Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 701 al 725(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Lallina mio figlio ha due anni e mezzo. Io ho 37 anni ma il mio compagno 48! Noi abbiamo già fatto due tentativi di omologa ma purtroppo non sono andati bene 🙁  Ci abbiamo provato in due cliniche diverse ma non siamo mai riusciti a produrre nulla di buono per un transfer  😥 Desideravo ardentemente dare a mio figlio un fratello / sorella biologica ma non posso intestardirmi ancora, evidentemente non funziona…

Io ho AMH basso ma neanche tanto (1,6 all’ultima misurazione) ma il mio compagno ha spermiogramma pessimo, quindi abbiamo una combinazione di problemi che non aiuta affatto: stavo pensando a usare donatori sia di ovociti sia di sperma a questo punto

Lallina
    Membro

Ciao Robin Bird che confusione che Ho!! !…adesso sto prendendo ormoni per farm i venire il ciclo e stimolare le ovaie ..per provarci naturalmente ma il mio valore AMH e’ 0.10 bassissimo con un fsh di 38 ..valori da menopausa precoce a 42 anni!!! Che tristezza…mio marito e’ disposto a fare un solo tentativo per l’ ovodonazione quindi sono incasinata a volte ho dei dubbi a volte più convinta..mio figlio ha 4 anni …il tuo quanti??

La vita e' un dono meraviglioso
    Anonimo
    Inattivo

Lallina non sai come ti capisco! Anche io ho un figlio avuto naturalmente (dopo lunga ricerca) e ogni giorno, anzi quasi ogni minuto mi chiedo se sia giusto procedere con una eterologa! Ho mille dubbi e mi sento frastornata in questi giorni in cui dobbiamo prendere delle decisioni in merito.
    Mi chiedo se il mio bimbo e il suo fratellino/sorellina si troveranno bene insieme, se ci saranno mai problemi di qualche tipo (ad esempio se noi genitori ci sentiremo diversi con uno o con l’altra) e soprattutto se e quando dire al secondo che è biologicamente non legato a noi. A volte le preoccupazioni sono tante che mi sento impazzire 😥

Anche perché sono IO a dover convincere il mio compagno che non è per niente convinto…  Sono venuta qui proprio per questo, per cercare altre persone che sono nella stessa situazione. C’è qualcuna che ha già un figlio biologico e uno da donatori? Com’è la vostra esperienza?

Lorena0674
    Partecipante

Lallina io già sto pensando che tornerò a Kiev per dare un fratellino o sorellina al mio piccolo pensa un po’ te! Ancora devo sfornare questo/a piccolo/a e già sono proiettata x il bis!  :whistle:  😉

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    Lorena0674
    Partecipante

@lorena0674 come procede il tuo bel pancino  :heart:

Bene cara, attualmente riesco a camuffare ancora xké già di mio sono una bella panciotta e si aspetto di entrare nel 2 trimestre x cominciare a dirlo a parenti e amici, sono scaramantica! Di sintomi non ne ho tanti a parte quando mangio qualcosa che in altre occasioni non mi sfioravano allo stato attuale mi provocano un bruciore di stomaco insopportabile!

Forza che fra un po’ acciufferai di nuovo la pennuta è questa volta andrà tutto bene! L’anno prossimo saremo qui a darci consigli su pappe e pannolini! 😉  :heart:

Anonimo
    Inattivo

@Lallina per me i prossimi (dietro alla porta) saranno 40.

Io per prima mi sono sentita egoista e ho chiesto supporto qui sul forum.

Credo che questo tuo stato d’animo sia normalissimo.

È normale non voleve lasciare solo il proprio figlio, come (almeno nel mio caso) é stato normale sentirsi in colpa perché il mio miracolo é già qui con noi.

…poi sono giunta ad una conclusione anche grazie alle altre ragazze…

Ma perché precludersi la possibilità di una gioia così grande se questo é il nostro desiderio?

La tua amica ti ha detto che stai sfidando la natura ma se ci pensi bene , noi siamo tutte donne che lo hanno fatto….e io per prima se non lo avessi fatto ora non sarei la madre più felice e fiera del mondo.

