Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 901 al 925(di 4,719 totali)
  • #300560
    jakeda
    Membro

    [quote quote=300423]Ma con il decapeptyl come può venire il ciclo?? :scratch:[/quote]
    il decapeptyl fa arrivare il ciclo tra una settimana – dieci giorni circa, almeno cosi mi ha detto il centro e il mio ginecologo.

    #300562
    jakeda
    Membro

    [quote quote=300445]Non finirò mai di ringraziarvi, so che siete le uniche a capirmi. :heart:[/quote]
    L’unione fa forza!! SPosso chiederti quanti anni hai tu e il tuo maritino? 🙂

    #300629
    Ela81
    Membro

    [quote quote=300562]

    Non finirò mai di ringraziarvi, so che siete le uniche a capirmi.

    L’unione fa forza!! SPosso chiederti quanti anni hai tu e il tuo maritino? 🙂

    Noi 34 anni, il mio problema è stato causato dall’ospedale di Lucca e dall’incompetenza del mio precedente ginecologo. Due anni fa mi hanno ricoverato d’urgenza, mi operarono al buio, se così si può dire, perchè non capivano cosa avessi… era l’appendicite andata in peritonite, mi hanno salvata, ma nessuno mi ha detto che ero affetta da endometriosi e che avevo già una ciste di 4,5 cm. L’ho scoperto solo quando mi sono rivolta al pma del Versilia, da una semplice ecografia. Così il medico mi ha chiesto di portargli tutti i documenti precedenti compresa la cartella clinica dell’operazione, e da lì scopro che era scritto in tutti i referti e nessuno me lo aveva detto e soprattutto nessuno lo aveva tolto. Magari, se avessero fatto il loro lavoro, a quest’ora non avrei avuto bisogno di tutto questo. Invece ora ho le tube danneggiate perchè quella famosa ciste diventò di 8,5 cm.

    [/quote]

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #300691
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=300560]

    Ma con il decapeptyl come può venire il ciclo??

    il decapeptyl fa arrivare il ciclo tra una settimana – dieci giorni circa, almeno cosi mi ha detto il centro e il mio ginecologo.

    [/quote]Ero convintissima che il Deca  Inibisse il ciclo per lunghi periodi.. Ma evidentemente dipenderà dal dosaggio. Non si finisce mai di imparare 😊

    #300803
    jakeda
    Membro

    [quote quote=300691]Ero convintissima che il Deca Inibisse il ciclo per lunghi periodi.. Ma evidentemente dipenderà dal dosaggio. Non si finisce mai di imparare 😊[/quote]
    dipende anche da donna a donna, non siamo tutte uguali, vedremo quando mi arrivera’ 😀

    #301114
    Full moon
    Partecipante

    aiutoooooo sono a pezzi . ieri mi è arrivato il ciclo e oggi avrei dovuto chiamare il centro per programmare prima visita tra 15 giorni quindi anche in anticipo rispetto alle previsioni ! invece mio marito ha cambiato idea di nuovo 🙁 sto cercando di non agire di impulso e di mi sto dando tempo per smaltire il colpo, ma non intendo fermarmi aiutatemi se qualcuna a suggerimenti consigli se qualcuna c’è passata vi prego ditemi come posso fare per sbloccarlo. Il ginecologo mi ha detto che è tipico degli uomini che hanno paura perchè c’è in gioco la loro virilità e che passerà ! ma quando passerà?  🙁  🙁  🙁  😥  😥  😥  😥

    #301127
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao pincopalla. Mi dispiace tantissimo!

    Onestamente su una cosa del genere è molto difficile poter dare dei consigli anche perché solo tu conosci tuo marito nel profondo e soprattutto conosci te stessa e sai come reagisci a questi colpi pazzeschi.

    Evidentemente lui non ha ancora capito che in un percorso del genere non deve esistere l’egoismo.

    Non si può parlare di virilità, di colpa mia o colpa tua, ecc….si parla solo di essere talmente uniti come coppia da poter affrontare un percorso insidioso per poter far venire al mondo una “vostra” e solo “vostra” creatura.

    L’unica cosa che posso dirti è di stare attenta perché come ho già scritto una volta la PMA può essere un percorso minato e unire moltissimo o distruggere una coppia.

    Spero solo che tu riesca a parlargli con il cuore in mano e che possiate trovare un accordo definitivo, senza suoi ripensamenti.

    ….anche perché credo che comportandosi così alla lunga la tua fiducia nei suoi confronti venga a mancare.

