Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 726 al 750(di 4,719 totali)
    silvina
    Membro

[quote quote=479870]Lorena0674 la vistahermosa è ad Alicante, mentre la vita reproductive (hospital imed levante) è a Benidorm, entrambe sul mare[/quote]

sono stata sia ad alicante sia a benidorm in vacanza, non per la pma.

alicante e’ davvero bellissima

silvina
    Membro

[quote quote=479864]Silvina non sapevo che bisognava dirlo il giorno del transfer anche xké non mi è stato chiesto niente altrimenti avrei sicuramente chiesto di conservarle almeno fino alle beta, poi dal risultato decidere se tenerle o meno! :-([/quote]

era solo una presupposizione mia, immagino non possono conservare in automatico tutte le blaste che ottengono, immagina quantit ransfer fanno al giorno/mese

silvina
    Membro

[quote quote=479863]nuvola dove si trova questa clinica giusto per curiosità? ;-)[/quote]benidorm si trova in Spagna, una nota meta turistica 🙂

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=479870]Lorena0674 la vistahermosa è ad Alicante, mentre la vita reproductive (hospital imed levante) è a Benidorm, entrambe sul mare

[/quote]quindi in Spagna? Grazie :bye:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    Nuvola
    Membro

Lorena0674 la vistahermosa è ad Alicante, mentre la vita reproductive (hospital imed levante) è a Benidorm, entrambe sul mare

Lorena0674
    Partecipante

Silvina non sapevo che bisognava dirlo il giorno del transfer anche xké non mi è stato chiesto niente altrimenti avrei sicuramente chiesto di conservarle almeno fino alle beta, poi dal risultato decidere se tenerle o meno! 🙁

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=479794]Anche noi abbiamo oligoastenoteratozoospermia, sono sollevata nel sentire che con la nostra stessa diagnosi sei riuscita al primo colpo. Devo dire che ho paura di fare la frammentazione e fish test, quindi sapere che il vostro fish è andato bene mi ha rincuorato, il cariotipo, invece, l’abbiamo già fatto ed è ok. Ho deciso di fare il colloquio anche con l’igin, così posso fare il confronto con la vistahermosa. Mi piace anche la vita reproductive medicine di benidorm, con 5160 euro garantiscono 8 ovociti, il transfer dipende dallo sviluppo embrionario, comunque, la coltura fino a blasto è prevista. Il posto è sul mare, così si può fare anche una piccola vacanza al mare.

[/quote] nuvola dove si trova questa clinica giusto per curiosità? 😉

silvina
    Membro

buoan domenica delle palme ragazze!! (anche se in ritardo)  🙂

Nuvola
    Membro

Anche noi abbiamo oligoastenoteratozoospermia, sono sollevata nel sentire che con la nostra stessa diagnosi sei riuscita al primo colpo. Devo dire che ho paura di fare la frammentazione e fish test, quindi sapere che il vostro fish è andato bene mi ha rincuorato, il cariotipo, invece, l’abbiamo già fatto ed è ok. Ho deciso di fare il colloquio anche con l’igin, così posso fare il confronto con la vistahermosa. Mi piace anche la vita reproductive medicine di benidorm, con 5160 euro garantiscono 8 ovociti, il transfer dipende dallo sviluppo embrionario, comunque, la coltura fino a blasto è prevista. Il posto è sul mare, così si può fare anche una piccola vacanza al mare.

silvina
    Membro

[quote quote=479588]Anche in Rep. Ceca funziona così (prima di partire per la Spagna ero stata anche lì per vedere un pò come funzionava). Credo che funzioni un pò ovunque così, forse solo a Kiev puoi scegliere se vuoi la donatrice tramite delle foto che ti forniscono. Mentre in altri paesi come l’Olanda, nel contratto puoi scegliere se la donatrice deve essere anonima (sempre con le solite informazioni che danno ovunque), oppure aperta, quindi puoi conoscerla o puoi decidere se in futuro il tuo bebè può contattare i genitori biologici. Sempre in Olanda (e Belgio se non mi sbaglio) la donatrice può essere anche una tua parente/amica/conoscente. Buona Domenica delle Palme a tutte[/quote]

wow sono davvero avanti in Olanda!!!

silvina
    Membro

[quote quote=479584]Una cosa che mi interesserebbe invece sarebbe “adottare” un embrione già prodotto per altre coppie e che a loro non serve più, oppure “adottare” le uova in più che a loro non servono: qualcuno sa se è possibile?[/quote]

si, la embrioadozione e’ sicuramente possibili e tantissimi centri la fanno. invece la seconda opzione non si chiama l’egg-sharing (che e’ una cosa diversa). ma l’ovodonazione con donatrice condivisa.

