Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 176 al 200(di 4,719 totali)
    chiara99
    Partecipante

Ho capito!!! Posso chiederti che esami e analisi hai fatto durante la gravidanza? hai fatto qualche test invasivo? Grazie!!

Anonimo
    Inattivo

Certo che puoi chiedere!
    Beh io ho fatto un pó di tutto.
    A parte le classiche ecografie e esami del sangue ho fatto anche:
    Bi test, prenatal safe e curva glicemica.
    Non ho mai effettuato esami invasivi tipo amniocentesi perché avevo troppa paura delle percentuali di abortivitá.
    Per me 1 su 100 era giá troppo!
    Per ovviare a questo ho fatto il prenatal safe.
    Ho speso un sacco di soldi ma per me ne é valsa la pena se ho evitato un rischio inutili.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=246099]Certo che puoi chiedere! Beh io ho fatto un pó di tutto. A parte le classiche ecografie e esami del sangue ho fatto anche: Bi test, prenatal safe e curva glicemica. Non ho mai effettuato esami invasivi tipo amniocentesi perché avevo troppa paura delle percentuali di abortivitá. Per me 1 su 100 era giá troppo! Per ovviare a questo ho fatto il prenatal safe. Ho speso un sacco di soldi ma per me ne é valsa la pena se ho evitato un rischio inutili.

[/quote]scusate se mi intrometto… Ma test prenatale tutta la vita!!! Anche perché essendo noi “ovodonate” in realtà abbiamo meno di 35 anni come le donatrici quindi il b test sarebbe già sufficiente. Io ho fatto il Gi -test…ma é stato uno scrupolo in più. Costa tanto ma almeno non ha rischi…

Anonimo
    Inattivo

Si si, sono con te kla/chris!
    Un prelievo del sangue e il gioco é fatto!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=246099]Certo che puoi chiedere!
    Beh io ho fatto un pó di tutto.
    A parte le classiche ecografie e esami del sangue ho fatto anche:
    Bi test, prenatal safe e curva glicemica.
    Non ho mai effettuato esami invasivi tipo amniocentesi perché avevo troppa paura delle percentuali di abortivitá.
    Per me 1 su 100 era giá troppo!
    Per ovviare a questo ho fatto il prenatal safe.
    Ho speso un sacco di soldi ma per me ne é valsa la pena se ho evitato un rischio inutili.
    [/quote]
    Grazie della risposta! Anch’io vorrei fare il bitest e prenatal safe e la TN. Vorrei evitare gli esami invasimi, il centro mi ha anche detto che visto che la mia donatrice era giovanissima, i test invasivi non sono necessari…

chiara99
    Partecipante

Grazie kla/cris, cos’e il Gi-test?

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=246218]Grazie kla/cris, cos’e il Gi-test?

[/quote]E’ un test prenatale basato sul DNA,come anche l Harmony test. Questo in più verifica la presenza di altre anomalie cromosomiche responsabili di alcune sindromi delle quali al momento mi sfugge il nome. Comunque poi o meno tutti i test prenatali si equivalgono ed il costo ê più o meno lo stesso. Si possono fare solo privatamente. Ovviamente hanno una certezza pari al 99 e rotti % ma non la certezza assoluta perché quella la si può avere solo con test invasivi. Si fanno a partire dalla 10 settimana e, ovviamente, ti dicono anche il sesso.

Io la tn con b test non sono riuscita a farla perché negli ospedali della mia provincia ed anche quella limitrofa, non c era più posto, per fortuna avevo già prenotato questo esame.

chiara99
    Partecipante

ok grazie per le info. mi metto in moto in questi gironi per prenotare il prenotabile!

chiara99
    Partecipante

ciao ragazze!! come procede? io oggi ho finalmente sentito il battito, che emozione!!!

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=254800]ciao ragazze!! come procede? io oggi ho finalmente sentito il battito, che emozione!!!

Che emozione sentire il cuoricino per la prima volta!! (ma anche tutte le altre a dire il vero 🙂 )

Qui tutto ok. Sono alle 32sima… Domani eco di accrescimento e.. Speriamo bene!

Ciao a tutteeee!!

chiara99
    Partecipante

Grazie, in bocca al lupo per la eco!! Quando la dpp?

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze! Che emozione leggere i vostri messaggi! Mi sembra di tornare all’anno scorso! E dire che non é passato tanto dalla mia prima eco eppure é volato e ora il mio amore ha quasi 5 mesi 😮. Se posso mi permetto di darvi un consiglio….godetevi ogni istante, ogni secondo, ogni attimo della vostra gravidanza.
    Ci abbiamo messo cosí tanto per avere questi bimbi e in un attimo crescono sotto i nostri occhi senza neppure accorgersene.
    Accarezzatevi la pancia quanto piú potete perché ogni carezza prima sará un suo sorriso dopo!

