Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 951 al 975(di 4,719 totali)
  • #306365
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=306352]Il mio aggiornamento: sono tornata dalla Puglia con l’ifluenza, però almeno ho staccato un pò. Dai risultati degli esami del sangue ho avuto la varicella, quindi almeno quel vaccino me lo posso evitare. Ho deciso di andare a fare una visita col mio ginecologo e sentire come sto con l’endometriosi e vedere che mi consiglia sull’ovodonazione. Intanto sto cercando di mettermi in contatto con altri centri italiani nelle vicinanze.[/quote]
    ciao ela. finche hai l’endometriosi, non puoi iniziare nessuna stimolazione ormonale 🙁

    #306382
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao ragazze.

    @Ela81 in realtà non funziona proprio così.

    Io soffro di endometriosi severa al quarto stadio e la prima domanda che ho fatto quando ho contattato le varie cliniche è stata se la mia malattia potesse influire in un trattamento di ovodonazione.

    La risposta è sempre stata la stessa e cioè, no (anche se ovviamente è meglio fare presente che se ne soffre).

    E avevano ragione visti i risultati :yahoo:

    Prima di tutto bisogna vedere a che stadio sei, poi che organi ha colpito, dopo di che se hai noduli attivi al momento, ecc…

    Posso anche dirti con assoluta certezza (causa esperienza personale  😥 ) che le terapie peggiori per l’endometriosi sono quelle per la fivet/icsi perché purtroppo aumentano notevolmente l’avanzare della malattia. :bye:

    Adesso stai prendendo la pillola per tenere le ovaie a riposo?

    #306548
    jakeda
    Membro

    [quote quote=306382]Adesso stai prendendo la pillola per tenere le ovaie a riposo?[/quote]
    ciao amarenza, la pillola va presa anche per curare la endometriosi?

    #306549
    jakeda
    Membro

    ragazze vi aggiorno, la mia eco e’ andata bene e mi hanno dato l’ok per iniziare, quindi da domani parto con gli estrogeni!!!

    #306551
    Anonimo
    Inattivo

    Che bella notizia @jakeda :yahoo: super incrocini per te :heart:

    #306555
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao jakeda, per prima cosa super in bocca al lupo!!! :heart:

    E poi per rispondere alla tua domanda ti posso dire che per l’endometriosi non ci sono vere e proprio cure ma solo palliativi o interventi chirurgici per risolvere i danni che ha giá fatto la malattia.

    Purtroppo però fino a quando non si arriva alla menopausa può ripresentarsi in qualsiasi momento, anche subito dopo l’intervento.

    La pillola, di solito data senza fare mai interruzione tra una scatola e l’altra è un modo per far si che il nostro corpo non ovuli e non mestrui e di conseguenza non dia la possibilità al l’endometriosi di avanzare.

    Spero di essermi spiegata chiaramente :wacko:

    #306556
    Anonimo
    Inattivo

    <p style=”text-align: left;”>Io sono stata sfortunata e il ciclo mi è tornato esattamente 40 giorni dopo il parto nonostante allattassi…così esattamente 2 mesi dopo il parto ho dovuto riprendere la pillola per cercare di tenere a freno l’endometriosi 🙁

    #306562
    jakeda
    Membro

    [quote quote=306551]Che bella notizia @jakeda super incrocini per te

    [/quote]
    grazie maffi! vado a Kiev!

    #306564
    jakeda
    Membro

    [quote quote=306555]Ciao jakeda, per prima cosa super in bocca al lupo!!!

    E poi per rispondere alla tua domanda ti posso dire che per l’endometriosi non ci sono vere e proprio cure ma solo palliativi o interventi chirurgici per risolvere i danni che ha giá fatto la malattia.

    Purtroppo però fino a quando non si arriva alla menopausa può ripresentarsi in qualsiasi momento, anche subito dopo l’intervento.

    La pillola, di solito data senza fare mai interruzione tra una scatola e l’altra è un modo per far si che il nostro corpo non ovuli e non mestrui e di conseguenza non dia la possibilità al l’endometriosi di avanzare.

    Spero di essermi spiegata chiaramente

    [/quote]
    grazie, sei una enciclopedia!

    #306671
    Anonimo
    Inattivo

    Magari jakeda fosse solo cultura personale!

