Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,351 al 2,375(di 4,719 totali)
    Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=392096]

ragazze oggi ho iniziato con la pillola, ed hanno anche confermato la donatrice. pensavo che potevo iniziare anche con gli altri farmaci, però hanno detto che devo aspettare dopo l’ecografia.

Ciao a tutte! Mi unisco a voi, essendo una donna di 44 anni e in cerca da 2 quasi… Diverse circostanze ( naturalmente poco piacevoli ) ci hanno fatto optare per l’ Ovodonazione. Una decisione poco facile devo ammettere, ma alla fine… io voglio solo diventare mamma… Quindi eccomi qua! Pronta per partire fra un mesetto per la Grecia! Mi è stato proposto dal mio Gine un Centro di Atene e per adesso almeno a livello di contatti e attenzioni, sono molto soddisfatta. Spero di poter condividere con voi il mio percorso e di darvi buone notizie! BELLA4990 : parli della terapia di preparazione dell’ endometrio ? A me mi hanno detto che con queste medicine dovrei iniziare una decina di giorni prima del mio arrivo ( il nostro soggiorno sarebbe di una settimana… ) Anch’ io sto assumendo la pillola e l’ acido folico. Solo questi 2 per adesso pero’ ! Un grande in bocca al lupo a tutte ! :bye:

[/quote]

Benvenuta bibi1972!!!

Io venerdì farò lo scratching endometriale e poi, dopo le mestruazioni, inizierò la preparazione.

Non so ancora in cosa consisterà: credo la gine  mi dirà tutto venerdì.

Voi che preparazione avete fatto?

silvina
    Membro

[quote quote=391655]Ragazze l’intervento è andato bene, ora devo attendere la visita ginecologica e le dimissioni in giornata torna a casa. :bye: :good: Posso anche mangiare che bello! :yahoo:

[/quote]

sono contenta che andato bene lorena!! ti auguro di tornare in pista il prima possibile!!

silvina
    Membro

[quote quote=391646]Ciao. Si le perdite ci sono. Il ginecologo mi ha anticipato l’eco e detto di stare a riposo fino ad allora..[/quote]

forza mimi, come stai oggi?

Anonimo
    Inattivo

Bella, l’intervento è andato bene, non potevo mangiare xké avrei dovuto fare ecografia che invece non mi hanno fatto, comunque ora la cosa importante è che sono pulita! X quanto riguarda il proseguimento mi hanno consigliato di aspettare almeno 3 mesi prima di riprovare con omologa/eterologa. Quindi stamattina ho mandato una mail alla dottoressa della Tecnobios che mi segue x rimandare omologa x anno nuovo, sperando di riuscire ad acciuffare sta cicogna!!!! :yahoo:    :bye:

mimi*
    Membro

[quote quote=392071]ragazze oggi ho iniziato con la pillola, ed hanno anche confermato la donatrice. pensavo che potevo iniziare anche con gli altri farmaci, però hanno detto che devo aspettare dopo l’ecografia.

[/quote]

Ciao! Io ho fatto l’iniezione di decapeptyl dopo conferma che l’eco andava bene. Poi ho inizio col progynova  col ciclo successivo. E ho fatto altre due eco per controllare l’endometrio,  la prima a distanza di circa 10 giorni dall’inizio col progynova mi sembra.

bibi1972
    Membro

[quote quote=392071]ragazze oggi ho iniziato con la pillola, ed hanno anche confermato la donatrice. pensavo che potevo iniziare anche con gli altri farmaci, però hanno detto che devo aspettare dopo l’ecografia.

[/quote]

Ciao a tutte!

Mi unisco a voi, essendo una donna di 44 anni e in cerca da 2 quasi… Diverse circostanze ( naturalmente poco piacevoli ) ci hanno fatto optare per l’ Ovodonazione.

Una decisione poco facile devo ammettere, ma alla fine… io voglio solo diventare mamma…

Quindi eccomi qua! Pronta per partire fra un mesetto per la Grecia!

Mi è stato proposto dal mio Gine un Centro di Atene e per adesso almeno a livello di contatti e attenzioni, sono molto soddisfatta.

Spero di poter condividere con voi il mio percorso e di darvi buone notizie!

BELLA4990 : parli della terapia di preparazione dell’ endometrio ? A me mi hanno detto che con queste medicine dovrei iniziare una decina di giorni prima del mio arrivo ( il nostro soggiorno sarebbe di una settimana… ) Anch’ io sto assumendo la pillola e l’ acido folico. Solo questi 2 per adesso pero’ !

