Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 751 al 775(di 4,719 totali)
  • #288702
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=288643]

    no tesoro il trasfer si farà o in terza o in quinta giornata decideremo dopo la prima visita ma il seme e gli ovociti saranno freschi

    quindi rimani o 4 o 6 giorni a Barcellona!! Io opterei per le blasto 🙂

    [/quote]

    no non rimarrò 6 giorni se necessario raccolta seme andrà mio marito in giornata a/r e farà raccolta seme il giorno del pick up. Io andrò dopo 3 o 5 giorni x trasfer

    #288703
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=288688]Raga, la differenza tra gli embrioni e le blasto essenzialmente qual è? le blasto aumentano le probabilità di attecchimento?

    [/quote]

    kitty l’embrione sono le cellule fecondate e sviluppate al terzo giorno al quinto giorno di sviluppo si chiama blastocisto

    #288768
    Ela81
    Membro

    [quote quote=288688]Raga, la differenza tra gli embrioni e le blasto essenzialmente qual è? le blasto aumentano le probabilità di attecchimento?

    E’ quello che mi domandavo anche io, in percetuale qualcuno sa di quanto aumentano le probabilità di restare incinta con le blasto rispetto agli embrioni?

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #288865
    solerosso
    Membro

    Da quello che ho letto io in vari siti e forum la maggior parte dei commenti o dei consigli dice che siano meglio i blastocisti, poichè non tutti gli embrioni riescono ad arrivare alla 5° giornata ma quelli che riescono sono nettamente i piu forti e danno una maggiore percentuale di gravidanza poichè hanno superato diverse fasi, però effettivamente nn è ho la sicurezza che sia meglio cosi, voi cosa pensate? Ma soprattutto mi rivolgo a chi ha già fatto l’ovo, a voi cosa vi hanno trasferito Blasto o embrioni?

    #288867
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao ragazze, a me hanno impiantato blastocisti e credo da quello che so che la maggior parte delle cliniche preferisca impiantare blasto proprio per il motivo che ha spiegato solerosso.

    Poi io la prima volta sono rimasta incinta anche con due embrioni di terza giornata quindi credo che alla fine sia il destino e la fortuna che decidono.

    Certo è che se fossi messa davanti ad una scelta sceglierei certamente blastocisti senza ombra di dubbio.

    #288869
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=288865]Da quello che ho letto io in vari siti e forum la maggior parte dei commenti o dei consigli dice che siano meglio i blastocisti, poichè non tutti gli embrioni riescono ad arrivare alla 5° giornata ma quelli che riescono sono nettamente i piu forti e danno una maggiore percentuale di gravidanza poichè hanno superato diverse fasi, però effettivamente nn è ho la sicurezza che sia meglio cosi, voi cosa pensate? Ma soprattutto mi rivolgo a chi ha già fatto l’ovo, a voi cosa vi hanno trasferito Blasto o embrioni?

    [/quote]Esattamente. Il rischio é che gli embrioni non arrivino allo stadio di blastocisti o che si formino ma non siano di buona qualità. Quindi niente blastocisti, niente transfer. Nel mio caso hanno impiantato in terza giornata 2 embrioni, 2 li hanno Congelati e 4 li hanno provato a portarli al 5 gg ma non si sono sviluppate blasto di buona qualità quindi sono state buttate. Sono D Accordissimo con Amarena… É anche tanto questione di fortuna. Una mia amica ha fatto 2 transfer (omologa)  con 5 blastocisti a volta ed ha avuto 2 negativi..

    #288871
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288688]Raga, la differenza tra gli embrioni e le blasto essenzialmente qual è? le blasto aumentano le probabilità di attecchimento?
    [/quote]
    una precisazione, non aumentano, HANNO maggiori probabilità di andare avanti..

    #288872
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288588]no tesoro il trasfer si farà o in terza o in quinta giornata decideremo dopo la prima visita ma il seme e gli ovociti saranno freschi[/quote]
    ok grazie mille pincopalla!!

    #288873
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288702]no non rimarrò 6 giorni se necessario raccolta seme andrà mio marito in giornata a/r e farà raccolta seme il giorno del pick up. Io andrò dopo 3 o 5 giorni x trasfer[/quote]
    wow ottimo!! magari faremo anche noi cosi a Kiev, ma cmq non abbiamo il problema dell’albergo, abbiamo l’alloggio gratis.

    #288874
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288768]E’ quello che mi domandavo anche io, in percetuale qualcuno sa di quanto aumentano le probabilità di restare incinta con le blasto rispetto agli embrioni?[/quote]
    le prcentuali non credo esistano, cmq il generale le blasto sono considerate piu’ adatte al trasferimento…

    #288876
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288869]É anche tanto questione di fortuna. Una mia amica ha fatto 2 transfer (omologa) con 5 blastocisti a volta ed ha avuto 2 negativi..[/quote]
    in questo caso credo la colpa non e’ dei embrioni o lasto, ma sta ben oltre…

    #288878
    solerosso
    Membro

    Scusate allora se è meglio trasferire i blasto perchè ad alcune donne si trasferiscono gli embrioni? Quale sono le circostanze in cui si sceglie di impiantare uno invece di un’altro? Qual’è il motivo o il criterio di scelta?

    #288882
    Anonimo
    Inattivo

    La paura di rimanere senza nulla (remotissima possibilità con donatrici giovani e in salute).

    Come spiegava Kla c’è la possibilità che gli embrioni dopo la terza giornata deperiscono e muoiano oppure si rafforzino ancora di più e diventino blastocisti.