silvina
    Membro

[quote quote=479525]Sera a tutte!innanzitutto @amarena buona guarigione, @silvina @mirta ognuno ha le proprie idee riguardo le cliniche e quasi fa il “tifo” per la sua ma è normale..non ho avuto esperienze in Italia nè all’estero a parte la visita alla biotex e mi sono trovata bene, ma non ho metodi di paragone ovviamente.. speriamo tutte che alla fine vada bene ovunque sia.. x chi ha chiesto i prezzi del volo x kiev il volo diretto costa di più ma arrivi in 3 ore. Noi abbiamo cercato da Roma con Skyscanner e abbiamo speso poco più di 400 euro con ukraine airlines ma ho visto che sul sito loro ci sono offerte anche con bagaglio in stiva.. Paya aggiornaci

[/quote]

io invece oggi ho fatto il decapeptyl 😀

p.s. io non faccio il tifo per la clinica  e ovviamente auguro di avere il positivo a tutte noi, io cerco solo di diffondere info corrette e spiegare il mio punto di vista, tutto qui 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=479521]Mirta devo essere sincera anch’io sono rimasta male nel sapere che avevano smaltito le blastine rimaste pensavo che almeno un giorno in più le lasciavano in coltura x vedere quelle che andavano avanti e poi magari chiedevano cosa farne ai diretti interessati, anche xké proprio come ha detto Amarena che vuole essere anche un mio pensiero mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di dare un fratellino o sorellina geneticamente al 100% a questo/a piccolo/a! :rose: Beh ormai è andata cosi, quando sarà ci penseremo! :bye: Anche xké ad essere sincera mi sembra così strano di essere riuscita ad avere il positivo al primo tentativo! Oggi sono a 8+1 è sono ancora incredula all’idea che ci sia qualcuno/a nella mia pancia che cresce a vista d’occhio! :heart:

[/quote]

Lorena, possono tenerle per un breve periodo anche gratis credo, ma dovevi specificarlo prima del transfer. altrimenti davvero non conservano 🙁

mirta
    Partecipante

[quote quote=479715]Ragazze, chi ha scelto una clinica in Rep Ceca? Oppure ha fatto qualche ricerca lì? È il paese che preferirei se dovessi fare questo passo. Chi ha informazioni su cliniche migliori o anche su esperienze negative?

[/quote] C’è un topic “istituto igin e rep ceca” dove si confrontavano queste cliniche. All’inizio anche noi volevamo andare a Praga, nel topic “elenco centri esteri pma” puoi trovare le cliniche con delle piccole schede suddivisi per Paesi. Puoi anche guardare il sito “i bimbi di Praga”, c’è una lista con molte cliniche. Secondo me le migliori sono l’Unica, la Reprogenesis e la Pronatal di Kolin.

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze, chi ha scelto una clinica in Rep Ceca? Oppure ha fatto qualche ricerca lì? È il paese che preferirei se dovessi fare questo passo. Chi ha informazioni su cliniche migliori o anche su esperienze negative?

mirta
    Partecipante

[quote quote=479674]Non so cosa e’ successo ..tutte queste scritte …ma come faccio a rispondere a mirta..quakcuno mi spiega dove cliccare??

[/quote] Ho fatto il copia incolla anche qui  😉

@lallina è @july che ha fatto ora il trasfer con due blasto e ha beccato anche lei al primo colpo la pennuta  :yahoo:  credo che abbia il prossimo mercoledì  l’eco di controllo, spero che tutto vada per il meglio  :heart:  Noi abbiamo fatto solo il colloquio via skipe gratuitamente e senza nessun impegno, avevamo già molti esami e siamo andati a Bilbao solo per il trasfer. Siamo rimasti se non ricordo male 9 gg solo a causa del volo. Nel loro sito tutto è abbastanza chiaro, prova a contattarli, rispondono subito, prendete un appuntamento per la video conferenza, ti spiegheranno tutto passo passo, stai sicura che non ti sentirai un numero, sono molto umani, la Dott.ssa Flavia è fantastica, la referente italiana è Erika, una ragazza italiana. Se non hai ancora nessun esame, ti diranno cosa occorre, ti danno un piano terapeutico in base alla vostra storia clinica. Non ci sono liste di attesa, giusto il tempo di trovare la donatrice tramite il loro datebase, poi inizia la preparazione per il trasfer. Ti consiglio di fare una bella lista con tutte le domande che ti vengono in mente, anche le più stupide, è la cosa migliore da fare e vedrai che ti spiegheranno tutto. Fammi sapere come va, se hai bisogno chiedi pure,  :good:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    mirta
    Partecipante

