- Questo topic ha 29 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Fla.
-
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiSperiamo bene veramente.. Sicuramente, anche se sono giovane, per me la strada non è proprio spianata e a volte mi demoralizzo proprio per questo. Però è il mio più grande desiderio e desidero lottare per realizzarlo🙏 speriamo che la ginecologa mi metta in chiaro un po di cose e che Sinopol faccia effetto!
Spero che anche tu troverai la strada giusta da seguire..io ho delle conoscenze che avendo avuto il primo aborto sono rimaste incinte dinuovo anche dopo più di un anno.. chissà, il nostro corpo e la nostra mente si traumatizzano tanto..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipanteSi due mesi non sono niente, devi avere un po di pazienza, si lo so non è facile, ma se ti trovavi bene con Sinopol vuoldire che devi continuare con quello secondo me, e poi ci sta che un mese non sia ovulatorio. Dicono che in un anno ogni donna può avere uno o massimo 2 cicli senza ovulazione. Nel mio caso è totalmente diverso e sei giovane, stai tranquilla
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiAllora, fino a prima di rimanere incinta ovulavo tutti mesi e avevo una fase luteale di 8 giorni ma nonostante sono rimasta incinta. Dopo l’aborto, sono passati due cicli, il primo non ho capito se ho ovulato o meno e questo di adesso non ho ovulato sicuro e sto avendo ciclo scarso quasi spotting. Non ho mai preso progesterone per sostenere la fl ma spero che la ginecologa me lo darà. Per quanto riguarda l’ovulazione non saprei.. come dicevo ho sempre ovulato ad eccezione di questo ciclo e forse del ciclo subito dopo l’aborto. Vedremo il prossimo come sarà. Magari avendo ripreso sinopol andrà meglio visto che contiene una dose più massiccia di mio inositolo..altrimenti vedremo che mi dice la ginecologa a settembre.. per adesso ho ancora tanti punti interrogativi.. poi sono passati solo 2 mesi dell’aborto.. magari il mio corpo ci metterà un po..😔😖
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipanteQuindi hai bisogno di stimolare ovulazione e aiutino per fase luteale, giusto? Ma il progesterone lo prendi ancora? No se non sai quando ovuli, giusto? Perdonami ma ci capisco posso mi sa
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiMmmh bibi diciamo.. normale non tanto visto che non ho ovulato.. che mi è arrivato al 30 pm questo si.. il problema è che io ho una fase luteale di 8 giorni, già breve di suo, se questo spotting mi rimanere sarà ancora più un problema 😭 spero che si possa sistemare questo aspetto
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipanteBuongiorno se hai avuto spotting ieri e oggi ciclo direi che è normalissimo. Io di solito ho spotting il giorno prima che si avvii il flusso. Poi un ciclo di 29 30 giorni mi sembra che vada bene
FlaPartecipanteBuongiorno..il ciclo sembra stia partendo e direi menomale! Volevo chiedere.. può essere che lo spotting sia dovuto alla mancata ovulazione? Oppure, potrebbe una cosa che mi ha lasciato l’aborto?io già avevo una fl di 8/9 gg se adesso mi inizia lo spotting è la fine!!!
In qualsiasi caso è una cosa che si può curare o sistemare?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Bho Vale, non saprei.. a me, in base ai dolori che ho sembra che mi debba arrivare il ciclo, almeno io i dolori da ovulazione non li ho mai percepiti come quelli da ciclo. Si infatti, vediamo come va la tb domani. Il 14 settembre ho la visita con la ginecologa..secondo te è troppo tardi?
Inoltre questo mese ho sentito molto anche l’ovaio sinistro, che praticamente non ho mai sentito lavorare.. può essere per questo lo spotting? perché l’ovaio sta riprendendo a lavorare?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiSi io ti consiglierei una visita dal ginecologo perché sicuramente lui ti saprà consigliare l’integratore adatto alle tue esigenze. A me sono stati approvati entrambi ma mi trovo meglio con uno anziché con l’altro.
