Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 976 al 1,000(di 4,719 totali)
    silvina
    Membro

[quote quote=463715] @silvina abbiamo tutte cambiato datore di lavoro e non lo ha ancora adoperato nessuno!!😂😂 sono senza speranza

[/quote]

ahaha mi dispiace, forse prova a cercare le info in rete,  sul sito di quella compania?

mirta
    Partecipante

@SteLalu mai perdere la speranza forza e coraggio :rose: @silvina si era il suo secondo tentativo, spero tanto che lei e le bimbe stiamo bene :heart:  :heart: @Amarena77 ti mando un grandeee abbraccio :rose:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Anonimo
    Inattivo

@silvina abbiamo tutte cambiato datore di lavoro e non lo ha ancora adoperato nessuno!!😂😂 sono senza speranza

silvina
    Membro

[quote quote=463445]no, il ssn non le passa ma dove lavoro io hanno un sistema di mutua alternativa che rimborsa gli esami. solo che non ho capito bene come funziona e se qualcuna di voi ne usufruiva chiedevo ripetizioni visto che il datore di lavoro dice una cosa e sul sito c’è scritto altro.[/quote]

ciao, onestamente non so come funziona quel sistema, forse ti conviene chiederlo tra i colleghi, forse qualcuno ha eseguito qualche esame/pratica medica e sa come funziona

silvina
    Membro

[quote quote=463617]Grazie per le info sui NK :rose: Ma qualcuna di voi ha notizie di @solerosso ? Buon fine settimana a tutte :bye:

[/quote]

sono mesi che non scrive, ha avuto il psoitivo con il secondo tentativo, vero?

mirta
    Partecipante

Grazie per le info sui NK :rose: Ma qualcuna di voi ha notizie di @solerosso ? Buon fine settimana a tutte :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Anonimo
    Inattivo

Ciao, sono di Piacenza

no, il ssn non le passa ma dove lavoro io hanno un sistema di mutua alternativa che rimborsa gli esami.

solo che non ho capito bene come funziona e se qualcuna di voi ne usufruiva chiedevo ripetizioni visto che il datore di lavoro dice una cosa e sul sito c’è scritto altro.

l’esame mi hanno detto di farlo alla Gynem di Praga ed è anche nell’elenco della Ginemed di Siviglia, siamo un po’ indecisi ma tanto finchè non riesco a fare gli esami….

silvina
    Membro

[quote quote=463299]

1. qualcuna di voi usufruisce di CAMPA Mutua alternativa?

[/quote]

cosa sarebbe? A proprosito, l’esame dei NK viene passato da ssn ora?

silvina
    Membro

[quote quote=463281]

Perché si fa questo esame dei natural killer? La mia clinica non mi ha detto nulla….è necessario, a cosa serve

se sono troppo alti potrebbero ostacolare l’impianto dell’embrione

[/quote]

esatto, é un esame che va ripetuto ognitanto

silvina
    Membro

[quote quote=463278]Perché si fa questo esame dei natural killer? La mia clinica non mi ha detto nulla….è necessario, a cosa serve :wacko:

[/quote]

ciao mirta, i natural killer sono le difese naturali del nostro corpo e alcune donne le hanno molto alte, questo impedisce l’attecchimento del embrione, perche il nostro corpo rigetta l’embrione come il corpo estraneo. Se si scopre di avere i NK alti – viene prescritta una terapia per abassarle prima del transfer e in gravidanza

silvina
    Membro

[quote quote=463046] @silvina lo pensavo anche io, invece qua sembra di essere nel terzo mondo, mi fanno ripetere il nome due o tre volte, fanno ricerche, mi richiamano e non si puó fare. neanche all’humanitas!! La Mangiagalli manco mi ha risposto…

[/quote]

mi dispiace, posso chiederti di dove sei? Cmq dovrebbe chiamarsi sottopopolazione linfocitaria se non ricordo male. Questo esame te l’ha richiesto la dottoressa a Kiev?

Anonimo
    Inattivo

Sembra che queste nk cellule siamo quelle che potrebbero riconoscere l’embrione come corpo estraneo e attaccarlo e quindi non farlo attecchire.

Il mio sistema immunitario fa schifo, lavoro in un asilo e quest’anno mi sono presa qualunque schifezza sia stata veicolata dai bambini. Tranne la varicella che l’ho fatta a 30 anni, sempre grazie all’asilo.

Grazie mille, chiederó di scrivere così, oltretutto il mio medico della mutua ( che è anche il mio ginecologo) continua a sbagliarmi le impegnative oppure non mi scrive tutti gli esami da fare. Ci sono già tornata tre volte. Immagino che sia ora che vada in pensione.