Grazie mille @RobinBird  :heart: @Nuvola mio marito è oligoastenoteratozoospermia, la prima volta che siamo stati a Bilbao abbiamo fatto senza nessun costo aggiuntivo la tecnica Macs, adesso per stare più tranquilli abbiamo anche fatto il fish test ed il cariotipo, tutto è ok :yahoo:  sono cose che si possono superare le la situazione non è così seria anche prendendo integratori.  Questa è la nostra esperienza, ma la cosa migliore è sentire cosa dicono i medici  😉 @Nuvola non devi avere paura di questi due esami, sono quasi sempre nella lista degli esami da fare :yes: @Lallina puoi anche scrivere senza il quote :mail: leggo sempre tutti i messaggi  ora ti rispondo nell’altro topic :mail: ho visto che vuoi sapere qualcosa :bye:

Anonimo
    Inattivo

Mirta mi spiace moltissimo!! Ti auguro di tutto cuore di riacciuffare la pennuta al prossimo tentativo!

Nuvola
    Membro

@mirta e altre ragazze di igin Bilbao, come siete messe con lo spermiogramma del vostro marito? Siccome abbiamo 2 % di forme normali, lentini, la clinica di Alicante ci ha chiesto di fare l’esame della frammentazione e fish test, hanno chiesto anche a voi a Bilbao?

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=479674]Non so cosa e’ successo ..tutte queste scritte …ma come faccio a rispondere a mirta..quakcuno mi spiega dove cliccare??

[/quote]basta che clicchi su quote e poi scrivi il messaggio  :good:

Lallina
    Membro

Non so cosa e’ successo ..tutte queste scritte …ma come faccio a rispondere a mirta..quakcuno mi spiega dove cliccare??

La vita e' un dono meraviglioso
    Lallina
    Membro

[quote quote=479616]Buongiorno e buona domenica delle palme a tutte!

Solerosso che bello ormai sei agli sgoccioli e in men che non si dica avrai le tue bimbe da stringere a te!

Capisco la paura del parto ma credo che x noi quello sarà una passeggiata rispetto a tutto quello che abbiamo passato! Coraggio andrà tutto bene, aspettiamo tue notizie appena puoi facci sapere!

[/quote]

[quote quote=479588]Ma che meraviglia @solerosso sei già quasi alla fine come stanno le tue piccoline, hai scelto già i nomi ? Chissà che emozione, coraggio, vedrai che tutto andrà benone, aggiornaci quando puoi, sai che facciamo il tifo per te @robinbird ho già fatto l’estate scorso il mio primo tentativo di ovodonazione, ho beccato subito la pennuta, tutto procedeva bene, ma il destino alcune volte fà brutti scherzi…ho avuto un brutto incidente e fra tutte le altre cose ho perso anche il mio cucciolotto Sto cercando di rimettermi in forma e ripartirò nuovamente per Bilbao. Si, nella mia clinica hai queste informazioni, oltre all’età della donatrice. Anche in Rep. Ceca funziona così (prima di partire per la Spagna ero stata anche lì per vedere un pò come funzionava). Credo che funzioni un pò ovunque così, forse solo a Kiev puoi scegliere se vuoi la donatrice tramite delle foto che ti forniscono. Mentre in altri paesi come l’Olanda, nel contratto puoi scegliere se la donatrice deve essere anonima (sempre con le solite informazioni che danno ovunque), oppure aperta, quindi puoi conoscerla o puoi decidere se in futuro il tuo bebè può contattare i genitori biologici. Sempre in Olanda (e Belgio se non mi sbaglio) la donatrice può essere anche una tua parente/amica/conoscente. Buona Domenica delle Palme a tutte
    [/quote]

