Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 751 al 775(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno e grazie per le tante risposte!

@lallina ah anche tu hai già un figlio? Scusa se faccio domande, l’avete avuto voi naturalmente? Mi fa molto piacere che tuo marito sia già a bordo: siete pronti quindi 🎉

@solerosso wow ormai ci sei! Beh la paura del parto è naturalissima ma se scegli l’ospedale che ti ispira di più vedrai che ti troverai bene! In bocca al lupo!

@Mirta ciao! Credo di ricordarmi di te! Tu sei al primo tentativo di ovo o ne hai fatti altri? Grazie delle info: qualcuno sa se qualche clinica considera anche la scolarizzazione dei donatori e delle loro famiglie tra i criteri di scelta?

Zoe07
    Partecipante

Sera a tutte!innanzitutto @amarena buona guarigione, @silvina @mirta ognuno ha le proprie idee riguardo le cliniche e quasi fa il “tifo” per la sua ma è normale..non ho avuto esperienze in Italia nè all’estero a parte la visita alla biotex e mi sono trovata bene, ma non ho metodi di paragone ovviamente.. speriamo tutte che alla fine vada bene ovunque sia..

x chi ha chiesto i prezzi del volo x kiev il volo diretto costa di più ma arrivi in 3 ore. Noi abbiamo cercato da Roma con Skyscanner e abbiamo speso poco più di 400 euro con ukraine airlines ma ho visto che sul sito loro ci sono offerte anche con bagaglio in stiva..

Paya aggiornaci  :heart:

Stasera comincio pillola  :yahoo: indicativamente si parte a fine maggio B-)

silvina
    Membro

[quote quote=479512]ciao ragazze, passo per un saluto anche qui, sono entrata nella 36ma settimana, tutto procede bene per ora!! non nego che ho paura del parto!!!

[/quote]

ciao solerosso, ci sei arrivata quasi!! so che emozione, farai il cesareo o naturale? certo con due gemelli il naturale puo essere complicato

Lorena0674
    Partecipante

Mirta devo essere sincera anch’io sono rimasta male nel sapere che avevano smaltito le blastine rimaste pensavo che almeno un giorno in più le lasciavano in coltura x vedere quelle che andavano avanti e poi magari chiedevano cosa farne ai diretti interessati, anche xké proprio come ha detto Amarena che vuole essere anche un mio pensiero mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di dare un fratellino o sorellina geneticamente al 100% a questo/a piccolo/a!  :rose:

Beh ormai è andata cosi, quando sarà ci penseremo! :bye: 

Anche xké ad essere sincera mi sembra così strano di essere riuscita ad avere il positivo al primo tentativo! Oggi sono a 8+1 è sono ancora incredula all’idea che ci sia qualcuno/a nella mia pancia che cresce a vista d’occhio! :heart:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    silvina
    Membro

[quote quote=479511]Amarena bentornata, ormai il peggio è passato vedrai che nei prossimi giorni starai meglio o almeno è quello che ti auguro con tutto il cuore e che torni presto in pista x andare a riprenderti i tuoi calippini! :heart:

[/quote]

ciao Lorena, come procede la gravidanza?

silvina
    Membro

[quote quote=479499]Scusa @silvina perchè no la Spagna o la Rep. Ceca?[/quote]

E chi ha mai detto no? :unsure:

silvina
    Membro

[quote quote=479460]Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice. Nel mio caso per esempio sono felice di riprovare ad impiantare gli embrioni ottenuti con stessa donatrice. Se dovessi riuscire a rimanere incinta una seconda volta srebbe il fratellino o la sorellina di Nicolas al 100%. Questo non toglie che ognuna di noi ha preferenze ed esigenze differenti. Come preferire la Spagna rispetto ad altri paesi. Non è vero neppure che spendi la stessa cifra. Io ad esempio ho speso meno di 7000€. Ho ottenuto 4 embrioni (tutti ottimi) e ho speso 4500 la prima volta e ne spenderò 600 per l’impianto dei crioconservati. È tutta una questione di scelte. Ognuna di noi deve sentirsi libera e a suo agio nelle proprie decisioni. Solo in questo modo saprà in coscienza di avere fatto la scelta giusta per se stessa. :bye:

[/quote]

ovviamente e’ una questione di scelte, io dico solo che condivido alcune e altre – meno e sto cercando di spiegare i miei motivi e le mie ragioni, buona sabato sera 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=479458]Ciao a tutte, eccomi di ritorno. Tutta scassata ma sempre qui. L’intervento sembra essere andato bene….statemo a vedere. Per ora non dormo e non mangio…speriamo migliori nei prossimi giorni.

