Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 1,926 al 1,950(di 4,719 totali)
    silvina
    Membro

[quote quote=405313]

Buona cova, spero che sia un successone! :heart: Era il 1 tentativo?

si, il primo ed ho una paura folle…troppo dolore e troppe delusioni…

[/quote]

purtroppo noi non siamo donne da vita facile e dobbiamo lottare per realizzare il nostro sogno, ma vedrai ce la faremo tutte!!

silvina
    Membro

[quote quote=405305]Ciao, grazie! È andata Bene! Sono in cova di due embrioncini e giovedì ho le beta! In Belgio, con il Dott. Platteau e la Dott. Ssa Albano mi sono trovata benissimo…tu hai fatto Ovo?

[/quote]

Buona cova mirella!!

silvina
    Membro

[quote quote=405289]Ciao a Tutti! Mi chiamo Mirella e sono reduce da un’ ovodonazione in Belgio. Vorrei condividere con voi questa esperienza ed avere un po’ di compagnia…

[/quote]

ciao e benvenuta!!!

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=405847]Ahahahahahah Ciccipicci… ci Credo! Ma tu hai fatto ovodonazione senza soppressione?

[/quote]

si, senza.

La gine  però mi ha già detto che, dovesse esserci un’altra volta, me la farà.

Infatti avevo un mega follicolo che inizialmente “ciucciava” tutti gli ormoni tanto è  vero che ho avuto qualche perdita all’inizio della preparazione.

Poi mi hanno aumentato le dosi e il follicolo si è afflosciato e ha smesso di rompere.

Comunque io nel pt assumo:

• 3 Progynova al giorno
    • 3 buste di Sandrena al giorno
    • 1 gynefam folic al giorno
    • 1 cardioaspirina
    • 4 progeffik
    • oggi 4pt ho preso l’ultima pastiglia di Medrol

Mai prese così tante medicine in vita mia…. cerco sempre, a meno non stia malissimo, di non prendere nulla….

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=405918]

Ragazze, ho tanta paura…sono al 9 pt e ho dolori da ciclo…ho veramente paura che sia andata male. Ovviamente non credo che mi possano venire ora perché assumo progynova e progeffik. Qualcuno mi sa dire Qualcosa? Sapete quanto dura la soppressione dopo decapeptyl 3.75? Ho fatto la puntura il 7 settembre…mi sento giu…

@Mirellina71 tranquilla, alcune donne dopo il transfert hanno avuto gli stessi sintomi del ciclo ed hanno avuto lo stesso il loro positivo, quindi nn farti un idea o nn pensare che sia andata per forza male… purtroppo devi aspettare solo le Beta per avere una conferma di come sia andata. Invece per quanto riguarda la questione del decapeptyl o della soppressione nn ho capito bene cosa stai chiedendo, anche perchè se hai fatto il transfert 9 gg perchè torni indietro alla sopressione o al decapeptyl?

[/quote] Spero che tu abbia ragione… :rose: allora, ti spiego la questione del decapeptyl: io, nonostante l’età, ancora funziono bene, i miei va.ori sono buoni fsh a 8 e ovulo spontaneamente.Il problema mi dicono i medici è giustamente la qualità degli ovociti che probabilmente ormai sono vecchietti. Per questo ho fatto ricorso all’ ovodonazione. Nel protocollo dell’ovodonazione, ma credo che tu lo sappia, si viene soppresse col decapeptyl. Questa puntura praticamente ti induce una sorta di menopausa artificiale: i miei valori cioè si sono eguagliati a quelli di una donna in menopausa inoltrata. Questo, per poter iniziare il protocollo per ovodonazione. Dunque le mie ovaie erano a riposo. La puntura l ho fatta il 7 settembre. Non ho prodotto quindi follicoli miei, non ho ovulato,  naturalmente per ricevere il dono. Di conseguenza, essendo stata soppressa, non ho i miei soliti dolori al seno che seguono alla mia ovulazione e tutti gli altri sintomi…il problema che mi pongo è questo: è finita l’azione del Decapeptyl? Questi fastidi che Avverto c’è li ho perché mi stanno per Venire e non mi vengono solo perché progeffik e progynova mi bloccano il ciclo? Oppure come dici tu, posso sperare? Ovviagente lo chiedo a qualcuno che ne sa più di me…spero di essermi spiegata… :heart:

