Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 1,126 al 1,150(di 4,719 totali)
    Sonia
    Membro

[quote quote=450505]

Ciao a tutte, è da tempo che non mi collego ma sono stata presa da una serie di cose.. dovrei iniziare finalmente il trattamento con il ciclo di febbraio ma è sorto un problema dermatologico (lo chiamano dermografismo) e devo sottopormi ad altre analisi del sangue per capire che cos’ho.. anche la clinica mi ha consigliato di effettuare questi esami.. quindi spero di riuscire a farli prima della fine di febbraio (visto che il mio medico curante non vuole prescrivermeli), sono un po’ giù di morale.. questa proprio non ci voleva :cry: :cry: impazzisco all’idea di dover attende ancora un mese..

ciao sonia, scusami, cosa sarebbe questo derma dermografismo? Non ho mai sentito questa parola in vita mia

[/quote] tipo un’orticaria, mi ha detto il dermatologo che produco tanta istamina…sto provando ad eliminare dalla dieta i cibi che ne contengono in modo da migliorare un pochino la situazione…la cosa che mi fa innervosire e che probabilmente dovrò aspettare ancora un mese prima di iniziare la preparazione 🙁  🙁  🙁  🙁

I sogni sono desideri
    silvina
    Membro

[quote quote=450373]Ciao a tutte, è da tempo che non mi collego ma sono stata presa da una serie di cose.. dovrei iniziare finalmente il trattamento con il ciclo di febbraio ma è sorto un problema dermatologico (lo chiamano dermografismo) e devo sottopormi ad altre analisi del sangue per capire che cos’ho.. anche la clinica mi ha consigliato di effettuare questi esami.. quindi spero di riuscire a farli prima della fine di febbraio (visto che il mio medico curante non vuole prescrivermeli), sono un po’ giù di morale.. questa proprio non ci voleva :cry: :cry: impazzisco all’idea di dover attende ancora un mese..

[/quote]

ciao sonia, scusami, cosa sarebbe questo derma dermografismo? Non ho mai sentito questa  parola in vita mia

Sonia
    Membro

[quote quote=450428]

Ciao a tutte, è da tempo che non mi collego ma sono stata presa da una serie di cose.. dovrei iniziare finalmente il trattamento con il ciclo di febbraio ma è sorto un problema dermatologico (lo chiamano dermografismo) e devo sottopormi ad altre analisi del sangue per capire che cos’ho.. anche la clinica mi ha consigliato di effettuare questi esami.. quindi spero di riuscire a farli prima della fine di febbraio (visto che il mio medico curante non vuole prescrivermeli), sono un po’ giù di morale.. questa proprio non ci voleva :cry: :cry: impazzisco all’idea di dover attende ancora un mese..

xké non vuole prescriverteli? Portagli una richiesta del centro magari così si convince a farlo!? Almeno ci hai provato! Purtroppo i medici di base fanno sempre storie ma solo con chi non gli porta i prosciutti, :cry: :whistle:

[/quote]@Lorena0674 hai proprio ragione!!!, ho pensato anch’io di portagli una richiesta della clinica, sperando che questa volta si convinca della cosa.. altrimenti sono costretta ad andare in un centro privato che so che mi costerà tantissimo 🙁  🙁  🙁

I sogni sono desideri
    Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=450373]Ciao a tutte, è da tempo che non mi collego ma sono stata presa da una serie di cose.. dovrei iniziare finalmente il trattamento con il ciclo di febbraio ma è sorto un problema dermatologico (lo chiamano dermografismo) e devo sottopormi ad altre analisi del sangue per capire che cos’ho.. anche la clinica mi ha consigliato di effettuare questi esami.. quindi spero di riuscire a farli prima della fine di febbraio (visto che il mio medico curante non vuole prescrivermeli), sono un po’ giù di morale.. questa proprio non ci voleva :cry: :cry: impazzisco all’idea di dover attende ancora un mese..

[/quote]xké non vuole prescriverteli? Portagli una richiesta del centro magari così si convince a farlo!? Almeno ci hai provato!

