- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
23 Giugno 2017 alle 9:11 #508743
Lorena0674PartecipanteEhi c’è qualcuno? Silvina come è andata l’ecografia? :unsure:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖19 Giugno 2017 alle 23:42 #507308
silvinaMembro[quote quote=507269]E tu @silvina?? Dalle beta avevo scommesso doppietta anche per te, che ci dici?[/quote] oh mamma mia, non spaventarmi 🙂 cmq vedremo mercoledi
19 Giugno 2017 alle 22:03 #507269
chris/kla1974Membro19 Giugno 2017 alle 18:31 #507183
ZaffiroMembroCiao Zoe, so bene cosa si prova…ma anche io volevo tranquillizzarti. Anche io alle 6 e poi alla settima settimana ho avuto perdite di sangue rosso che subito sono però andate sul marroncino fino a sparire. La seconda volta ho addirittura avuto la perdita di un grumo e quindi capisci bene lo spavento. Dalle eco però risulta tutto ok, per non ti dico di stare tranquilla perché non lo sono nemmeno io e so bene come si vive ma sono i nostri cucciolotti che si stanno sistemando la loro cameretta 🙂
Un abbraccio16 Giugno 2017 alle 23:34 #506387
silvinaMembro[quote quote=506151]Ciao silvina.. io sono ferma a riposo.. ho avuto una perdita di sangue rosso mercoledi. Martedi ho fatto un’eco x vedere quanti sono.. e ci sono 2 camere gestazionali. Sono un po’ preoccupata, giulia dice che può essere minaccia d’aborto ma il sangue è smesso subito e ha cambiato colore fino a sparire.. boh
[/quote]
zoe so bene quella sensazione, anche a me nella prima gravidanza successo alcne volte. certo il colore rosso non e’ un buon segno. stai a riposo, quanto progesterone prendi?
16 Giugno 2017 alle 15:46 #506240
FRANKIEMembro[quote quote=506143]
lo avevo detto al professore. .lui sostiene che nel mio caso non è necessaria. .mi devo fidare e poi se non andrà volero’ a Kiev!
la sopressione secondo me dovrebbe aiutare proprio nel tuo caso, cmq ripeto, non sono un medico 🙂 le altre ragazze come state?
[/quote]Grazie comunque dei consigli provero’ a richiederglielo al professore una volta finita la cura…
16 Giugno 2017 alle 14:24 #506198
Lorena0674Partecipante[quote quote=506151]Ciao silvina.. io sono ferma a riposo.. ho avuto una perdita di sangue rosso mercoledi. Martedi ho fatto un’eco x vedere quanti sono.. e ci sono 2 camere gestazionali. Sono un po’ preoccupata, giulia dice che può essere minaccia d’aborto ma il sangue è smesso subito e ha cambiato colore fino a sparire.. boh
[/quote]tranquilla Zoe anch’io ho avuto perdite alla 7 settimana x fortuna non c’era distacco, magari sono solo i tuoi piccolini che stanno scavando x farsi spazio, si stanno facendo la cameretta! 😉
Comunque immagino lo spavento! Poi se leggi su alf tante ragazze hanno avuto perdite ma poi i loro piccolini stanno bene! :rose:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖16 Giugno 2017 alle 12:29 #506151
Zoe07PartecipanteCiao silvina.. io sono ferma a riposo.. ho avuto una perdita di sangue rosso mercoledi. Martedi ho fatto un’eco x vedere quanti sono.. e ci sono 2 camere gestazionali. Sono un po’ preoccupata, giulia dice che può essere minaccia d’aborto ma il sangue è smesso subito e ha cambiato colore fino a sparire.. boh
16 Giugno 2017 alle 12:18 #506143
silvinaMembro[quote quote=505812]lo avevo detto al professore. .lui sostiene che nel mio caso non è necessaria. .mi devo fidare e poi se non andrà volero’ a Kiev![/quote]
la sopressione secondo me dovrebbe aiutare proprio nel tuo caso, cmq ripeto, non sono un medico 🙂
le altre ragazze come state?
