Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 701 al 725(di 4,719 totali)
  • #287677
    Ela81
    Membro

    [quote quote=287541]Ela81 non sai quanto ti capisco e quanto mi ritrovo in ogni tua parola. Personalmente avere con me il mio piccolo pelosotto ha dato una grande tranquillità e una enorme serenità….e ora ho due “figli” inseparabili dal primo momento che, anche se in modo diverso, amo follemente! <p style=”text-align: left;”>Per il resto cerco di farti una sorta di riassunto. Primo tentativo da fresco 4500 più le spese che ti hanno descritto (non preoccuparti delle successive medicine perché sono tutte mutuabili e costano una sciocchezza). Poi, e spero per te che non occorranno queste informazioni, ad ogni tentativo con i congelati sono 600€ (potrebbe essere una volta, due o tre….quello dipende da quante blastocisti riuscirai ad ottenere oltre a quelle che impianteranno). Se ancora dovesse andare male al secondo tentativo si riparte da capo con le stesse spese mentre al terzo si abbassano a 3000 e rotti. Queste info sono molto importanti per scegliere il centro ma se fossi in te non penserei troppo avanti. Concentrati magari sul primo tentativo e sui congelati….poi magari se dovesse proprio andare male potrai iniziare a ragionare su tutto. Sono talmente tante le info che si devono assimilare che se si ragiona troppo su tutto si rischia davvero di impazzire. A questo punto seguì il tuo istinto, vai dove al telefono o via e mail ti hanno fatto sentire più a tuo agio e vedrai che non sbagliarai.

    Quindi il prezzo scende a 600€ perchè non dovendo ripagare di nuovo la donatrice e non dovendole far fare cure e altro è più basso della prima volta, invece risale il prezzo una volta che si deve far ricorso ad un’altra donatrice che deve rifare l’iter. Ecco, finalmente mi è chiaro. Grazie.

    [/quote]

    @pincopalla quindi hai scelto?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287750
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=287642]Condivido in pieno tutti i discorsi di smette a. Il mondo é bello perché é vario. Comunque anche qui quando si parte prima si pensa ai bimbi pelosi poi a noi umani. se può essere utile vi scrivo la risposta che ho ricevuto in merito agli ovociti.”Presso il nostro centro vengono garantiti 6 ovociti maturi, nel caso in cui siano di meno si ricorre alla donatrice di back-up, questo può comportare un ritardo nel pick-up di qualche giorno. Se ne vengono prelevati più di 6 vengono tutti fecondati e destinati a lei; è raro ma esiste la possibilità che nessun ovocita si fecondi e non ci siano embrioni da trasferire, in questo caso l’equipe medica valuterà come procedere (il medico durante la prima visita le potrà dare maggiori informazioni a riguardo). Tenga comunque in considerazione che in più dell’80% dei casi la fecondazione va a buon fine, si effettua il transfer a fresco e si congelano in media 2,4 embrioni. Il numero minimo di 6 ovociti è considerato un numero ottimale che permette di tutelare la salute della donatrice ed evitare l’iperstimolazione ormonale ed allo stesso tempo mantenere buona qualità e numero degli ovociti recuperati.” Sempre più convinta di investire in Spagna i miei 6000 euro

    [/quote] e quel “l’equipe medica Valuterâ come procedere” che non mi convince. che cosa significa??? L’ipotesi è rara ma non impossibile e quindi? Sul fatto che da 6 ovociti si riescano a trasferire due embrioni a conservarne altri due non ci credo nemmeno se lo vedo. È pur vero che loro possono trasferirci qualunque cosa.. embrioni pessima qualità o addirittura niente. tanto noi cosa ne sappiamo?

    #287790
    jakeda
    Membro

    ragazze siamo tornate da Kiev! ieri abbiamo firmato il contratto per due tentativi di ovodonazione! Spero di poter iniziare la preparazione a gennaio!

    #287791
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287750]e quel “l’equipe medica Valuterâ come procedere” che non mi convince. che cosa significa??? L’ipotesi è rara ma non impossibile e quindi? Sul fatto che da 6 ovociti si riescano a trasferire due embrioni a conservarne altri due non ci credo nemmeno se lo vedo. È pur vero che loro possono trasferirci qualunque cosa.. embrioni pessima qualità o addirittura niente. tanto noi cosa ne sappiamo?[/quote]
    Il centro serio dovrebbe farti vedere gli embrioni che ha trasferito, anche la foto dell’utero con gli embrioni dentro.