Purtroppo i medici di base fanno sempre storie ma solo con chi non gli porta i prosciutti, 😥  :whistle:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    Sonia
    Membro

Ciao a tutte,

è da tempo che non mi collego ma sono stata presa da una serie di cose.. dovrei iniziare finalmente il trattamento con il ciclo di febbraio ma è sorto un problema dermatologico (lo chiamano dermografismo) e devo sottopormi ad altre analisi del sangue per capire che cos’ho.. anche la clinica mi ha consigliato di effettuare questi esami.. quindi spero di riuscire a farli prima della fine di febbraio (visto che il mio medico curante non vuole prescrivermeli), sono un po’ giù di morale.. questa proprio non ci voleva 😥  😥 impazzisco all’idea di dover attende ancora un mese..

I sogni sono desideri
    dane
    Partecipante

[quote quote=449804]Io x avere le idee più chiare mi sono stampata anche tutti i preventivi che le cliniche mi inviarono così insieme a mio marito abbiamo confrontato e valutato ogni aspetto % e spese extra, per poi arrivare alla scelta finale che poi era quella che già avevo nella testa e nel cuore! 🙂 :yes:[/quote]

abbiamo fatto una cosa simile anche noi! Posos chiederti quali punti esatamente avete messo a confronto? E quali cliniche? grazie!

dane
    Partecipante

[quote quote=449799]Mirta che integratori sta prendendo? Mio marito prende proxeed in bustine, costicchiano un po’ ma me le ha consigliato la coordinatrice della clinica, spero facciano il loro dovere! Certo non mi aspetto un miracolo mi accontento di un piccolo miglioramento! ;-) :good:

[/quote]

ciao Lorena, l’integratore in questione a cosa serve esattamente? Aumenta il numero o  motilita?

dane
    Partecipante

[quote quote=449678]Ciao a tutte!!!! Chiedo scusa a tutte voi se sono improvvisamente sparita. Non mi sono cancellata, anzi ho sempre letto i vostri messaggi, e ringrazio di cuore a tutte voi per i vostri messaggi e le tante info…… Purtroppo sono in un periodo di grande confusione e in questo momento la cosa che, purtroppo, mi riesce meglio è chiudermi. Non so proprio che strada prendere…….. In questi giorni sono stata contattata da diverse cliniche, x la maggiore spagnole, ed ogniuna di loro dà alte percentuali di riuscita, garanzie fino al terzo tentativo, ed ogniuna dice di essere la numero uno nel campo, tutto ciò non fa che confondermi ancora di più…. spero di riuscire a prendere una decisione prima della fine dell’estate!!! Comunque vi ringrazio ancora dei consigli e della vostra disponibilità!!! A presto….. Nau

[/quote]

ciao nausica e bentornata!! fai bene a contattare diverse cliniche, io mi sono fatta pure una tabella su ipad dove segnavo i punti a favore e sfavore di ogni clinica (come prezzo, percentuali di riuscita, tempi d’atttesa, ecc)

Lorena0674
    Partecipante

Nausica tranquilla questa è una fase quasi obbligata quando si devono prendere scelte importanti, ma tu ricorda che se scegli con il cuore, (tenendo conto anche delle tue necessità) allora saprai di aver fatto la scelta giusta per voi!

Io x avere le idee più chiare mi sono stampata anche tutti i preventivi che le cliniche mi inviarono così insieme a mio marito abbiamo confrontato e valutato ogni aspetto % e spese extra, per poi arrivare alla scelta finale che poi era quella che già avevo nella testa e nel cuore! 🙂  :yes:

Lorena0674
    Partecipante

Mirta che integratori sta prendendo? Mio marito prende proxeed in bustine, costicchiano un po’ ma me le ha consigliato la coordinatrice della clinica, spero facciano il loro dovere!