Se anche tu decidessi di affrontare la tua sfida male che vada cosa può accadere??? :rose:

Lorena0674
    Partecipante

Lallina non ascoltare certe persone, se desideri dare un fratellino o sorellina al tuo piccolo va è segui il tuo istinto xké è solo con la nostra coscienza che dobbiamo fare i conti! Magari se ti fai scrupoli un giorno potresti pentirti di non aver seguito il tuo istinto! Se è quello che desideri và avanti x la tua strada i figli sono una benedizione in qualsiasi modo arrivano, conosco un ragazza che sta facendo questo percorso di ovodonazione ha 4 figli avuti naturalmente dal 1 matrimonio ed ora con il compagno attuale desidera dargli un figlio! Quindi come vedi il desiderio di maternità non si crea problemi! :good:  😉

Lorena0674
    Partecipante

Cara porta ancora un po’ di pazienza, vedrai che fra un po’ tutto questo sarà solo un lontano ricordo specialmente quando sarai a Brno x andare dai tuoi calippini! Immagino che vedere piangere il tuo cucciolo xké spaventato dalle bende ti faccia sentire male ma tranquilla non appena toglierai i punti e tornerai più bella di prima il tuo Nicolas ti riempirà di baci e abbracci!  :heart:

mirta
    Partecipante

@Amarena77 mi dispiace che ti senti così, anche per me è stato un po traumatico quando mi hanno levato i tamponi, invece per mio fratello che ha fatto lo stesso intervento è stata una vera e propria liberazione. @Lallina il topic si chiama “Elenchi centri esteri Pma”, ho speso 6.700 se non ricordo male,compreso il Macs, anche loro portano a blastocisti in quinta giornata,congelano le blasto che rimangono gratuitamente per due anni, dopo due anni se vuoi tenerli vitrificati devi pagare qualcosa ma non mi ricordo quanto, garantiscono un minimo di otto ovociti maturi e poi ci sono altre garanzie…tutto è spiegato nel sito, ma ti parleranno in maniera chiara. @Lorena0674 come procede il tuo bel pancino  :heart:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Lallina
    Membro

Grazie infinite a nuvola ..amarena 77 e Mirta.. vi ringrazio di vero cuore!!! Volevo chiedere a mirta come si chiama il link dove hai messo tutte le cliniche estere ..non lo trovo più!!! Mirta in totale cosa hai speso escluso hotel e voli alla Igin?? I voli costano molto ??
    Io non so se vi ricordate io ho 42 anni ed ho un figlio avuto in modo naturale ma non vorrei lasciarlo solo …ho tanta paura a volte per l ovodonazione ..non so ..secondo voi dovrebbe bastarmi mio figlio? Sto sfidando la natura mi.. ha detto una mia amica …a volte sono convinta al massimo ..a volte mi assalgono i dubbi!!!Amarena 77 tu andrai a cercare il fratellino per il tuo bimbo?? Tu quanti anni Hai?? Mirta tu quanti anni Hai?? Ho visto che le probabilità aumentano sotto i 40 anni !!!

Anonimo
    Inattivo

@lorena la verità?

Mi sembra che mi sia passato sopra un trattore!

Ieri sono andata a togliere tamponi e splint e….aiuuuuuto.

Ora ho male una pó dappertutto.

Il 18 mi toglieranno i punti interni e mi hanno già detto che non sarà simpatico  :negative:

Poi come se non bastasse mi sento una cacca perché Nicolas quando mi vede si spaventa.

Mi guarda, mi accarezza e dice mamma bubba, poi gli vengono le lacrime e scappa dal suo papà  😥 .

Lorena0674
    Partecipante

Come ti senti Amarena?

Anonimo
    Inattivo

Ah dimenticavo…noi come unica tecnica particolare abbiamo utilizzato embryoscope ma se devo essere molto onesta, con il senno di poi…non so se la consiglierei. Io l’ho vissuta un po’ come una perdita di denaro abbastanza inutile.

Ovviamente però si tratta sempre di una scelta personale.

