Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 4,719 totali)

Io ! Inizialmente ero orientata per i centri italiani. POi mi sono resa conto che , come tempi, si andava alle lunghe  e che comunque gli ovuli  provenivano da centri stranieri. Avevo già avuto contatti telefonici con un centro spagnolo e la referente, italiana, mi aveva fatto una gran bella impressione quindi ho deciso di andare là. Alla fine i costi non erano poi tanto diversi.

SOno a disposizione per qualsiai informazione

Se vuoi ti posso dare in privato il contatto del “centro “Spagnolo dove sono stata io. C’è una biologa italiana che ti segue passo passo e non ti lascia mai sola 🙂

Non ti fanno promesse, sconti, nè offerte speciali e sono molto pignoli. E’ stato questo che mi ha fatto scegliere loro. Inoltre si trtta di un ospedale privato , non un centro specializzato

chiara99
    Partecipante

Ciao chris, io ho gia iniziato la procedura, ti va di raccontare la tua esperienza?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=216252]Ciao ,

io ho fatto ovodonazione in Spagna a marzo. Tenete presente che , a meno di sviluppi degli ultimi tempi di cui non sono al corrente, in Italia non c’è ancora una disciplina che riguardi le donatrici quindi i centri italiani si rivolgono all’estero per gli ovuli. Personalmente, mi sento di consigliare di recarsi all’estero. Di qualsiasi informazione abbiate bisogno, sono qui a disposizione.
    [/quote]
    Infatti, noi siamo rivolti all’estero proprio per evitare questo, i gameti congelati a costo alto

ciao ragazze, ho appena iniziato la preparazione con una clinica ucraina. Ho già fatto eterologa in Spagna, ma purtroppo non ha funzionato. la terapia che ci hanno dato in questa clinica sembra piu leggera della precedente, e hanno detto che faranno il transfer soltanto in quinta giornata portando a blasto. Dopo un accurata visita , hanno detto che c’è un 88% di percentuale di riuscita. Secondo voi, devo crederci?

[quote quote=216267]Se vuoi ti posso dare in privato il contatto del “centro “Spagnolo dove sono stata io. C’è una biologa italiana che ti segue passo passo e non ti lascia mai sola Non ti fanno promesse, sconti, nè offerte speciali e sono molto pignoli. E’ stato questo che mi ha fatto scegliere loro. Inoltre si trtta di un ospedale privato , non un centro specializzato

[/quote]

Chris, posso chiederti in quale centro spagnolo sei andata? anche in privato se vuoi!

Ragazze, siate oneste, pensate che la situazione in Italia possa cambiare?

No, non crederci.

Sono stata al Teknon di Barcellona. LA procedura di preparazione mi sebra che più o meno si equivalga con gli altri centri. Mi sembra che normalmente non facciano fare esami genetici preventivi, mentre a mio marito li hanno fatti fare. Il costo è di 7350 euro.

Comunque,,io sono dell’idea che vada molto a fortuna

chiara99
    Partecipante

[quote quote=216789]ciao ragazze, ho appena iniziato la preparazione con una clinica ucraina. Ho già fatto eterologa in Spagna, ma purtroppo non ha funzionato. la terapia che ci hanno dato in questa clinica sembra piu leggera della precedente, e hanno detto che faranno il transfer soltanto in quinta giornata portando a blasto. Dopo un accurata visita , hanno detto che c’è un 88% di percentuale di riuscita. Secondo voi, devo crederci?

[/quote]

Ciao, l’88% mi sembrano tantissimi.. Che preparazione fai? Io inizio domani con la pillola…

chiara99
    Partecipante

[quote quote=216793]Ragazze, siate oneste, pensate che la situazione in Italia possa cambiare?

[/quote]

Sicuramente, ma non ora 🙂

chiara99
    Partecipante

[quote quote=216797]Sono stata al Teknon di Barcellona. LA procedura di preparazione mi sebra che più o meno si equivalga con gli altri centri. Mi sembra che normalmente non facciano fare esami genetici preventivi, mentre a mio marito li hanno fatti fare. Il costo è di 7350 euro. Comunque,,io sono dell’idea che vada molto a fortuna

[/quote]

Gli esami genetici li avete chiesto voi o avete qualche predisposizione? Perche normalmente credo nessun centro li fa. La fortuna ci vuole, ma bisogna anche cercarla..