Anonimo
    Inattivo

Hai ragione Amarena!a me sembra ieri che aspettavo di fare le prime beta…. E siamo già all ‘8 mese!!! Non vedo l ora di vederla!!! Chiara99 la dpp é 20 novembre… Oggi l’eco é andata bene… Cresce bene e siamo a 1850 gr!! 😊

chiara99
    Partecipante

[quote quote=255241]Ciao ragazze! Che emozione leggere i vostri messaggi! Mi sembra di tornare all’anno scorso! E dire che non é passato tanto dalla mia prima eco eppure é volato e ora il mio amore ha quasi 5 mesi 😮. Se posso mi permetto di darvi un consiglio….godetevi ogni istante, ogni secondo, ogni attimo della vostra gravidanza.
    Ci abbiamo messo cosí tanto per avere questi bimbi e in un attimo crescono sotto i nostri occhi senza neppure accorgersene.
    Accarezzatevi la pancia quanto piú potete perché ogni carezza prima sará un suo sorriso dopo!
    [/quote]
    Io ancora non ho la pancia, non vuol crescere 😀

chiara99
    Partecipante

[quote quote=255257]Hai ragione Amarena!a me sembra ieri che aspettavo di fare le prime beta…. E siamo già all ‘8 mese!!! Non vedo l ora di vederla!!! Chiara99 la dpp é 20 novembre… Oggi l’eco é andata bene… Cresce bene e siamo a 1850 gr!! 😊
    [/quote]
    vi mancano 4 settimane precise,mamma mia che bellooooooooo!!!!!!!

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=255376]

Hai ragione Amarena!a me sembra ieri che aspettavo di fare le prime beta…. E siamo già all ‘8 mese!!! Non vedo l ora di vederla!!! Chiara99 la dpp é 20 novembre… Oggi l’eco é andata bene… Cresce bene e siamo a 1850 gr!! 😊

vi mancano 4 settimane precise,mamma mia che bellooooooooo!!!!!!!

[/quote]eh no… 8 e mezzo…. 59 giorni!! 😦

chiara99
    Partecipante

ho confuso ottobre e novembre 😀

chiara99
    Partecipante

Fecondazione: embrione ‘comunica’ con madre anche se ovuli donati

Roma, 22 set. (AdnKronos Salute) – L’embrione ‘parla’ con la mamma e interagisce con lei a livello genetico, anche se gli ovuli sono stati donati da un’altra donna. Questo il risultato di uno studio della Fondazione Ivi, secondo cui la futura madre è in grado di modificare il genoma del figlio anche quando l’ovulo è di un’altra donna. Le abitudini materne sono quindi fondamentali nello sviluppo embrionale e possono portare ad alterazioni nel genoma dell’embrione, spiegano su ‘Development’ Felipe Vilella e Carlos Simón di Ivi.

“Questa scoperta ci dimostra che esiste uno scambio tra endometrio ed embrione, cosa che già sospettavamo a causa della coincidenza tra alcune caratteristiche fisiche tra madri e figli nati da ovo-donazione e dell’incidenza di alcune malattie infantili legate a patologie materne durante la gestazione come obesità o tabagismo”, afferma Daniela Galliano, direttore del centro Ivi di Roma. Alcune condizioni nelle quali si possono trovare le donne finiscono per modificare le loro cellule, anche quelle dell’endometrio. Questo fa sì che il fluido endometriale cambi e che nella sua secrezione venga rilasciata l’informazione genetica della madre assorbita poi dall’embrione.

