Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 1,051 al 1,075(di 4,719 totali)
    dane
    Partecipante

[quote quote=457873]Dopo 20 giorni di ansia e preoccupazione per il tsh alto, finalmente oggi posso tirare un sospiro di sollievo xké si è abbassato! Da 11 si è abbassato a quasi 4!

[/quote]

ottimo, era la pillola che faceva alzare il tsh?

Lorena0674
    Partecipante

Ciao Mirta e buongiorno a tutte!

Si x fortuna sì è abbassato, poi sapere di avere ancora un po’ di tempo fino al transfer mi fa stare ancora più tranquilla che si abbassa un altro po’

X quanto riguarda le ferie mio marito prenderà una settimana di ferie da quelle accumulate, poi questo x la ditta è un periodo tranquillo quindi meglio approfittare!

Tu stai tranquilla e non mollare so che questo percorso è molto difficile e il più delle volte si và incontro a delusioni ma noi siamo donne forti e coraggiose e presto o tardi saremo ripagate dei nostri sacrifici con un bel bimbo/a! :rose:  :heart:  :yes:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    mirta
    Partecipante

In becco alla pennuta @Lorena0674 ….vedi tutto si sistema :good:  hai già scelto la donatrice?

Ragazze come state, non scrive più nessuno…io devo aspettare metà marzo, prima di sapere quando ripartire, come si sono organizzati i vostri mariti/compagni per quanto riguarda il lavoro, il mio ha le ferie a luglio, ma non vorrei aspettare tutto questo tempo, sono un pò stanca :yes: Buona giornata a tutte :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Lorena0674
    Partecipante

Dopo 20 giorni di ansia e preoccupazione per il tsh alto, finalmente oggi posso tirare un sospiro di sollievo xké si è abbassato! Da 11 si è abbassato a quasi 4!

Zoe07
    Partecipante

[quote quote=457433]

Allora in realtà puoi cominciare quando vuoi, io x esempio devo prima fare una devitalizzazione di un dente per evitare di non poterla fare dopo. Oggimi hanno inviato gli esami fatti lunedi e manca solo il cariotipo del mio lui e mi hanno detto che ho altri 15 giorni per scegliere la donatrice probabilmente xchè devono comunque confrontarla con questo risultato mancante, poi possiamo iniziare. . Lunedi siamo stati in clinica fino alke 16:30 ma considera che siamo arrivati in ritardo di 1 ora e mezza causa neve e anche metà del personale quindi non potevamo cominciare gli esami. La clinica è distante circa 40 min dall’albergo e l’albergo è a circa 1 ora dall’aeroporto. Noi siamo rientrati verso le 17 e siamo andati al supermercato. Dalle 19 danno la cena. Per il pranzo ci hanno portato una specie di prosciutto, formaggio e del pane in clinica. Dopo il prelievo ti danno la colazione..che noi abbiamo fatto a mezzogiorno x i ritardi..

grazie per i tuoi racconti sempre preziosissimi. posso chiederti come hai fatto il pagamento?

Credo di aver capito che loro preferiscono i contanti.. comunque io gli ho lasciato un acconto di 1000 euro intanto (contanti) poi il resto quando torniamo x il transfer ma dobbiamo ancora decidere se fare una parte di bonifico x non portarsi 9000 euro dietro  :yes:

dane
    Partecipante

[quote quote=456827]Allora in realtà puoi cominciare quando vuoi, io x esempio devo prima fare una devitalizzazione di un dente per evitare di non poterla fare dopo. Oggimi hanno inviato gli esami fatti lunedi e manca solo il cariotipo del mio lui e mi hanno detto che ho altri 15 giorni per scegliere la donatrice probabilmente xchè devono comunque confrontarla con questo risultato mancante, poi possiamo iniziare. . Lunedi siamo stati in clinica fino alke 16:30 ma considera che siamo arrivati in ritardo di 1 ora e mezza causa neve e anche metà del personale quindi non potevamo cominciare gli esami. La clinica è distante circa 40 min dall’albergo e l’albergo è a circa 1 ora dall’aeroporto. Noi siamo rientrati verso le 17 e siamo andati al supermercato. Dalle 19 danno la cena. Per il pranzo ci hanno portato una specie di prosciutto, formaggio e del pane in clinica. Dopo il prelievo ti danno la colazione..che noi abbiamo fatto a mezzogiorno x i ritardi..

[/quote]

grazie per i tuoi racconti sempre preziosissimi.  posso chiederti come hai fatto il pagamento?

Zoe07
    Partecipante

Allora in realtà puoi cominciare quando vuoi, io x esempio devo prima fare una devitalizzazione di un dente per evitare di non poterla fare dopo. Oggimi hanno inviato gli esami fatti lunedi e manca solo il cariotipo del mio lui e mi hanno detto che ho altri 15 giorni per scegliere la donatrice probabilmente xchè devono comunque confrontarla con questo risultato mancante, poi possiamo iniziare. .

