- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Iccettina
MembroRagazze anxhe io a
Volte entro in paranoia e paura al primo doloretti ma ho già cominciato a comprare qlc xche ti tiene positiva . La morfologica la faccio il 27 febbraio e le bimbe già sono una di 277 e L altra di 270 grammi . Le sento già ma immaggino sia legato al fatto che sono due :yahoo:All or nothingPully
PartecipanteCiao a tutte le pancine!! Scrivo poco ma vi leggo sempre… oggi ho fatto la prima eco… a 5 settimane e 6 giorni… e si vedeva solo la sacca vitellina… il gine ha detto che probabilmente è solo troppo presto ma ovviamente non possiamo esserne sicuri… bisogna davvero esercitare la pazienza e la fiducia… che esperienza la pma… un abbraccio a tutte!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aAnonimo
Inattivo@hope85 anch’io avrò la morfologica lunedì. Facciamo sempre un passo in più :heart:
Hope85
MembroAspetto un maschietto! Spero che dopo la morfologica mi tranquillizzerò! Grazie!!!
Anonimo
Inattivo@hope85 stai tranquilla! Purtroppo la pma ci ha fatto soffrire tanto e adesso ci sembra impossibile che il nostro sogno si stia realizzando. Capisco che ti vada a fare ecografie per vedere se va tutto bene :wacko: io ho “risolto”con l’angel Sound e ogni sera ascolto il cuoricino della mia bimba così mi rassereno. Io ho già preso un paio di body approfittando dei saldi. Non ricordo tu aspetti maschio o femmina? Secondo me comperare qualcosa ti renderà più reale questo miracolo provaci! :heart:
Hope85
MembroCiao hope…anch’io non sento nulla sono a 19+1. Mia cognata ,ovvero la mia ginecologa, dice che è normalissimo e che soprattutto nella prima gravidanza si inizia a sentire più tardi, a 20-22 settimane. Voi come state? Io vivo momento di esaltazione e momenti di paranoia pura, come se mi aspettassi una catastrofe da un momento all’altro…la pma ti cambia…non saremo mai serene come le altre donne incinte…credo…questa è la mia sensazione. Io intanto mi sono iscritta a un corso di ginnastica preparto in acqua. È bellissimo! Almeno mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi più “normale”. A volte sembra che con questo stato d’Animo non apprezzi questo grande miracolo , ma non è così. Anzi lo ritengo davvero così prezioso che ho tanta tanta paura di perderlo …scusate lo sfogo …anche voi vi sentite così…? Io non riesco a comprare neanche una tutina, mi sento bloccata! Aiutatemi solo voi potete capirmi. Pensate che ho lo studio di mia cognata sotto casa, io sono medico e ogni tanto scendo e mi faccio un’eco per vedere se è tutto ok! Da sola!
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Ma è possibile che io ancora non senta muoversi la piccola? Voi quando avete cominciato a sentirli? :wacko:
Iccettina
MembroSi bea77 io intend vo il test genetico proprio per he ne sono due . Sono attendibilissimi . Io ho fatto la traslucenza e poi il test del dna
All or nothingPaolina
PartecipanteCiao ragazze.. io per questa gravidanza ho fatto il Dna fetale perché abbiamo tutti e due 31 anni e i valori del bitest erano veramente bassi (tanto che la ginecologa ci aveva detto di non fare il dna )
Se avessi avuto qualche anno in più avrei fatto anche io la villo o l’amnio..
@bea @jessica State tranquille che andrà tutto benissimo.. :heart: :heart:Domani torno a finire la morfologica anche se mercoledì con la mia gine siamo riuscite a vedere il musino della pupa per qualche secondo, ma la ragazza non sta mai ferma..è un terremoto..fa capriole in continuazione
:wacko: :wacko:Speriamo si calmi un po’
Una carezza alle vostre pance..la mia comincia a vedersi parecchio :bye:
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Anonimo
Inattivo@iccettina cosa intendi per test genetico? Quello del Dna?
Perché vista l’età, che sono 2 e la procedura ICSI, io ero già propensa e il ginecologo me l’ha confermato…
Iccettina
Membropaperottina80
MembroCiao Jessi a e Bea77 state tranquille per amniocentesi, vi daranno tutte le istruzioni da seguire, l’importante dopo l’esame è state a riposo e fare quello che vi diranno, nonostante sia parecchio noioso. Io ho seguito alla lettera le loro indicazioni post Villocentesi e tutto procede tranquillo, certo dopo un giorno e mezzo a casa stavo già sclerando… ma sono passati ugualmente. Un bacione a tutte le pancine
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte è un po’ che non scrivo La gravidanza procede abbastanza bene se non fosse per le nausee e vomiti vari Io ieri ho preso i risultati del test integrato per l’età che ho 41 l’ostetrica ha detto che sono buoni ma ho deciso ugualmente di fare l’amniocentesi e attendo la data sono un po’ agitata devo dire la verità mi fa un po’ timore l’esame e soprattutto il dopo
Anonimo
InattivoPully
PartecipanteGrazie a tutte per le risposte, è bello confrontarsi con voi :heart:
Oggi mi fa male un ovaio e un fianco… se lo tocco sembra quasi magolato… a qualcuna di voi è successo???