solerosso
    Membro

[quote quote=405736]Ragazze, ho tanta paura…sono al 9 pt e ho dolori da ciclo…ho veramente paura che sia andata male. Ovviamente non credo che mi possano venire ora perché assumo progynova e progeffik. Qualcuno mi sa dire Qualcosa? Sapete quanto dura la soppressione dopo decapeptyl 3.75? Ho fatto la puntura il 7 settembre…mi sento giu…

[/quote] @Mirellina71 tranquilla, alcune donne dopo il transfert hanno avuto gli stessi sintomi del ciclo ed hanno avuto lo stesso il loro positivo, quindi nn farti un idea o nn pensare che sia andata per forza male… purtroppo devi aspettare solo le Beta per avere una conferma di come sia andata. Invece per quanto riguarda la questione del decapeptyl o della soppressione nn ho capito bene cosa stai chiedendo, anche perchè se hai fatto il transfert 9 gg perchè torni indietro alla sopressione o al decapeptyl?

solerosso
    Membro

[quote quote=405702]Buondì a tutte care ragazze, ultimamente per non pensare troppo al bebé mi sono completamente buttata sul lavoro e sono rimasta un pò indietro con i vostri post….spero di recuperare presto la lettura :yes: Non so più che pensare dopo l’uovo chiaro, il ciclo successivo mi è arrivato puntualissimo ma questo mese ho un ritardo di 10 gg e nessun sintomo di un eventuale arrivo :wacko:

[/quote] @babykoala naturalmente se hai avuto dei rapporti con tuo marito e hai dei sospetti che questo ritardo possa essere dovuto da una gravidanza, allora nn pensi di fare un test di gravidanza? Anche quelli semplici che si acquistano in farmacia, così almeno ti togli ogni dubbio….

solerosso
    Membro

[quote quote=405693]Anche la mia è solo paura del fallimento. Per il resto, sono solo felice di poter avere questa opportunità e non ho mai avuto dubbi al Riguardo! Quando abbiamo deciso con mio marito, eravamo le persone più felici del Mondo! E so già che se andrà bene amerò questo bimbo più di me stessa!

[/quote] Evidentemente siete una coppia molto matura, che hanno accettato la realtà senza alcun problema, ma purtroppo nn sempre è cosi… ho letto storie di donne che hanno avuto difficoltà con i propri mariti perchè nn accettavano il pensiero di doversi sottoporre a determinati trattamenti. Cmq. sono convinta che sarete degl’ottimi genitori…

Anonimo
    Inattivo

Ahahahahahah Ciccipicci… ci Credo!  Ma tu hai fatto ovodonazione senza soppressione?

Ciccipicci
    Partecipante

@mirellina71 sul decapeptyl non so darti info perché non l’ho mai fatto.

Circa i sintomi da ciclo, invece, non vogliono dire nulla né in un senso né nell’altro.

Sei (siamo) imbottite di ormoni quindi i sintomi non vanno proprio ascoltati.

L’unica è aspettare pazienti le beta.

…come vedi a teoria sono fortissima!!!

In realtà sono ansiosa quanto e forse più di te e sono solo al 4pt!!!

Anonimo
    Inattivo

Ragazze, ho tanta paura…sono al 9 pt e ho dolori da ciclo…ho veramente paura che sia andata male. Ovviamente non credo che mi possano venire ora perché assumo progynova e progeffik. Qualcuno mi sa dire Qualcosa? Sapete quanto dura la soppressione dopo decapeptyl 3.75? Ho fatto la puntura il 7 settembre…mi sento giu…

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=405718]

Anche la mia è solo paura del fallimento. Per il resto, sono solo felice di poter avere questa opportunità e non ho mai avuto dubbi al Riguardo! Quando abbiamo deciso con mio marito, eravamo le persone più felici del Mondo! E so già che se andrà bene amerò questo bimbo più di me stessa!