Certo non mi aspetto un miracolo mi accontento di un piccolo miglioramento!  😉  :good:

mirta
    Partecipante

Forza @Nausica non ti arrendere :good: all’inizio sembra tutto molto complicato :wacko: scegli la clinica adatta alle tue esigenze e vedrai che ti sentirai meglio, cosi puoi iniziare a fare gli esami…alcuni risultati si hanno dopo un po, altri hanno una scadenza, quindi occhio 😉 e pian pianino arriverai al transfer :yahoo: Ricordati che con noi puoi parlare tranquillamente :yes: non chiuderti a riccio, qui siamo tutte nella stessa barca quindi ti capiamo perfettamente :rose: @Lorena0674 per diversi motivi devo aspettare un po prima del prossimo tentativo…intanto il mio maritozzo sta facendo altre analisi,prende degli integratori sperando di migliorare gli spermini   :whistle:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Nausica
    Partecipante

Ciao a tutte!!!!

Chiedo scusa a tutte voi se sono improvvisamente sparita. Non mi sono cancellata, anzi ho sempre letto i vostri messaggi, e ringrazio di cuore a tutte voi per i vostri messaggi e le tante info…… Purtroppo sono in un periodo di grande confusione e in questo momento la cosa che, purtroppo, mi riesce meglio è chiudermi. Non so proprio che strada prendere……..

In questi giorni sono stata contattata da diverse cliniche, x la maggiore spagnole, ed ogniuna di loro dà alte percentuali di riuscita, garanzie fino al terzo tentativo, ed ogniuna dice di essere la numero uno nel campo, tutto ciò non fa che confondermi ancora di più…. spero di riuscire a prendere una decisione prima della fine dell’estate!!!

Comunque vi ringrazio ancora dei consigli e della vostra disponibilità!!!

A presto….. Nau

...
    Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 10 mesi, 24 giorni.
    dane
    Partecipante

[quote quote=449536]Buongiorno a tutte :rose: Mirta martedì ho la prima ecografia poi dall’esito la dottoressadeciderà se posso proseguire oppure no! Non ti nascondo che comincio ad essere un po’ in ansia anche xké ieri mattina ho ritirato altri esami fatti ed ho visto che il tsh è salito tanto x fortuna che martedì insieme alla ecografia ho anche appuntamento con endocrinologo quindi mi dovrebbe aggiustare la terapia e spero che si abbassa x il transfer! Tu invece a che punto sei?

[/quote]

in bocca al lupo per la prossima eco, lorena!

dane
    Partecipante

[quote quote=448993]Ragazze avete mai sentito parlare di un esame che si chiama “natural killer”? Qualcuna di voi lo ha fatto o sapete dirmi qualcosa in merito?

[/quote]

si, i natural killer sono le difese naturali del nostro corpo e se sono troppo alte – possono impedire l’attecchimento del embrioni perche il nsotro corpo puoi riconoscerlo come un oggetto estraneo. Se i NK sono alte – bisogna fare una terapia per abbassarle

Lorena0674
    Partecipante

Buongiorno a tutte :rose:

Mirta martedì ho la prima ecografia poi dall’esito la dottoressadeciderà se posso proseguire oppure no!

Non ti nascondo che comincio ad essere un po’ in ansia anche xké ieri mattina ho ritirato altri esami fatti ed ho visto che il tsh è salito tanto x fortuna che martedì insieme alla ecografia ho anche appuntamento con endocrinologo quindi mi dovrebbe aggiustare la terapia e spero che si abbassa x il transfer!

Tu invece a che punto sei?

mirta
    Partecipante

Grazieeee mille @Lorena0674 sei stata davvero un tesoro :heart: così ho anche un parametro per confrontare quelli che ho già fatto io 😉  Ma tu a che punto sei, non mi ricordo :wacko:

Buona domenica a tutte girls :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Lorena0674
    Partecipante

X Mirta, spero che questa lista di esami può essere utile a chiunque volesse approfondire la propria situazione clinica, io x esempio non avevo mai fatto tanti esami e non sapevo di avere mutazione genetica, vitamina d insufficiente e altro!

In bocca al lupo x il tuo prossimo tentativo!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Lorena0674
    Partecipante

X Mirta

Attachments:
    Lorena0674
    Partecipante

Mirta ti invio tutto, poi vedi tu quello che ti manca x approfondire meglio la tua situazione clinica,

Attachments:
    mirta
    Partecipante

[quote quote=449438]

Ragazze avete mai sentito parlare di un esame che si chiama “natural killer”? Qualcuna di voi lo ha fatto o sapete dirmi qualcosa in merito?

