Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 876 al 900(di 4,719 totali)
  • #298201
    chiara99
    Partecipante

    Si, mi sono informata per queste cose anch’io, ho letto che l’allattamento oltre il sesto mese viene gia’ considerato prolungato, quindi hai smesso prorpio nel momento gisto 😉

    #298218
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=298114]grazie per le belle parole Amarena! Non sai come e da quanto aspetto questo giorno!!! Sono nel terzo trimestre!!

    [/quote]Dai che l ultimo passa presto!!! Io i primi tempi l ho detto al mondo che avevo fatto l eterologa… Oggi non lo dico più a nessuno. Non ha senso… La mia piccola é mia figlia e secondo me mi assomiglia anche!!!

    #298226
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=298148]Si dai, alla fine non posso lamentarmi. Vedrai che se vorrai allattare ce la farai sicuramente. Al corso preparto mi avevano spiegato che in realtà le donne che non hanno realmente il latte sono pochissime e se non arriva subito è solo questione di non arrendersi e avere un pó di pazienza. Comunque ci sono tanti modi per aiutarsi e farsi aiutare. Nell’ospedale dove ho partorito io per esempio se hai difficoltà ti mandano nell’ambulatorio dell’allattamento dove ti aiutano spiegandoti il modo corretto per stimolare il seno e far si che il piccolo si attacchi nel modo corretto.

    [/quote]anche da noi c’è una cosa simile. Io all inizio avevo poco latte E quindi ho dovuto fare allattamento misto .devo dire che la mia principessa é un po viziatella ed ama tantissimo il seno perciò non gliel ho mai negato fosse anche solo per sentire il Contatto con me. Odia Profondamente il biberon e proprio oggi abbiamo scoperto che ora il mio latte é sufficiente perché é cresciuta 200 gr in 6 giorni .

    Forse per me non mi staccherei mai un attimo da Lei. La amo da impazzire

    #298235
    Anonimo
    Inattivo

    Ahhhhh quanto è bella “la coccotetta”!!!!

    Ragazze ci facciamo una promessa?

    Appena sarete riuscite tutte a diventare mamme (e scommetto che sarà prestissimo) apriremo un forum di sole noi mamme dell’ovodonazione, dove finalmente potremo parlare di tutte queste cose e delle esperienze delle nostre ” nuove” vite!!!

    Che ne dite?

    #298242
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=298235]Ahhhhh quanto è bella “la coccotetta”!!!! Ragazze ci facciamo una promessa? Appena sarete riuscite tutte a diventare mamme (e scommetto che sarà prestissimo) apriremo un forum di sole noi mamme dell’ovodonazione, dove finalmente potremo parlare di tutte queste cose e delle esperienze delle nostre ” nuove” vite!!! Che ne dite?

    [/quote]ci stooooo!!!

    #298266
    Ela81
    Membro

    @Amarena che bello ha detto mamma :yahoo: deve essere stupendo.

    Anche io vorrei non dire nulla a nessuno, ma tanto so che i miei parenti stretti ad esempio, una a caso, la mamma, nonostante ho chiesto di non dire nulla, la privacy non sa neanche che vuol dire e lo sa mezzo mondo. Quindi sospiro e vado avanti, tanto non ci cavo un ragno dal buco con gli altri. Lei si giustifica dicendo che deve sfogarsi pure lei.

    Piccolo aggiornamento da parte delle altre???

    Il mio è che oggi finalmente ho fatto la seconda visita genetica di coppia, la dottoressa finalmente mi ha consegnato la relazione che posso portare nella prossima visita al versilia il 10 marzo, così sto tranquilla. Intanto ha dato a mio marito da fare l’esame del sangue, per approfondire alcuni aspetti. Incrocio le dita, spero che sia tutto ok. Domani mattina devo fare gli esami del sangue per vedere se il vaccino per la rosolia ha funzionato e verificare se ho avuto la varicella, perchè forse devo fare pure quella. Io spero di averla avuta. Incrocio le dita per me.