    Porcaccia la miseriaccia. 😉

    #306798
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=306671]Magari jakeda fosse solo cultura personale!

    Porcaccia la miseriaccia.

    [/quote]
    credo di aver perso il filo del discorso 😀
    come stai amarena?

    #307063
    Ela81
    Membro

    [quote quote=306382]Ciao ragazze. @Ela81 in realtà non funziona proprio così. Io soffro di endometriosi severa al quarto stadio e la prima domanda che ho fatto quando ho contattato le varie cliniche è stata se la mia malattia potesse influire in un trattamento di ovodonazione. La risposta è sempre stata la stessa e cioè, no (anche se ovviamente è meglio fare presente che se ne soffre). E avevano ragione visti i risultati Prima di tutto bisogna vedere a che stadio sei, poi che organi ha colpito, dopo di che se hai noduli attivi al momento, ecc… Posso anche dirti con assoluta certezza (causa esperienza personale ) che le terapie peggiori per l’endometriosi sono quelle per la fivet/icsi perché purtroppo aumentano notevolmente l’avanzare della malattia. Adesso stai prendendo la pillola per tenere le ovaie a riposo?

    [/quote]

    Forse avete frainteso cosa ho scritto, probabilmente perchè non ricordate la mia situazione. (Anche io quarto stadio ed ha fatto danno, a 34 anni tuba sinistra chiusa e ovaia destra ridotta, in pratica 1% a cose naturali, fivet 5% di possibilità di restare incinta).

    In pratica ho finito di fare tutti gli esami richiesti dal pma del Versilia, quindi ho l’appuntamento per il 10 marzo. Però, siccome dall’ultima ecografia fatta in ospedale è uscito che ho una nuova ciste da 1,5 cm, volevo farmi vedere dal mio ginecologo che mi segue per l’endometriosi… se ne sentono tante su questa malattia e volevo avere maggiori info, visto che ne sono a conoscenza da pochi mesi. Col mio ginecologo non ho parlato di ovodonazione, perchè sono stati quelli del Versilia a propormela, vista la mia situazione grave, probabilmente perchè non credono che una fivet risolva il mio problema. Se il mio ginecologo mi dirà che non posso perdere tempo dietro alle cliniche italiane, perchè rischio di perdere ancora altro, beh… non mi resta che decidere la clinica estera che fa per me e iniziare quel percorso. Altrimenti, se riesce a trovare la soluzione e darmi tempo di vedere in Italia e spendere meno, scelgo la seconda strada. La mia fretta è solo paura che la malattia possa peggiorare le cose e ritornare di nuovo sotto i ferri per poi svegliarsi e non avere nulla in cui sperare.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307065
    Ela81
    Membro

    @jakeda che bello… immagino che sarai emozionata

    dopo l’intervento mi hanno dato una pillola specifica che si chiama Visanne, costava un botto 56€ al mese non mutuabile, ha funzionato i primi mesi, poi più nulla e me l’ha dovuta sospendere. In questo modo ho potuto continuare con gli esami per il pma. Ho scoperto che non avevo avuto la rosolia e mi hanno consigliato di fare il vaccino, così per 3 mesi devo fare uso di anello vaginale, così da tenere a bada l’endometriosi. Anche questa credo che non sta funzionando, è per questo che voglio andare dal mio ginecologo, almeno controllo a che punto sto con la malattia.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307089
    Anonimo
    Inattivo

    @Ela81 come ti capisco! Anche io prima visanne poi effiprev e adesso cerazette e l’anello… È durato solo un mese perché lo espellevo.

    Comunque se può rassicuranti posso dirti che dopo l’asportazione di 7 noduli, di una tuba (e l’altra chiusa), la rimozione di tutte le aderenze, la resezione dell’intestino e la riduzione di un ovaio per una ciste di 7cm…sono mamma!

    Grazie all’ovodonazione finché c’è l’utero c’è speranza!!! :yes:  :bye:

    #307091
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao @chiara99, scusami ma mi ero persa in chiacchiere da “sfighe varie”! Hi hi hi

    Comunque noi stiamo bene, il mio amore cresce a vista d’occhio, lalla che è una meraviglia e sta diventando un piccolo terremoto.