Un grande in bocca al lupo a tutte !  :bye:

BELLA4990
    Membro

ragazze oggi ho iniziato con la pillola, ed hanno anche confermato la donatrice.

pensavo che potevo iniziare anche con gli altri farmaci, però hanno detto che devo aspettare dopo l’ecografia.

BELLA4990
    Membro

[quote quote=391655]Ragazze l’intervento è andato bene, ora devo attendere la visita ginecologica e le dimissioni in giornata torna a casa. :bye: :good: Posso anche mangiare che bello! :yahoo:

[/quote]

bene lorena, dacci buone notizie!

prima non potevi mangiare? ti hanno detto quanto devi aspettare per poter iniziare il protocollo? in bocca al lupo ed auguri per una pronta guarigione

BELLA4990
    Membro

[quote quote=391504]

Scusate l’ignoranza ma ne so veramente poco in materia..ma perché in passato a me sono stati tolti due polipi,l’ultimo anche abbastanza grandino quasi 3 cm, il tutto ambulatorialmente e non ho mai fatto un’isteroscopia e nessuno me ne ha mai parlato?In quali casi si fa o si rende necessaria? :scratch:

l’isteriscopia diagnostica si fa per visionare bene l’utero all’interno. Quella operativa per rimuovere subsetti, cisti, fibromi, etc… I polipi si possono anche rimuovere ambulatoriamente se non sono tanti e grandi.

[/quote]

so che dovrebbero fare anche una biopsia per verificare la natura di questi polipetti, vanno sempre tenuti sotto controllo. so che soltanto un intervento potrebbe rimuoverli definitivamente

Ela81
    Membro
    Quote  spiegatemi un po’ voi perché si ostinano a chiamarla dolce attesa…

[/quote] uahahahahahahah mi hai fatto morire dal ridere

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    mimi*
    Membro

<hr />

[quote quote=391882]<p style=”text-align: left;”>

Dai Lorena :yahoo: vedi tutto è passato in fretta ;-) @mimi come stai sei stata dal gine?

<p style=”text-align: left;”>Sto così così.. cerco di essere positiva.. il ginecologo l’ho sentito telefonicamente.. mi ha prescritto riposo e anticipato la prima ecografia di qualche giorno.. la farò lunedì prox. . Farla prima non avrebbe senso per chi non si vedrebbe ancora nulla.. A parte le perdite fisicamente mi sento uno straccio, soprattutto al mattino.. non ho appetito l’umore a terra e mi stanco per un nonnulla.. spiegatemi un po’ voi perché si ostinano a chiamarla dolce attesa…

<p style=”text-align: left;”>

Ih! Ih! E questo è ancora niente! 😀😀quando iniziano le nausee allora si che ci sarà da “ridere”. Oppure sei fortunata e non ti viene niente di niente.anche qui va a fortuna…. <p style=”text-align: left;”>

[/quote]

Sii! Purchė vada tutto bene accetto il pacchetto completo 😉

<p style=”text-align: left;”>[quote quote=391852]

Dai Lorena :yahoo: vedi tutto è passato in fretta ;-) @mimi come stai sei stata dal gine?

<p style=”text-align: left;”>Sto così così.. cerco di essere positiva.. il ginecologo l’ho sentito telefonicamente.. mi ha prescritto riposo e anticipato la prima ecografia di qualche giorno.. la farò lunedì prox. . Farla prima non avrebbe senso per chi non si vedrebbe ancora nulla.. A parte le perdite fisicamente mi sento uno straccio, soprattutto al mattino.. non ho appetito l’umore a terra e mi stanco per un nonnulla.. spiegatemi un po’ voi perché si ostinano a chiamarla dolce attesa…

<p style=”text-align: left;”>[/quote]Ih! Ih! E questo è ancora niente! 😀😀quando iniziano le nausee allora si che ci sarà da “ridere”. Oppure sei fortunata e non ti viene niente di niente.anche qui va a fortuna….
    <p style=”text-align: left;”>

[quote quote=391783]Volevo chiedere a chi è già mamma grazie all’ovodonazione che indagini prenatali ha fatto: amnio, villo, harmony, TN??? grazie

[/quote]Gtest che é più o meno come l harmony

mimi*
    Membro

[quote quote=391824]Dai Lorena :yahoo: vedi tutto è passato in fretta ;-) @mimi come stai sei stata dal gine?