Lunedi siamo stati in clinica fino alke 16:30 ma considera che siamo arrivati in ritardo di 1 ora e mezza causa neve e anche metà del personale quindi non potevamo cominciare gli esami. La clinica è distante circa 40 min dall’albergo e l’albergo è a circa 1 ora dall’aeroporto. Noi siamo rientrati verso le 17 e siamo andati al supermercato.  Dalle 19 danno la cena. Per il pranzo ci hanno portato una specie di prosciutto, formaggio e del pane in clinica. Dopo il prelievo ti danno la colazione..che noi abbiamo fatto a mezzogiorno x i ritardi..

dane
    Partecipante

[quote quote=456632]ciao @dane dunque: compra l’acqua in Italia prima di salire in aereo che l’ukraine International ha tutto a pagamento (caro) e in aereoporto a kiev non accettano euro e noi abbiamo dovuto attendere più di 1 ora che sbarcassero da altri voli. Gli autisti che trovi in aereoporto non parlano italiano nè inglese quindi comunicazione a gesti :yahoo: poi sali sul pulmino e ti portano in albergo. Io ero al venezia2 che è un edificio accanto al venezia collegato da un giardino che in primavera deve essere meraviglioso. La settimana scorsa c’era 1 metro di neve ma tutto fula liscissimo, non come qui. In camera ho trovato asciugamani, bagno schiuma,shampoo,spazzolino e dentifricio, phon e lametta x farsi la barba quindi tutto. Nell’albergo hai sempre a disposizione acqua, succhi di frutta, coca…e una macchinetta x caffè, thè ecc e biscotti. Il cibo è ottimo e la ragazza a disposizione parla inglese. Attraversando la strada c’è un supermercato che si chiama NOVUS dove c’è un change x cambiare i soldi se vuoi comprare qualcosa. Io ho cambiato 20 euro e mi hanno dato poco meno di 600 grivne. Cercano di fregarti B-) quindi occhio! Il cambio è circa 1 a 30. Il cibo in albergo è ottimo. La clinica me l’aspettavo più grande. Sembrano competenti ma corrono parecchio a parte alcuni momenti di attesa. Alla fine giulia ti propone il contratto e hai circa 5 min per decidere altrimenti decidi a casa. Noi abbiamo firmato x 5 tentativi. Non avrete il tempo di girare kiev,al massimo il Novus o se si è sciolta la neve potete arrivare a piedi al centro commerciale LAVINA. Se hai altre domande fai pure..spero di essere stata esaustiva :bye:[/quote]

grazie mille zoe! sei stata davvero super esaustiva. ti hanno dato i tempi indicativi per poter iniziare la procedura? Avete passato tutta la giornata in clinica?

BELLA4990
    Membro

[quote quote=456315]

Questa clinica è una delle migliori in Ucraina, sia come prezzi che come professionalità. Lavorano soltanto con ovociti freschi e hanno uno staff medico e di servizi con esperienza. Ho fatto eterologa femminile e sono rimasta incinta, quasi al 4 mese, e la prossima ecografia dovrei sapere anche se maschietto o femminuccia!

wow sei al quarto mese, mamma mia come scorre il tempo, forza Bella!!

[/quote]

grazie cara! per fortuna la gravidanza procede bene, analisi nella norma. Tu come stai?

faccio un grande in bocca al lupo a lori!!!

Zoe07
    Partecipante

[quote quote=456607]

<!–more–>Cavoli @lorena.. veloce! Aumentato tsh a quanto? In teoria sei in tempo a fare un’aggiuntina di eutirox..se non è proprio alto.. cmq seguendo i tuoi calcoli sto ridimensionando i miei :scratch: ci credo che hai paura ma ormai sei a cavallo!! Vai e cerca di raggiungere l’obiettivo!

ciao zoe, tu hai fatto la visita di recente a Biotex? come ti sei trovata e come viene organizzato tutto? Noi partiamo martedi prossimo e non so cosa aspettarmi 🙂