    Peccato solo che la prossima settima si torna al lavoro…sto prendendo malissimo il pensiero della separazione 😥 .

    Tu come stai? Come procede la bis pancina?

    #307146
    Ela81
    Membro

    [quote quote=307089]@Ela81 come ti capisco! Anche io prima visanne poi effiprev e adesso cerazette e l’anello… È durato solo un mese perché lo espellevo. Comunque se può rassicuranti posso dirti che dopo l’asportazione di 7 noduli, di una tuba (e l’altra chiusa), la rimozione di tutte le aderenze, la resezione dell’intestino e la riduzione di un ovaio per una ciste di 7cm…sono mamma! Grazie all’ovodonazione finché c’è l’utero c’è speranza!!!

    [/quote] cioè non puoi fare affidamento sulle tue tube. Quindi quando effettuano il transfer si fermano in utero? Scusate, ma inizio a fare confusione su ciò che ho imparato alle scuole media.

    Sospesi la visanne perchè innanzitutto mi aveva spenta, nel vero senso della parola, non sentivo nulla e non provavo nulla in ogni situazione, mi faceva sentire vuota. Ho sempre maledetto il ciclo, perchè era dolorossissimo e mi obbligava a stare uno o due giorni chiusa in casa. Ma tra quello e la visanne, preferisco il ciclo, almeno mi sento viva. Però il dottore si è convinto quando gli ho detto che mi faceva perdere i capelli tipo chemio terapia, le unghie non mi riesce di farle crescere si rompono sempre, sono ingrassata senza motivo ed ho avuto il ciclo ininterrotto per un mese e mezzo, quando la visanne invece te lo fa sparire. Ora l’anello mi ha fatto aumentare il seno e la notte non dormo, perchè fa un male cane, dolori alla pancia e anche qui il ciclo non si sta fermando. Per carità è poca roba, ma non si ferma mai… è una rottura pazzesca.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307149
    Ela81
    Membro

    @amarena Mi dispiace che devi rientrare a lavoro, ho visto come mia cognata ne ha sofferto, ma mi ha spiegato che questa cosa è solo per il primo figlio, perchè è tutto nuovo, ora lei ha il secondo e tra pochi mesi compie un anno. l’hanno richiamata a lavoro ed ora è felice di rientrare. Quanto ha ora la tua piccola peste?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307167
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=307091]Peccato solo che la prossima settima si torna al lavoro…sto prendendo malissimo il pensiero della separazione 😥 .

    Tu come stai? Come procede la bis pancina?[/quote]
    oh mi spiace che devi ritornare al lavoro 🙁
    io sto bene e vado al corso preparto! Mi mancano meno di due mesi!

    #307188
    Anonimo
    Inattivo

    @Ela81 per nostra fortuna nella fecondazione assistita, che sia essa icsi/fivet o ovodonazione le tube non servono a niente.

    L’embrione viene impiantato direttamente nell’utero saltando tutti quelli che sono i passaggi “naturali”.

    Solo nella IUI servono le tube ma noi purtroppo siamo ben oltre a questa procedura.

    Il mio pupo ha già 9 mesi e vi giuro che mi sembra di avere partorito ieri. È incredibile quanto il tempo passi velocemente.

    @chiara99 vedrai che il corso preparto ti piacerà. È un buon modo per imparare alcune cose ma soprattutto per fare amicizia e confrontarsi tra future mamme.

    A me è servito soprattutto per capire che non ero matta ma anzi….che tutte le mie paure e ansie erano assolutamente normali e condivise anche da tutte le altre.

    PS

    Manca davvero poco prima che arrivino i tuoi piccoli! :yahoo:

    #307286
    Ela81
    Membro

    @amarena grazie. ora mi è molto più chiaro… posso chiamarti wikipedia? uahahah :heart:  :heart:  :heart:  purtroppo con tutte ste nozioni mi sembra di essere ubriaca tutto il tempo, poi questi problemi ti abbassano l’autostima e l’altro giorno pensavo… ma credevo di essere più intelligente. Forse sono i dubbi che mi annebbiano il cervello  e le mille cose diverse che ti dicono le persone. Ad esempio l’altro giorno mio padre mi disse che se rimango incinta guarisco dall’endometriosi, che a lui un dottore disse così, che più figli faccio e più guarisco. Io gli ho detto che non avevo mai sentito di questa cosa e che invece il ginecologo mi ha parlato che passerà tutto dopo la menopausa. Infatti meno male che ci sei tu @amarena a chiarirmi le idee

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307287
    Ela81
    Membro

    dopo esser stata qui, mi sembra di portare 25 kg in meno sulla schiena

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307291
    Anonimo
    Inattivo

    Hi hi hi @Ela, conosco benissimo la filosofia del “fai un figlio che l’endometriosi ti passa”!