Io la penso e provo esattamente le tue stesse sensazioni..chissà che la scienza ed il destino ci regalino questo meraviglioso sogno… :heart:

[/quote]@tutte noi auguro con tutto il :heart:  che ci venga realizzato questo sogno…

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=405693]Anche la mia è solo paura del fallimento. Per il resto, sono solo felice di poter avere questa opportunità e non ho mai avuto dubbi al Riguardo! Quando abbiamo deciso con mio marito, eravamo le persone più felici del Mondo! E so già che se andrà bene amerò questo bimbo più di me stessa!

[/quote]

Io la penso e provo esattamente le tue stesse sensazioni..chissà che la scienza ed il destino ci regalino questo meraviglioso sogno… :heart:

Anonimo
    Inattivo

Buondì a tutte care ragazze, ultimamente per non pensare troppo al bebé mi sono completamente buttata sul lavoro e sono rimasta un pò indietro con i vostri post….spero di recuperare presto la lettura :yes:

Non so più che pensare dopo l’uovo chiaro,  il ciclo successivo mi è arrivato puntualissimo ma questo mese ho un ritardo di 10 gg e nessun sintomo di un eventuale arrivo :wacko:

@volpuzza70 anche io ho valutato Kolin e se il prossimo tentativo dovesse andare male andrò da loro :yes:

Benvenuta @Mirellina71 la tua paura è più che normale ma vedrai che presto passerà, in bocca al lupo per le tue beta :heart:

Un abbraccio a tutte a dopo :bye:

Anonimo
    Inattivo

Anche la mia è solo paura del fallimento. Per il resto, sono solo felice di poter avere questa opportunità e non ho mai avuto dubbi al Riguardo! Quando abbiamo deciso con mio marito, eravamo le persone più felici del Mondo! E so già che se andrà bene amerò questo bimbo più di me stessa!

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=405530]

Vai @mirellina71 io sono con te :heart: 46 anni devo fare il primo tentativo tra qualche mese…fifa blu… :wacko:

Tutte noi al primo tentativo abbiamo avuto una gran paura, perchè è la prima esperienza e nn sai effettivamente cosa succedere finchè nn lo vivi, ma è una cosa normale perchè l’essere umano è cosi ogni volta che deve affrontare o vivere qualcosa di ignoto. Quello che posso dirvi e di cercare di stare tranquille e serene il più possibile sia perchè è un beneficio per il vostro corpo e sia per poter vivere al meglio questa esperienza….

Già…ma la paura fisica in realtà è poca cosa (almeno per me. Anche perché non c’è il bombardamento ormonale dell’omologa)….è più che altro la paura di fallire. Tutti parlano di % alte di successo nell’ovodonazione e se fallisci ti senti ancora più una schifezza….

Infatti la mia è proprio solo ed esclusivamente paura del fallimento…

[/quote]

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=405523]

Vai @mirellina71 io sono con te :heart: 46 anni devo fare il primo tentativo tra qualche mese…fifa blu… :wacko:

Tutte noi al primo tentativo abbiamo avuto una gran paura, perchè è la prima esperienza e nn sai effettivamente cosa succedere finchè nn lo vivi, ma è una cosa normale perchè l’essere umano è cosi ogni volta che deve affrontare o vivere qualcosa di ignoto. Quello che posso dirvi e di cercare di stare tranquille e serene il più possibile sia perchè è un beneficio per il vostro corpo e sia per poter vivere al meglio questa esperienza….

[/quote]

Già…ma la paura fisica in realtà è poca cosa (almeno per me. Anche perché non c’è il bombardamento ormonale dell’omologa)….è più che altro la paura di fallire.

