- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
20 Gennaio 2017 alle 11:39 #445318
solerossoMembro[quote quote=444668]Nooooo @Lorena! Mamma mia! Ho sentito la notizia ieri sera quando sono arrivata dal lavoro. Voi state tutti bene???
Quella di ieri è stata una notizia stravolgente, è stato un susseguirsi di eventi che nn hanno concesso a quelle persone di potersi salvare in qualche modo, nn solo hanno vissuto il terrore del terremoto, ma anche la valanga di neve che li ha sommersi a tal punto da nn concedergli nessuna via di uscita per potersi mettere al sicuro. I soccorsi che sono stati ostacolati nel raggiungerli, e questo solo perchè le strade erano sommerse da metri di neve, ma nonostante tutto nn si sono arresi, pur di dargli un primo soccorso si sono incamminati senza sosta per circa otto ore sotto una bufera di neve pur di raggiungerli, ma purtroppo per alcune persone è stato troppo tardivo il loro intervento. Speriamo che questo nn valga per tutte, ma che ci siano ancora dei sopravvissuti dopo tutto questo tempo. Lo spero con tutto il cuore…
20 Gennaio 2017 alle 9:39 #445238
mirtaPartecipanteBuondì fanciulle…ieri non sono riuscita a collegarmi :wacko: @Lorena0674 ti mando un grande abbraccio, so perfettamente cosa vuol dire quando la terra trema, coraggio :rose: vedo che sei alle prese con la scelta della donatrice :good: quindi sei tu la prossima a partire? Si @Floria volevo scrivere :mail: cariotipo….alcune volte parte un’altro tasto 🙂 purtroppo nella zone dove abito non sono molte le strutture che eseguono questo esame, comunque grazie a tutte ragazze :rose: sto cercando mi muovermi velocemente anche perchè mi hanno detto che per il risultato ci vogliono 20/30 giorni ogni volta che si deve prenotare un nuovo esame è un vero incubo….un’altro ostacolo da superare, ma facciamoci forza e continuiamo 😉 @Amarena77 é un’altalena di emozioni, momenti si e altri no….alcune volte mi chiedo che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo…se penso che a marzo avrei partorito e invece mi ritrovo ancora qua 😥 ora spero soltanto che questi esami siano ok in modo da poter ripartire :yes: @chris come va? Un bacione a tutte, buona giornata :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.19 Gennaio 2017 alle 20:02 #445090
Lorena0674Partecipante[quote quote=445028]
Ragazze questa mattina è tornato il terremostro! Non si riesce più a stare tranquilli, cavolo!

come stai Lorena?
[/quote]bene grazie :bye:
Domani è la prima settimana di pillola, sto scendendo la donatrice, x fortuna ho fatto una selezione tra quelle compatibili e ora ne ho solo due che mi piacciono di più!
Dopo le farò vedere anche a mio marito x decidere una di queste! :good:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖19 Gennaio 2017 alle 17:49 #445028
silvinaMembro[quote quote=444415]Ragazze questa mattina è tornato il terremostro! Non si riesce più a stare tranquilli, cavolo!

[/quote]
come stai Lorena?