15 Giugno 2017 alle 16:00 #505812
FRANKIEMembro[quote quote=505779]
ciao Silvina. ..non ho mai fatto la soppressione, nella prima icsi omologa non mi hanno fatto il transfer perché le 4 blastocisti che ho ottenuto sono state analizzate e risultavano tutte con anomalie genetiche…ora per il transfer eterologo mi hanno fatto monitoraggio del ciclo naturale e quando l’ endometrio ha raggiunto lo spessore giusto ho fatto la puntura di Gonasi e dopo 5 giorni il transfer andato purtroppo male..Comunque il professore diceva che l endometrio era molto bello..trilaminare..però di fatto Beta 0…
non sono un medico ovviamente, forse ti conviene provare con la soppressione?
[/quote]lo avevo detto al professore. .lui sostiene che nel mio caso non è necessaria. .mi devo fidare e poi se non andrà volero’ a Kiev!
15 Giugno 2017 alle 14:57 #505780
silvinaMembro[quote quote=505439]Buonasera ragazze. .volevo dirvi che mi sono ufficialmente ripresa dalla disfatta. .volevo augurare a tutte voi tanta felicità alle neo pancine. .alle aspiranti pancine come me e alle mammine ufficiali ..grazie del sostegno..siete state preziose :heart:[/quote]
mi fa paicere leggerti!!!!!!
15 Giugno 2017 alle 14:56 #505779
silvinaMembro[quote quote=505438]ciao Silvina. ..non ho mai fatto la soppressione, nella prima icsi omologa non mi hanno fatto il transfer perché le 4 blastocisti che ho ottenuto sono state analizzate e risultavano tutte con anomalie genetiche…ora per il transfer eterologo mi hanno fatto monitoraggio del ciclo naturale e quando l’ endometrio ha raggiunto lo spessore giusto ho fatto la puntura di Gonasi e dopo 5 giorni il transfer andato purtroppo male..Comunque il professore diceva che l endometrio era molto bello..trilaminare..però di fatto Beta 0…[/quote]
non sono un medico ovviamente, forse ti conviene provare con la soppressione?
14 Giugno 2017 alle 19:43 #505439
FRANKIEMembroBuonasera ragazze. .volevo dirvi che mi sono ufficialmente ripresa dalla disfatta. .volevo augurare a tutte voi tanta felicità alle neo pancine. .alle aspiranti pancine come me e alle mammine ufficiali ..grazie del sostegno..siete state preziose :heart:
14 Giugno 2017 alle 19:40 #505438
FRANKIEMembro[quote quote=505392]
Ciao Silvina, l ‘iperplasia endometriale è una patologia caratterizzata da un aumento anormale del numero di cellule dell’endometrio con consegente ispessimento del tessuto che diventa inospitale per l’embrione. La causa può essere uno squilibrio ormonale dovuto alla presenza di una cisti ovarica (ho una cisti endometriosica di 3 cm. Su un ovaio) produco tanti estrogeni non compensati da un’adeguata produzione di progesterone, quindi l’endometrio cresce troppo nei miei cicli naturali. La situazione è peggiorata dopo la stimolazione ormonale fatta settembre scorso per una ici omologa! Comunque con due mesi di Lutenyl sono guarita del tutto tranne una piccola area vicino le tube..spero che ora guarisca bene! !Ciao .spero di essere stata chiara..

ciao frankie, nei tuoi tentativi precedenti hai fatto anche la soppressione? Con il decapeptyl o altri farmaci simili?
- [/quote][quote quote=505392]
Ciao Silvina, l ‘iperplasia endometriale è una patologia caratterizzata da un aumento anormale del numero di cellule dell’endometrio con consegente ispessimento del tessuto che diventa inospitale per l’embrione. La causa può essere uno squilibrio ormonale dovuto alla presenza di una cisti ovarica (ho una cisti endometriosica di 3 cm. Su un ovaio) produco tanti estrogeni non compensati da un’adeguata produzione di progesterone, quindi l’endometrio cresce troppo nei miei cicli naturali. La situazione è peggiorata dopo la stimolazione ormonale fatta settembre scorso per una ici omologa! Comunque con due mesi di Lutenyl sono guarita del tutto tranne una piccola area vicino le tube..spero che ora guarisca bene! !Ciao .spero di essere stata chiara..

