- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
Iccettina
MembroPaolina
PartecipanteAnonimo
InattivoBlossom
Partecipante@bea evviva :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ciao panzotte, buona giornata a tutte!Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
InattivoEccomi ragazze,
scusate la latitanza, esiti dell’amnio ritirati, fortunatamente tutto bene!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: confermato 2 cuccioline!!!!🎀🎀
grazie @nonmollare :heart: e @lunablu per aver chiesto di noi!!!! :heart: :heart: :heart:
@manudani bellissima la cameretta :good:
lunablu
Partecipante@bea77 ti pensiamo… quando vuoi siamo qui ad attendere notizie con te! 😉
Anonimo
Inattivo@bea77 oggi i risultati dell’amnio .in bocca al lupo 😉
Un saluto a tutte le pancine .un abbraccio
Iccettina
Membro[quote quote=642800]
@manudani come è andata l’eco della scorsa settimana??
Ciao!! Super presa dal lavoro, la sera bramo solo il letto ragazze! E andato tutto bene! Morfologica fissata per il 10 aprile
Sapete che due notti fa credo di averlo sentito? Un piccolo pesciolino nella pancia… Che emozione! <!–more–>
[/quote] che emozione ! Io oramai le sento benissimo e riesco a distinguerle anxhe per la posizioni in cui arrivano i calci!
All or nothinglunablu
PartecipanteChe emozione incredibile che deve essere stata Manudani sentire il piccolino muoversi!!! :yahoo:
Poi la descrizione della futura cameretta, del tappetone, del verde menta… una gran tenerezza!Manudani
MembroParlando di acquisti, io ovviamente non ho ancora preso nulla perché aspetto la morfologica ma credo che avendo la casa piccolina acquisterò il fasciatoio ikea in legno a ripiani dove riporre i cestini per il necessario al cambio. La culla per i primi mesi (circa 7) me la regaleranno, il lettino lo prenderò da prenatal credo. Così come il trio e su quello si sta facendo una cultura mio marito anche perché mi muoverò spesso sola e vorrei qualcosa di pratico e non troppo pesante. Per il resto mi servirà una vaschetta per il bagno (forse quella di stokke, la flexi che è pieghevole e potrei riporre in doccia) e il corredino.
Ho ricamato ad uncinetto una copertina e un’altra è in lavorazione!
Appena scalda un po’ imbiancheremo la sua stanzetta e ho scelto un bel verde menta che faremo su una sola parete probabilmente in stile boiserie quindi non a tutta altezza La stanza ha arredi bianchi e legno chiaro.
Un’altra cosa che mi piacerebbe prendere è un bel tappeto/materassino lavabile per farlo rotolare e giocare appena potrà! Mi ricordo quando ero piccola io e mio fratello trascorrevamo le ore a giocare sul tappetone che altro non era due strati di pile e plaid ahahahah!
Anonimo
Inattivo@manudani :yahoo: :yahoo:
Manudani
Membro[quote quote=641059]@manudani come è andata l’eco della scorsa settimana??
[/quote]
Ciao!! Super presa dal lavoro, la sera bramo solo il letto ragazze!
E andato tutto bene! Morfologica fissata per il 10 aprile :heart:
Sapete che due notti fa credo di averlo sentito? Un piccolo pesciolino nella pancia… Che emozione!
<!–more–>
lunablu
PartecipanteBlossom
Partecipante@pully ti auguro che il tempo voli e che tu possa tornare di qui velocissima insieme alle altre ragazze del forum!
@lunablu come dicono le altre è una scelta estremamente soggettiva, fatti consigliare dal ginecologo e parlane col tuo compagno prima di tutto, pensando anche a come ti comporteresti in caso di risultati dubbi.
Io ho fatto solo bitest e translucenza perché la mia piccola blastocisti era stata crioconservata quando avevo 33 anni, quindi il mio medico ha detto che questo valore incide sul calcolo delle probabilità a nostro favore (ora sono un anno più vecchia). Inoltre io avevo molta paura di fare esami più invasivi come villo e amnio perché la gravidanza è stata a rischio da subito, con perdite e dolori, quindi volevo evitare di infierire…e il mio ginecologo concordava su questo punto.
Abbiamo avuto dei buonissimi risultati quindi tranquilli così…Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Pully
PartecipanteBuongiorno pancine, spero di tornare presto tra voi, ma ci vorranno un po’ di mesetti… ricerca donatrice, preparazione ecc… un abbraccio a tutte!!! :heart:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aPaolina
Partecipante@hope io forse sono una voce fuori dal coro, ma ho preferito prendere il trio. È vero sicuramente la navicella non si userà per tanto, ma per i primi mesi la preferisco.
