Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 851 al 875(di 4,719 totali)
  • #296559
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=296373]Il lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie.[/quote]
    probabilmente hai ragione. Il mio marito ha preso le ferie per andare con me a Kiev.

    #296669
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=296373]Il lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie. Aggiornamento visita genetica, finalmente sono riuscita a mettermi in contatto con la clinica di pisa e mi hanno confermato l’appuntamento per il 18. Evviva.

    [/quote]Ai mariti non spetta nulla qualunque lavoro facciano. Riguardo al riposo post transfer ne hanno diritto tutti

    #296671
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=296559]

    Il lavoro pubblico dal privato cambia tantissimo a livello contrattuale e anche da che genere di lavoro fai, quindi da quello che ho capito a mio marito non spetta nulla per il trasfer, per cui deve chiedere ferie.

    probabilmente hai ragione. Il mio marito ha preso le ferie per andare con me a Kiev.

    [/quote]pure il mio… Tutti!

    #296701
    Ela81
    Membro

    [quote quote=296543]@Ela81 Che bella notizia!!! Finalmente si sono degnati nel risponderti. Sei più tranquilla adesso…

    si si… finalmente non devo alzarmi la mattina col pensiero di perdere la giornata a telefonare

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #296714
    jakeda
    Membro

    [quote quote=296671]pure il mio… Tutti![/quote]
    il mio ha moltissime ferie maturate, ma non gli fanno sempre storie prima di darglieli 🙁

    #297109
    solerosso
    Membro

    Noi l’anno scorso nn siamo andati in vacanza. Mi marito a rinunciato a 10 giorni su 15 per poterseli prendere al momento opportuno, perchè avevamo preventivato che quando avremmo iniziavamo questo percorso potessero servire dei giorni per fare ulteriori visite o per recarci al centro. Devo essere sincera un pò mi sento in colpa per questo, perchè la sera quando lo vedo tornare a casa noto il suo volto sempre più stanco… e mi rendo conto che tutto questo lo sta facendo per nn lasciarmi da sola durante tutto il percorso. Lo adoro cosi tanto, che spero di riuscire a compensare tutti i suoi sacrifici. donandogli la la gioia più grande, quella di diventare finalmente padre!!!

    #297110
    Anonimo
    Inattivo

    Questa è una bellissima dichiarazione d’amore da parte di entrambi. :heart:

    Quando una coppia si ama così tanto “sicuramente” riuscirà a realizzare i propri sogni.

    #297141
    solerosso
    Membro

    @Amarena77 me l’auguro cosi tanto, perchè l’unica cosa che ci manca è solo un figlio, ed è l’unica cosa che desideriamo!!! Speriamo che il tuo augurio mi porti tanta fortuna!!!

    #297147
    Anonimo
    Inattivo

    Tesoro mi rivedo in ogni tua parola come se le avessi pronunciate ieri!

    …. E ora sono qui seduta su un tappeto tutto colorato, circondata da 1000 giochi e da una piccola peste curioso di scoprire tutto il mondo!

    Sono assolutamente certa che molto presto sarete genitori anche voi perché sono un’inguaribile romantica e credo che l’amore vinca su tutto.

    Rimanete sempre uniti senza perdervi nelle difficoltà, stringetevi forte e vedrete che in men che non si dica sarete in 3…o magari anche in 4! :good:

    #297166
    solerosso
    Membro

    @Amarena77 leggere questo post mi ha fatto commuovere a tal punto da farmi scendere le lacrime, soprattutto quando ho letto del tappeto tutto colorato, li mi sono immedesimata in te e a quando un giorno tutto questo potrò farlo anch’io. Cmq. è vero lo confermo sei un inguaribile romantica. Ah se fossimo tutte come te si vivrebbe in un modo migliore!!!

    #297252
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=297109]Noi l’anno scorso nn siamo andati in vacanza. Mi marito a rinunciato a 10 giorni su 15 per poterseli prendere al momento opportuno, perchè avevamo preventivato che quando avremmo iniziavamo questo percorso potessero servire dei giorni per fare ulteriori visite o per recarci al centro. Devo essere sincera un pò mi sento in colpa per questo, perchè la sera quando lo vedo tornare a casa noto il suo volto sempre più stanco… e mi rendo conto che tutto questo lo sta facendo per nn lasciarmi da sola durante tutto il percorso. Lo adoro cosi tanto, che spero di riuscire a compensare tutti i suoi sacrifici. donandogli la la gioia più grande, quella di diventare finalmente padre!!!
    [/quote]
    Siete grandissimi e da ammirare. questo percorso rende le coppie piu’ unite!