[quote quote=479588]Ma che meraviglia @solerosso come stanno le tue piccoline, hai scelto già i nomi ? Chissà che emozione, coraggio, vedrai che tutto andrà benone, aggiornaci quando puoi, sai che facciamo il tifo per te @robinbird ho già fatto l’estate scorso il mio primo tentativo di ovodonazione, ho beccato subito la pennuta, tutto procedeva bene, ma il destino alcune volte fà brutti scherzi…ho avuto un brutto incidente e fra tutte le altre cose ho perso anche il mio cucciolotto Sto cercando di rimettermi in forma e ripartirò nuovamente per Bilbao. Si, nella mia clinica hai queste informazioni, oltre all’età della donatrice. Anche in Rep. Ceca funziona così (prima di partire per la Spagna ero stata anche lì per vedere un pò come funzionava). Credo che funzioni un pò ovunque così, forse solo a Kiev puoi scegliere se vuoi la donatrice tramite delle foto che ti forniscono. Mentre in altri paesi come l’Olanda, nel contratto puoi scegliere se la donatrice deve essere anonima (sempre con le solite informazioni che danno ovunque), oppure aperta, quindi puoi conoscerla o puoi decidere se in futuro il tuo bebè può contattare i genitori biologici. Sempre in Olanda (e Belgio se non mi sbaglio) la donatrice può essere anche una tua parente/amica/conoscente. Buona Domenica delle Palme a tutte
    [/quote]

[quote quote=479616]Buongiorno e buona domenica delle palme a tutte!

Solerosso che bello ormai sei agli sgoccioli e in men che non si dica avrai le tue bimbe da stringere a te!

Capisco la paura del parto ma credo che x noi quello sarà una passeggiata rispetto a tutto quello che abbiamo passato! Coraggio andrà tutto bene, aspettiamo tue notizie appena puoi facci sapere!

[/quote]
    Ciao mirta mi spiace che hai perso il tuo cucciolo …ma come e’ potuto succedere??

La vita e' un dono meraviglioso
    Lorena0674
    Partecipante

Buongiorno e buona domenica delle palme a tutte! :rose:

Capisco la paura del parto ma credo che x noi quello sarà una passeggiata rispetto a tutto quello che abbiamo passato! Coraggio andrà tutto bene, aspettiamo tue notizie appena puoi facci sapere! :heart:

mirta
    Partecipante

Ma che meraviglia @solerosso sei già quasi alla fine  :yahoo:  come stanno le tue piccoline, hai scelto già i nomi ? Chissà che emozione, coraggio, vedrai che tutto andrà benone, aggiornaci quando puoi, sai che facciamo il tifo per te 😉 @RobinBird ho già fatto l’estate scorso il mio primo tentativo di ovodonazione, ho beccato subito la pennuta, tutto procedeva bene, ma il destino alcune volte fà brutti scherzi…ho avuto un brutto incidente e fra tutte le altre cose ho perso anche il mio cucciolotto 😥  Sto cercando di rimettermi in forma e ripartirò nuovamente per Bilbao. Si, nella mia clinica hai queste informazioni, oltre all’età della donatrice. Anche in Rep. Ceca funziona così (prima di partire per la Spagna ero stata anche lì per vedere un pò come funzionava). Credo che funzioni un pò ovunque così, forse solo a Kiev puoi scegliere se vuoi la donatrice tramite delle foto che ti forniscono. Mentre in altri paesi come l’Olanda, nel contratto puoi scegliere se la donatrice deve essere anonima (sempre con le solite informazioni che danno ovunque), oppure aperta, quindi puoi conoscerla o puoi decidere se in futuro il tuo bebè può contattare i genitori biologici. Sempre in Olanda (e Belgio se non mi sbaglio) la donatrice può essere anche una tua parente/amica/conoscente. Buona Domenica delle Palme a tutte  :bye: :bye:

Anonimo
    Inattivo

@lilly Davvero ti ricordi di me? Beh ora dopo 2 tentativi di FIVET falliti (non abbiamo mai prodotto nulla di sano da trasferire! 😭) sono meno entusiasta 😅 Mi sembra di capire che anche tu abbia già un figlio quindi?
    Anch’io spesso la penso proprio come te e ho provato le stesse cose da quando sono diventata mamma: mi si è risvegliato un istinto materno che non sapevo di avere e adotterei ogni bimbo intorno a me! 😂
    Però il ho 37 anni e il mio compagno ben 48 quindi non ci sarebbero mai un neonato e le liste d’attesa sono lunghe quindi saremmo progressivamente più vecchi… Purtroppo è irrealistico.
    Una cosa che mi interesserebbe invece sarebbe “adottare” un embrione già prodotto per altre coppie e che a loro non serve più, oppure “adottare” le uova in più che a loro non servono: qualcuno sa se è possibile?
    Finora ho fatto qualche ricerca in Rep Ceca ma se non sbaglio le cliniche non offrono egg sharing quindi tutte le uova e poi gli
    embrioni certi sono di Hi li ha richiesto e gli extra vengono buttati via 😞

Vedi 25 messaggi-dal 726 al 750(di 4,719 totali)