Ovodonazione!

  • Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 1,001 al 1,025(di 4,719 totali)
  • #311394
    Anonimo
    Inattivo

    Forzaaaa @ele-fi che abbiamo bisogno di tante belle pancine incicognate :yahoo: in becco alla pennuta e facci sapere come va, ti mando un grande abbraccio anche se virtuale :heart:

    Io sono ancora indecisa su quale clinica scegliere….chi mi aiuta???

    #311421
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=311390]mio marito dice che sto impazzendo perché gli ho detto che dovevo scrivervi prima di partire, credeva che i fori servivano solo per valutare il prezzo delle macchine, sti maschietti. cmq mi fa male la pancia e mi sta venendo voglia di starmene a casa…cmq la valigia è pronta abbiamo appena pranzato e fra mezz’ora partiamo per l’aeroporto…domani mattina alle 9 dobbiamo essere in clinica per lasciare il campione di mio marito. se trovo una wifi mi collego da lì e vi dico, speriamo non faccia troppo freddo. incrociate le dita per me non mi sono mai sentita così… boh che nervi è come quando mi dovevo presentare a un esame all’università però moltiplicato per 100.

    [/quote]in becco alla cicogna, @ele-fi! Facciamo tutte il tifo per te!

    Io sono già in paranoia perché fra circa tre mesi dovrò tornare a lavorare e  dovrò portare la mia principessina al nido. Solo l’idea di separarmi da lei mi fa stare male :negative:

    Ps. Ma a voi arrivano ancora le notifiche via mail? a me no, quindi riesco solo a leggere gli ultimi messaggi

    #311434
    Anonimo
    Inattivo

    @Ele-fi tranquilla! È proprio così! Come la paura prima di un esame ma molto più intensa. Peró per fortuna è una paura sana. Guai a non averla! Tengo le dita incrociate per te!

    @kla/chris1974 questa volta invece non me la sento di illuderti….io sono rientrata al lavoro da poco e….é davvero durissima!!!! 😥  per la prima volta nella mia vita mi sono trovata ad invidiate tutte le mamme casalinghe che hanno la possibilità di stare un sacco di tempo con i loro frugolotti.

    Però vedrai che feste quando torni a casa…. Dopo i primi minuti di muso tanto per farti sentire una schifezza fino in fondo.

    Sono piccoli ma sanno già come fregarci :scratch:

    PS

    Non so voi ma da qualche giorno io ho qualche problema con il forum.

    #311773
    Ela81
    Membro

    A me le notifiche arrivano, solo che non ho avuto tempo di collegarmi.

    @Ele-fi in bocca al lupo. Siamo tutte con te.

    @maffi anche io devo ancora decidere, stiamo nella stessa barca.

    @francibibi posso sapere quanto ti sta costando? Grazie

    AGGIORNAMENTO PERSONALE: oggi sono andata a fare una visita di controllo dal mio ginecologo, quello che mi tiene in cura per l’endometriosi. Ha smentito ciò che mi hanno detto al Versilia, la malattia fortunatamente non è tornata e nn ho cisti endometriosiche. (SOSPIRO DI SOLLIEVO :yahoo: )

    Mi ha assegnato la yasmine ininterrottamente, ha detto di provare con questa e di vedere come va, nel caso si cambia ancora. In pratica non avrò mai il ciclo. @Amarena, me ne hai dette diverse quindi non ricordo, ma tu l’hai fatta una cura simile?

    Abbiamo parlato dell’ovodonazione proposta dal Pma del Versilia e lui è dell’idea che, essendo giovane (34 anni), posso provare una volta o massimo due la fivet con i miei ovuli. Secondo lui ho delle chance e non ci dovrebbero essere grossi rischi per la malattia provando solo due volte.  Invece al Versilia mi avevano dato un 5% di probabilità, inoltre mi ha delicatamente suggerito di cambiare ospedale. Forse perchè mi hanno allarmato o forse per altri motivi, chi lo sa.

    _______________

    Intanto nella stessa giornata ricevo una telefonata inaspettata, mi chiamano dal PMA del Versilia, hanno trovato il mio nome tra le liste in attesa di ovodonazione e mi vogliono parlare per questo giovedì alle 11. Non ho capito bene cosa aspettarmi, perchè ho paura di aver capito una cosa per un’altra, visto che come al solito ti danno informazioni mentre contemporaneamente ti porgono mille domande. Sono emozionata, so che non devo aspettarmi niente, ma in questa situazione ogni cosa assume mille emozioni diverse e le cose si sentono mille volte di più. Quindi non vedo l’ora che arrivi giovedì per togliermi ogni dubbio.