[/quote]

Sto così così.. cerco di essere positiva.. il ginecologo l’ho sentito telefonicamente.. mi ha prescritto riposo e anticipato la prima ecografia di qualche giorno.. la farò lunedì prox. . Farla prima non avrebbe senso per chi non si vedrebbe ancora nulla..

A parte le perdite fisicamente mi sento uno straccio, soprattutto al mattino.. non ho appetito l’umore a terra  e mi stanco per un nonnulla.. spiegatemi un po’ voi perché si ostinano a chiamarla dolce attesa…

Anonimo
    Inattivo

Dai Lorena :yahoo: vedi tutto è passato in fretta 😉 @mimi come stai sei stata dal gine?

Ciccipicci
    Partecipante

Volevo chiedere a chi è già mamma grazie all’ovodonazione che indagini prenatali ha fatto: amnio, villo, harmony, TN???

grazie

[quote quote=391714]ciao ragazze vorrei chiedervi una cosa: ma dopo le beta positive voi come vi siete organizzate? che vita avete fatto nei primi mesi della gravidanza? :rose:

[/quote]ciao @mamacita,io non ho più messo piede al lavoro fino ai 6 mesi della cucciola ma faccio  un lavoro “pericoloso” per una donna incinta .inoltre avevo mille paure… Mi capitasse oggi, mi vivrei la gravidanza molto più in relax. Magari insisterei per farmi mettere in un ufficio e qualche mese lavorerei ancora perché, alla fine, mi sono annoiata un sacco e il tempo non passava più. Ma si sa… col primo figlio si è tutte molto contente poi con il secondo è una passeggiata. Comunque la gravidanza ê tale e quale alle altre :bye:  :bye:

mamacita
    Membro

ciao ragazze vorrei chiedervi una cosa: ma dopo le beta positive voi come vi siete organizzate? che vita avete fatto nei primi mesi della gravidanza? :rose:

mimi*
    Membro

[quote quote=391653]<p style=”text-align: left;”>Ciao Mimì, stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene! Segui le indicazioni del dottore e abbi fiducia!

[/quote]

:good: Grazie!

Buona guarigione e… buon appetito! 😉

<hr />

Anonimo
    Inattivo

Si Ciccipicci avevi ragione ho perso più tempo per la preparazione che in sala operatoria, ora devo attendere la visita del ginecologico poi mi dimettono.   :good:

Ciccipicci
    Partecipante

Evviva Lorena!!!

Visto? niente di che….

E ora…non ci sono più scuse per la cicogna!!!

Anonimo
    Inattivo

Ragazze l’intervento è andato bene, ora devo attendere la visita ginecologica e le dimissioni in giornata torna a casa.  :bye: :good:

Posso anche mangiare che bello!  :yahoo:

Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Ciao Mimì, stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene! Segui le indicazioni del dottore e abbi fiducia!

mimi*
    Membro

[quote quote=391327]

Ho sentito la dottoressa. Mi ha aumentato il progesterone e detto di stare tranquilla che all’inizio di una gravidanza può succedere.. e di avvisare nel caso le perdite aumentino.. Aumenterò il progesterone certo.. ma sullo stare tranquilla beh … vedremo..

come va oggi mimi? hai avuto ancora delle perdite? dolori?

[/quote]

Ciao. Si le perdite ci sono. Il ginecologo mi ha anticipato l’eco e detto di stare a riposo fino ad allora..

Speriamo bene!

mimi*
    Membro

Io l’isteroscopia l’ho fatta x la prima volta a febbraio quando, dopo il fallimento del secondo tentativo di omologa, si ė parlato di ovodonazione. Il ginecologo mi ha fatto un ‘ecografia in cui sospettava un’ insellatura fundina e mi ha indicato di verificare con istereoscopia.  non so dirvi perchė prima di allora a nessuno fosse venuto in mente, secondo me spesso si personalizzano poco i percorsi e vista l’età e la riserva ovarica scarsa si ė dato per scontato che il problema fossero le ovaie… Comunque, l’isteroscopia diagnostica ha evidenziato la presenza di un subsetto che, secondo il chirurgo, andava rimosso perchė di chiaro ostacolo all’annidamento… mi ha prescritto un eco 3D e mi ha poi operato 2 volte nei mesi successivi tramite istereoscopia operativa. Dall’ultimo intervento ho dovuto attendere 3 mesi prima del transfert. Quindi in base alla mia esperienza io consiglierei di farla all’inizio di ogni percorso di pma. Certo ė un esame invasivo ma io non l’ho vissuto così fastidioso.

Vedi 25 messaggi-dal 2,351 al 2,375(di 4,719 totali)