Di base hanno tutti lo stesso fine ovvero di migliorare l’ovulazione e gli ovociti e preparare l’ambiente al concepimento però, ognuno di noi ha delle esigenze diverse ovviamente..comunque anzi, secondo me l’inofolic o inofert è uno degli integratori più blandi..forse per questo non hai riscontrato tanti benefici?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiPenso che posso capirti.. in linea di massima anch’io sono stata due anni a “sperarci” prima di iniziare la ricerca vera e propria
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
Vale011PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaCiao Fla, allora non possiamo sapere a cosa sia dovuto spotting. Io ancora non escludo che possa essere ovulazione, vediamo come va i prossimi giorni la tb. In alternativa potrebbe essere ciclo in arrivo un po’ lento ad arrivare o lo squilibrio ormonale. Non mi preoccuperei troppo comunque. Il tuo corpo negli ultimi mesi sta prendendo un sacco di botte anche ormonali tra metformina, aborto e integratori vari, ci può stare che non sa più capendo.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
BibiPartecipantePremetto che li assumo di mia scelta inofert prima parte del ciclo e inofolic luteal per aiuto se mai il concepimento avvenisse. Vorrei fare un tentativo con un altro integratore se no in settembre ritorno dal ginecologo e vediamo
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSi con inofert mi ha migliorato ma prendendolo di sera mi manda in coma 😄, ok che ha la melatonina. Ho notato che ha messo in moto ovaia destra che di suo era silente da anni, lo trovo un buon segno. Ma mi da tachicardia, magari non è correlata la cosa. Comunque di fatto vorrei vedere se con un altro integratore cambia qualcosa, lo sento pesante come integratore. È più una sensazione. L inofolic luteal invece non ho notato nulla, dovrebbe sostenere in caso di concepimento ma boh.
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSi passati già 2 anni e mezzo. Il problema è che da quella volta i miei cicli sono molto disordinati e in più non ho ripreso una ricerca assidua, motivi diversi però ci spero sempre. Difficile da spiegare.
FlaPartecipanteChe problemi ti ha dato? A me proprio zero, veramente acqua fresca, come se non prendessi nulla. A me sinopol all’inizio mi dava forti mal di stomaco perché appunto ha una dose molto alta di myoinositolo. Però per il primo mese, dopo di che il mio corpo si è abituato. Nemmeno la metformina mi ha mai fatto quell’effetto! Speriamo bene adesso, visto che ho raddoppiato anche la dose della metformina
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiAllora io a novembre 2021 ho iniziato sinopol e subito il primo mese il ciclo si è regolarizzato con ovulazione tra il 17 e il 20 pm. A febbraio non l’ho preso e subito ciclo di 35 giorni. L’ho iniziato subito a marzo e ciclo dinuovo regolare, ad aprile l’ho associato alla metformina e a maggio sono rimasta incinta. A giugno dopo AS ho preso inofolic combi hp ma non ho notato miglioramenti. Mese scorso ciclo a 38 giorni e anovulatorio, questo mese 29 pm e spotting da ieri sera e anovulatorio.. si okay, ho notato più muco anche se poi alla fine non ho ovulato. Ma vedere o no il muco poco mi importa anche perché il muco può essere interno e non vedersi. Il mese del positivo nemmeno una goccia di muco! La mia speranza è che tornando al sinopol si incominciano a sistemare dinuovo le cose. Poi oggi, mettendo a confronto i due integratori, sinopol ha in più l’acido lipoico che serve per “risvegliare le cellule” e una dose moooolto più massiccia di mio inositolo.. evidentemente per gli 1100mg giornalieri di inofolic sono acqua fresca 😅 è da tanto che hai ripreso la ricerca dopo l’as?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipanteSi stavo guardando su internet, ce ne sono tanti di integratori, certo meglio sarebbe affidarmi ad una ginecologa. Comunque io da certi punti di vista ho visto anche miglioramenti con inofert plus tipo più muco ma sinceramente mi ha dato dei problemi di altro tipo.
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiNon ti trovi più bene?
Io dopo l’aborto ho cominciato a prendere inofolic combi hp e sinceramente non mi entusiasma. Oggi ho ricomprato il vecchio con cui mi sono trovata bene.. speriamo!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipanteSi inofert plus fino ad ovulazione e quando sono sicura di aver ovulato inofolic luteal. Ma vorrei cambiare integratore
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiHo capito.. prendi qualche integratore?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipanteHo deficit ovarico con con conseguente ovulazioni di bassa qualità e non ogni mese
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiCiao bibi grazie della risposta..
Si ho pensato anch’io fosse uno scompenso o meglio, gli ormoni che devono rimettersi in moto bene.. solo che leggo ovunque che, dopo un aborto specialmente se spontaneo e a poche settimane tutto si è ripreso subito e perfettamente.. invece per me sembra tutto così difficile.. mi rincuora sapere che non sono la sola anche se ciò mi dispiace..
Anche tu ovaio policistico? Perché oltre allo scombussolamento ormonale dell’aborto io ho anche quello delle ovaie micropolicistiche e insuljno resistenza.. anzi, mi sembra un miracolo essere rimasta incinta..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 5 mesi circa)
BibiPartecipantePenso non cambi il numero delle settimane in cui lo si perde, ma più una questione di ormoni
BibiPartecipanteCiao io con aborto a 11 settimane, si più avanti rispetto al tuo, ci ho messo almeno 6 mesi prima che si assestasse bene, mi ricordo che ancora dopo 5 mesi dall aborto avevo spotting ogni giorno poco, ma continuamente. Ora credo che sia una questione ormonale in qualunque caso