    Un saluto a tutte

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #298295
    Anonimo
    Inattivo

    Ela in bocca al lupo per domani!

    Vedrai che andrà tutto bene e poi la peggiore l’hai eliminata.

    La rosolia in gravidanza non è affatto una bella cosa.

    :bye:

    #298336
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=298266]@Amarena che bello ha detto mamma deve essere stupendo. Anche io vorrei non dire nulla a nessuno, ma tanto so che i miei parenti stretti ad esempio, una a caso, la mamma, nonostante ho chiesto di non dire nulla, la privacy non sa neanche che vuol dire e lo sa mezzo mondo. Quindi sospiro e vado avanti, tanto non ci cavo un ragno dal buco con gli altri. Lei si giustifica dicendo che deve sfogarsi pure lei. Piccolo aggiornamento da parte delle altre??? Il mio è che oggi finalmente ho fatto la seconda visita genetica di coppia, la dottoressa finalmente mi ha consegnato la relazione che posso portare nella prossima visita al versilia il 10 marzo, così sto tranquilla. Intanto ha dato a mio marito da fare l’esame del sangue, per approfondire alcuni aspetti. Incrocio le dita, spero che sia tutto ok. Domani mattina devo fare gli esami del sangue per vedere se il vaccino per la rosolia ha funzionato e verificare se ho avuto la varicella, perchè forse devo fare pure quella. Io spero di averla avuta. Incrocio le dita per me. Un saluto a tutte

    [/quote]@ela stai pure tranquilla che intanto anche quelli che sanno in realtà non sanno. Mi spiego… Nonostante io lo abbia detto ad amici e parenti,  non ce ne é uno che abbia capito veramente di cosa si tratti. Per loro ho fatto la fecondazione assistita e basta . Le prime volte mi arrabbiavo,oggi sono contenta perché meno gente sa meglio é. Non per me ma per la piccola, non vorrei che un giorno qualcuno glielo dicesse. Questa è una scelta solo mia è del mio compagno.vedremo se e quando dirglielo. Più passa il tempo è più Mi convinco che sia un puro dettaglio. Quando la guardo,nei suoi occhi vedo me stessa e nessun’altra. Amore puro, amore immenso, amore e basta.

    #298346
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=298235]Ahhhhh quanto è bella “la coccotetta”!!!!

    Ragazze ci facciamo una promessa?

    Appena sarete riuscite tutte a diventare mamme (e scommetto che sarà prestissimo) apriremo un forum di sole noi mamme dell’ovodonazione, dove finalmente potremo parlare di tutte queste cose e delle esperienze delle nostre ” nuove” vite!!!

    Che ne dite?
    [/quote]
    ci sto e come!!!

    #298347
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=298218]Dai che l ultimo passa presto!!! Io i primi tempi l ho detto al mondo che avevo fatto l eterologa… Oggi non lo dico più a nessuno. Non ha senso… La mia piccola é mia figlia e secondo me mi assomiglia anche!!![/quote]
    non sei certo obbligata a dirlo, sopratutto se credi che puo danneggiare o creare qualche problema alla tua bimba – fai bene a non dirlo, viviamo in un paese pieno di ignoranti..

    #298349
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=298336]@ela stai pure tranquilla che intanto anche quelli che sanno in realtà non sanno. Mi spiego… Nonostante io lo abbia detto ad amici e parenti, non ce ne é uno che abbia capito veramente di cosa si tratti. Per loro ho fatto la fecondazione assistita e basta . Le prime volte mi arrabbiavo,oggi sono contenta perché meno gente sa meglio é. Non per me ma per la piccola, non vorrei che un giorno qualcuno glielo dicesse. Questa è una scelta solo mia è del mio compagno.vedremo se e quando dirglielo. Più passa il tempo è più Mi convinco che sia un puro dettaglio. Quando la guardo,nei suoi occhi vedo me stessa e nessun’altra. Amore puro, amore immenso, amore e basta.[/quote]
    verissimo, molta gente non sa ne cosa sia l’eterologa, ne il significato, ne cosa sia la pma in generale!