    Mi spiace non riuscire ad aiutarti di più.

    Un bacio grande

    #301175
    Full moon
    Partecipante

    grazie Amarena è già un grande aiuto questo , quindi a questo punto ben vengano tutti i dubbi almeno saprò chi ho di fianco e potrò fare una scelta consapevole con chi proseguire il mio cammino. Sicuramente questa cosa sta forgiando la nostra relazione da ieri ad oggi gli atteggiamenti e le attenzioni sono già cambiati, ma io ho bisogno di capire.Un figlio lo voglio con lui, non voglio un figlio a tutti i costi altrimenti avrei già preso appuntamento per farlo da sola dato che è possibile. Spero di fare chiarezza nel nostro rapporto il prima possibile , grazie per il vostro sostegno.

    :heart:

    #301178
    Full moon
    Partecipante

    la domanda che mi sto facendo è perchè mi ha fatto impazzire con telefonate e ricerche del centro ? perchè non mi ha detto subito di no? avevamo anche deciso i giorni migliori per il lavoro , non riesco a capire  :scratch:

    #301183
    chiara99
    Partecipante

    ciao ragazze, come avevo promesso alle ragazze, vi svelo i nomi dei nostri futuri bimbi, quindi aspettiamo Dorothea e Sebastian.

    #301188
    chiara99
    Partecipante

    O mannaggia pincopalla, mi dispiace. Per fortuna il mio marito era sempre d’accordo su tutto e anzi, mi ha sempre spronato per muoversi piu’ velocemente. Come dice Amarena, difficile dare dei consigli, il tuo marito capisce che per lui e’ l’unico modo per divendare papa’?

    #301207
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=301178]la domanda che mi sto facendo è perchè mi ha fatto impazzire con telefonate e ricerche del centro ? perchè non mi ha detto subito di no? avevamo anche deciso i giorni migliori per il lavoro , non riesco a capire

    [/quote] cara Pincopalla quanto ti capisco! La tua storia è esattamente uguale alla mia. Io non sono stata così fortunata da avere un compagno che mi ha supportata durante questo percorso, anzi è stato molto molto molto difficile. Ci sono voluti mesi e mesi per fargli fare gli esami a spizzichi e bocconi ed ogni volta che tergiversava o si tirava indietro erano litigate pazzesche con pianti interminabili. la verità è che io sapevo perfettamente in cuor mio che se lui mi avesse fatto rinunciare al mio sogno non glielo avrei mai perdonato e lui questo lo aveva capito. Alla fine tra un muso e una litigata siamo riusciti a partire. Lui dice che lo ha fatto per me perché me lo meritavo vma è una grandissima cazzata. Lui lo ha fatto perché lo voleva fare ma ne aveva paura. Anche il discorso della virilità è abbastanza vero per alcuni uomini. Per il mio è stato traumatico sottoporsi a quell’esame e poi espletare la pratica finale :wacko:  :wacko: oggi finalmente ci ride su e dice “ma se con una xxxx ho fatto questo capolavoro, figurati se la facevo in modo tradizionale!” . Oggi è un papà al settimo cielo ed io so di aver fatto la scelta giusta. Purtroppo non ci sono metodi per sbloccarli…. ma stasera quando torna gli chiedo se ha un consiglio da darti, promesso. :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

    #301215
    Full moon
    Partecipante

    Grazie Kla sarebbe prezioso il suo aiuto, pensa che per ovviare il problema esami con il centro si era deciso di fare tutto là. Supportando il rischio che se qualcosa andava male avremmo fatto un viaggio inutile ma valeva la pena . Anche io so che lui lo vuole perchè lo dimostra in molte cose ma devo sfangarla in qualche modo devo riuscire a prenotare quel benedetto volo , devo farmi dire di si. grazie  :heart:

    #301216
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=301188]O mannaggia pincopalla, mi dispiace. Per fortuna il mio marito era sempre d’accordo su tutto e anzi, mi ha sempre spronato per muoversi piu’ velocemente. Come dice Amarena, difficile dare dei consigli, il tuo marito capisce che per lui e’ l’unico modo per divendare papa’?