“Questa comunicazione può portare al fatto che nell’embrione si esprimano o si inibiscano specifiche funzioni, dando così luogo a delle modifiche. Il che spiega il processo di trasmissione di malattie come il diabete o l’obesità”, sottolinea Galliano. “Questa pubblicazione apre la porta alla possibilità di evitare alcune tipologie di malattie, quando la loro causa è epigenetica. Sapendo che esiste questo tipo di trasmissione – conclude – in futuro saremo in grado di evitarla. Nei Paesi nei quali è permessa la maternità surrogata, inoltre, si potrà dare più importanza alla conoscenza delle abitudini, precedenti alla gestazione, della madre”.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=255698]Fecondazione: embrione ‘comunica’ con madre anche se ovuli donati Roma, 22 set. (AdnKronos Salute) – L’embrione ‘parla’ con la mamma e interagisce con lei a livello genetico, anche se gli ovuli sono stati donati da un’altra donna. Questo il risultato di uno studio della Fondazione Ivi, secondo cui la futura madre è in grado di modificare il genoma del figlio anche quando l’ovulo è di un’altra donna. Le abitudini materne sono quindi fondamentali nello sviluppo embrionale e possono portare ad alterazioni nel genoma dell’embrione, spiegano su ‘Development’ Felipe Vilella e Carlos Simón di Ivi. “Questa scoperta ci dimostra che esiste uno scambio tra endometrio ed embrione, cosa che già sospettavamo a causa della coincidenza tra alcune caratteristiche fisiche tra madri e figli nati da ovo-donazione e dell’incidenza di alcune malattie infantili legate a patologie materne durante la gestazione come obesità o tabagismo”, afferma Daniela Galliano, direttore del centro Ivi di Roma. Alcune condizioni nelle quali si possono trovare le donne finiscono per modificare le loro cellule, anche quelle dell’endometrio. Questo fa sì che il fluido endometriale cambi e che nella sua secrezione venga rilasciata l’informazione genetica della madre assorbita poi dall’embrione. “Questa comunicazione può portare al fatto che nell’embrione si esprimano o si inibiscano specifiche funzioni, dando così luogo a delle modifiche. Il che spiega il processo di trasmissione di malattie come il diabete o l’obesità”, sottolinea Galliano. “Questa pubblicazione apre la porta alla possibilità di evitare alcune tipologie di malattie, quando la loro causa è epigenetica. Sapendo che esiste questo tipo di trasmissione – conclude – in futuro saremo in grado di evitarla. Nei Paesi nei quali è permessa la maternità surrogata, inoltre, si potrà dare più importanza alla conoscenza delle abitudini, precedenti alla gestazione, della madre”.

[/quote]wow!!!!!!!!!

Avevo già letto qualcosa di simile riguardo al dna mitocondriale…. Se qualcuna trova qualcosa, mi raccomando,  presentazioni

Pubblichiamolo!!!!

chiara99
    Partecipante

ora provo a cercare, sicuramente un’ottima notizia!!!

Ciccipicci
    Partecipante

Ragazze, una domanda: voi avete pensato/deciso se direte ai vostri bimbi che sono arrivati grazie al dono di un’altra donna?
    Sto valutando l’ovodonazione per la mia età (42a) in quanto ho già avuto 2 as in un anno apparentemente senza causa.
    Ciao

Anonimo
    Inattivo

Ciao ciccipicci, io mi sono posta posta questa domanda svariate volte e sono giunta alla conclusione che quando il mio cucciolo sará un uomo in grado di capire con luciditá e comprensione un argomento di tanta delicatezza lo metteró al corrente del miracolo della sua nascita perché vorrei capisse l’importaza di arrivare a certe scelte e l’amore smisurato con la quale lui é stato desiderato.
    Oltre al fatto che mi piacerebbe capisse che la vita a volte riserva sorprese non tanto gradite e che se una sfortuna del genere dovesse capitare anche a lui, la sua mamma (perché questo é quello che sono al 100%) sará la prima a capirlo e sostenerlo nelle sue scelte.

Anonimo
    Inattivo

Mi permetto anche di farti una domanda che non centra nulla.
    Visti i 2 as in un anno ti hanno fatto gli esami per la sindrome da anticorpi antifosfolipidi?
    Magari nel tuo caso non centra assolutamente nulla…ma per quello che mi riguarda la causa era questa e ci hanno messo una vita a capirlo.
    Comunque esiste una serie di esami per la poliabortivitá e alla fine te li fanno sempre fare quando é troppo tardi!
    😩

Ciccipicci
    Partecipante

@amarena77 ho insistito io con il mio ginecologo per fare tutti gli esami.
    In realtà non ho ancora i risultati di tutti (arriveranno a giorni), ma dai primi responsi è tutto ok.
    L’analisi citogenetica ha evidenziato una bimba con cariotipo normale 46xx.
    Le prime analisi tutte negative, sto attendendo gli esiti di quelle relative alla coaugulazione, vediamo se troviamo qualcosa lì…
    Nella lunga lista non mi pare ci sia quello che citi: sai se ha altra sigla medica?
    Grazie

Anonimo
    Inattivo

Ma certo!
    Si chiamano ab anticardiolipina igg e igm

Vedi 25 messaggi-dal 176 al 200(di 4,719 totali)
  • Il topic ‘Ovodonazione!’ è chiuso a nuove risposte.