19 Gennaio 2017 alle 17:48 #445026
silvinaMembro[quote quote=443950]Esattamente. Perché? Io so che è considerata una prassi abbastanza normale, che l’unico rischio è che non sopravvivano allo scongelamento ma che se sopravvivono allora è tutto ok… ma io sono un po’ preoccupata lo stesso. Al prossimo appuntamento in clinica vorrò sapere tutto.[/quote]
é una prassi che ha comunque pssibilita’ minori di riuscita, pr non parlare di costi che non é un aspetto da sottovalutare
19 Gennaio 2017 alle 17:36 #445021
silvinaMembro[quote quote=443920]In che senso tutte noi sappiamo cosa sia la gravidanza biochimica?[/quote]
nel senso che molte di noi ci sono passate o conoscono bene cosa sia, purtroppo (intendevo questo e forse mi sono espressa male, perdonatemi)
19 Gennaio 2017 alle 17:33 #445018
silvinaMembro[quote quote=443917]Ciao @solerosso ho acquistato i biglietti dopo sua conferma in cui mi diceva che avrebbe prenotato la visita dopo l’acquisto dei biglietti (è un po’ uno scioglilingua) io vorrei partire sapendo di trovare qualcuno all’aeroporto.. sbaglio? Cmq riguardo a me,sono a letto con l’influenza da sabato..mi avete contagiata via web
ma la cosa che mi preoccupa è che ho cominciato la pillola all’inizio del ciclo come mi aveva detto Giulia e come è consuetudine fare ma il ciclo non è mai terminato da befana anzi oggi sta riaumentando e sinceramente è la prima volta che mi succede in 15 anni di pillola.. sarà l’influenza.. Per il resto non vedo l’ora di andare a kiev..[/quote]
stai tranquilla, non ti lasceranno mica in aeroporto 😀
19 Gennaio 2017 alle 11:36 #444832
solerossoMembro[quote quote=444572]Sono rimasta indietro con i vostri post
pian pianino recupererò….congratulazioni @solerosso per le tue bimbe
@Amarena77 come stai, hai risolto? @Floria benvenuta fra noi
Volevo chiedervi un consiglio, i vostri lui hanno fatto l’esame “cardiotipo”, dove si fa, in un qualsiasi laboratorio oppure in ospedale? Hanno preso degli integratori per migliorare gli spermini, se si quali?@mirta il cardiotipo l’abbiamo fatto entrambi quando ci hanno prescritto gli esami preliminari. Puoi farlo sia privatamente ma il costo può arrivare fino ai 400 – 500 € e puoi farlo anche nelle strutture pubbliche e pagando il ticket il costo può essere all’incirca 40€. Naturalmente come ben sai noi nn abbiamo un sistema sanitario uguale per tutte le regioni, quindi il prezzo può variare da regione a regione. Per quanto riguarda gli integratori tutto dipende dagli spermini dell’uomo, dipende dalla qualità, dalla quantità ecc. quindi sarà stesso il dottore che in base ai referti degli esami a valutare se dargli o meno degli integratori. Nn sò dirti quali sono questi integratori poichè mio marito fortunatamente nn ne aveva bisogno.
19 Gennaio 2017 alle 11:07 #444803
solerossoMembro[quote quote=444415]Ragazze questa mattina è tornato il terremostro! Non si riesce più a stare tranquilli, cavolo!

@Lorena0674 si ne ho sentito parlare già ieri. Voi l’avete sentito? Come state? Spero nulla di grave? Ma soprattutto spero con tutto il cuore che una volta e per sempre il nostro paese cessi di tremare.
19 Gennaio 2017 alle 9:25 #444722
Lorena0674Partecipante[quote quote=444668]Nooooo @Lorena! Mamma mia! Ho sentito la notizia ieri sera quando sono arrivata dal lavoro. Voi state tutti bene???
[/quote]bene grazie Amarena, solo tanta paura!
X Floria, io e mio marito abbiamo fatto il cariotipo in ospedale, puoi chiedere al tuo ginecologico dove farlo tranquillamente.
X quanto riguarda l’integratore x i suoi soldatini la clinica dove sto facendo il mio percorso di ovodonazione, ha consigliato il proxeed.
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖19 Gennaio 2017 alle 6:01 #444669
AnonimoInattivoCiao @mirta.
Si l’esame del cariotipo mio marito lo ha fatto ma lo hanno richieato durante una delle omologhe precedenti.
Non ricordo sinceramente dove lo abbia fatto ma non mi sembra in una struttura particolare.
Lui aveva preso (di sua iniziativa perché è un tipo, diciamo…..un pó estroverso :scratch: ) lo spergin forte.
Io, ci sto provando a risolvere….ma va tutto a rilento 😥
La prossima settimana ho un’altra visita con un altro medico….vediamo se si muove qualche cosa 🙁
Grazie per avere chiesto :rose:
Tu piuttosto come stai?