ciao frankie, nei tuoi tentativi precedenti hai fatto anche la soppressione? Con il decapeptyl o altri farmaci simili?
[/quote]ciao Silvina. ..non ho mai fatto la soppressione, nella prima icsi omologa non mi hanno fatto il transfer perché le 4 blastocisti che ho ottenuto sono state analizzate e risultavano tutte con anomalie genetiche…ora per il transfer eterologo mi hanno fatto monitoraggio del ciclo naturale e quando l’ endometrio ha raggiunto lo spessore giusto ho fatto la puntura di Gonasi e dopo 5 giorni il transfer andato purtroppo male..Comunque il professore diceva che l endometrio era molto bello..trilaminare..però di fatto Beta 0…
14 Giugno 2017 alle 17:57 #505392
silvinaMembro[quote quote=505108]Ciao Silvina, l ‘iperplasia endometriale è una patologia caratterizzata da un aumento anormale del numero di cellule dell’endometrio con consegente ispessimento del tessuto che diventa inospitale per l’embrione. La causa può essere uno squilibrio ormonale dovuto alla presenza di una cisti ovarica (ho una cisti endometriosica di 3 cm. Su un ovaio) produco tanti estrogeni non compensati da un’adeguata produzione di progesterone, quindi l’endometrio cresce troppo nei miei cicli naturali. La situazione è peggiorata dopo la stimolazione ormonale fatta settembre scorso per una ici omologa! Comunque con due mesi di Lutenyl sono guarita del tutto tranne una piccola area vicino le tube..spero che ora guarisca bene! !Ciao .spero di essere stata chiara.. :bye:[/quote]
14 Giugno 2017 alle 6:35 #505108
FRANKIEMembro[quote quote=504895]
no cara…sei stata chiarissima anzi ti ringrazio infinitamente. ..ieri il professore della clinica dove sono in cura io mi ha detto che il ciclo con soppressione e il ciclo naturale hanno le stesse probabilità di successo. .anzi io avendo la tendenza ad avere l endometrio iperplasico non potrei prendere estrogeni perché potrebbe peggiorare. Boh!.devo fidarmi di lui e vedere come va il transfer a settembre..poi penserò a voltare pagina , se non va, …mi orientero’ per Kiev. .

in bocca al lupo!!! scusa cosa vuol dire endometrio iperplasico? Hai l’iperplasia che peggiora assumendo gli estrogeni?
[/quote]Ciao Silvina, l ‘iperplasia endometriale è una patologia caratterizzata da un aumento anormale del numero di cellule dell’endometrio con consegente ispessimento del tessuto che diventa inospitale per l’embrione. La causa può essere uno squilibrio ormonale dovuto alla presenza di una cisti ovarica (ho una cisti endometriosica di 3 cm. Su un ovaio) produco tanti estrogeni non compensati da un’adeguata produzione di progesterone, quindi l’endometrio cresce troppo nei miei cicli naturali. La situazione è peggiorata dopo la stimolazione ormonale fatta settembre scorso per una ici omologa! Comunque con due mesi di Lutenyl sono guarita del tutto tranne una piccola area vicino le tube..spero che ora guarisca bene! !Ciao .spero di essere stata chiara.. :bye:
13 Giugno 2017 alle 17:02 #504895
silvinaMembro[quote quote=504718]no cara…sei stata chiarissima anzi ti ringrazio infinitamente. ..ieri il professore della clinica dove sono in cura io mi ha detto che il ciclo con soppressione e il ciclo naturale hanno le stesse probabilità di successo. .anzi io avendo la tendenza ad avere l endometrio iperplasico non potrei prendere estrogeni perché potrebbe peggiorare. Boh!.devo fidarmi di lui e vedere come va il transfer a settembre..poi penserò a voltare pagina , se non va, …mi orientero’ per Kiev. . :good:[/quote]
in bocca al lupo!!! scusa cosa vuol dire endometrio iperplasico? Hai l’iperplasia che peggiora assumendo gli estrogeni?