    #299291
    solerosso
    Membro

    Buonasera ragazze, come state? Sono passata un momentino per farvi un salutino veloce veloce e per leggere le ultime novità. Ormai è diventata una piacevolissima abitudine entrare in questo forum e se nn lo faccio mi sento come se nn avessi sentito da molto tempo una delle mie migliori amiche. E sì, qui ho trovato tante altre amiche con qui condividere il quotidiano e nn solo, ho trovato delle donne speciali perchè sono pronte a dirti il loro parere, a darti un consiglio e a sostenerti con parole di conforto… e dopo tutto questo cosa posso dire di più? Cosa posso pretendere di più?…nulla!!! Adesso sono solo io che mi sento in dovere di ringraziarvi perchè senza di voi nn so come avrei fatto, nn so se sarei riuscita a trovare la giusta strada per il mio percorso…. e adesso che stò terminando di preparare le valigie per domani, nn potevo nn condividere con voi questo momento, nn potevo partire senza ringraziarvi della pazienza che avete avuto nei miei confronti, e inoltre vi sono grata perchè in fondo in fondo se tutto questo stà succedendo è anche grazie a voi!!! Cmq. spero di riuscirmi a collegare anche da li, cosi potrò restare aggiornata su tutto quello che scriverete in questi giorni. Adesso vi saluto  :bye: , se riesco ritorno più tardi!!!

    #299303
    Anonimo
    Inattivo

    Solerosso già domani?! Che bello!!! :yahoo:

    Allora ti auguro un buonissimo viaggio che ti porti tutto ciò che desideri!

    E mi raccomando, positiva e con tanti sorrisi che aiutano sempre.

    Aspetto tue notizie, un bacione :heart:

    #299368
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=299291]Buonasera ragazze, come state? Sono passata un momentino per farvi un salutino veloce veloce e per leggere le ultime novità. Ormai è diventata una piacevolissima abitudine entrare in questo forum e se nn lo faccio mi sento come se nn avessi sentito da molto tempo una delle mie migliori amiche. E sì, qui ho trovato tante altre amiche con qui condividere il quotidiano e nn solo, ho trovato delle donne speciali perchè sono pronte a dirti il loro parere, a darti un consiglio e a sostenerti con parole di conforto… e dopo tutto questo cosa posso dire di più? Cosa posso pretendere di più?…nulla!!! Adesso sono solo io che mi sento in dovere di ringraziarvi perchè senza di voi nn so come avrei fatto, nn so se sarei riuscita a trovare la giusta strada per il mio percorso…. e adesso che stò terminando di preparare le valigie per domani, nn potevo nn condividere con voi questo momento, nn potevo partire senza ringraziarvi della pazienza che avete avuto nei miei confronti, e inoltre vi sono grata perchè in fondo in fondo se tutto questo stà succedendo è anche grazie a voi!!! Cmq. spero di riuscirmi a collegare anche da li, cosi potrò restare aggiornata su tutto quello che scriverete in questi giorni. Adesso vi saluto , se riesco ritorno più tardi!!!