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Lallina, anche io avevo valutato l’Unica, poi alla fine abbiamo scelto la reprogenesis…e direi che ci é andata molto bene.

Il 23 il nostro bimbo compirà 2 anni!

Noi abbiamo speso circa 4500€ (hotel e medicinali esclusi , che comunque ci sono costati davvero poco) e ne spenderemo 600 per l’impianto degli embrioni crioconservati che ci sono rimasti. (Appena mi riprenderò dall’intervento che ho appena subito torneremo a Brno…penso a Settembre…dopo una bella vacanza)

Loro ti garantiscono se non ricordo male 8 ovociti maturi. La nostra donatrice ne ha prodotti 12 che in 4 sono arrivati a ottime blastocisti.

Impiantano solo in quinta giornata e congelano quelli che non impiantano.

A me ne hanno trasferiti 2 che hanno attecchito entrambi…ma purtroppo la vita nin va sembre come uno vorrebbe e uno dei gemellini ci ha lasciati lungo il tragitto…ma questa é un’altra storia.

Per il viaggio…noi abbiamo fatto tutto in macchina, così durante i giorni “vuoti” abbiamo visitato Vienna e Praga.

Se hai domande chiedi pure. :bye:

Nuvola
    Membro

Lallina confermo, anche a me Erika ha risposto dopo 2/3 giorni, proponendo già la data per il colloquio, ti mandano loro le domande a cui devi rispondere prima di fare la videoconferenza. Ora è in ferie, per cui risponde il suo collega, lo so perché ho deciso di fare il colloquio solo ora, devo dire che mi ha risposto subito (si vede che dipende dal fatto se sei già in contatto con loro oppure è la prima volta)

mirta
    Partecipante

Se hai altre domande sono qui

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    mirta
    Partecipante

@Lallina ho ricevuto una mail dalla coordinatrice italiana, è in ferie e torna il 19, mi ha detto che se avevo qualche problema mi rispondeva un collega. Ti seguono passo passo, figurati che quando ho avuto l’incidente, anche se la Dott.ssa era in maternità, mi chiamava per avere notizie. Quindi non ti preoccupare. Io avevo già le analisi. Le ho spedito a loro. Poi ho fatto la videoconferenza e mi hanno detto come procedere, mancava qualche esame. Ho fatto quelli che mancavano e poi ci siamo organizzati per andare a Bilbao. Senti cosa ti dicono loro, magari fai il colloquio con Skipe prima, ti diranno quali esami gli servono, li conosci, ti fai un idea su come lavorano e decidi con calma. Certo che fanno queste tecniche e sono già comprese nel prezzo, senza aggiungere nulla al prezzi di partenza come di solito si fa nelle cliniche della Rep. Ceca, dove ti danno un prezzo di partenza e se poi è neccessario fare la Macs (come è successo a noi) devi aggiungere altri soldi (il prezzo che abbiamo pagato noi è quello del sito anche con la Macs). Poi portano a blastocisti. I biologi che lavorano li sono molto pignoli,non ti preoccupare. :bye:

Lallina
    Membro

Ciao a tutte !!!! Cara MIrta ho mandato mail
    Alla igin domenica per info ma ancora non mi hanno risposto..mentre tutte le altre che ho contattato si! E’ una clinica che ti segue bene se decidi di fare transfer con loro ?? O devo aspettare giorni? Poi ho visto che l Unica di Repubblica ceca esegue tecniche direi moderne come MACS PICSI ED EMBRyOGLUE
    O EMBRYOSCOPE.. io non ne capisco molto…Mirta tu sai se all’ Igin eseguono tecniche moderne ?? Secondo te che sei stata li’ sono all’ avanguardia??
    Poi volevo chiederti le analisi da fare mi hai scritto che gliele hai mandate prima della videoconferenza…quindi scusa per ordine:
    Prima colloquio Skype
    Poi analisi
    Dopo videoconferenza??
    Non so puoi spiegarmi meglio??