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/apaperottina80
MembroCiao Pully,
Per quanto riguarda l’annuncio, e prima il percorso alcuni amici carissimi e familiari stretti lo sapevano. L’annuncio ufficiale in famiglia a parte mia mamma e gli amici carissimi citati sopra, l’hanno saputo dopo che abbiamo fatto l’ecografia di datazione al nostro centro di PMA.
Baci a tutteSono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
InattivoPaolina
PartecipanteCiao a tutte e benvenuta a @pully
I nostri genitori, le mie amiche e i miei colleghi sapevano del percorso della PMA per cui a loro l’abbiamo detto subito. A tutti gli altri l’abbiamo detto quando siamo entrati nel terzo meseOggi abbiamo fatto la morfologica,la bimba sta bene ed è circa 300gr. Venerdì mi fanno un’altra ecografia per vedere se collabora di più perché oggi, anche se non stava mai ferma, era girata male..
@manudani sono felicissima per la tua ecografia
@bea in bocca al lupo per mercoledì 🤞🏻🤞🏻
@pully in bocca al lupo anche a voi per l’anno prima eco!Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Iccettina
Membro[quote quote=630530]Buon inizio settimama a tutte! Giovedì avremo la prima eco!!! Ma voi, quando l’avete detto alle famiglie? Hanno seguito da subito i vostri percorsi o le avete indormate a cosa fatta? E dopo quanto l’annuncio ad amici e parenti? Nel nostro caso lo sa solo mia mamma e suo marito più un paio di amiche… e pensavo di aspettare dopo il 3 mese per dirlo a tutti… però al resto della famiglia forse vorrei dirlo prima…
[/quote] la mia famiglia sapeva del percorso fatto è anche i miei suoceri , poi quando abbiamo visto che andava tutto bene intorno alla decima settimana circa L abbiamo detto a tutti con un post su Facebook ! Non ci potevano credere !!!!!! Specie quando sentivano sono due
All or nothingLoriii
Partecipante[quote quote=630530]Buon inizio settimama a tutte! Giovedì avremo la prima eco!!! Ma voi, quando l’avete detto alle famiglie? Hanno seguito da subito i vostri percorsi o le avete indormate a cosa fatta? E dopo quanto l’annuncio ad amici e parenti? Nel nostro caso lo sa solo mia mamma e suo marito più un paio di amiche… e pensavo di aspettare dopo il 3 mese per dirlo a tutti… però al resto della famiglia forse vorrei dirlo prima…
[/quote]ciao :bye:
Allora per quello che riguarda il nostro percorso lo sapevano entrambe le nostre famiglie e due amiche mie. Quando ho saputo di essere in gravidanza la gioia era immensa e non potevo tenere questo segreto per me quindi io l’ho detto subito a tutti la gioia era troppo immensa però è vero che poi riflettendo che dovevo fare ancora la prima visita non sapevo se la gravidanza andava avanti e un po’ mi sono presa di ansia perché mi sono detta forse lo detto troppo presto, però poi alla fine pensandoci bene mi sono detta ma le altre ragazze quando rimangono incinte si fanno il test e lo annunciano direttamente perché io dovrei avere paura.
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Pully
PartecipanteBuon inizio settimama a tutte! Giovedì avremo la prima eco!!! Ma voi, quando l’avete detto alle famiglie? Hanno seguito da subito i vostri percorsi o le avete indormate a cosa fatta? E dopo quanto l’annuncio ad amici e parenti?
Nel nostro caso lo sa solo mia mamma e suo marito più un paio di amiche… e pensavo di aspettare dopo il 3 mese per dirlo a tutti… però al resto della famiglia forse vorrei dirlo prima…
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aManudani
MembroBuongiorno pancine, come state?
@pully i sintomi delle prime settimane sono molto soggettivi e variabili. . Io ho avuto la prima nausea gia alla quinta settimana e sono durate fino a pochi giorni fa ! Ah! Un sonno terribile! Mi addormentavo ovunque! Ora è rimasta la cattiva digestione con bruciore di stomaco.
<p style=”text-align: right;”></p>Pully
Partecipante@manudani che emozione :heart:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aAnonimo
Inattivo@manudani :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart:
@pully quoto in pieno quanto detto da @paperottina, io farò mercoledì la villocentesi in Mangiagalli a Milano