- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
5 Gennaio 2017 alle 8:14 #439554
mirtaPartecipanteCoraggio @Sonia non demordere fidati del consiglio dei medici, loro sanno bene quello che fanno ed i rischi che si possono avere specialmente se si ha qualche piccola patologia, vedrai che anche se sarà uno solo, si attaccherà forte forte a te :heart: vedi come dice @Ciotolinacrazy (sono passate le perdite? spero tanto di si :rose: ) i gemelli sono belli da vedere e da crescere, ma spesso le gravidanze gemellari non sono facili da gestire :yes:
Buona giornata a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.4 Gennaio 2017 alle 19:48 #439467
AnonimoInattivoSi si fidati.
È proprio così.
Si sta facendo spazio in mezzo a tutte quella roba che ti ritrovi standard nella pancia e che ora sta diventando il suo morbido cuscino! :good:
4 Gennaio 2017 alle 19:30 #439458
AnonimoInattivoHihihihi mi piace questa immagine del cucciolo che si sistema la cuccia… :heart:
4 Gennaio 2017 alle 19:09 #439445
AnonimoInattivoImmaginavo per gli ovuli.
Te l’ho chiesto perché a me li sostituirono con le punture di prontogest.
Molto meno divertenti ma molto più dirette e senza dispersione.
Comunque la cosa fondamentale è come ti hanno detto che sia tutto ok e tenere sotto controllo lo stress.
Quindi!
Eco fatta, cuoricino super forte, tutto ok!!!
Mamma stai tranquilla, il tuo cucciolo sta alla grande e si sta solo scavando per bene la sua cuccia!!! :heart:
4 Gennaio 2017 alle 19:01 #439438
AnonimoInattivo@amarena no ma metto già 4 ovuli al giorno per un totale di 800 mg al giorno…
Comunque grazie per il tuo consiglio che cercherò di seguire, devo stare tranquilla, anche il medico era tranquillo…..devo escogitare qualcosa per controllare lo stress 😉
4 Gennaio 2017 alle 17:48 #439418
AnonimoInattivo@ciotolinacrazy a me i primi mesi è successo spesso.
Prima è stato perché ho perso uno dei gemellini (quindi una cosa a parte) poi ….chissà perché….però mi dicevano che spesso capita in gravidanza e che l’importante era che ogni volta fosse tutto ok.
Purtroppo so che è una cosa pensantissima da affrontare perché ogni volta si perdono 10 anni di vita ma se ti hanno detto che è tutto ok fidati!
Cerca di stare a riposo e (anche se so che è impossibile) il più rilassata possibile.
Ti hanno per caso aumentato il progesterone?
4 Gennaio 2017 alle 17:35 #439411
AnonimoInattivoCiao ragazze
@mirta, nella mia clinica ce l hanno chiesto se volevamo metterne due o uno. Noi abbiamo scelto due ma hanno messo il migliore e il più debole perché hanno detto che la gravidanza gemellare dopo una certa età è più difficile da gestire…così mi hanno detto…
<p style=”text-align: right;”>Ragazze oggi perdite marroncine, sono corsa al p.s. e mi hanno detto che era tutto a posto. Stasera mi è ricapitato, a qualcuna di voi è successo?? Devo stare tranqui???
<p style=”text-align: right;”>
<p style=”text-align: right;”>4 Gennaio 2017 alle 11:54 #439281
SoniaMembro[quote quote=439042]Approposito di eta la coordinatrice della mia clinica mi ha detto che dopo i 44 anni loro preferiscono strasferire solo una blasto
come si comportano le vostre cliniche,hanno lasciato a voi la scelta 
[/quote]Ciao @Mirta.. Buon Anno.. anche a me mi ha detto Erika che mi trasferiranno solo n.1 blasto per via della mia malattia della coagulazione.. lei mi dice che le possibilità di successo sono identiche ma io ho un po’ di dubbi.. sono dinuovo giù di morale.. :wacko: :wacko: :wacko:
I sogni sono desideri3 Gennaio 2017 alle 18:31 #439042
mirtaPartecipanteApproposito di eta la coordinatrice della mia clinica mi ha detto che dopo i 44 anni loro preferiscono strasferire solo una blasto :wacko: come si comportano le vostre cliniche,hanno lasciato a voi la scelta :scratch:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.3 Gennaio 2017 alle 18:23 #439037
mirtaPartecipante[quote quote=438886]Ciao tutte. Devo dirle que l italiano e una lingua straniera per me..perdono me per gli errores. Vorrei sapere si existe degli cliniche per ovodonatione nella Europa ricevedo degli patziente con gli eta doppo 45-46 anni. Io ho letto que a Kiev vanno molti italiani da questo eta. Grazie mille
[/quote]Ciao in Europa in molte cliniche il limite di età è di 49/50 anni in base allo stato. In bocca al lupo per il tuo percorso.