Tutti parlano di % alte di successo nell’ovodonazione e se fallisci ti senti ancora più una schifezza….

solerosso
    Membro

[quote quote=405369]Vai @mirellina71 io sono con te :heart: 46 anni devo fare il primo tentativo tra qualche mese…fifa blu… :wacko:

[/quote] Tutte noi al primo tentativo abbiamo avuto una gran paura, perchè è la prima esperienza e nn sai effettivamente cosa succedere finchè nn lo vivi, ma è una cosa normale perchè l’essere umano è cosi ogni volta che deve affrontare o vivere qualcosa di ignoto. Quello che posso dirvi e di cercare di stare tranquille e serene il più possibile sia perchè è un beneficio per il vostro corpo e sia per poter vivere al meglio questa esperienza….

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=405520]

Ciao a Tutti! Mi chiamo Mirella e sono reduce da un’ ovodonazione in Belgio. Vorrei condividere con voi questa esperienza ed avere un po’ di compagnia…

Ciao @Mirella71, piacere di conoscerti e benvenuta!!! Vedrai che ti troverai bene qui con noi, in quanto siamo una grande famiglia, dove ci condividiamo e ci sosteniamo a vicenda, sia nei momenti belli che no. Incrocio le dita per giovedi e buona cova!!!

[/quote]grazie,cara Solerosso!

solerosso
    Membro

[quote quote=405289]Ciao a Tutti! Mi chiamo Mirella e sono reduce da un’ ovodonazione in Belgio. Vorrei condividere con voi questa esperienza ed avere un po’ di compagnia…

[/quote] Ciao @Mirella71, piacere di conoscerti e benvenuta!!! Vedrai che ti troverai bene qui con noi, in quanto siamo una grande famiglia, dove ci condividiamo e ci sosteniamo a vicenda, sia nei momenti belli che no. Incrocio le dita per giovedi e buona cova!!!

solerosso
    Membro

[quote quote=405075]

Si ma l’avevo capito che si stava scherzando. Io ho solo approfittato di questo messaggio per esprimere un mio pensiero di come vorrei crescere mio figlio, perchè adesso che sono incinta, mi pongo molto spesso la domanda se mai sarò un ottima madre per mio figlio…

e come no solerosso!! tu si che sarai una madre stupenda! Noi mamme pma siamo le mamme speciali, abbiamo fatto dei sacrifici enormi per realizzare il nostro sogno.

[/quote] @Silvina lo so che questa è la paura che tutte le donne hanno quando aspettano un figlio, solo che ho iniziato a pensare ed a immaginare come sarà il futuro dei miei figli e quindi sono stata travolta anch’io da questa paura… quindi spero e mi auguro che riesca ad essere all’altezza di quello che mi hai appena detto…

solerosso
    Membro

[quote quote=405262]

ancora tutto tace solerosso, ieri fatta la eco e il bimbo e’ cefalico, il tappo ancora chiuso. faro’ il parto naturale 🙂

meglio il parto naturale sole, sicuramente! quando la data presunta? che emozione, sei cosi vicina al traguardo… ti fa paura il parto? :-)

[/quote] Ciao @Bella4990 nn capisco se in questo messaggio le domande sono rivolte a me o a @Jakeda visto che hai quotato un post che avevo scritto a lei. Cmq. è @Jakeda che è vicino al traguardo, infatti lei dovrà partorire domenica, a me c’è ne vuole ancora visto che sono ancora alla 6° settimana.

Anonimo
    Inattivo

Al 90% la farò a Kolin vicino Praga

Anonimo
    Inattivo

Grazie Ragazze!  Volpuzza70 vai…che bello che la scienza ci dia questa opportunità!  Dove lo Farai?  In Italia o Fuori?

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=405369]Vai @mirellina71 io sono con te :heart: 46 anni devo fare il primo tentativo tra qualche mese…fifa blu… :wacko:

[/quote]forza e! Vi auguro con tutto il  :heart:  che sia quello fortunato!

@ Mirella anche x me è un piacere averti qui tra noi! Buona fortuna per le tue beta!

Vedi 25 messaggi-dal 1,926 al 1,950(di 4,719 totali)