    #287792
    Anonimo
    Inattivo

    Grande jakeda! Congratulazioni! :yahoo:

    #287793
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287642]Condivido in pieno tutti i discorsi di smette a. Il mondo é bello perché é vario. Comunque anche qui quando si parte prima si pensa ai bimbi pelosi poi a noi umani.

    se può essere utile vi scrivo la risposta che ho ricevuto in merito agli ovociti.”Presso il nostro centro vengono garantiti 6 ovociti maturi, nel caso in cui siano di meno si ricorre alla donatrice di back-up, questo può comportare un ritardo nel pick-up di qualche giorno.
    Se ne vengono prelevati più di 6 vengono tutti fecondati e destinati a lei; è raro ma esiste la possibilità che nessun ovocita si fecondi e non ci siano embrioni da trasferire, in questo caso l’equipe medica valuterà come procedere (il medico durante la prima visita le potrà dare maggiori informazioni a riguardo). Tenga comunque in considerazione che in più dell’80% dei casi la fecondazione va a buon fine, si effettua il transfer a fresco e si congelano in media 2,4 embrioni. Il numero minimo di 6 ovociti è considerato un numero ottimale che permette di tutelare la salute della donatrice ed evitare l’iperstimolazione ormonale ed allo stesso tempo mantenere buona qualità e numero degli ovociti recuperati.” Sempre più convinta di investire in Spagna i miei 6000 euro
    [/quote]
    ciao pincopalla, quale centro ti ha dato questa spiegazione? (scusami, non conosco la tua storia)

    #287811
    Ela81
    Membro

    che bello @jakeda incrocio le dita per te

    x quelle che hanno fatto la prima visita di persona nel centro, vi è capitato di fare ulteriori esami sul luogo o sono bastati quelli fatti in italia?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287841
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=287791]

    e quel “l’equipe medica Valuterâ come procedere” che non mi convince. che cosa significa??? L’ipotesi è rara ma non impossibile e quindi? Sul fatto che da 6 ovociti si riescano a trasferire due embrioni a conservarne altri due non ci credo nemmeno se lo vedo. È pur vero che loro possono trasferirci qualunque cosa.. embrioni pessima qualità o addirittura niente. tanto noi cosa ne sappiamo?

    Il centro serio dovrebbe farti vedere gli embrioni che ha trasferito, anche la foto dell’utero con gli embrioni dentro.

    [/quote]Si, io ho la foto Dell ecografia con gli embrioni nell utero.ma potrebbero essere embrioni A B C D…non é che dalla foto si capisca…

    #287866
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287792]Grande jakeda! Congratulazioni!
    [/quote]
    grazie mille!!! come procede la tua via da neo mamma?

    #287867
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287811]che bello @jakeda incrocio le dita per te

    x quelle che hanno fatto la prima visita di persona nel centro, vi è capitato di fare ulteriori esami sul luogo o sono bastati quelli fatti in italia?

    [/quote]
    si, ho portato tutta la mia cartella e loro hanno voluto rifare alcuni esami.

    #287868
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287841]Si, io ho la foto Dell ecografia con gli embrioni nell utero.ma potrebbero essere embrioni A B C D…non é che dalla foto si capisca…[/quote]
    dalla foto del transfer – no, ma dovrebbero avere anche la foto dei embrioni prima del transfer e da li si vede molto bene la loro forma 🙂
    Sulla foto del dopo transfer si dovrebbe vedere solo dei puntini 🙂

    #287869
    Anonimo
    Inattivo

    É la cosa più bella del mondo! Io e mio marito siamo stanchi, stressati, sempre di corsa ….ma la coppia più felice che ci sia!

    Ogni giorno c’è una novità che ti riempie il cuore.

    Stare dritti con la schiena, un dentino, qualche letterina dell’alfabeto detta a caso…

    É tutto bellissimo e non c’è sera che andiamo a letto senza dirci quanto lo amiamo e quanto abbiamo fatto bene.

    Ho solo una cosa che onestamente rimpiango molto….avere aspettato tutto questo tempo prima di approdare all’ovodonazione!

    Con l’anno nuovo rientreró al lavoro e so che sarà durissima staccarmi da lui! 😥

    #287873
    jakeda
    Membro

    che racconto emozionante, quanto tempo hai aspettato proma di provare con l’eterologa? Io ho deciso dopo 3 fivet negative.