    [/quote][quote quote=299291]Buonasera ragazze, come state? Sono passata un momentino per farvi un salutino veloce veloce e per leggere le ultime novità. Ormai è diventata una piacevolissima abitudine entrare in questo forum e se nn lo faccio mi sento come se nn avessi sentito da molto tempo una delle mie migliori amiche. E sì, qui ho trovato tante altre amiche con qui condividere il quotidiano e nn solo, ho trovato delle donne speciali perchè sono pronte a dirti il loro parere, a darti un consiglio e a sostenerti con parole di conforto… e dopo tutto questo cosa posso dire di più? Cosa posso pretendere di più?…nulla!!! Adesso sono solo io che mi sento in dovere di ringraziarvi perchè senza di voi nn so come avrei fatto, nn so se sarei riuscita a trovare la giusta strada per il mio percorso…. e adesso che stò terminando di preparare le valigie per domani, nn potevo nn condividere con voi questo momento, nn potevo partire senza ringraziarvi della pazienza che avete avuto nei miei confronti, e inoltre vi sono grata perchè in fondo in fondo se tutto questo stà succedendo è anche grazie a voi!!! Cmq. spero di riuscirmi a collegare anche da li, cosi potrò restare aggiornata su tutto quello che scriverete in questi giorni. Adesso vi saluto , se riesco ritorno più tardi!!!

    [/quote]@solerosso :in bocca al lupo da parte mia e della mia principessa. Credici con tutto il cuore e vedrai che ,presto, anche tu potrai stringere una manina  come questa.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #299379
    solerosso
    Membro

    E si @Amarena77 domani. Sono positiva e piena di grinta, prontissima ad affrontare tutto. Speriamo bene… cmq. se avrò la possibilità ti informerò da li.

    @Kla/chris1974 mi hai fatto emozionare con questa foto. La porterò impressa nella mia testa, cosi ogni qual volta che avrò un dubbio o paura mi darà la forza di superare e di affrontare tutto, perchè vedrò davanti ai miei occhi solo l’obiettivo finale. Cmq. ringrazia e dai un bacio da parte mia alla tua principessa perchè mi sento che mi porterà tanta fortuna, me lo sento!!!

    Cmq. raga spero che il lupo crepi di brutto… 😉 ahahaah!!!

    Vi abbraccio tutte e a presto!!!

    #299386
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=299379]E si @Amarena77 domani. Sono positiva e piena di grinta, prontissima ad affrontare tutto. Speriamo bene… cmq. se avrò la possibilità ti informerò da li. @Kla/chris1974 mi hai fatto emozionare con questa foto. La porterò impressa nella mia testa, cosi ogni qual volta che avrò un dubbio o paura mi darà la forza di superare e di affrontare tutto, perchè vedrò davanti ai miei occhi solo l’obiettivo finale. Cmq. ringrazia e dai un bacio da parte mia alla tua principessa perchè mi sento che mi porterà tanta fortuna, me lo sento!!! Cmq. raga spero che il lupo crepi di brutto… ahahaah!!! Vi abbraccio tutte e a presto!!!

    [/quote] :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

    #300089
    Full moon
    Partecipante

    in bocca al lupo solerosso , io sto aspettando il ciclo per prenotare , anche se mio marito questo mese si sente fiducioso  :wacko: vi terrò aggiornate ormai manca una settimana. Spero di andare a Barcellona entro il 15 febbraio 🙂

    Buona giornata a tutte

    #300370
    jakeda
    Membro

    in bocca al lupo sole! Immagino hai fatto la visita oggi, raccontaci come andata?

    #300371
    jakeda
    Membro

    [quote quote=300089]in bocca al lupo solerosso , io sto aspettando il ciclo per prenotare , anche se mio marito questo mese si sente fiducioso vi terrò aggiornate ormai manca una settimana. Spero di andare a Barcellona entro il 15 febbraio

    Buona giornata a tutte
    [/quote]
    Ho fatto ieri la puntura di decapeptyl, ora attendo il ciclo e inizio con l’estradiolo, dovrei partire per il pick up verso 15-20 febbraio anch’io!!!

    #300418
    Ela81
    Membro

    @solerosso anche se in ritardo… in bocca al lupo. Com’è andata?

    avevo scritto l’ultima volta, ma non vedo il mio post, che strano. vabbè… fa nulla.

    Piccolo aggiornamento, la settimana di fuoco piena di esami e visite è terminata, anche se devo ancora fare un’esame del sangue, perchè a quanto pare di tre cose richieste sulla ricetta medica, una non la fanno a Lucca ma a Pisa.