    _______________

    Concludendo… il nostro dilemma è… provo con la fivet almeno una volta per vedere se ci sono eventualmente altri problemi da risolvere e successimavemente passo all’ovodonazione per non perdere altro tempo o scegliere subito ovodonazione? :unsure:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #311774
    Ela81
    Membro

    p.s. qualcuna di voi sa come bloccare la finestrella della chat, che si apre di continuo mentre scrivo e rompe le scatole??? :wacko:

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #311839
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Ela81. Che belle notizie! Sia per l’endometriosi che per la telefonata che hai ricevuto. Io fossi in te prima di pormi domande proverei a sentire cosa mi vogliono dire dall’ospedale.

    Magari ti dicono che ci sono 6 mesi d’attesa e hai tutto il tempo di provare prima con l’omologa… Poi se dovesse andare proprio male sei già in lista….chi lo può sapere!

    Alla tua domanda ti rispondo che io sto facendo la stessa terapia che ti ha prescritto il tuo ginecologo…però purtroppo ho dovuto cambiare svariate pillole e ora sto prendendo cerazette che è a base di solo progestinico e finalmente ho meno effetti collaterali.

    Però mi sento di dirti che in teoria non si dovrebbe avere mai il ciclo….in realtà spesso capita spotting per parecchi giorni, poi niente, poi di nuovo….insomma un pó una schifezza.

    Io al momento è la prima volta che salto realmente il ciclo. :wacko:

    Mi raccomando domani dicci come è andata!

    In bocca al lupo :heart:

    #312194
    solerosso
    Membro

    Buonasera raga,

    volevo fare un grosso in bocca al lupo ad @ele-fi che ho letto che è partita per il suo transfert. Lo so sono in ritardo ma nn ci sono stata in questi giorni e l’ho letto soltanto adesso. Scusami, spero che apprezzerai lo stesso.

    @maffi ho letto anche i tuoi messaggi e capisco perfettamente come ti senti in quanto qualche mese fa ero io nella tua situazione. Io capisco che vorresti che qualcuno ti dicesse al posto tuo quale clinica scegliere, ma purtroppo nn possiamo farlo in quanto è una scelta che resta solamente a te… se proprio nn riesci a sceglierne una allora ascolta anche il tuo istinto che di solito si dice che nn sbagli mai.

    Dai @Kla/chris1974 nn ci pensare già da adesso perchè ti verrà sempre la paranoia. E normale che le mamme nn vorrebbero mai allontanarsi o lasciare nemmeno un attimo il proprio bambino ma adesso nn pensare a questo e pensa a strapazzaretelo tutto e a goderti questi tre mesi, perchè tanto nn sarai mai pronta a lasciarlo.

    @Ela81 in bocca al lupo anche a te per domani. Domani ascolta quello che hanno da dirti ed esponigli il tuo dubbio e vedi loro cosa ti consigliano di fare… in fondo nn ti impegni con nulla e poi ricordati che sei tu che devi fare poi la scelta finale, ma almeno ascolti un’altro parere. Cmq. questo nn centra nulla con il discorso appena fatto,  ma volevo dirti che per disattivare la chat basta cliccare sopra per aprila tutta, clicca sopra affianco al nome e si apre una schermata che ti dice in linea, assente, ecc ecc vedi che c’è la scritta uscita, cliccaci sopra e il gioco è fatto.

    #312258
    Ela81
    Membro

    Grazie ragazze del supporto.

    @Amarena quando si inizia a prendere la pillola, il primo giorno di ciclo? Mi dovrebbero arrivare tra oggi e domani e volevo capire se dovevo già comprare la confezione.

    @solerosso grazie mille. finalmente niente rotture con queste chat che si aprivano di continuo. Come stai? Novità per te?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #312279
    solerosso
    Membro

    [quote quote=312258] @solerosso grazie mille. finalmente niente rotture con queste chat che si aprivano di continuo. Come stai? Novità per te?

    [/quote] Prego ma figurati. Penso che avrai capito che la pensavo come te per questo poi so come disattivare la chat!!!Hihihih!!! Io stò bene, grazie tesoro per avermelo chiesto. Io ho iniziato il mio percorso di ovodonazione, ho iniziato a prendere la pillola e adesso devo aspettare di fare l’ecografia ed informare il centro dei risultati se andranno bene allora farò la mia punturina di decapeptyl e proseguire con il resto del percorso… speriamo bene!!! Tu invece come stai? Che novità hai? Oltre la chat…ihihih!!!

    #312360
    chiara99
    Partecipante

    [quote quote=311390]mio marito dice che sto impazzendo perché gli ho detto che dovevo scrivervi prima di partire, credeva che i fori servivano solo per valutare il prezzo delle macchine, sti maschietti. cmq mi fa male la pancia e mi sta venendo voglia di starmene a casa…cmq la valigia è pronta abbiamo appena pranzato e fra mezz’ora partiamo per l’aeroporto…domani mattina alle 9 dobbiamo essere in clinica per lasciare il campione di mio marito. se trovo una wifi mi collego da lì e vi dico, speriamo non faccia troppo freddo.

    incrociate le dita per me non mi sono mai sentita così… boh che nervi è come quando mi dovevo presentare a un esame all’università però moltiplicato per 100.