[/quote]ciao @dane dunque: compra l’acqua in Italia prima di salire in aereo che l’ukraine International ha tutto a pagamento  (caro) e in aereoporto a kiev non accettano euro e noi abbiamo dovuto attendere più di 1 ora che sbarcassero da altri voli. Gli autisti che trovi in aereoporto non parlano italiano nè inglese quindi comunicazione a gesti  :yahoo: poi sali sul pulmino e ti portano in albergo. Io ero al venezia2 che è un edificio accanto al venezia collegato da un giardino che in primavera deve essere meraviglioso. La settimana scorsa c’era 1 metro di neve ma tutto fula liscissimo, non come qui. In camera ho trovato asciugamani, bagno schiuma,shampoo,spazzolino e dentifricio, phon e lametta x farsi la barba quindi tutto. Nell’albergo hai sempre a disposizione acqua, succhi di frutta, coca…e una macchinetta x caffè, thè ecc e biscotti. Il cibo è  ottimo e la ragazza a disposizione parla inglese. Attraversando la strada c’è un supermercato che si chiama NOVUS dove c’è un change x cambiare i soldi se vuoi comprare qualcosa. Io ho cambiato 20 euro e mi hanno dato poco meno di 600 grivne. Cercano di fregarti B-) quindi occhio! Il cambio è circa 1 a 30. Il cibo in albergo è ottimo. La clinica me l’aspettavo più grande. Sembrano competenti ma corrono parecchio a parte alcuni momenti di attesa. Alla fine giulia ti propone il contratto e hai circa 5 min per decidere altrimenti decidi a casa. Noi abbiamo firmato x 5 tentativi. Non avrete il tempo di girare kiev,al massimo il Novus o se si è sciolta la neve potete arrivare a piedi al centro commerciale LAVINA. Se hai altre domande fai pure..spero di essere stata esaustiva  :bye:

dane
    Partecipante

[quote quote=456379]Grazie mille ragazze, si ho aumentato il dosaggio dell’eutirox a 175 + 5 gocce di liotir, spero tanto che si abbassa x il transfer! :cry:

[/quote]

e’ stata la clinica a consigliarlo?

dane
    Partecipante

[quote quote=456335]

<!–more–>Cavoli @lorena.. veloce! Aumentato tsh a quanto? In teoria sei in tempo a fare un’aggiuntina di eutirox..se non è proprio alto.. cmq seguendo i tuoi calcoli sto ridimensionando i miei :scratch: ci credo che hai paura ma ormai sei a cavallo!! Vai e cerca di raggiungere l’obiettivo!

[/quote]

ciao zoe, tu hai fatto la visita di recente a Biotex? come ti sei trovata e come viene organizzato tutto? Noi partiamo martedi prossimo e non so cosa aspettarmi 🙂

Lorena0674
    Partecipante

Grazie mille ragazze, si ho aumentato il dosaggio dell’eutirox a 175 + 5 gocce di liotir, spero tanto che si abbassa x il transfer! 😥

mirta
    Partecipante

Forza @Lorena0674 ti auguro di essere la prima pancina dell’anno  :yahoo: facciamo tutte il tifo per te :heart: per il tsh chiedi info alla clinica :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Zoe07
    Partecipante

<!–more–>Cavoli @lorena.. veloce! Aumentato tsh a quanto? In teoria sei in tempo a fare un’aggiuntina di eutirox..se non è proprio alto.. cmq seguendo i tuoi calcoli sto ridimensionando i miei  :scratch:  ci credo che hai paura ma ormai sei a cavallo!! Vai e cerca di raggiungere l’obiettivo!

silvina
    Membro

[quote quote=456236]Ragazze ho avuto le date, 24 pick-up e 1 marzo transfer! Xò ora ho tanta paura! Mi è aumentato anche il tsh!

[/quote]

lorena complimenti, sei ad un buon punto, peril tsh ti hanno dato qualcosa per abassarlo? Cmq credo sia normale. cresce sempre con gli estrogeni

silvina
    Membro

[quote quote=454964]Ragazze come è stato il vostro ciclo dopo un negativo? Aspetavo il ciclo ieri, sono stata sempre super puntuale, invece niente di niente,nessun sintomo :wacko: ieri ho avuto solo una macchietta, oggi idem…cosa mi devo aspettare, è normale? Arriverà in ritardo :wacko:[/quote]

il mio arrivato con qualche gg di ritardo ed era molto strano, con perdite varie che si alternavano

silvina
    Membro

[quote quote=454915]Questa clinica è una delle migliori in Ucraina, sia come prezzi che come professionalità. Lavorano soltanto con ovociti freschi e hanno uno staff medico e di servizi con esperienza. Ho fatto eterologa femminile e sono rimasta incinta, quasi al 4 mese, e la prossima ecografia dovrei sapere anche se maschietto o femminuccia!

[/quote]

wow sei al quarto mese, mamma mia come scorre il tempo, forza Bella!!

Lorena0674
    Partecipante

Ragazze ho avuto le date, 24 pick-up e 1 marzo transfer! Xò ora ho tanta paura!

Mi è aumentato anche il tsh!

