pensado a rimanere incinta o al tuo cane? potresti fare tutto in italia allora

    #287510
    Anonimo
    Inattivo

    Scusa Chiara99 (e scusa Ela81 se mi intrometto) ma questo è un commento che ti potevi risparmiare.

    Il fatto di desiderare un figlio non vuole dire rinunciare a volere bene o a volere con se il proprio animale.

    Se come grazie al cielo, c’è la possibilità di fare entrambe le cose non vedo perché non potere sfruttare la situazione….a prescindere da dove decida di andare Ela…..fosse anche a Timbuctu.

    Credo sia il tuo sia stato un commento indelicato e un pochino insensibile.

    Forse perché solo chi ama in un certo modo gli animali è in grado di capire certe situazioni.

    #287519
    chiara99
    Partecipante

    Chiedo scusa, non volevo sembrara scorretta, ovviamente ognuna fa le proprie scelte e ha le proprie priorita’, ma codizionare le proprie scelte in quesot modo mi sembra inopportuno. Ciedo scusa nuovamente, ma rimango della mia opinione.

    #287524
    Anonimo
    Inattivo

    Lungi da me il volerti fare cambiare opinione, vorrei solo farti capire che in questo caso non si tratta né di fare scelte né di dare priorità…. Ma fortunatamente di darsi la possibilitá di unire due cose importanti per la vita privata di alcune persone.

    Ora mi estrometto giustamente dalla discussione perché mi sono autointrufolata.

    Se vorrà proseguire il discorso, eventualmente, ti risponderà Ela81.

    #287525
    Ela81
    Membro

    [quote quote=287381]Buongiorno Ela81, allora diciamo così: Se al primo tentativo da fresco non rimani incinta impianterai le eventuali blastocisti che ti rimangono crioconservate ad un costo di 600€ (io mi ricordavo anche di piú figurati un pó. In realtà con la crioconservazione non hai una durata vera e propria però a me hanno sempre detto che prima le impianti e più facile è che sopravvivano allo scongelamento). Se invece non rimani incinta con il primo tentativo da fresco, con i congelati, rifai tutto e ancora niente…la terza volta calano il prezzo a 3250. Questa cosa l’ho notata in parecchie cliniche sparse qua e la. Ognuna ha il proprio metodo diciamo “per venirti incontro” (se cosí si puó dire visto quello che si spende )se dovesse andare male ripetutamente. La differenza tra ovodonazione e embriodonazione é data dal fatto che nella prima ti viene dato solo l’ovocita di una donatrice sconosciuta che viene fecondato con lo sperma del tuo compagno mentre nel secondo caso a te viene impiantato un embrione ottenuto da un ovocita e il seme di due donatori sconosciuti.

    Quindi la prima 4500 da fresco, la seconda 600 criocongelati e la terza 3250 da fresco?
    Scusate se ripeto mille volte, ma mi sembra di essere scema, sarà l’emozione, sarà la stanchezza, ma non sono sicura di nulla di quel che leggo.

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287526
    chiara99
    Partecipante

    ok certo, senz’altro. colgo nuovamente l’occasione per chiedere sucsa a Ela.

    #287532
    Ela81
    Membro

    Giusto per specificare, visto che non ci conosciamo di persona: Il mio cane è la mia prima figlia, viene prima di ogni altra cosa. Se avrò mai la fortuna di avere un figlio, lui o lei avrà un fratello peloso e non un cane che verrà in secondo piano.

    Ma non mi fanno alcun effetto certe affermazioni, ho sempre avuto animali in famiglia ed ho sempre avuto a che fare con frasi del genere, ormai ho imparato ad ignorarle. Io vivo come mi pare. Accetto le tue scuse @chiara99 forse sono gli ormoni a parlare per te, tranquilla, non me la sono presa. :good:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287541
    Anonimo
    Inattivo

    Ela81 non sai quanto ti capisco e quanto mi ritrovo in ogni tua parola.

    Personalmente avere con me il mio piccolo pelosotto ha dato una grande tranquillità e una enorme serenità….e ora ho due “figli” inseparabili dal primo momento che, anche se in modo diverso, amo follemente!
    <p style=”text-align: left;”>Per il resto cerco di farti una sorta di riassunto.
    Primo tentativo da fresco 4500 più le spese che ti hanno descritto (non preoccuparti delle successive medicine perché sono tutte mutuabili e costano una sciocchezza).