13 Giugno 2017 alle 11:25 #504723
silvinaMembro[quote quote=504637]Nel caso di un negativo al primo tentativo si aspetta il primo ciclo naturale, che sarebbe quello successivo a quello che si ha con la sospensione della terapia! Quindi non si fa un transfer al mese ma dopo circa 3/4 mesi e si sceglie un’altra donatrice dal database![/quote]
infatti fare una preparazione al mese e’ impossibile
13 Giugno 2017 alle 11:22 #504718
FRANKIEMembro[quote quote=504637]La preparazione durerà circa 12/14 giorni dal pick-up infatti con il piano terapeutico ti darà anche le date del pick-up e transfer. X il discorso visita questo è molto soggettivo, c’è chi ha preferito andare a Kiev o chi ha preferito farla qui in Italia, xké prima si poteva fare una consulenza con la coordinatrice a San Marino, ti dava la lista di esami da fare e inviare a Kiev poi la dottoressa li guarda e ti fanno la proposta di contratto ma da un mesetto si sono sposati a Pesaro e si appoggiano ad un laboratorio analisi dove ti fanno anche la visita, tamponi e pap test e analisi e spermiogramma anche al marito sempre gratis come a Kiev! Appena pronti i referti il centro manda sempre tutto a Kiev dove verranno visionati dalla dottoressa e sarai contatta x la proposta di contratto! Altrimenti vai a Kiev dove sarai loro ospite tu devi pensare solo a fare i biglietti e x il resto penseranno tutto loro, avrai un taxi all’aeroporto che ti porterà in hotel, la mattina ti verranno a prendere x portarvi in clinica e viceversa. Tutto questo non ti obbliga a firmare subito, potete anche tornare a casa e decidere con tutta calma! Nel caso di un negativo al primo tentativo si aspetta il primo ciclo naturale, che sarebbe quello successivo a quello che si ha con la sospensione della terapia! Quindi non si fa un transfer al mese ma dopo circa 3/4 mesi e si sceglie un’altra donatrice dal database! Spero di nonaverti confusa con tutto questo papiello!

[/quote]no cara…sei stata chiarissima anzi ti ringrazio infinitamente. ..ieri il professore della clinica dove sono in cura io mi ha detto che il ciclo con soppressione e il ciclo naturale hanno le stesse probabilità di successo. .anzi io avendo la tendenza ad avere l endometrio iperplasico non potrei prendere estrogeni perché potrebbe peggiorare. Boh!.devo fidarmi di lui e vedere come va il transfer a settembre..poi penserò a voltare pagina , se non va, …mi orientero’ per Kiev. . :good:
13 Giugno 2017 alle 9:10 #504637
Lorena0674PartecipanteLa preparazione durerà circa 12/14 giorni dal pick-up infatti con il piano terapeutico ti darà anche le date del pick-up e transfer.
X il discorso visita questo è molto soggettivo, c’è chi ha preferito andare a Kiev o chi ha preferito farla qui in Italia, xké prima si poteva fare una consulenza con la coordinatrice a San Marino, ti dava la lista di esami da fare e inviare a Kiev poi la dottoressa li guarda e ti fanno la proposta di contratto ma da un mesetto si sono sposati a Pesaro e si appoggiano ad un laboratorio analisi dove ti fanno anche la visita, tamponi e pap test e analisi e spermiogramma anche al marito sempre gratis come a Kiev! Appena pronti i referti il centro manda sempre tutto a Kiev dove verranno visionati dalla dottoressa e sarai contatta x la proposta di contratto!
Altrimenti vai a Kiev dove sarai loro ospite tu devi pensare solo a fare i biglietti e x il resto penseranno tutto loro, avrai un taxi all’aeroporto che ti porterà in hotel, la mattina ti verranno a prendere x portarvi in clinica e viceversa. Tutto questo non ti obbliga a firmare subito, potete anche tornare a casa e decidere con tutta calma!