[/quote]

ciao amarena e bentornata! ora i prossimi passi? ancora presto per parlare di prossimo transfer?

solerosso
    Membro

[quote quote=479458]Ciao a tutte, eccomi di ritorno. Tutta scassata ma sempre qui. L’intervento sembra essere andato bene….statemo a vedere. Per ora non dormo e non mangio…speriamo migliori nei prossimi giorni.

[/quote]

ciao Amarena, non immagino nemmeno come ti senti ora, ma lo sai, il peggio e’ alle spalle, buon recupero cara!!

solerosso
    Membro

[quote quote=479455]@lallina a parte le cliniche ucraine, ad esempio la biotex che garantisce il transfer di blastocisti o con un costo di 7000 euro due tentativi da fresco, ci sono delle cliniche spagnole che garantiscono il transfer di blastocisti (1 o 2) e un minimo di 6/8 ovociti. Eugin di Bilbao e Vista Hermosa di Alicante sono alcuni dei esempi dove con un costo minore di sette mila euro hai la garanzia di trasferire embrioni di 5 giorni.

[/quote]

verissimo, a parte il fatto che a biotex per meno di 7000 fai due transfer da fresco con fino a 4-5 blasto A.. sono due cose ben diverse ragazze

solerosso
    Membro

ciao ragazze, passo per un saluto anche qui, sono entrata nella 36ma settimana, tutto procede bene per ora!! non nego che ho paura del parto!!!

Lorena0674
    Partecipante

Amarena bentornata, ormai il peggio è passato vedrai che nei prossimi giorni starai meglio o almeno è quello che ti auguro con tutto il cuore e che torni presto in pista x andare a riprenderti i tuoi calippini! :heart:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    mirta
    Partecipante

Ciao a tutte girls  :negative:  benvenua a @Lillina e @RobinBird io sto facendo l’ovo in Spagna, più precisamente alla Igin di Bilbao, mi trovo molto bene :good:  e non mi sono mai pentita di aver scelto questo percorso. Inizialmente tutto ti potrà sembrare difficile e complicato, ti verranno in mente tanti se e tanti ma, ma cara @RobinBird non devi avere assolutamente paura di questa scelta, quoto pienamente ciò che ti ha detto @Lilly Ho sempre pensato all’ovulo donato come un piccolo granello di sabbia che si trasformerà in una splendida perla, il DNA diverso npn ti impedirà di certo di amare meno questo bimbo, sarà vostro e basta. Per quanto riguarda la donatrice, in Spagna e Reb. Ceca le cliniche scelgono in base ai vostri gruppi sanguigni ed i fenotipi Colore capelli, occhi, pelle, peso, altezza, etc), infatti vi chiederanno una vostra foto. Inoltre vengono eseguiti dei severi controlli medici. @Lillina non conosco la clinica che hai detto tu, per quanto riguarda la Spagna, molte di noi sono state alla Igin (Bilbao), Procreatec (Madrid), Ivi (Barcellona  e Valenzia), Fiv (Marbella), troverai le nostre esperienze anche negli altri topic. Se ti può essere di aiuto ho aperto un Topic “Elenco Centri Esteri PMA), dove troverai una bella lista :mail:  con delle piccole schede informative su diversi centri sparsi un pò ovunque 😉 ti consiglio di mandare una mail a quelle che ti piacciono e poi inizia la tua personale scrematura, vedrai che pian pianino troverai la clinica adatta a te :yes:  In bocca al lupo per la scelta e chiedi pure se hai qualche dubbio  :rose: Che peccato @Lorena0674 che smaltiscono via queste blastocisti, capisco perfettamente che ogni clinica ha la sua politica, però sono nati tantissimi bimbi che erano delle blasto di classe B o C frutto sia da trattamenti da fresco che vetrificato….ma che succede se durante lo sviluppo delle blasto nessuno è di classe A, non ti impiantano nulla :unsure:  Cara @Amarena77 spero che tutto sia andato bene, cerca di rimetterti subito in forma :heart:  :heart:  Scusa @silvina perchè no la Spagna o la Rep. Ceca? Mi dispiace davvero tanto leggere ogni volta che gli animi si infiammino quando qualche nuova ragazza chiede info sulle cliniche, tutte le cliniche hanno pro/contro, positivi/negativi ecc, credo che ogniuna di noi debba scegliere la clinica adatta alle proprie esigenze, è già un percorso difficile e mi dispiace leggere queste cose. Un forte abbraccio a tutte  :bye:  :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    mirta
    Partecipante

Ciao a tutte girls  :rose: Benvenuta a @Lillina e @RobinBird, io sto facendo l’ovo in Spagna, più precisamente alla Igin di Bilbao e mi trovo molto bene  :good:

@RobinBird non devi avere assolutamente paura dell’ovodonazione, quoto pienamente ciò che ti ha detto @Lilly ho sempre pensato all’ovulo donato come un piccolo granello di sabbia che si trasformerà in una splendida perla, il DNA diverso non ti impedirà di amare meno questo bimbo, sarà tuo e basta. Per quanto riguarda la donatrice, in Spagna e Rep. Ceca le cliniche la scelgono in base ai vostri gruppi sanguigni ed i fenotipi (colore capelli, occhi, peso, altezza, ecc) infatti vi chiederanno una vostra foto. @Lillina non conosco la clinica che hai detto tu, diverse di noi sono state alla Igin (Bilbao), Procreatec (Madrid), Ivi di Barcellona e Valenzia, Fiv (Marbella) troverai le nostre esperienze anche negli altri topic. Se ti può essere di aiuto ho aperto un topic “Elenco Centri Esteri PMA”, dove ho scritto :mail: :mail:  una lista con delle scede di diverse cliniche sparse in più Paesi. Ti consiglio di mandare a tappeto una mail a tutte e poi inizia a depennare. Che peccato @Lorena0674 che smaltiscono via queste blastocisti, capisco perfettamente che ogni clinica ha la sua politica però ci sono anche bimbi che erano blastocisti di classe b e c da fresco o vitrificati…ma mi chiedo se in un trasfer non si sviluppi una blasto di classe A cosa succede non ti impiantano nulla  :unsure: @Amarena77 spero che tutto sia andato bene, cerca di rimetterti subito in forma  :heart:  :heart:  Scusa @silvina perchè no la Spagna o la  Repub. Ceca? Mi dispiace leggere ogni volta che gli animi si infiammino quando qualcuna chiede delle info sulle cliniche, in tutte le cliniche ci sono positivi e negativi, credo che ogniuna di noi debba scegliere la clinica adatta alle proprie esigenze, è già un percorso difficile e mi dispiace leggere queste cose, cerchiamo di aiutarci un pò fra di noi, un forte abbraccio  a tutte  :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Lallina
    Membro

[quote quote=479460]Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice.

Nel mio caso per esempio sono felice di riprovare ad impiantare gli embrioni ottenuti con stessa donatrice.

Se dovessi riuscire a rimanere incinta una seconda volta srebbe il fratellino o la sorellina di Nicolas al 100%.

Questo non toglie che ognuna di noi ha preferenze ed esigenze differenti.

Come preferire la Spagna rispetto ad altri paesi.

Non è vero neppure che spendi la stessa cifra.

Io ad esempio ho speso meno di 7000€. Ho ottenuto 4 embrioni (tutti ottimi) e ho speso 4500 la prima volta e ne spenderò 600 per l’impianto dei crioconservati.

È tutta una questione di scelte.

Ognuna di noi deve sentirsi libera e a suo agio nelle proprie decisioni.

Solo in questo modo saprà in coscienza di avere fatto la scelta giusta per se stessa. :bye:

[/quote]

[quote quote=479460]Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice.

Nel mio caso per esempio sono felice di riprovare ad impiantare gli embrioni ottenuti con stessa donatrice.

Se dovessi riuscire a rimanere incinta una seconda volta srebbe il fratellino o la sorellina di Nicolas al 100%.

Io ad esempio ho speso meno di 7000€. Ho ottenuto 4 embrioni (tutti ottimi) e ho speso 4500 la prima volta e ne spenderò 600 per l’impianto dei crioconservati.

Solo in questo modo saprà in coscienza di avere fatto la scelta giusta per se stessa. :bye:

[/quote]

[/quote]

[/quote]
    Ciao dove hai speso 4500 euro ed hai ottenuto 4 embrioni

La vita e' un dono meraviglioso
    Anonimo
    Inattivo

Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice.

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte, eccomi di ritorno.

Tutta scassata ma sempre qui.

L’intervento sembra essere andato bene….statemo a vedere.

Per ora non dormo e non mangio…speriamo migliori nei prossimi giorni.

Nuvola
    Membro

@lallina a parte le cliniche ucraine, ad esempio la biotex che garantisce il transfer di blastocisti o con un costo di 7000 euro due tentativi da fresco, ci sono delle cliniche spagnole che garantiscono il transfer di blastocisti (1 o 2) e un minimo di 6/8 ovociti. Eugin di Bilbao e Vista Hermosa di Alicante sono alcuni dei esempi dove con un costo minore di sette mila euro hai la garanzia di trasferire embrioni di 5 giorni.

silvina
    Membro

[quote quote=479441]Qualcuno conosce qualche clinica spagnola da consigliarmi per l ovodonazione?? Stavo valutando la ginefiv di Madrid…ti assicurano un transfer e non il numero di ovociti ..perche ‘ ho letto che a volte sono capitati ospiti che poi non erano buoni..in questa clinica ti assicurano il tra aver altrimenti se gli ovociti ospiti non sono Buoni si rifà con altra donatrice senza altri costi..avete esperienze positive con cliniche spagnole?? O tutte negative??[/quote]

perche sei fissara con la Spagna?