    si certo che lo capisce è anche medico  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:
    #301250
    Ela81
    Membro

    sono davvero dispiaciuta per te @pincopalla, non basta la condizione in cui ci troviamo e tutto quello che dobbiamo passare, ci si mettono pure loro con il “loro ciclo maschile” a farci impazzire. Io non vi conosco e non saprei che dirvi se non di rivolgervi ad uno psicologo, so che molte coppie lo fanno ed hanno risolto i loro problemi. Quando mi dovevo operare per l’endometriosi ero davvero a pezzi, mi è bastata una sola seduta da una brava psicologa e sono riuscita ad affrontare tutto con più serenità. Al pma del Versilia c’è uno psicologo che è specializzato proprio in rapporti di coppia in queste situazioni critiche, magari nella tua città troveresti chi è esperto in questo settore. Vi auguro di trovare il giusto equilibrio che vi serve. 😉 E tienici aggiornate :heart:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #301251
    Ela81
    Membro

    [quote quote=301183]ciao ragazze, come avevo promesso alle ragazze, vi svelo i nomi dei nostri futuri bimbi, quindi aspettiamo Dorothea e Sebastian.

    [/quote]

    Che bei nomi. :heart:  :heart:  :heart:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #301410
    solerosso
    Membro

    Buonasera ragazze, sono tornataaaaaaa!!! Penso che dal mio modo di scrivere avete capito che sono tornata molto carica ed entusiasta perchè finalmente posso dire con certezza che a breve inizierò anch’io il mio percorso. E si, ho firmato il contratto con la clinica e adesso nn mi resta che aspettare il mio ciclo per iniziare la preparazione. La visita è andata benissimo, sono stata accolta cosi bene che nn mi sono sentita per niente a disaggio e per dirlo io che sono cosi timida e insicura dovete credermi. Ci hanno fatto tutti i prelievi e gli esami che credo che facciano di rutin in tutte le cliniche e dopo aver avuto i risultati, abbiamo parlato con la dottoressa è stabilito tutto il percorso che dobbiamo affrontare. Sono rimasta molto colpita di aver trovato molte coppie, tra cui straniere e italiane, infatti abbiamo fatto amicizia con due coppie con qui la sera uscivamo per fare un giro per la città, anche se nn abbiamo poi visto cosi tanto, in quanto faceva molto freddo e quindi eravamo costretti o a rientrare o a fermarci in qualche bar a prendere qualcosa da bere per riscaldarci. Cmq. per quello che abbiamo potuto vedere è molto carina la città. Mi dispiace di nn aver avuto ancora il tempo di leggere i vostri post precedenti per essere aggiornata ma lo farò il prima possibile…. comunque a voi come va? Ci sono novità?

    #301534
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=301215]Grazie Kla sarebbe prezioso il suo aiuto, pensa che per ovviare il problema esami con il centro si era deciso di fare tutto là. Supportando il rischio che se qualcosa andava male avremmo fatto un viaggio inutile ma valeva la pena . Anche io so che lui lo vuole perchè lo dimostra in molte cose ma devo sfangarla in qualche modo devo riuscire a prenotare quel benedetto volo , devo farmi dire di si. grazie

    [/quote][quote quote=301215]Grazie Kla sarebbe prezioso il suo aiuto, pensa che per ovviare il problema esami con il centro si era deciso di fare tutto là. Supportando il rischio che se qualcosa andava male avremmo fatto un viaggio inutile ma valeva la pena . Anche io so che lui lo vuole perchè lo dimostra in molte cose ma devo sfangarla in qualche modo devo riuscire a prenotare quel benedetto volo , devo farmi dire di si. grazie

    [/quote]cara Pincopalla,  il mio compagno dice che alla fine ha ceduto per sfinimento e perché si rendeva conto  che non era corretto cambiare idea ogni Volta. Io non gli Credo. Quando ero incinta di qualche mese, siamo andati insieme da una psicologa che é anche un’amica e lei, quando io le ho detto che mi Sentivo in colpa per avergli imposto il mio desiderio, mi ha detto che sbagliavo.. Che nessuno fa niente se non vuole farlo. Questo per dirti di andare avanti e lottare per ciò che desideri. Se ci rinunciassi ,finiresti per Detestarlo.Fagli capire che il suo comportamento ti logora e pretendi una risposta. Si o no. Se é si, prenota al volo. Non coinvolgerlo nei preparativi ,non aspettarti partecipazione. É dura.. Lo so ma se pensi che Lo desideri anche lui, vale la pena combattere.

    Mi spiace non poterti esserE concretamente di aiuto

    #301587
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=301216]si certo che lo capisce è anche medico :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:[/quote]
    quindi per lui dovrebbe essere ancora piu’ facile ad acettare tutto!