Io ho preso un trio della Chicco che è davvero super pratico e piuttosto leggero rispetto a molti altri che ho visto.Visto che hai detto che non hai ancora nulla, prova a guardare su internet il volantino della prenatal. A volte propongono delle combinazioni con trio/duo, lettino con materasso, fasciatoio e seggiolone che sono davvero convenienti.
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Paolina
PartecipanteCiao ragazze
@lunablu sono felice di sapere che proceda tutto bene..noi abbiamo fatto il bitest e il dna fetale
Come ti hanno già detto le altre, questa scelta è davvero personale. Secondo me l’importante è godersi serenamente questo dono della gravidanza, per cui è bene scegliere quello che ti fa stare più tranquilla.
Mi sento solo di aggiungere che i veri esami diagnostici sono quelli invasivi (amniocentesi e villocentesi).. bitest e dna fetale sono ancora esami probabilistici. Nel caso ci siano probabilità di rischio elevato, verrà comunque effettuata amniocentesi o villocentesiSe vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈paperottina80
Membro[quote quote=642597]@lunablu anch’io quasi 37 anni e ho scelto test del dna fetale su consiglio della mia ginecologa. Ma è una scelta personale… @paperottina80 che duo/trio hai scelto? Io sto ancora guardando
[/quote]
noi abbiamo scelto il duo élite di jané composto da passeggino e navicella/ovetto Matrix 2 lite perché ha la base che va bene sulla mia auto ed è omologata al trasporto con base isofix sia in posizione ovetto contro marcia sia in posizione navicella.
E poi il telaio non è eccessivamente pesante.
Volendo esiste comunque la versione trio e altri telai molto carini. Quasi tutti hanno il freno sul maniglione unito.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)paperottina80
Membro[quote quote=642550]@paperottina80: posso chiederti come mai hai scelto la villocentesi? io sono ancora così confusa (e la mia ginecologa non mi ha dato indicazioni particolari)…
[/quote]
Ciao, anche su consiglio della mia ginecologa abbiamo preferito escludere da subito i test di screening, perché se avessimo per assurdo avuto un risultato borderline avremmo dovuto comunque affrontare poi il test diagnostico con ansia . Quindi ho preferito scegliere il test diagnostico che si esegue prima (Villocentesi) ed è andata benone sia come esame in sé che come risultato.
Però è stata una scelta condivisa e consapevole anche con il mio partner e fatta per il bene dell’erede in arrivo.
Ma come ripeto è una scelta così personale, dove va dato al massimo un consiglio. Niente di più .
Stai serena, informati, parlane con tuo marito e consigliati con il ginecologo e poi scegli cosa preferisci per te e per voi e quella sarà la scelta giusta.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Loriii
Partecipante[quote quote=642655]Salve ragazze ma capita anche a voi di non dormire la notte ? Io ho scelto un duo della cybex dotato di ovetto e passeggino , nascendo a giugno le gemelle non ho preferito prendere la navicella
[/quote]buongiorno,
Io riesco a dormire ma non più come prima, mi giro e rigiro tutta la notte mi sveglio e poi mi addormento di nuovo.
Il Cybex e il miglior passeggino che c’e In questo momento sul mercato, vedrai non avrai bisogno di navicella perché l’ovetto è fantastico si allunga, c’e la mia sorella, costa molto ma ne vale la pena.
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Iccettina
MembroSalve ragazze
ma
capita anche a voi di non dormire la notte ?
Io ho scelto un duo della cybex dotato di ovetto e passeggino , nascendo a giugno le gemelle non ho preferito prendere la
navicella
All or nothingAnonimo
Inattivo@lunablu anch’io quasi 37 anni e ho scelto test del dna fetale su consiglio della mia ginecologa. Ma è una scelta personale…
@paperottina80 che duo/trio hai scelto? Io sto ancora guardando :unsure:
lunablu
Partecipante@paperottina80: posso chiederti come mai hai scelto la villocentesi? io sono ancora così confusa (e la mia ginecologa non mi ha dato indicazioni particolari)…
paperottina80
MembroChe Bello ragazze leggere dei primi acquisti: io finora ho ricevuto lenzuolini, un vestitino, le bavette ricamate, accappatoio, copertina, dudù delle coccole e le ho regalato un kit di calzine in filo di Scozia dal bianco al fucsia in varie gradazioni di rosa. Ora stiamo pensando al fiocco e poi inizierò a pensare al corredino, almeno per la borsa dell’ospedale. E abbiamo scelto il trio, anzi duo.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)paperottina80
MembroCiao Lunablu, io ho 37 anni come te e ho preferito la Villocentesi ma è una scelta personale e non va sindacata e sono sicura che bitest e traslucenza nuvole saranno un successo.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)