    La verità è che ti dicono questa cosa perché per 9 mesi lamalattia, non ovulando, è assolutamente ferma.

    Sono 9 mesi di totale benessere (ovviamente riferito ai disturbi dell’endo…perché gli altri si sprecano, hi hi hi) e probabilmente se non sei sfortunata come che ti fai venire il ciclo 40 giorni dopo il parto, sono anche di più.

    Dopo di che la malattia si può ripresentare in qualsiasi momento.

    Se sei molto fortunata si possono riformare noduli dopo anni, se sei sfortunata al primo ciclo si ripresenta il tutto.

    Ecco perché il tuo medico ti ha detto che con la menopausa si risolve tutto…purtroppo ti ha detto la verità… E purtroppo è per questo che dopo il tentativo di Dicembre con i miei ” calippini” rimasti, dovrò pensare all’ipotesi di togliere l’utero. :wacko:

    Però sono contenta di poter essere utile a qualcuno, mi fa sentire bene :heart:

    #307319
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=307188]@chiara99 vedrai che il corso preparto ti piacerà. È un buon modo per imparare alcune cose ma soprattutto per fare amicizia e confrontarsi tra future mamme.

    A me è servito soprattutto per capire che non ero matta ma anzi….che tutte le mie paure e ansie erano assolutamente normali e condivise anche da tutte le altre.[/quote]
    credevo di essere matta io, ora mi sto convincendo che sono sormalissima e le matte son le altre 😀

    #307395
    Ela81
    Membro

    [quote quote=307291]Hi hi hi @Ela, conosco benissimo la filosofia del “fai un figlio che l’endometriosi ti passa”! La verità è che ti dicono questa cosa perché per 9 mesi lamalattia, non ovulando, è assolutamente ferma. Sono 9 mesi di totale benessere (ovviamente riferito ai disturbi dell’endo…perché gli altri si sprecano, hi hi hi) e probabilmente se non sei sfortunata come che ti fai venire il ciclo 40 giorni dopo il parto, sono anche di più. Dopo di che la malattia si può ripresentare in qualsiasi momento. Se sei molto fortunata si possono riformare noduli dopo anni, se sei sfortunata al primo ciclo si ripresenta il tutto. Ecco perché il tuo medico ti ha detto che con la menopausa si risolve tutto…purtroppo ti ha detto la verità… E purtroppo è per questo che dopo il tentativo di Dicembre con i miei ” calippini” rimasti, dovrò pensare all’ipotesi di togliere l’utero. Però sono contenta di poter essere utile a qualcuno, mi fa sentire bene

    [/quote] togliere l’utero? Ma nel nostro caso, no è meglio togliere solo l’endometrio? Sempre se si può. Come mai vorresti prendere questa strada, ti hanno detto che si sta meglio?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #307404
    Anonimo
    Inattivo

    Tesoro magari, ma l’endometrio non si può togliere. :negative:

    Purtroppo dopo l’ultima visita mi hanno detto che la mia situazione sta già peggiorando e visto che un figlio sono riuscita ad averlo mi danno la possibilità di provare a dargli un fratellino/sorellina ma mi hanno detto che dopo i 40 sarà meglio che io pensi concretamente alla possibilità di togliere l’utero risolvendo così definitivamente il problema se voglio evitare di essere sempre sotto i ferri. :unsure:

    Purtroppo l’endometriosi è una malattia molto subdola. Può essere asintomatica per tanto tempo e improvvisamente esplodere con dolori atroci e danni difficili se non impossibili da risolvere.

    Però è vero anche che ci sono donne molto fortunate che ne soffrono e riescono ad avere figli naturalemente.

    Tutto dipende da quanto è grave e da dove ha giá fatto i danni grossi.

Vedi 25 messaggi-dal 951 al 975(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.