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.3 Gennaio 2017 alle 17:42 #439024
BELLA4990MembroCi sono tante cliniche in Europa che si occupano di ovodonazione… quella a cui ci siamo affidati è la bitoexcom di Kiev, in Ucraina… sono incinta circa due mesi e due settimane, e questo è il secondo tentativo di ovodonazione che ho fatto… hanno molta esperienza in questa clinica e dei prezzi accessibili
3 Gennaio 2017 alle 17:36 #439020
BELLA4990Membro[quote quote=438829]
influenza e febbre… una vera strage! mi sono limitata alla tachipirina, il gine anche ha detto la stessa cosa… non voglio rischiare! per il vomito sto provando con le tisane e pane asciutto e brodini…

bella fai benissimo, limitati a sola tachipirina ed evita gli antibiotici, spero stai meglio ora.
[/quote][quote quote=438823]
grazie cara, la febbre è passata, stomaco ancora ko!
niente antibiotici, ho sospeso anche la tachipirina, una paranoia!!!
in bocca al lupo! ti hanno confermato che apriranno una filiale a San Marino? sapevo che effettuano soltanto visite li, però se si attrezzano anche con un ambulatorio penso sia un idea ottima per le pazienti!
bella ancora non si sa nulla, troppo presto per parlarne e aspettiamo una comunciazione ufficiale, ok? 🙂
[/quote]
certo infatti… rispondevo ad un altra forumina, sembrava strano perchè non sapevo niente di questa cosa.
e tu come stai? sembri piu forte e tranquilla)))
3 Gennaio 2017 alle 17:34 #439018
BELLA4990Membro[quote quote=438823]
in bocca al lupo! ti hanno confermato che apriranno una filiale a San Marino? sapevo che effettuano soltanto visite li, però se si attrezzano anche con un ambulatorio penso sia un idea ottima per le pazienti!
bella ancora non si sa nulla, troppo presto per parlarne e aspettiamo una comunciazione ufficiale, ok? 🙂
[/quote]
certo infatti… rispondevo ad un altra forumina, sembrava strano perchè non sapevo niente di questa cosa.
e tu come stai? sembri piu forte e tranquilla)))
3 Gennaio 2017 alle 14:10 #438886
AnonimoInattivoCiao tutte. Devo dirle que l italiano e una lingua straniera per me..perdono me per gli errores.
Vorrei sapere si existe degli cliniche per ovodonatione nella Europa ricevedo degli patziente con gli eta doppo 45-46 anni. Io ho letto que a Kiev vanno molti italiani da questo eta.
Grazie mille
3 Gennaio 2017 alle 12:07 #438832
silvinaMembro[quote quote=438736]Non so cos’è, ma stamattina ho ufermento dentro sarà che si sta avvicinando sempre di più l’arrivo del ciclo, quindi con esso anche la preparazione x iniziare a concretizzare questo sogno meraviglioso![/quote]
senti l’arrivo imminente dell’inizio lorena!! ma stai tranquilla mi raccomando, troppa ansia ed agitazione non sono mai d’aiuto in questo percorso!
3 Gennaio 2017 alle 12:04 #438831
silvinaMembro[quote quote=438320]Ragazze buon anno nuovo a tutte voi! benvenute a tutte le nuove! forza amarena e lori… ci vuole soltanto un po di pazienza!!!
[/quote]
buon anno anche a te bella e al tuo/tua piccolino/piccolina 🙂
3 Gennaio 2017 alle 12:01 #438829
silvinaMembro[quote quote=438313]influenza e febbre… una vera strage! mi sono limitata alla tachipirina, il gine anche ha detto la stessa cosa… non voglio rischiare! per il vomito sto provando con le tisane e pane asciutto e brodini… B-)[/quote]
bella fai benissimo, limitati a sola tachipirina ed evita gli antibiotici, spero stai meglio ora.
3 Gennaio 2017 alle 11:59 #438828
silvinaMembro[quote quote=437771]Auguro a tutte un 2017 ricco di cicogneee :heart: :heart: :heart:[/quote]
mi unisco a mirta: tanti auguri a tutte voi splendide donne!!!!