    Non mi è riuscito di mettermi in contatto con la ginecologa del Versilia che mi ha prescritto l’anello vaginale, sono convinta che non sta funzionando e lunedì devo reintrodurlo, volevo capire se dovevo continuare con quella marca o voleva cambiare. Come al solito ho provato a chiamare ed è sempre occupato, ho mandato mail e non mi hanno risposto, alla fine sono andata anche di persona e lei non era di turno, così ho lasciato un messaggio ma oggi non mi ha chiamata. Sono stanca ed arrabbiata, parlando con una delle infermiere del pma, ho saputo che non hanno ancora fatto la lista per l’ovodonazione di quest’anno. Che non è vero che i tempi di attesa sono di 6/7 mesi come mi avevano detto, perchè non è detto che io riesca a fare un’ovodonazione entro l’anno, dipende se ci sono donatrici e se non ci sono dipende se l’ospedale vuole spendere soldi per comprare quelli congelati provenienti dall’estero. Non so più a chi credere, di chi fidarmi, e dove sbattere la testa. Con l’endometriosi non si scherza, non ho moltissimo tempo, le cisti si formano e crescono alla velocità della luce, la prossima volta potrebbero fare ancora più danno di quello già presente.

    Io vorrei solo avere un lavoro e mandare a Fanculo tutti e sentirmi tranquilla di pagare l’ovodonazione all’estero, così non devo stare più dietro alla sanità italiana. Mi sento in trappola, sento come se la mia vita è bloccata. Non so proprio che fare, chiedere un prestito che poi finirò di pagare quando mio figlio andrà a scuola? I bambini costano già a cose normali, figurarsi se per averli uno deve fare un prestito. Lo trovo ingiusto. Dovrebbe essere la cosa più bella e semplice del mondo ed invece una malattia mi ha portato via tutto. Sono un pò giù di morale, per fortuna mio fratello mi ha regalato i biglietti per andarli a trovare in Puglia e da martedì starò con i miei familiari per una settimana, spero di tornare a Lucca ricaricata di energia positiva.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #300423
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=300371]

    in bocca al lupo solerosso , io sto aspettando il ciclo per prenotare , anche se mio marito questo mese si sente fiducioso vi terrò aggiornate ormai manca una settimana. Spero di andare a Barcellona entro il 15 febbraio Buona giornata a tutte

    Ho fatto ieri la puntura di decapeptyl, ora attendo il ciclo e inizio con l’estradiolo, dovrei partire per il pick up verso 15-20 febbraio anch’io!!!

    [/quote]Ma con il decapeptyl come può venire il ciclo??  :scratch:

    #300425
    Anonimo
    Inattivo

    Ela81 ti capisco benissimo.l’endometriosi non è affatto uno scherzo ma anzi una malattia seria che spesso rovina la vita delle donne.

    L’unica cosa che ti posso dire è di non demordere.

    So che è difficile ma continua sperare e concentrarti sul tuo obbiettivo.

    Prova a telefonare agli ospedali delle altre regioni per sapere se puoi metterti in lista, oppure prova a sentire all’estero se qualcuno fa pagamenti dilazionati (non si sa mai) ma non arrenderti.

    Nel frattempo prenditi questo tempo con i tuoi famigliari, sta in compagnia e stacca la spina per qualche giorno, magari circondata dall’affetto dei tuoi cari potrai riacquistare un pó di serenità.