    Poi, e spero per te che non occorranno queste informazioni, ad ogni tentativo con i congelati sono 600€ (potrebbe essere una volta, due o tre….quello dipende da quante blastocisti riuscirai ad ottenere oltre a quelle che impianteranno).

    Se ancora dovesse andare male al secondo tentativo si riparte da capo con le stesse spese mentre al terzo si abbassano a 3000 e rotti.

    Queste info sono molto importanti per scegliere il centro ma se fossi in te non penserei troppo avanti.

    Concentrati magari sul primo tentativo e sui congelati….poi magari se dovesse proprio andare male potrai iniziare a ragionare su tutto.

    Sono talmente tante le info che si devono assimilare che se si ragiona troppo su tutto si rischia davvero di impazzire.

    A questo punto seguì il tuo istinto, vai dove al telefono o via e mail ti hanno fatto sentire più a tuo agio e vedrai che non sbagliarai. :heart:

    #287603
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287532]Giusto per specificare, visto che non ci conosciamo di persona: Il mio cane è la mia prima figlia, viene prima di ogni altra cosa. Se avrò mai la fortuna di avere un figlio, lui o lei avrà un fratello peloso e non un cane che verrà in secondo piano.

    Ma non mi fanno alcun effetto certe affermazioni, ho sempre avuto animali in famiglia ed ho sempre avuto a che fare con frasi del genere, ormai ho imparato ad ignorarle. Io vivo come mi pare. Accetto le tue scuse @chiara99 forse sono gli ormoni a parlare per te, tranquilla, non me la sono presa.

    [/quote]
    ragazze, anche io ho il cane e il gatto in casa, e so che sono la parte di nostra famiglia, ma perdonatemi, non sono mai messi sopra a noi, sopratutto in una facenda cosi importante..

    #287604
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287525]Scusate se ripeto mille volte, ma mi sembra di essere scema, sarà l’emozione, sarà la stanchezza, ma non sono sicura di nulla di quel che leggo.[/quote]
    i contratti meglio leggere e rileggere e non dare tutto per scontato!

    #287634
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Chiara, ti rispondo su questo argomento per l’ultima volta perché non voglio fare perdere tempo alle altre ragazze con inutili discussioni che non servono a nulla.

    Nessuno, né io, né Ela81, né nessun altro si sia posto lo stesso problema ha pensato di mettere il proprio animale domestico sopra a nessun altro o a nessun'”altra faccenda”.

    Si è solo deciso, visto che la possibilità c’è, di condividere questa esperienza con “tutta” la famiglia al completo senza per questo dover rinunciare a nulla.

    #287642
    Full moon
    Partecipante

    Condivido in pieno tutti i discorsi di smette a. Il mondo é bello perché é vario. Comunque anche qui quando si parte prima si pensa ai bimbi pelosi poi a noi umani.  :yahoo:  :yahoo:

    se può essere utile vi scrivo la risposta che ho ricevuto in merito agli ovociti.”Presso il nostro centro vengono garantiti 6 ovociti maturi, nel caso in cui siano di meno si ricorre alla donatrice di back-up, questo può comportare un ritardo nel pick-up di qualche giorno.
    Se ne vengono prelevati più di 6 vengono tutti fecondati e destinati a lei; è raro ma esiste la possibilità che nessun ovocita si fecondi e non ci siano embrioni da trasferire, in questo caso l’equipe medica valuterà come procedere (il medico durante la prima visita le potrà dare maggiori informazioni a riguardo). Tenga comunque in considerazione che in più dell’80% dei casi la fecondazione va a buon fine, si effettua il transfer a fresco e si congelano in media 2,4 embrioni. Il numero minimo di 6 ovociti è considerato un numero ottimale che permette di tutelare la salute della donatrice ed evitare l’iperstimolazione ormonale ed allo stesso tempo mantenere buona qualità e numero degli ovociti recuperati.” Sempre più convinta di investire in Spagna i miei 6000 euro :heart:

    #287644
    Full moon
    Partecipante

    Chiara non ricordo se tu hai fatto l’oro o se sei in attesa

Vedi 25 messaggi-dal 676 al 700(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.