    #287875
    Anonimo
    Inattivo

    Ho fatto ben 7 tentativi tra icsi e fivet + due tentativi da congelati e due iui (che in relatá non considero neppure veri tentativi).

    Ho cercato di realizzare il mio sogno per 10 anni circa.

    Ho avuto anche un momento di grande sconforto ma in fondo al cuore non ho mai smesso di sperare…e direi per fortuna!!! :heart:

    #287876
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287790]ragazze siamo tornate da Kiev! ieri abbiamo firmato il contratto per due tentativi di ovodonazione! Spero di poter iniziare la preparazione a gennaio!

    [/quote]
    Bentornata! Da chi sei seguita ora? Quante coppie italiane cerano?

    #287880
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=287644]Chiara non ricordo se tu hai fatto l’oro o se sei in attesa

    [/quote]
    sono al quinto mese ed aspetto un maschio ed una femminuccia 🙂

    #287884
    Anonimo
    Inattivo

    Scusami Jakeda, rileggendo i messaggi mi sono accorta di avere scritto 7 ma in realtà sono 5 + 2 da crioncoservati + 2 iui.

    Più un as al primo tentativo e una as in utero durante questa gravidanza.

    Per fortuna però il mio cucciolone è stato tanto bravo e almeno lui è rimasto attaccato alla sua mamma fino alla fine.

    #287902
    Ela81
    Membro

    [quote quote=287867]

    che bello @jakeda incrocio le dita per te x quelle che hanno fatto la prima visita di persona nel centro, vi è capitato di fare ulteriori esami sul luogo o sono bastati quelli fatti in italia?

    si, ho portato tutta la mia cartella e loro hanno voluto rifare alcuni esami.

    li hai pagati a parte?

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287927
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287884]Scusami Jakeda, rileggendo i messaggi mi sono accorta di avere scritto 7 ma in realtà sono 5 + 2 da crioncoservati + 2 iui.

    Più un as al primo tentativo e una as in utero durante questa gravidanza.

    Per fortuna però il mio cucciolone è stato tanto bravo e almeno lui è rimasto attaccato alla sua mamma fino alla fine.
    [/quote]
    mamma mia sono tanti!!!! io ho fatto 3 tentativi e ad un certo punto ero gia’ propensa a mollare tutto!!

    #287928
    jakeda
    Membro

    [quote quote=287902]li hai pagati a parte?[/quote]
    no, tutto la visita ed esami erano gratis!

    #287929
    Anonimo
    Inattivo

    Eh si, non ti nego di avere avuto momenti di grande crisi e che ogni negativo era una coltellata al cuore…ma credo che in questo forum mi possiate comprendere bene.

    Però ora finalmente sono mamma…e questo mi ripaga di tutto e anche di più.

    #287970
    Ela81
    Membro

    [quote quote=287929]Eh si, non ti nego di avere avuto momenti di grande crisi e che ogni negativo era una coltellata al cuore…ma credo che in questo forum mi possiate comprendere bene. Però ora finalmente sono mamma…e questo mi ripaga di tutto e anche di più.

    Infatti da quando ho iniziato a leggerti sei stata di conforto per me, nonostante hai un fagottino che ti prende parecchio, hai sempre trovato tempo anche per noi e per questo ti ringrazio. :heart:

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #287978
    Full moon
    Partecipante

    @jakeda il Marques di Barcellona. Domani parlo di nuovo con loro e chiedo spiegazioni. Kl a a te cosa avevano detto?

    #287981
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=287978]@jakeda il Marques di Barcellona. Domani parlo di nuovo con loro e chiedo spiegazioni. Kl a a te cosa avevano detto?

    [/quote]In merito a cosa?

    #288062
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81.
    Le tue parole mi fanno molto piacere ma non mi devi ringraziare di nulla.
    Se posso essere di aiuto, in un qualsiasi modo, per affrontare piú facilmente un percorso che non é certamente semplice da affrontare (e parlo della fecondazione assistita in generale) lo faccio con tutta la gioia di questo mondo perché so quanto puó fare male e allo stesso tempo quanto puó renderti felice.
    E poi sono certa che chi un pochino prima e chi magari un pochino dopo ma ognuna di voi scoprirá la gioia della maternitá e a quel punto scoprirá il vero senso della parola “multitasking”!!!hi hi hi

Vedi 25 messaggi-dal 701 al 725(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.