    #297346
    Ela81
    Membro

    Siamo tutte nella stessa barca, siamo tutte stressate, stanche con un unico obiettivo da raggiungere e di conseguenza anche i nostri partners. Quella che per noi doveva essere la cosa più semplice, si è rivelata la più difficile e dispendiosa non solo in termini economici, ma anche in energia. Ci sentiamo sempre in colpa per tutto e sembra che il mondo si mette d’impegno per starci contro. Prima di tutto perchè c’è molta gente che finge di capirti o è convinta di farlo ed invece ti butta sempre più giù, poi perchè intorno a te c’è sempre più gente che capita incinta come nulla fosse, personalmente ho dovuto allontanare alcune amiche perchè erano tutte mamme e quando uscivamo non facevano altro che parlare dei figli ed io mi sentivo esclusa. Poi come nulla fosse ti domandavano di continuo… e tu quando???

    Questo gruppo è l’unico in cui mi sento finalmente capita. Vi volevo ringraziare ragazze, senza di voi credo che sarei crollata di brutto. E auguro di trovare per tutte noi pace e serenità con un pargoletto o due a rendere le giornate le più belle della nostra vita.  :heart:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #297489
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=297346]personalmente ho dovuto allontanare alcune amiche perchè erano tutte mamme e quando uscivamo non facevano altro che parlare dei figli ed io mi sentivo esclusa. Poi come nulla fosse ti domandavano di continuo… e tu quando???[/quote]
    a chi lo dici! ho dvuto allontanare non sol alcune amiche, ma anche alcuni parenti bravi nel fare domande poco opportune.

    #297497
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazze concordo con tutto quello avete detto fin’ora…è per questo che del nostro ultimo tentativo non abbiamo detto niente assolutamente a nessuno!

    Però una cosa ve la posso dire, non sempre questo percorso rende le coppie più forti ed unite, anzi a volte le distrugge.

    Non sto a raccontare tutta la mia storia perché vi tedierei per un sacco di tempo ma vi garantisco per esperienza personale, diretta, che questo è (volente o nolente) un ottimo modo per scoprire se l’uomo che vi sta accanto è quello giusto per voi e soprattutto giusto per essere il papà dei vostri bimbi!

    Se i vostri partner vi capiscono, vi supportano e vi sopportano, e vi stanno vicini in tutto questo percorso senza mai farvi sentire sbagliate o abbandonate a voi stesse…allora teneteveli stretti…perché quelli saranno i migliori compagni e i migliori papà del mondo…perché capiranno il senso del vero amore.

    Che sia esso di coppia o da genitori.

    La PMA può separare o unire in modo dissolubile…e sicuramente può dare delle consapevolezze che una coppia “senza difficoltà” non può avere.

    È per questo che sono diventata “un’inguaribile romantica”… Perché ho imparato che dopo la pioggia (e i temporali e le tempeste e le bufere e chi più ne ha più ne metta) prima o poi, se non demordi, il sole torna a splendere e i sogni si avverano….per me…e sicuramente per tutte voi. :heart:

    #297807
    chiara99
    Partecipante

    ciao amarena!!!! come stai, come prosegue la vita di neo mamma?

    #297840
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Chiara, ti dirò, è davvero stancante ma sono più felice rispetto a ogni mia aspettativa.

    In tutta onestà quando sono finalmente rimasta incinta mi sono fatta assalire da 1000 dubbi, tra i quali, fino ad ora ho fatto di tutto per avere un bambino ed ora…sarò capace di fare la mamma? Mi vorrà bene? E se fossi una cattiva madre? E se mi pentissi di tutto ció che ho fatto per averlo? Ecc….

    Beh, io non lo so se sono o meno una buona madre (questo potrà giudicarlo solo lui) ma una cosa ora so con assoluta certezza:

    Non rimpiango neppure un millisecondo di tutta la fatica che ho fatto, perché sono felice e mi sento realizzata come mai nella vita.

    #298038
    chiara99
    Partecipante

    Grazie Amarena!! leggere le tue risposte mi fa semrpe tirare su il morale!! Non ti dico da quanti dubbi sono assalita anch’io, a cominciare da quello di aver fatto l’eterologa, dirlo o non dirlo, bho, meglio che non ne parlo 🙁

    #298052
    Anonimo
    Inattivo

    Chiara se ti succederà quello che è successo a me tutti questi dubbi che ora ti assalgono spariranno in un istante appena ti metteranno i tuoi bambini tra le braccia.