19 Gennaio 2017 alle 5:55 #444668
AnonimoInattivoNooooo @Lorena!
Mamma mia! Ho sentito la notizia ieri sera quando sono arrivata dal lavoro.
Voi state tutti bene???
18 Gennaio 2017 alle 21:28 #444602
AnonimoInattivoBuonasera, anch’io comeSsolerosso passo ogni tanto x dirvi “ragazze non molate”; come c’e l’abbiamo fatta noi anche voi ci riuscirete, Uscirete ancora + forte di quella battaglia e vi goderete ancora di + i vostri figli! Coraggio!
18 Gennaio 2017 alle 21:25 #444599
FloriaMembro[quote quote=444572]Sono rimasta indietro con i vostri post
pian pianino recupererò….congratulazioni @solerosso per le tue bimbe
@Amarena77 come stai, hai risolto? @Floria benvenuta fra noi
Volevo chiedervi un consiglio, i vostri lui hanno fatto l’esame “cardiotipo”, dove si fa, in un qualsiasi laboratorio oppure in ospedale? Hanno preso degli integratori per migliorare gli spermini, se si quali?[/quote] ciao cara @Mirta! Grazie! …allora tu intendi cariotipo o proprio cardiotipo? il secondo non lo conosco..il cariotipo è quell’analisi dei cromosomi, giusto? A mio marito l’hanno fatta fare assieme ad altre analisi genetiche, direttamente lì in clinica, ma credo qualsiasi laboratorio la faccia.. e gli hanno pure prescritto due integratori: Rifertosan uomo e l’inequivocabile Erectosan.. sono cari ma una bella sferzata d’energia! Ne vale la pena :yahoo:
18 Gennaio 2017 alle 20:19 #444572
mirtaPartecipanteSono rimasta indietro con i vostri post :mail: pian pianino recupererò….congratulazioni @solerosso per le tue bimbe :heart: :heart: @Amarena77 come stai, hai risolto? @Floria benvenuta fra noi 🙂
Volevo chiedervi un consiglio, i vostri lui hanno fatto l’esame “cardiotipo”, dove si fa, in un qualsiasi laboratorio oppure in ospedale? Hanno preso degli integratori per migliorare gli spermini, se si quali?
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.18 Gennaio 2017 alle 15:13 #444430
FloriaMembro<!–more–>[quote quote=444415]Ragazze questa mattina è tornato il terremostro! Non si riesce più a stare tranquilli, cavolo!

<p style=”text-align: left;”>[/quote]mamma mia!lo hai sentito anche tu?
18 Gennaio 2017 alle 14:51 #444415
Lorena0674PartecipanteRagazze questa mattina è tornato il terremostro! Non si riesce più a stare tranquilli, cavolo! :wacko: 😥
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖18 Gennaio 2017 alle 12:36 #444316
solerossoMembroEsattamente. Perché? Io so che è considerata una prassi abbastanza normale, che l’unico rischio è che non sopravvivano allo scongelamento ma che se sopravvivono allora è tutto ok… ma io sono un po’ preoccupata lo stesso. Al prossimo appuntamento in clinica vorrò sapere tutto.
@Floria è una prassi normale usare gameti congelati qui in Italia e perchè nel nostro paese nn ci sono donatori, quindi vengono presi dall’estero. Purtroppo nel nostro paese siamo ancora indietro e poco attrezzati per fare questi tipi di percorsi, in quanto se vai all’estero molte cliniche “molto più avanzate di noi” preferiscono lavorare con il fresco perchè si ha più probabilità di riuscita, naturalmente questo significa che più probabilità di riuscita hanno le cliniche e più loro hanno successo. Ecco perchè io poi ho scelto di andare all’estero…
18 Gennaio 2017 alle 12:30 #444310
solerossoMembro[quote quote=443920] @silvina, perdonami ma oggi sono un pó rintronata. In che senso tutte noi sappiamo cosa sia la gravidanza biochimica?