Nel caso di un negativo al primo tentativo si aspetta il primo ciclo naturale, che sarebbe quello successivo a quello che si ha con la sospensione della terapia! Quindi non si fa un transfer al mese ma dopo circa 3/4 mesi e si sceglie un’altra donatrice dal database!
Spero di nonaverti confusa con tutto questo papiello! :unsure:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖12 Giugno 2017 alle 21:49 #504532
FRANKIEMembro[quote quote=504260]Ciao a tutte ragazze. Per prima cosa super congratulazioni alle neo pancine e un bacio grandissimo a @frankie (vedrai che la prossima è quella buona, non demordere e non fasciarti la testa. Un sacco di ragazze hanno fallito con il fresco e sono diventate mamme con i congelati…vedi ad esempio @solerosso). Scusate per i miei giorni di assenza ma sono stati i più brutti della mia vita. Hanno ricoverato il mio cucciolo per una settimana in ospedale. Non sto a tediarvi con i dettagli. Vi dico solo che ora per fortuna e finalmente sta meglio e che io e il papà abbiamo perso 10 anni di vita a testa. Ora aspettiamo l’arrivo di Agosto per andare in ferie…e dopo si punta al fratellino o sorellina! Non ne abbiamo mai avuto così bisogno!
[/quote]Grazie per il bacio Amarena…mi dispiace per il tuo tesorino..però sono contenta che è tutto passato!
12 Giugno 2017 alle 21:45 #504529
danePartecipante[quote quote=504294]Amarena cara mi dispiace
tantissimo x il tuo cucciolo ma sapere che è tutto passato mi fa tanto piacere, immagino il coccolone che vi siete presi ma x fortuna ora è tutto passato.
Forza che l’estate è arrivata e presto volerai a prenderti i tuoi calippini!

[/quote]
Lorena come procede la gravidanza?
12 Giugno 2017 alle 21:43 #504528
danePartecipante[quote quote=504263]ciao Dane. .tu invece riparti con il fresco o hai blasto congelate?[/quote]
fresco, nel mio centro fanno i transfer solo da fresco, salvo alcuni casi rari (come quello di solerosso)
12 Giugno 2017 alle 21:32 #504521
chris/kla1974Membro[quote quote=504260]Ciao a tutte ragazze. Per prima cosa super congratulazioni alle neo pancine e un bacio grandissimo a @frankie (vedrai che la prossima è quella buona, non demordere e non fasciarti la testa. Un sacco di ragazze hanno fallito con il fresco e sono diventate mamme con i congelati…vedi ad esempio @solerosso). Scusate per i miei giorni di assenza ma sono stati i più brutti della mia vita. Hanno ricoverato il mio cucciolo per una settimana in ospedale. Non sto a tediarvi con i dettagli. Vi dico solo che ora per fortuna e finalmente sta meglio e che io e il papà abbiamo perso 10 anni di vita a testa. Ora aspettiamo l’arrivo di Agosto per andare in ferie…e dopo si punta al fratellino o sorellina! Non ne abbiamo mai avuto così bisogno!
[/quote] accidenti @Amarena… Ti capisco, é tremendo vederli stare male è ancor di più in ospedale! Un abbraccio a te e al cucciolo
12 Giugno 2017 alle 21:30 #504520
danePartecipante[quote quote=504260]Scusate per i miei giorni di assenza ma sono stati i più brutti della mia vita. Hanno ricoverato il mio cucciolo per una settimana in ospedale. Non sto a tediarvi con i dettagli. Vi dico solo che ora per fortuna e finalmente sta meglio e che io e il papà abbiamo perso 10 anni di vita a testa. Ora aspettiamo l’arrivo di Agosto per andare in ferie…e dopo si punta al fratellino o sorellina! Non ne abbiamo mai avuto così bisogno![/quote]
ciao Amarena, ma intendi il tuo bimbo? Spero non sia nulla di grave !!! un abbraccio
- [/quote][quote quote=505392]