    Dopo non esisteranno più pensieri o domande, esisteranno solo loro.

    …e poi ci saranno i giorni come questo….dove non smetti di piangere perché per la prima volta il tuo cucciolo ti ha chiamata mamma!

    ….e allora sarai certa che tutto è come deve essere! :heart:

    #298114
    chiara99
    Partecipante

    grazie per le belle parole Amarena! Non sai come e da quanto aspetto questo giorno!!! Sono nel terzo trimestre!!

    #298115
    solerosso
    Membro

    @Chiara99 concordo con te. Affrontare questo percorso cosi difficile e stressante mente a dura prova le coppie. Se si supera tutto stando sempre uniti e affrontando tutte le difficoltà che si presentano, capisci concretamente quanto il tuo rapporto è cosi solido e forte.

    @Ela81 è vero quello che dici e credo che questo lo facciamo un pò tutte. Escludiamo o mettiamo un pò da parte amiche o parenti che con i loro discorsi o con il loro stile di vita ci fanno soffrire. Noi nn lo facciamo nemmeno volontariamente, ma purtroppo siamo costrette a farlo, perchè vogliamo solo allontanare da noi quello che più ci fà soffrire in questo momento. Noi inconsciamente nn allontaniamo quelle persone ma solo quel mondo dove noi vorremmo essere partecipe ma che la natura attualmente nn ci fa entrare… però è solo questione di tempo, perchè noi stiamo provando ad entrarci, solo che lo stiamo facendo dalla porta secondaria e nn dall’ingresso principale come fanno tutte.

    @Amarena77 credo che quei dubbi che hai esposto sono dubbi che ti vengo anche prima di rimanere incita. Nn ti nascondo che anch’io mi sono posta questi dubbi e a volte ancora oggi mi vengono e molto speso penso che se fino adesso se nn è arrivata una gravidanza è perchè il destino pensa che nn sarò mai un ottima madre e quindi per questo nn arriva, però poi penso che la mia è solo una paura comune e che si presenta solo in anticipo, e adesso grazie a te, ho avuto conferma. Cmq. è vero io nn ti conosco però da quello che scrivi nn credo proprio che tu sia cattiva madre ma anzi, sei una donna che ha sempre una parola amorevole e sei sempre cosi premurosa con noi quindi da questo deduco che se sei cosi con noi che nn ci conosci figuriamoci come sarai con il tuo angioletto!!!

    #298116
    Anonimo
    Inattivo

    Dai dai Chiara, manca davvero poco!

    Adesso è il momento della vera esplosione della pancia!

    Fai una carezza (anzi due) al pancione da parte mia!

    ….mamma quanto mi manca! :bye:  😉

    #298124
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=298116]Dai dai Chiara, manca davvero poco!

    Adesso è il momento della vera esplosione della pancia!

    Fai una carezza (anzi due) al pancione da parte mia!

    ….mamma quanto mi manca!
    [/quote]
    considera fatto!! tu allatti ancora?

    #298131
    Anonimo
    Inattivo

    Purtroppo no. Al sesto mese mi è andato via il latte e non sai quanto ci ho sofferto. So che sembra una vera sciocchezza. Oggi come oggi i bimbi cresco assolutamente sani anche con il latte artificiale….ma io ci tenevo tanto. Era una sensazione meravigliosa quando il mio bimbo si attaccava al seno. Non ti so spiegare bene ma quel frangebte era proprio un momento di connessione solo tra me e lui.

    So che ci sono tante donne che prendono una pastiglia per bloccare la produzione del latte (per tutti i loro motivi che non voglio giudicare) ma io decisamente non sono una di quelle  :unsure:

    #298140
    chiara99
    Partecipante

    Vorrei tanto allatare al seno anch’io, comunque hai allattato fino al sesto mese, non e’ poco!

    #298148
    Anonimo
    Inattivo

    Si dai, alla fine non posso lamentarmi.

    Vedrai che se vorrai allattare ce la farai sicuramente.

    Al corso preparto mi avevano spiegato che in realtà le donne che non hanno realmente il latte sono pochissime e se non arriva subito è solo questione di non arrendersi e avere un pó di pazienza.

    Comunque ci sono tanti modi per aiutarsi e farsi aiutare.

    Nell’ospedale dove ho partorito io per esempio se hai difficoltà ti mandano nell’ambulatorio dell’allattamento dove ti aiutano spiegandoti il modo corretto per stimolare il seno e far si che il piccolo si attacchi nel modo corretto.

Vedi 25 messaggi-dal 851 al 875(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.