Mirta i natural killer sono esami che fanno parte degli immunologici, praticamente se sono alti bisogna abbassarli con cortisone, il medico te li deve segnare con la dicitura di “sottopopolazione linfocitaria”. Io li ho eseguiti a fine novembre e ho avuto il referto dopo circa un mese ma io avevo un bel listone di analisi quindi penso che circa una decina di giorni dovresti avere il risultato. Se vuoi ti posso postare tutti quelli che ho fatto poi valuterai tu quelli da approfondire, :heart:

[/quote]si per favore :heart: vorrei arrivare super in forma per il prossimo transfer e non trascurare nulla :bye:

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=448993]Ragazze avete mai sentito parlare di un esame che si chiama “natural killer”? Qualcuna di voi lo ha fatto o sapete dirmi qualcosa in merito?

[/quote]Mirta i natural killer sono esami che fanno parte degli immunologici, praticamente se sono alti bisogna abbassarli con cortisone, il medico te li deve segnare con la dicitura di “sottopopolazione linfocitaria”. Io li ho eseguiti a fine novembre e ho avuto il referto dopo circa un mese ma io avevo un bel listone di analisi quindi penso che circa una decina di giorni dovresti avere il risultato. Se vuoi ti posso postare tutti quelli che ho fatto poi valuterai tu quelli da approfondire, :heart:

BELLA4990
    Membro

[quote quote=448271] @silvina per fortuna esistono uomini come tuo marito…i politici dovrebbero prendere esempio da loro!!! Scusa se te lo chiedo, ma anche il tuo bimbo è nato grazie ad un’ovo fatta a Kiev? @dane non credo che @nausica si sia cancellata, altrimenti sotto il suo nickname spunterebbe la scritta “anonimo”, magari sta riflettendo un pò su quale scelta fare. Comunque il contratto da 9900 a Kiev non lo propongono a tutte le coppie e a quanto ho capito se falliscono tutti i tentativi proposti in questo pacchetto, può essere considerato come un acconto per la surrogazione. @bella4990 sai anche se è un bimbo o una bimba :heart: A dopo girls :bye:

[/quote]

mirta cara, purtroppo ancora non hanno confermato! pare che sia una femminuccia, però lo confermeranno (credo) nella prossima ecografia morfologica.

ragazze voi cosa ne pensate della surrogazione? l’avete considerata dopo l’eterologa?

BELLA4990
    Membro

[quote quote=447392]

ragazze ho fatto analisi e bi test, per fortuna tutt ok! è un esame attendibile e poco invasivo, sono piu tranquilla))) voi come state?

bella sono felice che il test è tutto ok! Adesso pensa a goderti questa gravidanza con più serenità e tranquillità, :heart: :rose:

[/quote]

grazie lori, infatti, sto oziando nella pigrizia assoluta…e sta aumentando anche la fame!!! devo contenermi, sto mangiando come una vacchetta

mirta
    Partecipante

Ragazze avete mai sentito parlare di un esame che si chiama “natural killer”? Qualcuna di voi lo ha fatto o sapete dirmi qualcosa in merito?

dane
    Partecipante

[quote quote=448271]@dane non credo che @nausica si sia cancellata, altrimenti sotto il suo nickname spunterebbe la scritta “anonimo”, magari sta riflettendo un pò su quale scelta fare. Comunque il contratto da 9900 a Kiev non lo propongono a tutte le coppie e a quanto ho capito se falliscono tutti i tentativi proposti in questo pacchetto, può essere considerato come un acconto per la surrogazione.[/quote]

grazie mirta, infatti ieri quando cliccavo sul suo profilo – mi dava provilo inesistente, invece oggi sembra tutto ok, chiedo scusa a nausica! Si, a kiev ci sono due contratti da 9900 – quello con il rimborso completo dopo 5 negativi e quello con il passaggio alla surro dopo 2 negativi (in quel caso la somma versata vale come acconto per la surro), ma a me il secondo non interessa ovviamente

Vedi 25 messaggi-dal 1,126 al 1,150(di 4,719 totali)