    [/quote]
    ciao ele-fi, incorciamo per te, aggiornaci domani!!

    #312396
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao @Ela81! Si si si comincia il primo giorno effettivo del ciclo!

    #312483
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=312194]Buonasera raga, volevo fare un grosso in bocca al lupo ad @ele-fi che ho letto che è partita per il suo transfert. Lo so sono in ritardo ma nn ci sono stata in questi giorni e l’ho letto soltanto adesso. Scusami, spero che apprezzerai lo stesso. @maffi ho letto anche i tuoi messaggi e capisco perfettamente come ti senti in quanto qualche mese fa ero io nella tua situazione. Io capisco che vorresti che qualcuno ti dicesse al posto tuo quale clinica scegliere, ma purtroppo nn possiamo farlo in quanto è una scelta che resta solamente a te… se proprio nn riesci a sceglierne una allora ascolta anche il tuo istinto che di solito si dice che nn sbagli mai. Dai @Kla/chris1974 nn ci pensare già da adesso perchè ti verrà sempre la paranoia. E normale che le mamme nn vorrebbero mai allontanarsi o lasciare nemmeno un attimo il proprio bambino ma adesso nn pensare a questo e pensa a strapazzaretelo tutto e a goderti questi tre mesi, perchè tanto nn sarai mai pronta a lasciarlo. @Ela81 in bocca al lupo anche a te per domani. Domani ascolta quello che hanno da dirti ed esponigli il tuo dubbio e vedi loro cosa ti consigliano di fare… in fondo nn ti impegni con nulla e poi ricordati che sei tu che devi fare poi la scelta finale, ma almeno ascolti un’altro parere. Cmq. questo nn centra nulla con il discorso appena fatto, ma volevo dirti che per disattivare la chat basta cliccare sopra per aprila tutta, clicca sopra affianco al nome e si apre una schermata che ti dice in linea, assente, ecc ecc vedi che c’è la scritta uscita, cliccaci sopra e il gioco è fatto.

    [/quote]grazie @Solerosso.hai ragione da vendere….

    Ci proverò!  :good:

    #313122
    jakeda
    Membro

    ciao compagne di percorso! vi saluta da albergo a Kiev! Siamo arrivati oggi, domani pattina presto andiamo al centro per il pick up e deposito seme. Il transfer e’ previsto x lunedo!!

    #313141
    Anonimo
    Inattivo

    Forza @jakeda vedrai che tutto andrà benissimo :yahoo: Ti mando un forte abbraccio e tantissimi incrocini :heart:

    #313146
    Anonimo
    Inattivo

    @jakeda che emozione! Un grandissimo in bocca al lupo anche a te!

    Siete in tante, nelle prossime settimane voglio avere un sacco di belle notizie! :heart:

    #313305
    Ela81
    Membro

    @jakeda evviva… chissà l’emozione a mille. Un bacione e come dicono qua… in becco alla cicogna

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #313316
    Ela81
    Membro

    RAGAZZE AGGIORNAMENTO: gioie e dolori ormai li stiamo condividendo insieme. Ed è bellissimo fare questo percorso con voi che mi capite più di chiunque altro.

    Ho una splendida notizia da darvi, l’altro giorno non ve l’ho scritto, perchè era troppo bello per essere vero e non ci ho creduto fino a che non l’ho sentito di persona. Vi avevo detto che mi avevano chiamato dal Versilia per l’ovodonazione, ma udite udite… c’è una donatrice per me, siamo compatibili e lo farebbe da fresco. Ancora non ci credo e mi sembra un sogno potervelo scrivere. Per una volta nella vita sono finalmente stata fortunata, chi lo avrebbe mai detto che proprio io che avevo difficoltà economiche, sarei riuscita a farlo in Italia a basso costo e vicino casa. Ora i passi da fare sono:

    • esame del sangue per verificare che il vaccino della rosolia ha funzionato
    • isteroscopia

    nel più breve tempo possibile, perchè devo coordinarmi con la donatrice. Ora domandona… isteroscopia con o senza anestesia? Che mi consigliate?

    Al Versilia, vista l’urgenza, me la farebbero senza, ma da quello che ho letto in giro è dolorsa, quindi sto provando a cercare un dottore che me la farebbe con. Il problema è che a giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo e dovendo prendere la yasmine, non so se si bloccherà in tempo per fare l’esame nel giro di 10 giorni. Voi che dite?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #313334
    Anonimo
    Inattivo

    @Ela che meraviglia!!!!! Ho lacrime agli occhi per te!!!!! È una notizia strepitosa!!!!!!