    #301588
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=301251]Che bei nomi. :heart: :heart: :heart:[/quote]
    grazie mille Ela!!! 🙂

    #301589
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=301410]Buonasera ragazze, sono tornataaaaaaa!!! Penso che dal mio modo di scrivere avete capito che sono tornata molto carica ed entusiasta perchè finalmente posso dire con certezza che a breve inizierò anch’io il mio percorso. E si, ho firmato il contratto con la clinica e adesso nn mi resta che aspettare il mio ciclo per iniziare la preparazione. La visita è andata benissimo, sono stata accolta cosi bene che nn mi sono sentita per niente a disaggio e per dirlo io che sono cosi timida e insicura dovete credermi. Ci hanno fatto tutti i prelievi e gli esami che credo che facciano di rutin in tutte le cliniche e dopo aver avuto i risultati, abbiamo parlato con la dottoressa è stabilito tutto il percorso che dobbiamo affrontare. Sono rimasta molto colpita di aver trovato molte coppie, tra cui straniere e italiane, infatti abbiamo fatto amicizia con due coppie con qui la sera uscivamo per fare un giro per la città, anche se nn abbiamo poi visto cosi tanto, in quanto faceva molto freddo e quindi eravamo costretti o a rientrare o a fermarci in qualche bar a prendere qualcosa da bere per riscaldarci. Cmq. per quello che abbiamo potuto vedere è molto carina la città. Mi dispiace di nn aver avuto ancora il tempo di leggere i vostri post precedenti per essere aggiornata ma lo farò il prima possibile…. comunque a voi come va? Ci sono novità?
    [/quote]
    bentornata solerosso, posso chederti che contratto hai firmato?

    #301715
    Full moon
    Partecipante

    KLA mi sei di grande aiuto , grazie .

    Quindi gli sfinito la vita al primo cenno di si prenoto il volo , avevo  già pensato di non coinvolgerlo nei preparativi e tu mi dai conferma in questo bene , addirittura avevo già pensato che se il suo sperma va bene e la clinica mi da l’ok firmerà tutti i documenti necessari al transfer il giorno della visita così che non sia necessario per lui un secondo viaggio e nuovi ripensamenti . oggi parlo come se lo avessi già convinto , invece non ancora  😥  😥  😥  😥  ma ci riuscirò. intanto il ciclo mi ha fatto morire dolori forti e abbondante …..malefiche odiose

    grazie grazie grazie

    solerosso che emozione 🙂

    Chiara i nomi sono belli

    #301770
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=301715]KLA mi sei di grande aiuto , grazie .

    Quindi gli sfinito la vita al primo cenno di si prenoto il volo , avevo già pensato di non coinvolgerlo nei preparativi e tu mi dai conferma in questo bene , addirittura avevo già pensato che se il suo sperma va bene e la clinica mi da l’ok firmerà tutti i documenti necessari al transfer il giorno della visita così che non sia necessario per lui un secondo viaggio e nuovi ripensamenti . oggi parlo come se lo avessi già convinto , invece non ancora ma ci riuscirò. intanto il ciclo mi ha fatto morire dolori forti e abbondante …..malefiche odiose

    grazie grazie grazie

    solerosso che emozione

    Chiara i nomi sono belli

    [/quote]

    ciao pincopalla, ma il problema del tuo marito sta propre nel andare in clinica a fare determinate cose (lasciare il seme, fare le analisi, firmare le carte)? O lui non vuole proprio fare l’eterologa?

    #301813
    Full moon
    Partecipante

    Chiara secondo me alla base di tutto c’è la paura di una scelta definitiva.

    Un figlio è per SEMPRE e credo ma non sono una psicologa che la grande paura sia quella. associata sicuramente al fatto di doversi far controllare i suoi soldatini e far giudicare il loro funzionamento 🙂

    non lo so! perchè quando mi dice di si accetta tutto! poi quando torna indietro trova duemila motivi diversi.

    #301832
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=301813]Chiara secondo me alla base di tutto c’è la paura di una scelta definitiva. Un figlio è per SEMPRE e credo ma non sono una psicologa che la grande paura sia quella. associata sicuramente al fatto di doversi far controllare i suoi soldatini e far giudicare il loro funzionamento non lo so! perchè quando mi dice di si accetta tutto! poi quando torna indietro trova duemila motivi diversi.

    [/quote]Quanti anni ha tuo marito? Perché in genere più sono grandicelli e poi creano problemi. Il mio ne ha 49….


    @chiara
    ; bellissimi nomi

Vedi 25 messaggi-dal 901 al 925(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.