    Noi siamo sempre qui :heart:

    #300427
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=300418]@solerosso anche se in ritardo… in bocca al lupo. Com’è andata? avevo scritto l’ultima volta, ma non vedo il mio post, che strano. vabbè… fa nulla. Piccolo aggiornamento, la settimana di fuoco piena di esami e visite è terminata, anche se devo ancora fare un’esame del sangue, perchè a quanto pare di tre cose richieste sulla ricetta medica, una non la fanno a Lucca ma a Pisa. Non mi è riuscito di mettermi in contatto con la ginecologa del Versilia che mi ha prescritto l’anello vaginale, sono convinta che non sta funzionando e lunedì devo reintrodurlo, volevo capire se dovevo continuare con quella marca o voleva cambiare. Come al solito ho provato a chiamare ed è sempre occupato, ho mandato mail e non mi hanno risposto, alla fine sono andata anche di persona e lei non era di turno, così ho lasciato un messaggio ma oggi non mi ha chiamata. Sono stanca ed arrabbiata, parlando con una delle infermiere del pma, ho saputo che non hanno ancora fatto la lista per l’ovodonazione di quest’anno. Che non è vero che i tempi di attesa sono di 6/7 mesi come mi avevano detto, perchè non è detto che io riesca a fare un’ovodonazione entro l’anno, dipende se ci sono donatrici e se non ci sono dipende se l’ospedale vuole spendere soldi per comprare quelli congelati provenienti dall’estero. Non so più a chi credere, di chi fidarmi, e dove sbattere la testa. Con l’endometriosi non si scherza, non ho moltissimo tempo, le cisti si formano e crescono alla velocità della luce, la prossima volta potrebbero fare ancora più danno di quello già presente. Io vorrei solo avere un lavoro e mandare a Fanculo tutti e sentirmi tranquilla di pagare l’ovodonazione all’estero, così non devo stare più dietro alla sanità italiana. Mi sento in trappola, sento come se la mia vita è bloccata. Non so proprio che fare, chiedere un prestito che poi finirò di pagare quando mio figlio andrà a scuola? I bambini costano già a cose normali, figurarsi se per averli uno deve fare un prestito. Lo trovo ingiusto. Dovrebbe essere la cosa più bella e semplice del mondo ed invece una malattia mi ha portato via tutto. Sono un pò giù di morale, per fortuna mio fratello mi ha regalato i biglietti per andarli a trovare in Puglia e da martedì starò con i miei familiari per una settimana, spero di tornare a Lucca ricaricata di energia positiva.

    [/quote]Cara, mi spiace tanto per tutto quello che stai passando e sono d accordissimo con te. É una maledetta ingiustizia . Purtroppo, come abbiamo scritto più volte qui,  in Italia é ancora quasi impossibile accedere a queste pratiche. La settimana scorsa ho chiamato un ospedale di Genova dove eravamo un lista da novembre 2014 ed eravamo nei primi 5.li ho chiamati, come da accordi, per dire che volevAmo toglierci e l infermiera mi ha detto che non hanno ancora nemmeno iniziato. Fanno schifo.la verità è che anche La legge 40 non è più in vigore, in realtà stavo facendo di tutto per ostacolare l eterologa. Fanculo a tutti…ti sono vicina

    #300445
    Ela81
    Membro

    Non finirò mai di ringraziarvi, so che siete le uniche a capirmi. :heart:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #300556
    jakeda
    Membro

    [quote quote=300418]Io vorrei solo avere un lavoro e mandare a Fanculo tutti e sentirmi tranquilla di pagare l’ovodonazione all’estero, così non devo stare più dietro alla sanità italiana. Mi sento in trappola, sento come se la mia vita è bloccata. Non so proprio che fare, chiedere un prestito che poi finirò di pagare quando mio figlio andrà a scuola? I bambini costano già a cose normali, figurarsi se per averli uno deve fare un prestito. Lo trovo ingiusto. Dovrebbe essere la cosa più bella e semplice del mondo ed invece una malattia mi ha portato via tutto. Sono un pò giù di morale, per fortuna mio fratello mi ha regalato i biglietti per andarli a trovare in Puglia e da martedì starò con i miei familiari per una settimana, spero di tornare a Lucca ricaricata di energia positiva.[/quote]
    Mi spaice per la tua situazione e so cosa vuol dire stare a combattere con la “sanita’” italiana 🙁

Vedi 25 messaggi-dal 876 al 900(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.