Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 776 al 800(di 4,719 totali)
    Lallina
    Membro

[quote quote=479261]Ciao a tutte, frequento questo forum da un anno circa (irregolarmente però ;)) da quando ho iniziato il percorso di fecondazione assistita. Solo adesso però sto valutando l’eventualità di usare donatori, visti i risultati deludenti delle due FIVET omologhe, quindi eccomi qui!
    Al momento io e il mio compagno siamo assolutamente confusi e non sappiamo che decisione prendere, penso mi possiate capire perché per nessuno è facile, credo, scegliere di ricorrere a donatori. Nel nostro caso credo sia ancora più difficile visto che abbiamo già un figlio avuto naturalmente quindi siamo in cerca del bis. Mi farebbe molto piacere confrontarmi con voi, per capire meglio come funziona il processo (soprattutto la selezione dei donatori) e per leggere le vostre esperienze: chissà che non mi aiutino a chiarirmi le idee su cosa fare ora!
    Io ho molta paura di non sentire completamente mio un figlio non biologico 🙁 allo stesso tempo, se fosse possibile adottare lo farei di corsa, quindi mi dico che il legame di sangue non conta poi molto per me, eppure sono bloccata. Non aiuta il fatto che il mio compagno non si senta pronto a scegliere questa via (ma allo stesso tempo vuole con forza un secondo figlio)
    Insomma, qui brancoliamo nel

Ciao io come te ho un figlio avuto naturalmente ma non voglio lasciarlo solo..mio marito mi asseconda in questa esperienza dell’ ovodonazione ma mi ha detto che vuole fare solo un tentativo.. io sono sicura che averlo in pancia per nove mesi sara’ come se fosse mio..io sono indecisa su dove andare che clinica stavo valutando la ginefiv di Madrid ma sono molto indecisa chi ha esperienze con questa clinica??

La vita e' un dono meraviglioso
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte, frequento questo forum da un anno circa (irregolarmente però ;)) da quando ho iniziato il percorso di fecondazione assistita. Solo adesso però sto valutando l’eventualità di usare donatori, visti i risultati deludenti delle due FIVET omologhe, quindi eccomi qui!
    Al momento io e il mio compagno siamo assolutamente confusi e non sappiamo che decisione prendere, penso mi possiate capire perché per nessuno è facile, credo, scegliere di ricorrere a donatori. Nel nostro caso credo sia ancora più difficile visto che abbiamo già un figlio avuto naturalmente quindi siamo in cerca del bis. Mi farebbe molto piacere confrontarmi con voi, per capire meglio come funziona il processo (soprattutto la selezione dei donatori) e per leggere le vostre esperienze: chissà che non mi aiutino a chiarirmi le idee su cosa fare ora!
    Io ho molta paura di non sentire completamente mio un figlio non biologico 🙁 allo stesso tempo, se fosse possibile adottare lo farei di corsa, quindi mi dico che il legame di sangue non conta poi molto per me, eppure sono bloccata. Non aiuta il fatto che il mio compagno non si senta pronto a scegliere questa via (ma allo stesso tempo vuole con forza un secondo figlio)
    Insomma, qui brancoliamo nel buio ragazze! 🙈🙈

Nausica
    Partecipante

[quote quote=479251]

Io ho gia’ un figlio avuto naturalmente ma non vorrei lasciarlo solo e dato che sono ho una scarsissima riserva ovarica a 42 anni vorrei fare ovodonazione!!Ho letto della biotex di Kiev e della ginefiv spagna sono indecisa …la prima e’ meno costosa nel senso che a parità di prezzo con la seconda mi garantisce 2 tentativi!! Ho letto che qualcuna di voi e’ adesso a Kiev potete raccontarmi qualcosa?? Il volo e’ costoso per Kiev?

Ciao lallina e benvenuta. il volo per kiev con l’alitalia non e’ costoso, sui 150 euro. non conosco la ginefiv, ma di biotex posso parlare per esperienza diretta. troverai tutte le info nel post Eterologa”

[/quote]benvenuta!