Anonimo
    Inattivo

@mirta mi sa che oramai non ho tempo di prenotare anche da un’altra parte. Non ci avevo pensato accidenti

mirta
    Partecipante

@SteLalu anche se non trovi notizie sulla clinica, non ti devi preoccupare,io non avevo mai sentito parlare della mia clinica, poi una ragazza di questo forum ha fatto un commento, li ho contattati,ho fatto il colloquio tramite skipe (ne avevo visitato personalmente altre due) e ho scelto loro. In realtà non sappiamo chi sta dall’altra parte dello schermo…io scrivo solo su questo forum, ma leggo agli altri in modo particolare uno, ebbene alcune ragazze hanno notato che non tutte le ragazze erano “vere”ma c’era qualche infiltrata. Quindi non sempre gli elogi fatti su una clinica piuttosto che un’altra sono così veritieri, bisogna prendere sempre tutto in buona fede ma con le pinze, con la salute non si scherza. La cosa migliore è quella di vedere tutto con i propri occhi e sentire con le proprie orecchie. Fai benissimo a recarti personalmente a Praga, fai la visita tranquillamente e poi scegli, se posso darti un consiglio, puoi provare di prenotare un colloquio anche in un altra clinica di praghese dato che ormai andrai lì, nello stesso giorno se ci riesci, per confrontare cosa dicono entrambe.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=455085]@stelalu io avevo fatto una ricerca sulle cliniche da sola, infatti poi qui ho aperto un topic “centri esteri pma” se non mi sbaglio :scratch: dove avevo scritto :mail: le cliniche che avevo trovato in giro per l’Europa. Successivamente ho scritto anche io ai “bimbi di Praga” e mi avevano consigliato la Pronatal di Kolin e la Gynem a Praga. Quindi voli a Praga per la visita o fai tutto via skipe? Buona giornata a tutte girls :bye:

Anche io ho fatto così, ho cercato in rete e mi sono informata sui forum anche esteri.

c’è una ragzza inglese che ha fatto un Vlog sulla sua esperienza.

Quello che ci preoccupa un po’ è che non troviamo nessun commento o recensione sulla Gynem recente, arrivano tutti fino al 2015 e quindi ci stavamo facendo un po’ di domande.

Vado a Praga il 13. Ci hanno detto che dobbiamo fare anche degli esami per cui preferiamo farli tutti là incece che farli qui, che poi magari non si fidano o ce li fanno ripetere.

e poi volevamo vedere in faccia le persone e la clinica.

ciao!

mirta
    Partecipante

@Stelalu io avevo fatto una ricerca sulle cliniche da sola, infatti poi qui ho aperto un topic “centri esteri pma” se non mi sbaglio :scratch: dove avevo scritto :mail: le cliniche che avevo trovato in giro per l’Europa. Successivamente ho scritto anche io ai “bimbi di Praga” e mi avevano consigliato  la Pronatal di Kolin e la Gynem a Praga. Quindi voli a Praga per la visita o fai tutto via skipe?

Buona giornata a tutte girls :bye:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=454961]Ciao @stelalu all’inizio del mio percorso avevo scelto come meta la Rep. Ceca, quando siamo andati a Praga avevo preso appuntamento al Gennet e alla Gynem, ho fatto la prima visita al Gennet, mi avevano convito e non mi sono presentata alla Gynem…strada facendo la coordinatrice ha fatto diversi pasticci, leggendo il contratto alcune cose non mi garbavano(avevano fissato già il giorno del trasfer 4 mesi :scratch: ) e così ho scartato Praga, il mio gine mi ha consigliato la Spagna e sono andata a Bilbao. Mi sono pentita di non aver fatto il colloquio alla Gynem, insieme allUnica di Brno mi intrigava tanto!!! In bocca al lupo per il tuo percorso…farai l’ovo? Se ti va puoi scrivere la tua esperienza alla Gynem anche qui :bye:

Noi di questa Gynem non riusciamo ad avere notizie fresche da nessuno, siamo un po’ preoccupati. Ci siamo affidati ai Bimbi di Praga. Appena ho fatto la visita vi racconto.

Noi abbiamo sterilitá inspiegata.

Nessun problema nè io nè lui.

Spero di fare l’ovodonazione. All’est possiamo permetterci almeno un paio di tentativi mentre in Spagna no..😔

Speriamo bene.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=454964]Ragazze come è stato il vostro ciclo dopo un negativo? Aspetavo il ciclo ieri, sono stata sempre super puntuale, invece niente di niente,nessun sintomo ieri ho avuto solo una macchietta, oggi idem…cosa mi devo aspettare, è normale? Arriverà in ritardo

[/quote]

ciao! Il ciclo fa fatica ad arrivare e fa fatica a partire, spotting, gonfiore, doloretti.

mi dispiace tanto per le beta negative.

tieni duro

Vedi 25 messaggi-dal 1,051 al 1,075(di 4,719 totali)