Scusami Chiara99 se ti rispondo solo ora ma proprio non riesco a capire il fumzionamento del forum. NOn mi avvisa quando ho dei messaggi e quindi l’ho visto per caso. Dunque, forse mi sono espressa male. Quando ho scritto che di solito non chiedono gli esami genetici  mi riferivo agli altri centri presso i quali mi ero informata COsi a memoria non ricordo che me li avessero chiesti.  Nel mio invece, li hanno pretesi  in quanto obbligatori.  Nessuna predisposizione…..Semplicemente obbligatori. Questo ha comportato l’ulteriore spesa di più di 400 euro perchè li abbiamo fatti privatamente. E’ possibile anche farli con l’Asl a circa 100 euro ma , a parte che  l’ospedale più vicino a noi che li fa è a 100 km, i tempi di attesa erano lunghissimi (piu di 2 mesi) e finchè non ci sono quelli non iniziano la ricerca della donatrice.

Per quanto riguarda la fortuna….a me è andata bene al primo tentativo (per ora) ma se sapessero da quali fattori dipenda effettivamente il problema sarebbe risolto per tutte .

Spero con tutto il cuore che possa andare bene anche a voi al più presto

chiara99
    Partecipante

Ciao chris, grazie per la risposta! Infatti so che molti centri non li richiedono e molte donne le fanno sono per conto proprio, diciamo per la precauzione.. Il mio centro cmq fa gli esami dovuti, anche l’endocrinologia, immunologia, natural killers, genetica se del caso…

[quote quote=217034]Ciao, l’88% mi sembrano tantissimi.. Che preparazione fai? Io inizio domani con la pillola…[/quote]

allora mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale, pillole di progynova, vitamina e, acido folico , aspirinetta, progesterone ed oxyprogesterone, utrogestosan. Credo non manchi niente… poi dopo il transfer, cambieranno alcuni dosaggi.  Che pillola ti hanno dato?

[quote quote=216796]No, non crederci.[/quote]

chris, tu pensi che dovremmo stare con i piedi per terra, senza farci illusioni? 😥

chiara99
    Partecipante

[quote quote=221856]

allora mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale, pillole di progynova, vitamina e, acido folico , aspirinetta, progesterone ed oxyprogesterone, utrogestosan. Credo non manchi niente… poi dopo il transfer, cambieranno alcuni dosaggi. Che pillola ti hanno dato?

[/quote]

Prendo la YASMIN !

@chiara99 – la stessa che prendo io

hai già iniziato con gli altri farmaci? Mi hanno detto che tra un paio di settimane dovrò fare l’ecografia… perchè, cosa devono verificare?

chiara99
    Partecipante

ciao gloria. Ancora non ho iniziato, faccio la eco la settimana prossima. Devi fare l’eco per controllare le tue ovaia e lo spessore dell’endometrio..

[quote quote=226458]ciao gloria. Ancora non ho iniziato, faccio la eco la settimana prossima. Devi fare l’eco per controllare le tue ovaia e lo spessore dell’endometrio..

[/quote]

Ecco! Scusa per la domanda stupida ma non ho chiesto alla dottoressa perche mi vergognavo. Ma l endometrio quanto dovrebbe essere minimo?

Comunque lunedi mattina faro l ecografia… spero che la situazione sia migliorata un pochino e che possa procedere. Chiara a te com e’ andata?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=227759]
    Ecco! Scusa per la domanda stupida ma non ho chiesto alla dottoressa perche mi vergognavo. Ma l endometrio quanto dovrebbe essere minimo?
    [/quote]
    Ciao, dipende a che punto della preparazione. AL transfer deve essere almeno 8-9. Poi dipende da che protocollo fai, lungo o corto?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=227762]Comunque lunedi mattina faro l ecografia… spero che la situazione sia migliorata un pochino e che possa procedere. Chiara a te com e’ andata?

[/quote]
    Fammi sapere lunedi quanto misura l’endo. Ho iniziato con il progesterone.

[quote quote=221964]

allora mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale, pillole di progynova, vitamina e, acido folico , aspirinetta, progesterone ed oxyprogesterone, utrogestosan. Credo non manchi niente… poi dopo il transfer, cambieranno alcuni dosaggi. Che pillola ti hanno dato?

Prendo la YASMIN !

[/quote]

La stessa che ho preso io. A te qualche farmaco ha dato problemi?

[quote quote=221964]

Prendo la YASMIN !

[/quote]

la stessa che ho usato! è la piu leggera, è ottima!

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.