Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 926 al 950(di 4,719 totali)
  • #301950
    solerosso
    Membro

    @Chiara99 ti ho risposto già nell’altro messaggio. Cmq. ho firmato il contratto doppio quello da 6.900.

    @Pincopalla mi dispiace che ti trovi in questa situazione, ma si fiduciosa e nn demoralizzarti vedrai che c’è la farai, e poi ricordati che noi donne quando vogliamo una cosa nn c’è niente e nessuno che ci ferma…

    #301968
    Full moon
    Partecipante

    kla ne ha 54 🙁

    #301991
    Ela81
    Membro

    [quote quote=301813]Chiara secondo me alla base di tutto c’è la paura di una scelta definitiva.

    Un figlio è per SEMPRE e credo ma non sono una psicologa che la grande paura sia quella. associata sicuramente al fatto di doversi far controllare i suoi soldatini e far giudicare il loro funzionamento

    non lo so! perchè quando mi dice di si accetta tutto! poi quando torna indietro trova duemila motivi diversi.

    [/quote]

    La paura di non essere all’altezza ci coinvolge tutti

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #302025
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=301968]kla ne ha 54

    [/quote][quote quote=301968]kla ne ha 54

    [/quote]Guarda caso… In pratica la stessa età del mio.

    #302129
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=302025]Guarda caso… In pratica la stessa età del mio.[/quote]
    il mio ha 38, forse per questo era d’accordissimo su tutto fin dall’inizio? 🙂

    #302191
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao pincopalla, alla fine credo che tutto si riduca ad una semplice domanda: quest’uomo è pronto all’eventualità di diventare padre?

    Se la risposta è si…anche io ti consiglio di prenotare subito il volo e dal quel momento di parlare il meno possibile di PMA.

    Se la risposta è no…guardati dentro con il massimo dell’onestà e decidi se sei disposta ad affrontare il resto della vita “con un peso del genere” causato dalla persona che ami.

    Scusami se sono così netta ma purtroppo sono convinta che in certe occasioni la vita ci metta davanti ad un bianco o un nero…e le sfumature di grigio non ci siano concesse. 😥

    ….e ripeto purtroppo!

    #302237
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=302129]

    Guarda caso… In pratica la stessa età del mio.

    il mio ha 38, forse per questo era d’accordissimo su tutto fin dall’inizio? 🙂

    [/quote][quote quote=302129]

    Guarda caso… In pratica la stessa età del mio.

    il mio ha 38, forse per questo era d’accordissimo su tutto fin dall’inizio? 🙂

    [/quote]beh, giovane. Ed in età assolutamente normale per diventare padre. A 50 anni forse, qualche paranoia é più che giustificata

    #302260
    Ela81
    Membro

    video utile sull’eterologa

    spero che questo video ti sia utile @pincopalla per dare coraggio a tuo marito e sostegno per te. Io l’ho trovato molto di conforto. Ora sarei curiosa di sapere qual è questo centro a Copenaghen che costa 600€ escluso viaggi.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #302261
    Ela81
    Membro

    Comunque io e mio marito ne abbiamo 34 ed un giorno sono inconsolabile io e l’altro lui. I dubbi e i ripensamenti credo siano normali, non si sta comprando un pacco di pasta, è una scelta importante. Però ora bisogna prenderla, non può giocare con i tuoi sentimenti. Io sono con te. :heart: Sto entrando qui sperando che ci darai la bella notizia che hai prenotato e stai serena.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #302473
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=302191]Ciao pincopalla, alla fine credo che tutto si riduca ad una semplice domanda: quest’uomo è pronto all’eventualità di diventare padre?[/quote]
    infatti ho fatto la stessa domanda anch’io. se vul diventare padre – deve fare tutto ilpossibile, ma non puo dire “certo voglio diventare papa’, ma non mi va/ho paura di fare nulla”

    #302474
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=302237]beh, giovane. Ed in età assolutamente normale per diventare padre. A 50 anni forse, qualche paranoia é più che giustificata[/quote]
    immagino, tu quanti anni hai? io 36!

    #302481
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=302261]I dubbi e i ripensamenti credo siano normali, non si sta comprando un pacco di pasta, è una scelta importante. Però ora bisogna prenderla, non può giocare con i tuoi sentimenti. Io sono con te. :heart: [/quote]
    Concordisismo che si tratta di una scelta importante, pero quando si concepisce naturalmente, la coppia decide che e’ pronta per un bambino e fa di tutto per averlo. Invece quando si tratta di pma, diversi uomini si tirano in dietro, come puo essere che uno e’ pronto per un concepimento naturale e non e’ pronto per fare uno spermiogramma? Questo non lo capisco.

    #302482
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=301968]kla ne ha 54

    [/quote]
    forza pincopalla, devi fare di tutto per convincerlo, visto che e’ un medico non dovrebbe essere cosi difficile! Noi siamo con te!