...
    Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 10 mesi, 24 giorni.
    Nausica
    Partecipante

[quote quote=479248]

Mi disse che loro le blasto b e c non le conservano xké non sono di qualità, praticamente conservano solo quelle di grado a se nel caso non si vogliono trasferire tutte. Ad esempio al 5 giorno dal pick-up arrivano 5 blasto A tu ne vuoi trasferire solo 3 allora devi chiedere che vuoi che le due restanti vengono conservate.

esatto lorena, ma anche in questo caso c’e da vedere il costo e le condizioni

[/quote]questa notizia non.mi piace proprio :negative:

...
    silvina
    Membro

[quote quote=479237]Io ho gia’ un figlio avuto naturalmente ma non vorrei lasciarlo solo e dato che sono ho una scarsissima riserva ovarica a 42 anni vorrei fare ovodonazione!!Ho letto della biotex di Kiev e della ginefiv spagna sono indecisa …la prima e’ meno costosa nel senso che a parità di prezzo con la seconda mi garantisce 2 tentativi!! Ho letto che qualcuna di voi e’ adesso a Kiev potete raccontarmi qualcosa?? Il volo e’ costoso per Kiev?

[/quote]

Ciao lallina e benvenuta. il volo per kiev con l’alitalia non e’ costoso, sui 150 euro. non conosco la ginefiv, ma di biotex posso parlare per esperienza diretta.

troverai tutte le info nel post Eterologa”

silvina
    Membro

[quote quote=479232]Mi disse che loro le blasto b e c non le conservano xké non sono di qualità, praticamente conservano solo quelle di grado a se nel caso non si vogliono trasferire tutte. Ad esempio al 5 giorno dal pick-up arrivano 5 blasto A tu ne vuoi trasferire solo 3 allora devi chiedere che vuoi che le due restanti vengono conservate.[/quote]

esatto lorena, ma anche in questo caso c’e da vedere il costo e le condizioni

silvina
    Membro

[quote quote=479211]Ma scusate se una coppia poi vuole provare il bis con la stessa mamma biologica che fa :scratch: deve ricominciare tutto con un’altra donatrice :wacko:[/quote]

esatto.

in realta’ si puo cognelare gli embrioni, ma il costo e’ altissimo

silvina
    Membro

[quote quote=479197]Ma come no…. e cosa ne fanno??? di certo non li possono trasferire tutti :unsure:[/quote]

li smaltiscono (in che modo non lo so)

Lallina
    Membro

Io ho gia’ un figlio avuto naturalmente ma non vorrei lasciarlo solo e dato che sono ho una scarsissima riserva ovarica a 42 anni vorrei fare ovodonazione!!Ho letto della biotex di Kiev e della ginefiv spagna sono indecisa …la prima e’ meno costosa nel senso che a parità di prezzo con la seconda mi garantisce 2 tentativi!! Ho letto che qualcuna di voi e’ adesso a Kiev potete raccontarmi qualcosa?? Il volo e’ costoso per Kiev?

Lallina
    Membro

Ciao a tutte sono nuova
    `

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=479211]Ma scusate se una coppia poi vuole provare il bis con la stessa mamma biologica che fa

[/quote]si Mirta proprio così, infatti ho chiesto anche io alla coordinatrice che segue le coppie dal pick-up in poi.

Mi disse che loro le blasto b e c non le conservano xké non sono di qualità, praticamente conservano solo quelle di grado a se nel caso non si vogliono trasferire tutte. Ad esempio al 5 giorno dal pick-up arrivano 5 blasto A tu ne vuoi trasferire solo 3 allora devi chiedere che vuoi che le due restanti vengono conservate.

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    mirta
    Partecipante

Ma scusate se una coppia poi vuole provare il bis con la stessa mamma biologica che fa  :scratch: deve ricominciare tutto con un’altra donatrice :wacko:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Nuvola
    Membro

Forse li distruggono? È un peccato però …

Nausica
    Partecipante

[quote quote=479180]

ma scusa……se.ci sono tanti ovocita maturi che fecondati arrivano in 5 giornata, cosa fanno? Non li congelano x usarli successivamente x un secondo tentativo? :scratch:

no

[/quote]Ma come no…. e cosa ne fanno??? di certo non li possono trasferire tutti :unsure:

...
    silvina
    Membro

[quote quote=478867]Grazie a tutte.. scusatemi non sono pratica di forum e mi perdo i messaggi nonostante le notifiche. Sono pronta domani grande giorno e sono stanchissima ma tengo duro.. anche le mie chiappette a scolapasta.[/quote]

immagino a quest’ora ha fatto il transfer! buona cova @paya!

silvina
    Membro

[quote quote=478937]ma scusa……se.ci sono tanti ovocita maturi che fecondati arrivano in 5 giornata, cosa fanno? Non li congelano x usarli successivamente x un secondo tentativo? :scratch:[/quote]

no

Nausica
    Partecipante

[quote quote=478832]

Ciao a tutte belle donne. Un caloroso benvenuto alle ragazze nuove e un grande “congratulazioni” a chi in pancia culla già il suo sogno. Vi faccio un salutino veloce prima di andare a riposare. Domani é il grande giorno. Mi operano al naso….speriamo finalmente di rimettermi al 100% e riuscire dopo le vacanze ad andare a prenderci i nostri calippini! Un bacio grande da mamma Amarena e il suo pulce Nicolas. :bye:

Un abbraccio Amarena e un bacio al Nicolas! facci sapere come andato tutto!

[/quote]in bocca al lupo :bye:

...
    Nausica
    Partecipante

[quote quote=478725]Ciao a tutte sono nuova e volevo fare tantitanto in bocca al lupo a Nausica!!!!

[/quote]grazie…..! Come sei carina…😊.  Qual è la tua storia?!

...
    mirta
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze, spero tanto che il ciclo mi arrivi in tempo per fare l’isteroscopia questo mese :yes: Un grande in bocca al lupo a @Paya :heart: per il trasfer e @Amarena77 per l’intervento :heart: fateci sapere come va. @Lorena0674 come stai quando farai la prima eco? A dopo :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Lorena0674
    Partecipante

Amarena ti faccio tanti in bocca al lupo x il tuo intervento, appena puoi facci sapere come è andata e come ti senti.  :heart:  :rose:  :heart:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    silvina
    Membro

[quote quote=478403]Noi alloggiano al venice ci sono molti italiani e anche spagnoli, inglesi e giapponesi.[/quote]

ciao @paya e benvenuta e buon transfer!

silvina
    Membro

[quote quote=478404]lo seguo su facebook e li ha tanti pareri positivi. La clinica si trova a kiev proprio come la biotex. Leggere i vostri messaggi mi fa venire voglia di partire immediatamente…. non vedo l’ora di iniziare anche io. Forse la biotex è la scelta giusta…. Si. I prezzi sembrano più vantaggiosi ma in questi casi bisogna soprattutto valutare il risultato. In ogni caso le spese di vitto e alloggio sono extra quindi a conti fatti forse si spende di più.[/quote]

Io  non sono stata a Isida, quindi non posso aprlare per esperienza diretta, alla biotex mi trovo bene e sono convinta che si trova bene ognuna di noi 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=478810]Ciao a tutte belle donne. Un caloroso benvenuto alle ragazze nuove e un grande “congratulazioni” a chi in pancia culla già il suo sogno. Vi faccio un salutino veloce prima di andare a riposare. Domani é il grande giorno. Mi operano al naso….speriamo finalmente di rimettermi al 100% e riuscire dopo le vacanze ad andare a prenderci i nostri calippini! Un bacio grande da mamma Amarena e il suo pulce Nicolas. :bye:

[/quote]

Un abbraccio Amarena e un bacio al Nicolas! facci sapere come andato tutto!

silvina
    Membro

[quote quote=478725]Ciao a tutte sono nuova e volevo fare tantitanto in bocca al lupo a Nausica!!!!

[/quote]

ciao e benvenuta!!! wow mi ero assentata per un paio di settimane e quante ragazze nuove!! che bello!!

silvina
    Membro

[quote quote=478648]Ciao ragazze, io sono cosi felice che non so piu cosa fare dalla gioia! pian pianino posso dire che tra 8 mesi e qialche giorno avrò in braccio mio figlio! e vaaaai!!! un sogno che si realizzera veramente. anche io ovo!

[/quote]

woooow!!!! congratulazioni!!!! benvenuta pancina!!!

Vedi 25 messaggi-dal 776 al 800(di 4,719 totali)