@Amarena77 credo che @silvina volesse dire che noi tutte sappiamo cosa significa una gravidanza biochimica, nel senso di termine e nn che anche voi tutte avete avuto questa bruttissima esperienza. Almeno io cosi l’ho interpretato il suo messaggio poi nn sò :unsure: se volesse dire altro…
18 Gennaio 2017 alle 12:26 #444304
solerossoMembro[quote quote=443917]Ciao @solerosso ho acquistato i biglietti dopo sua conferma in cui mi diceva che avrebbe prenotato la visita dopo l’acquisto dei biglietti (è un po’ uno scioglilingua) io vorrei partire sapendo di trovare qualcuno all’aeroporto.. sbaglio? Cmq riguardo a me,sono a letto con l’influenza da sabato..mi avete contagiata via web
ma la cosa che mi preoccupa è che ho cominciato la pillola all’inizio del ciclo come mi aveva detto Giulia e come è consuetudine fare ma il ciclo non è mai terminato da befana anzi oggi sta riaumentando e sinceramente è la prima volta che mi succede in 15 anni di pillola.. sarà l’influenza.. Per il resto non vedo l’ora di andare a kiev..@Zoe07 tu nn sbagli, ma se Giulia ti ha detto di acquistare già i biglietti puoi star sicura che nn si dimenticherà di certo di te e ne tanto meno della visita che devi fare, evidentemente nn ha avuto ancora il tempo di risponderti quindi vedrai che a breve sicuramente lo farà. Cmq. ci dispiace di averti contagiata sspero che tu riprenda presto da questa brutta influenza. Mi raccomando facci sapere se poi ti ha confermato la data della partenza.
18 Gennaio 2017 alle 12:15 #444296
solerossoMembroSì, l’ho sentita nominare molte volte! So che è una delle migliori e delle più quotate.. anche se spero di non conoscerla mai personalmente e di fermarmi qui perché vuol dire che non avrò bisogno di fare altri tentativi altrove
Grazie ancora, il tuo esempio oggi mi è stato molto di aiuto e di ispirazione, ti penserò 
@Floria questo te l’auguro anch’io. Spero con tutto il cuore che tu nn abbia mai bisogno di dover fare altri tentativo, ma che questo sia finalmente quello definitivo. Cmq. qualsiasi cosa dovessi aver bisogno, chiedi pure che noi saremo sempre qui ad ascoltarti e a consigliarti se mai dovessi averne bisogno!!!
18 Gennaio 2017 alle 11:03 #444248
SoniaMembro[quote quote=444181]Grazie ragazze

[/quote] :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
I sogni sono desideri18 Gennaio 2017 alle 9:24 #444181
mirtaPartecipanteGrazie ragazze :heart: :heart: :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.17 Gennaio 2017 alle 18:10 #443950
FloriaMembro[quote quote=443907]
@ silvina: dunque, ho fatto l’ovodonazione da congelato, visto che in Italia è praticamente impossibile farla da fresco, ma lo scongelamento è andato bene e ne sono sopravvissuti 8 su 9, si sono tutti fecondati tranne due. Due me ne hanno trasferiti la volta scorsa.. e ora rimango in attesa di conoscere il destino degli altri quattro.

praticamente loro usano gli ovociti congelati e poi da quelli scognelati formato gli embrioni e li ricongelano a sua volta?
[/quote]Esattamente. Perché? Io so che è considerata una prassi abbastanza normale, che l’unico rischio è che non sopravvivano allo scongelamento ma che se sopravvivono allora è tutto ok… ma io sono un po’ preoccupata lo stesso. Al prossimo appuntamento in clinica vorrò sapere tutto.
17 Gennaio 2017 alle 17:05 #443920
AnonimoInattivo@silvina, perdonami ma oggi sono un pó rintronata.
In che senso tutte noi sappiamo cosa sia la gravidanza biochimica?