onestamente non comprendo del tutto il tuo post, alcune frasi non riesco prorpio a capirle 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=479435]Perchè non mi piace?! Beh! Perchè l’idea di un secondo tentativo forse un po mi consola, mi lascia accesa una speranza… Sai dopo tante delusioni….. Ma è chiaro che ciò che mi interessa è avere un buon risultato. Di soldi ne ho già spesi troppi qui in Italia…. Basta fregature!!!!![/quote]

ciao, ma a conti fatti fare due transfer da fresco a Kiev costa meno che il transfer da fresco+congelato altrove, questo e’ il punto. Io stessa ho avuto il negativo al primo transfer ed ora sto facendo la preparazione per il secondo, sempre da fresco. Secondo te era meglio se trasferivo embrioni congelati ora? NO!

Lallina
    Membro

Che confusione sulla clinica ..leggevo anche sulla Gennet Repubblica ceca e sulla Iscare di Praga…chi può aiutarmi?? Ginefiv Madrid.. aiuto che confusione

Lallina
    Membro

Qualcuno conosce qualche clinica spagnola da consigliarmi per l ovodonazione?? Stavo valutando la ginefiv di Madrid…ti assicurano un transfer e non il numero di ovociti ..perche ‘ ho letto che a volte sono capitati ospiti che poi non erano buoni..in questa clinica ti assicurano il tra aver altrimenti se gli ovociti ospiti non sono Buoni si rifà con altra donatrice senza altri costi..avete esperienze positive con cliniche spagnole?? O tutte negative??

Nausica
    Partecipante

[quote quote=479395]

questa notizia non.mi piace proprio :negative:

il centro ha una prorpia politica, che ti puo piacere o no, una politica mirata al risultato migliore nel minor numero di tentativi possibili. cosa non ti piace? al costo minore ti danno tanti transfer da fresco, ovviamente puoi andare altrove e trasferire i congelati pagando anche di più, la scelta e’ tutta tua 🙂 <table width=”140″> <tbody> <tr> <td width=”140″></td> </tr> </tbody> </table>

Perchè non mi piace?! Beh! Perchè l’idea di un secondo tentativo forse un po mi consola, mi lascia accesa una speranza… Sai dopo tante delusioni….. Ma è chiaro che ciò che mi interessa è avere un buon risultato. Di soldi ne ho già spesi troppi qui in Italia…. Basta fregature!!!!!

[/quote]

...
    Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 10 mesi, 26 giorni.
    silvina
    Membro

[quote quote=479255]questa notizia non.mi piace proprio :negative:[/quote]

il centro ha una prorpia politica, che ti puo piacere o no, una politica mirata al risultato migliore nel minor numero di tentativi possibili. cosa non ti piace? al costo minore ti danno tanti transfer da fresco, ovviamente puoi andare altrove e trasferire i congelati pagando anche di più, la scelta e’ tutta tua 🙂
    <table width=”140″>
    <tbody>
    <tr>
    <td width=”140″></td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>

Lilly
    Partecipante

@robinbird ciao, mi ricordo di te e di come eri entusiasta prima di intraprendere il percorso Pma, ora sto facendo l’ultimo tentativo di omologa, ma volevo comunque dirti che anche io ci ho pensato all’ovo. Devo dirti che la logica mi dice che il figlio/figlia sarà completamente tuo, non perché lo porti in pancia per 9 mesi, ma per quello che avviene dopo,  lo cresci e lo educhi tu,di chi deve essere il bimbo?  Non avrà altri genitori che voi e la provenienza genetica non avrà alcun senso per lui o lei. Tra altro ci sono diversi studi che confermano il fatto che il DNA della madre passa al bambino, è stato dimostrato che alcune malattie ereditarie passano durante il periodo di gestazione anche se la scienza non è ancora in grado di vedere fino a che punto il DNA materno modifica il DNA del bambino.

Devo confessare che nonostante la logica la paura di non riuscire a non fare differenza tra i figli c’e. A questo proposito posso dirti che quando ho preso in braccio mia figlia ho pensato che non c’è una cosa più bella di questa e che vorrei e potrei adottare tutti i bambini del mondo. Successivamente, mi è capitata un altra cosa, una mia cara amica ha avuto 2 gemelli e quando li ho presi in braccio ho desiderato tanto che fossero miei. Quindi credo che il desiderio di avere un figlio è quello che conta, come è solo una questione tecnica, può essere ovodonazione o anche un adozione, sta a te scegliere.

Let it be
Vedi 25 messaggi-dal 751 al 775(di 4,719 totali)