Ciao Amarena 77 ti sei stata alla Progenesis si in effetti ho visto che non e’ a Praga …come ti sei trovata? Quanto hai speso? Hai già fatto transfer??
    Io sono indirizzata sulla spagna ma guardavo anche repubblica ceca !!! La verità e’ che ci sono tantissime cliniche!!! Grazie a tutte

mirta
    Partecipante

E si @Nuvola ci sono delle coppie che ricorrono all’inseminazione casalinga anche a casa propria con il seme del proprio compagno o amico con una semplice siringa. Sai se sei interessata alla Spagna, c’è la Procreatec di Madrid che mensilmente organizza in Italia degli incontri gratuiti, credo che il prossimo sia a Milano, una ragazza dell’altro topic ha appena avuto un positivo con loro, se non mi sbaglio si chiama @Yeye In Spagna le cliniche sono davvero tante, con tanti anni di esperienze, avrete l’imbarazzo della scelta  :yes:

Buona giornate a tutte girls  :bye:

Nuvola
    Membro

Mirta inseminazione casalinga mi mancava :scratch: ho sempre pensato che i paesi nordici sono avanti, fanno fare anche la maternità a turno, prima la mamma e poi il papà :good: anche il mio marito propende per la Spagna, è una questione di fiducia

silvina
    Membro

[quote quote=480207]E si @silvina sono molto più avanti rispetto a noi, in Danimarca c’è una grande banca del seme, che oltre a lavorare per diverse cliniche sparse ovunque, ti manda tramite corriere a casa un campione per la cosidetta “inseminazione casalinga”.[/quote]

si hai ragione, concosco la banca a cui ti riferisci.

mirta
    Partecipante

E si @silvina sono molto più avanti rispetto a noi, in Danimarca c’è una grande banca del seme, che oltre a lavorare per diverse cliniche sparse ovunque, ti manda tramite corriere a casa un campione per la cosidetta “inseminazione casalinga”. Un paio di mesi fa hanno fatto un programma su rai tre “l’amore secondo gli svedesi” (un titolo del genere), dove lo Stato per incentivare le nascite, nel periodo giusto per procreare, manda in vacanza le coppie 😉 Adesso anche il datore di lavoro ti manda a casa per un’ora per la zumba dance :whistle: @Nuvola fai bene a confrontare diverse cliniche :good: @Lallina tutti gli esami li abbiamo fatti qui…un bel malloppone, li ho spediti alla clinica prima della videoconferenza, nella mia città sono comunque seguita dalla mia gine, come tutte le altre girls. Il primo giorno che siamo arrivati a Bilbao, in clinica mi hanno visitato e ho fatto degli esami, il giorno dopo mio marito ha depositato gli spermini e poi abbiamo aspettato 5 giorni per il trasfer. Gli integratori che prende mio marito sono stati prescritti dalla clinica in base al suo sperma. La Reprogenesi è a Brno, ma guarda alla fine è stato mio marito a dire l’ultima parola…quindi Spagna 😉 @Amarena77 come stai :rose:

Anonimo
    Inattivo

Scusatemi, Brno…non riesco neppure a scrivere.

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze, scusate se scrivo poco ma sono proprio ko.

Volevo solo domandare a @lalli a se intendeva la reprogenesis…perché quella é a Burno, dove soni stata io. Non a Praga

Lallina
    Membro

Ciao a tutte sono nuova e sto valutando la clinica dove andare…grazie mille a mirta per i consigli che mi stai dando!!! In effetti io non ho esami fatti …ho solo quelli ormonali e l AMH perche ho finito la riserva ovarica..io ho 42 anni e per fortuna ho già avuto un figlio in modo naturale ma non volevo lasciarlo solo!!! Ho guardando sul sito anche la progenesis di Praga e volevo chiederti come mai poi hai scartato praga?? Poi volevo altre informazioni e sapere se quell’ integratori di cui parlavi per tuo marito le analisi come il fish test e il cariitipo ti hanno detto a Bilbao di farli e dove li hai fatti in Italia?? Quindi sei andata solo per il transfer?? Come sapevano che si poteva fare transfer senza visita ginecologica?

Vedi 25 messaggi-dal 701 al 725(di 4,719 totali)