    Per l’isteroscopia io l’ho fatta senza anestesia e non ho sentito assolutamente nulla anche se non negò che ero davvero spaventata per tutto quello che avevo letto in giro.

    Alla fine ti assicuro che la cosa fondamentale è la mano del medico che la esegue.

    Se è bravo la puoi fare tranquillamente senza anestesia.

    Mamma mia che bello!!!! Voglio sapere tutto!!! Tienimi aggiornata! :yahoo:

    #313365
    Ela81
    Membro

    [quote quote=313334] @Ela che meraviglia!!!!! Ho lacrime agli occhi per te!!!!! È una notizia strepitosa!!!!!! Per l’isteroscopia io l’ho fatta senza anestesia e non ho sentito assolutamente nulla anche se non negò che ero davvero spaventata per tutto quello che avevo letto in giro. Alla fine ti assicuro che la cosa fondamentale è la mano del medico che la esegue. Se è bravo la puoi fare tranquillamente senza anestesia. Mamma mia che bello!!!! Voglio sapere tutto!!! Tienimi aggiornata!

    [/quote] Grazie grazie grazie. Se mi dici che si può fare anche senza, sto più tranquilla nel caso non trovassi nessuno. Esami a parte, appena arriva il ciclo devo prendere la yasmin e me lo faranno interrompere per coordiarmi con lei. Mi diranno volta per volta cosa devo fare. Da quello che ho capito, appena lei è pronta, io devo fare un’altro tipo di cura e andare per tre volte lì per controllare l’endometrio, mio marito fare il pick up e dopo ci sarà il transfer.

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #313387
    Anonimo
    Inattivo

    Dai dai dai! Per una volta fammi ricredere sul pensiero che viviamo nel paese più “bello” del mondo dal quale però sarebbe meglio scappare!

    Per una volta una cosa giusta deve pur succedere!

    #313411
    jakeda
    Membro

    [quote quote=313141]Forza @jakeda vedrai che tutto andrà benissimo Ti mando un forte abbraccio e tantissimi incrocini

    [/quote]
    Grazie mille maffi! ho letto che chiedevi le info sulla clinica di kiev, fammi sapere se ti interessa qualcosa in particolare, finche sono qui magari potro’ aiutarti.

    #313412
    jakeda
    Membro

    [quote quote=313146]@jakeda che emozione! Un grandissimo in bocca al lupo anche a te!

    Siete in tante, nelle prossime settimane voglio avere un sacco di belle notizie!

    [/quote]
    ciao amarena! ci proveremo, su questo puoi contarci!

    #313414
    jakeda
    Membro

    [quote quote=313316]RAGAZZE AGGIORNAMENTO: gioie e dolori ormai li stiamo condividendo insieme. Ed è bellissimo fare questo percorso con voi che mi capite più di chiunque altro.

    Ho una splendida notizia da darvi, l’altro giorno non ve l’ho scritto, perchè era troppo bello per essere vero e non ci ho creduto fino a che non l’ho sentito di persona. Vi avevo detto che mi avevano chiamato dal Versilia per l’ovodonazione, ma udite udite… c’è una donatrice per me, siamo compatibili e lo farebbe da fresco. Ancora non ci credo e mi sembra un sogno potervelo scrivere. Per una volta nella vita sono finalmente stata fortunata, chi lo avrebbe mai detto che proprio io che avevo difficoltà economiche, sarei riuscita a farlo in Italia a basso costo e vicino casa. Ora i passi da fare sono:

    • esame del sangue per verificare che il vaccino della rosolia ha funzionato
    • isteroscopia

    nel più breve tempo possibile, perchè devo coordinarmi con la donatrice. Ora domandona… isteroscopia con o senza anestesia? Che mi consigliate?

    Al Versilia, vista l’urgenza, me la farebbero senza, ma da quello che ho letto in giro è dolorsa, quindi sto provando a cercare un dottore che me la farebbe con. Il problema è che a giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo e dovendo prendere la yasmine, non so se si bloccherà in tempo per fare l’esame nel giro di 10 giorni. Voi che dite?
    [/quote]
    wow ottimo!! sono contenta per te. Io ho fatto la istero senza l’anestesia e mi sono pentita, ma non siamo tutte uguali, magari ti andra bene come ad Amarena! La yasmine dovrebbe cmq bloccarti il ciclo, anche se manca poco, ma io ti comsiglio di fara passare il ciclo ed iniziare tutto dopo esserti pulita, diciamo.

    #313473
    Ela81
    Membro

    @jakeda, come mai pentita?

    Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    #313511
    jakeda
    Membro

    [quote quote=313473]@jakeda, come mai pentita?

    [/quote]
    un dolore insopportabile 🙁 anche solo a ricordarlo mi viene da piangere

Vedi 25 messaggi-dal 1,001 al 1,025(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.