3 Gennaio 2017 alle 11:58 #438827
silvinaMembro[quote quote=437439]In realtà ora la tua gravidanza è esattamente come tutte le altre, né più né meno, però in tutta onestà ti posso dire che avere una ginecologa esperta in ovodonazione (o comunque in fecondazione assistita) in parte aiuta.[/quote]
le nostre gravidanze amarena non sono come quelle naturali perche noi ci bombardiamo di farmaci gia da divese settimane prima del transfer, molte ragazze invece scoprono di essere incinte nel momento in cui noi gia’ abbiamo fatto 3 beta e una eco.
3 Gennaio 2017 alle 11:56 #438826
silvinaMembro[quote quote=437398]Volevo aggiornarvi sulla mia visita di ieri. Ho fatto eco e si è visto il piccoletto col suo cuoricino…grande emozione :heart: …del secondo invece nessuna traccia. D’ altra parte la seconda trasferita era “la peggiore” qualitativamente parlando, tra le 5 disponibili. Quindi un po’ me l ‘aspettavo…adesso devo fare i vari esami e sperare che tutto vada avanti bene…la gine ha deciso di iniziare a diminuire i farmaci che sto prendendo, progynova e progeffik per sospenderli del tutto verso la fine di febbraio. Meno male, perché sto parecchio male e in parte è dovuto ai farmaci, mi hanno detto alla clinica. Comunque la mia gine non ne capisce un tubo di ovodonazione, ha dovuto chiamare una collega per un consulto…secondo voi noi abbiamo bisogno di essere seguite maggiormente rispetto ad una donna incinta per via naturale o sono solamente mie paranoie???[/quote]
ciao ciotolina e tantissimi auguri per il tuo positivo a le eco !!! per quanto riguarda la gine io credo sia smepre meglio essere seguite da uno/una che capisce di pma e ovodonazione in particolare, sopratutto per il fatto di terapie e farmaci che assumiamo nei primi mesi
3 Gennaio 2017 alle 11:50 #438825
silvinaMembro[quote quote=437183]ragazze sapete se oltre alla tachipirina si possono prendere altri farmaci per febbre ed influenza in gravidanza?
[/quote]
forse si, hai la febbre ed influenza? mi dispiace 🙁
chiedi al ginecologo 🙂
3 Gennaio 2017 alle 11:48 #438823
silvinaMembro[quote quote=437170]in bocca al lupo! ti hanno confermato che apriranno una filiale a San Marino? sapevo che effettuano soltanto visite li, però se si attrezzano anche con un ambulatorio penso sia un idea ottima per le pazienti![/quote]
3 Gennaio 2017 alle 11:47 #438821
silvinaMembro[quote quote=436838]Grazie mille Lorena!
Lo spero proprio!
Almeno se dovesse andare male non mi potró rimproverare di non aver fatto tutto il possibile per eviatrlo.
Tantissimi auguri anche a te e a tutte le altre….che il 2017 vi porti tutto ciò che desiderate e meritate tanto!

[/quote]
amarena e’ un bene che l’hai scoperto ora e non con gli esami del primo trimestre, per esempio 🙂
3 Gennaio 2017 alle 11:45 #438819
silvinaMembro[quote quote=436821]Ciao amiche mie. La fine il Natale quest’anno non mi ha portato un gran bel regalo. Purtroppo il nostro viaggetto a Brno è rimandato.
Oggi ho fatto l’eco e mi hanno confermato che ho risposto molto bene alle terapie, che l’endometrio è cresciuto perfettamente ma……da qualche settiamna mi è venuta una terribile rinite cronica che devo assolutamente curare al meglio prima del transfer. Fino ad ora ho fatto antibiotici e cortisonici ma non sono serviti a migliorare la situazione. Mi hanno detto che “probabilmente” non influirebbe su un eventuale attecchimento ma certamente sarebbe un problema se si instaurasse una gravidanza perché peggiorerebbe ulteriormente e avrei delle difficoltà per poterla curare non potendo prendere tutto il necessario. Così, con tanta tristezza, visto che comunque stavamo già assaporando il momento, io e mio marito abbiamo deciso di rimandare.
Nel frattempo farò di tutto per curarmi e rimettermi in forma.[/quote]
amarena immagino la tua tristezza, ma come ti abbiano giustamente detto, la rinte in gravidanza puo essere pericolosa e quindi meglio curare prima, credo con una paio di mesi ti sistemi e forse faremo il prossimo tentativo in contemporanea tu a brno ed io a Kiev
3 Gennaio 2017 alle 11:42 #438817