    #302983
    Full moon
    Partecipante

    rispondo a tutte e grazie per i vostri consigli e le vostre opinioni tutte utili e graditissime. io ho 45 anni e due anni fa ho avuto un as, da l’ è iniziata la ricerca ossessiva dato che fino a quel momento i medici mi avevano detto che non avrei potuto avere figli per un intervento che ho subito a 30 anni. Non era vero ma noi non lo sapevamo. dall’as abbiamo iniziato a parlarne e entrambi abbiamo detto di volerlo. da un anno su suggerimento del mio ginecologo stiamo tentando di fare prima una eterologa che era stata fissata per marzo 2015 ma poi come adesso non più fatta . Dopo mille chiarimenti discorsi , rassicurazioni avevamo deciso per omologa per non correre rischi di insuccessi dato la mia età. da giugno mi sono sbattuta per chiarirmi le idee , accettare questo percorso con serenità e trovare il posto giusto per farlo ed ora di nuovo stop. Certo che sto valutando chi ho di fianco e quanto peso questa sua frenata avrà sulla nostra relazione, sinceramente dato che sento di amarlo tanto spero che da questa crisi possa partire la nostra FAMIGLIA. Ora il ciclo è finito e devo solo capire come voglio procedere o cosa è meglio fare….penso di prenderlo per sfinimento finche mi dirà si a quel punto prenoto tutto

    aiuto statemi vicine ne ho bisogno grazie  :heart:

    siete il mio unico sostegno oltre alla mia psicologa  :whistle:  :whistle:

    #303070
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=302983].penso di prenderlo per sfinimento finche mi dirà si a quel punto prenoto tutto[/quote]
    a questo punto sembra una di poche strade percorribili, o prova a metterli le cosa per chiaro: o diventa papa’ o non lo diventa mai… mi spaice essere cosi schietta, ma alla fine si tratta di quello

    #303608
    Full moon
    Partecipante

    Chiara non gli dirò mai una cosa del genere , il fatto è che se non cambia idea dovrò capire io se voglio un uomo che non vuole un figlio con me. e decidere di conseguenza. una minaccia del genere ad un uomo ora fa ridere il mondo è pieno id donne giovani che non aspettano altro che farsi mettere incinta.

    #303634
    chiara99
    Partecipante

    SI, non dirlo a lui, almeno non cosi dritto, prova a fare un discorso generale, che vorresti tanto avere i bambini, poi sta a lui capire e prendere le decisioni. In base a quello farai anche tu le tue scelte, ti auguro cmq di risolvere tutto a breve.

    #304622
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutte,

    Non so per quale motivo non mi stanno arrivando più le notifiche via mail,quindi sono rimasta un po’ indietro. A chi mi chiedeva quanto anni ho,  ne ho 41 compiuti da poco. @Pincopalla,credimi… La tua storia mi tocca profondamente e faccio un tifo sfegatato per te!!! Io ho fatto una fatica immane. Forza e coraggio!!! 💓💓💓

    #304739
    Full moon
    Partecipante

    [quote quote=304622]Ciao a tutte, Non so per quale motivo non mi stanno arrivando più le notifiche via mail,quindi sono rimasta un po’ indietro. A chi mi chiedeva quanto anni ho, ne ho 41 compiuti da poco. @Pincopalla,credimi… La tua storia mi tocca profondamente e faccio un tifo sfegatato per te!!! Io ho fatto una fatica immane. Forza e coraggio!!! 💓💓💓

    [/quote]

    G R A Z I E  :heart: ne ho un bisogno esagerato  :rose:

    #304776

    Oggi abbiamo una videoconferenza con la clinica spagnola (Instituto iGin) che ci segue, eravamo indecisi se rifare un’altra icsi + dpg ma credo che faremo l’ovodonazione.
    la cosa più difficile per noi è stata decidere se dare questo passo o no soprattutto per mio marito, ma al pensiero di un’altra icsi mi sento male.( ne abbiamo 3 alle spalle fallite), l’ovodonazione ti da più sicurezza, ho letto molti commenti sulla clinica che ci sta seguendo e tutte ne parlano benissimo.
    grazie ad n’amica sono riuscita a trovare questa clinica che è fuori dai circuiti “turistici ” della riproduzione, è per il momento mi sento di consigliarla.
    nel frattempo che decidevamo se fare un altra icsi o ovodonazione la clinica ci ha cercato una donatricecosi da non perdere tempo. domani vi faccio sapere.

    “Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”
    #305265

    finalmente io e mio marito abbiamo preso la decisione di realizzare la ovodonazione, dalla clinica ci hanno aiutato tanto, stanno gia cercando la donante, voi come state procedendo.

    “Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.”
    #305268
    Anonimo
    Inattivo

    congratulazioni francibibi, vedrai che sarete contenti della decisione presa. :yes:

    #306078
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=304776]nel frattempo che decidevamo se fare un altra icsi o ovodonazione la clinica ci ha cercato una donatricecosi da non perdere tempo. domani vi faccio sapere.[/quote]
    la clinica e’ stata onesta a prporvi la ovodonazione, perche e’ la soluzione migliore. Buon inizio!

    #306079
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=305265]finalmente io e mio marito abbiamo preso la decisione di realizzare la ovodonazione, dalla clinica ci hanno aiutato tanto, stanno gia cercando la donante, voi come state procedendo.

    [/quote]
    Posso chiederti quanto si spende in quella clinica? grazie 🙂

    #306352
    Ela81
    Membro

    @pincopalla la psicologa che ti consiglia?

    @francibibi che bella notizia, dicci qualcosa di più sulla clinica. Io devo ancora scegliere e mi sto guardando intorno.

    Il mio aggiornamento: sono tornata dalla Puglia con l’ifluenza, però almeno ho staccato un pò. Dai risultati degli esami del sangue ho avuto la varicella, quindi almeno quel vaccino me lo posso evitare. Ho deciso di andare a fare una visita col mio ginecologo e sentire come sto con l’endometriosi e vedere che mi consiglia sull’ovodonazione. Intanto sto cercando di mettermi in contatto con altri centri italiani nelle vicinanze.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
Vedi 25 messaggi-dal 926 al 950(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.