Francamente sono un po’ stanca, se credessi nei segni del destino avrei giá mandato tutto all’aria.

1. qualcuna di voi usufruisce di CAMPA Mutua alternativa?
    Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=463278]Perché si fa questo esame dei natural killer? La mia clinica non mi ha detto nulla….è necessario, a cosa serve

[/quote]serve x sapere se queste cellule possano essere la causa di un mancato attecchimento, praticamente se abbiamo difese immunitarie un po’ alte meglio abbassarle un po’ xké così non rischiamo di far eliminare l’embrione trasferito da queste cellule nk, xké esse non riconoscono gli embrioni e li attaccano x difendere la nostra salute, visto che questo è il loro lavoro!

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=463278]Perché si fa questo esame dei natural killer? La mia clinica non mi ha detto nulla….è necessario, a cosa serve

[/quote] se sono troppo alti potrebbero ostacolare l’impianto dell’embrione

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=463027]

Ciao a tutte, sono un po’ disperata. Non riesco a trovare nessun laboratorio che mi faccia le analisi per nk cellule. Neanche l’Humanitas di Milano. Ho bisogno di aiuto, c’è qualcuna del Nord Italia? Voi dove siete andate? Io abito a Piacenza Lu

mmm, qualsiasi laboratorio privato dovrebeb fare questi analisi 🙁

[/quote]

Guarda anch’io stavo impazzendo per sti nk ma poi mi hanno illuminata delle amiche di forum..vai in un qualsiasi laboratorio analisi privato e chiedi tipizzazione linfocitaria costa un po’ sui 90€ all’interno di questo esame trovi anche percentuale natural killer ( l’ho appena fatto!) :good:

mirta
    Partecipante

Perché si fa questo esame dei natural killer? La mia clinica non mi ha detto nulla….è necessario, a cosa serve :wacko:

Anonimo
    Inattivo

Nk nel sangue.

e comunque anche altre analisi sto diventando pazza a farle

Anonimo
    Inattivo

Io so che lo fanno alla clinica Futura a Firenze, non é esattamente vicino…ma aspetta…NK nel sangue o biopsia di endometrio con studio delle cellule NK?

Anonimo
    Inattivo

@silvina lo pensavo anche io, invece qua sembra di essere nel terzo mondo, mi fanno ripetere il nome due o tre volte, fanno ricerche, mi richiamano e non si puó fare.

neanche all’humanitas!! La Mangiagalli manco mi ha risposto…

silvina
    Membro

[quote quote=462941]Ciao a tutte, sono un po’ disperata. Non riesco a trovare nessun laboratorio che mi faccia le analisi per nk cellule. Neanche l’Humanitas di Milano. Ho bisogno di aiuto, c’è qualcuna del Nord Italia? Voi dove siete andate? Io abito a Piacenza Lu

[/quote]

mmm, qualsiasi laboratorio privato dovrebeb fare questi analisi 🙁

silvina
    Membro

[quote quote=462567]Ragazze scusatemi tanto, non volevo fare assolutamente nessuna polemica :rose: questo percorso è già molto difficile e pieno di ostacoli, mi dispiace tanto vedere dei piccoli battibecchi, per me siete la mia famiglia virtuale, che mi sostiene ed incoraggia…vogliamoci bene e non litighiamo fra di noi :heart: Buona notte mie care amiche :-)

[/quote]

non infatti, dobbiamo aiutarci e sistenerci a vicenda ragazze, un caloroso abbraccio a tutte, seppur virtuale 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=462544] @silvina 😘😘 @lorena0674 in bocca al lupo!!

[/quote]

:rose: :rose:

Anonimo
    Inattivo

@zoe07 grazie mille!

Zoe07
    Partecipante

[quote quote=462941]Ciao a tutte, sono un po’ disperata. Non riesco a trovare nessun laboratorio che mi faccia le analisi per nk cellule. Neanche l’Humanitas di Milano. Ho bisogno di aiuto, c’è qualcuna del Nord Italia? Voi dove siete andate? Io abito a Piacenza Lu

[/quote]prova a cercare su internet il laboratorio synlab più vicino.. io lavoro in un poliambulatorio che si appoggia a loro x gli esami e lo fanno Xché ho controllato x me. Nk costa 18 euro qui da noi + 5 di prelievo però non so se fanno anche la tipizzazione linfocitaria.. prova a chiamare, sono in tutta Italia

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte,

sono un po’ disperata.

Non riesco a trovare nessun laboratorio che mi faccia le analisi per nk cellule. Neanche l’Humanitas di Milano.

Ho bisogno di aiuto, c’è qualcuna del Nord Italia? Voi dove siete andate?

Io abito a Piacenza

Lu

Vedi 25 messaggi-dal 976 al 1,000(di 4,719 totali)