    In tutte le mie omologhe in Italia mi hanno sempre trasferito embrioni in terza giornata mentre nell’eterologa blastocisti.

    Ragazze non fasciatevi troppo la testa! Credetemi, arrivate a quel punto è solo il destino che sceglierà per voi.

    Onestamente preferisco i centri che non ti mettono davanti a questa scelta perché è solo ulteriore dubbio che si attanaglia nel cervello.

    In reprogenesis per esempio impiantano solo blastocisti ma credo sia così in tutta la repubblica ceca.

    #288918
    Full moon
    Partecipante

    Solerosso a me al telefono hanno spiegato che lo valuteranno una volta che hanno seme e ovociti in base alla qualità che si otterrà.

    Anch’io alla fine penso sia solo questione di casualità!

    #288919
    Full moon
    Partecipante

    questi giorni pensando a quel momento dicevo tra me e me che se mi chiedessero di decidere sceglierei basto solo per dover attendere meno giorni prima di fare i test  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

    #288924
    Anonimo
    Inattivo

    Pincopalla mi dispiace disilluderti ma anche per quello dipende da centro a centro.

    A me hanno fare fare il test comunque dopo due settimane anche impiantando blastocisti!  :yes:

    La mia amica che lo ha fatto a Praga addirittura di piú.

    Non ho mai capito il perché di questa differenza da centro a centro….l’unica cosa della quale sono certa è che…dopo il transfer ci vuole una gran pazienza!!! :wacko:  :yahoo:

    #288933
    solerosso
    Membro

    [quote quote=288918]Solerosso a me al telefono hanno spiegato che lo valuteranno una volta che hanno seme e ovociti in base alla qualità che si otterrà. Anch’io alla fine penso sia solo questione di casualità!

    [/quote] Si forse è la cosa più giusta e concreta da fare poichè devono valutare un serie di fattori, la mia era la curiosità di sapere se usassero un sistema o delle caratteristiche ben precise per decidere. Bhè nn resta che fidarci dei dottori e pregare che il nostro sogno si realizzi e che la fortuna sia dalla nostra parte.

    #288977
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288882]Ragazze non fasciatevi troppo la testa! Credetemi, arrivate a quel punto è solo il destino che sceglierà per voi.[/quote]
    hah ben detto amarena, a questo punto da noi dipende poco o nulla!!

    #288979
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288878]Scusate allora se è meglio trasferire i blasto perchè ad alcune donne si trasferiscono gli embrioni? Quale sono le circostanze in cui si sceglie di impiantare uno invece di un’altro? Qual’è il motivo o il criterio di scelta?[/quote]
    sono i centri e i loro biologi che decidono, in base allo sviluppo. Alcuni centri trasferiscano solo embrioni in terza giornata, altri – solo blasto, altri – valutano al terzo giorno e prendano la decisione.

    #288980
    jakeda
    Membro

    [quote quote=288918]Solerosso a me al telefono hanno spiegato che lo valuteranno una volta che hanno seme e ovociti in base alla qualità che si otterrà.

    Anch’io alla fine penso sia solo questione di casualità!
    [/quote]
    Ti diranno dopo il pick up e fecondazione o al terzo giorno?

    #288983
    solerosso
    Membro

    [quote quote=288980]

    Solerosso a me al telefono hanno spiegato che lo valuteranno una volta che hanno seme e ovociti in base alla qualità che si otterrà. Anch’io alla fine penso sia solo questione di casualità!

    Ti diranno dopo il pick up e fecondazione o al terzo giorno?

    [/quote] Io pensavo di ricevere qualche informazione in più in modo da prepararmi anche a questo, ma invece ho capito che è solo una scelta imprevedibile e che bisogna affidarsi giustamente al caso o meglio dire al destino… e che Dio c’è la mandi buona!!!

    #289002
    jakeda
    Membro

    si solerosso, io su consiglio di una amica ho scelto il centro che porta solo ed esclusivamente a blasto..

    #289133
    solerosso
    Membro

    [quote quote=289002]si solerosso, io su consiglio di una amica ho scelto il centro che porta solo ed esclusivamente a blasto..

    [/quote] Bhè @Jakeda dopo quello che abbiamo detto e capito su i blasto, credo che tu abbia fatto un ottima scelta!!! Devo esserti sincera dopo aver notato il vostro entusiasmo al rientro da questa clinica mi sono molto incuriosita, nn è che mi daresti “anche in privato” il nome o i recapiti per poterli contattare? Tu ti sei rivolta o hai parlato con qualcuno in particolare? Se mi dai queste info a breve li chiamo stesso in giornata e nn si sa mai che sia la volta buona, anche perchè il tempo che ci siamo dati io e mio marito per fare una scelta sta quasi per terminare…

    ah ma se nn erro e se nn ho capito male questa dovrebbe essere la stessa dov’è andata anche @chiara99?

    #289168
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=288876]

    É anche tanto questione di fortuna. Una mia amica ha fatto 2 transfer (omologa) con 5 blastocisti a volta ed ha avuto 2 negativi..

    in questo caso credo la colpa non e’ dei embrioni o lasto, ma sta ben oltre…

    [/quote]Infatti. Quando parlo di fortuna mi riferisco anche a questo. Comunque poi, a 44 anni, ê rimasta incinta naturalmente ed Ora ha un bimbo !!

    #289169
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=288919]questi giorni pensando a quel momento dicevo tra me e me che se mi chiedessero di decidere sceglierei basto solo per dover attendere meno giorni prima di fare i test

    [/quote]Il test si fa comunque due settimane dopo 😏

Vedi 25 messaggi-dal 751 al 775(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.