- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
paperottina80
MembroCiao Pully,
Per quanto mi riguarda a parte un sonno pazzesco io non ho mai avuto nè vomito nè nausee ma nemmeno voglie particolari.
Per amniocentesi, io ho scelto di fare invece la Villocentesi che si da prima e l’ho eseguita al Sant’Anna di Torino e mi sono trovata molto bene. Durata esame : nemmeno 20 minuti. Il mio consiglio è comunque scegliere un’ospedale grande e con un reparto di ginecologia e ostetricia ben organizzato e che sia un centro di riferimento provinciale/regionale, eventualmente chiedi consiglio al tuo ginecologo, saprà indirizzarti al meglio.Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Loriii
Partecipante[quote quote=629735]Grazie a tutte per le risposte, giovedì prossimo la prima eco e verrà anche il papà 😍 Mi sembra incredibile riuscire a vivere questo periodo magico in serenità, pensavo che avrei avuto mille paure, e se lo perdo, e se non sta bene… ed invece quel positivo ha spazzato via tutti i pensieri negativi, come mi sento bene! A proposito, io non ho nessun sintomo a parte un po’ di gonfiore e doloretti alle ovaie… ma voi? Quando avete iniziato con nausee e seno dolorante???
[/quote]io all’inizio della gravidanza avevo sintomi tipo ciclo e seno dolente, però mai avuto vomito ne nausea, fino al 3 mese una sonnolenza pazzesca e difficoltà a digerire. E fin ad ora acidità non sempre ma capita specialmente se mangio cose liquide tipo pasta a brodo ho zuppa. Il seno non mi fa più male capita ma raramente.
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Pully
PartecipanteAltra domanda, per chi ha fatto amniocentesi, consigli su dove farla? (Nord Italia possibilmente)
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aManudani
Membro@pully benvenuta!
Anche io uso iMamma come app, adesso ad ogni cambio settimana guardo i video con mio marito che guarda perplesso ahahahahah mi fa troppo ridere!
Per i salumi idem.. Prosciutto cotto, mortadella e affettati di pollo e tacchino che sono per forza cotti!
Per me la più grande rinuncia è il crudo di pesce che in teoria se abbattuto si potrebbe mangiare ma non rischio…
Stasera ecografia e poi attesa per il prenatal safe, prelievo fatto martedi!
:heart:
Pully
PartecipanteGrazie a tutte per le risposte, giovedì prossimo la prima eco e verrà anche il papà 😍
Mi sembra incredibile riuscire a vivere questo periodo magico in serenità, pensavo che avrei avuto mille paure, e se lo perdo, e se non sta bene… ed invece quel positivo ha spazzato via tutti i pensieri negativi, come mi sento bene! A proposito, io non ho nessun sintomo a parte un po’ di gonfiore e doloretti alle ovaie… ma voi? Quando avete iniziato con nausee e seno dolorante???
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aIccettina
Membro[quote quote=629113]Imamma scaricata 😀 ! Grazie! Riguardo alla prima eco, vi ricordate dopo quanti giorni dal positivo l’avete fatta? Ed è venuto con voi il vostro lui? Grazie e un abbraccio a tutte!
[/quote] certo mio marito è venuto con me in tutte le ecografie fatte fin ora . La prima eco L ho fatta a sei/sette settimane
All or nothingpaperottina80
MembroPully, confermo blasto al 5° giorno. Premesso che il mio partner è anche un medico, quindi il disagio passa veloce, in ogni caso la ginecologa lo fa posizionare a vedere il video e sono totalmente rapiti dalle immagini che manco si accorgono della tua posizione. Tieni presente che ecografia transvaginale la fai solo i primi tre mesi e poi per valutare se il collo dell’utero è ben chiuso circa a metà percorso. Altrimenti dal 4° mese sono trans addominali, quindi sei vestita e scopri solo pancino/pancione
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Loriii
Partecipante[quote quote=629183]Riguardo al fatto di far assistere il papà alla prima eco… mi sento scema anche solo a pensarlo, figuriamoci a scriverlo ma vorrei capire una cosa, nessuna si sentiva in imbarazzo a farsi vedere in quella posizione? Praticamente avrebbe la stessa visuale del mio gine che non ha l’abitudine di mettere niente per coprire…
[/quote]mio marito a assistito a tutte le Ecografie di controllo prima del pick up, a assistito al transfert, e assiste a tutte le ecografie ora in gravidanza, e una cosa naturale lui non si sarebbe mai perso nessuna di queste eco specialmente ora che sono in gravidanza, il mio gine neanche mi copriva quando mi faceva le eco, sono dottori. Se ti viene più facile prendi una gine femmina forse ti farà stare più al tuo agio con tuo marito. Da me in Belgio fanno la prima eco dopo 15 giorni dal transfert per vedere se tutto va bene in effetti non si vede niente solo sacco vitellino ed e vero che è presto e ti mette solo ansia perché ancora non si vede niente, poi abbiamo rifatta eco dopo 3 settimane dal transfert e là si vedeva già il nostro puntino e poi a 1 mese del transfert circa quindi quando sei di 8 settimane la ti fanno sentire il cuore.
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Pully
PartecipanteRiguardo al fatto di far assistere il papà alla prima eco… mi sento scema anche solo a pensarlo, figuriamoci a scriverlo ma vorrei capire una cosa, nessuna si sentiva in imbarazzo a farsi vedere in quella posizione? Praticamente avrebbe la stessa visuale del mio gine che non ha l’abitudine di mettere niente per coprire… :whistle:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aPully
PartecipanteGrazie a tutte per le risposte, @paperottina80 voi avevate trasferito blasto di 5 giorni?
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/apaperottina80
MembroPully per il calcolatore con ICSI a noi dissero la data di transfer -14 gg.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)paperottina80
MembroBenvenuta Pully, positivo il 20/10 d prima eco il 31/10 a 5+3 ca. ma si vedeva pochissimo. Prima eco dove l’abbiamo vista bene è stata al 13/11 in Humanitas quando abbiamo fatto la datazione quindi intorno alla7° settimana.
So che la curiosità è tanta ma se riesco aspetta quella di datazione così lo vedi meglio e sei più serena.Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
Inattivo@pully io l’ho fatta a 6+3 e il papà è venuto a tutte le eco :heart:
Pully
PartecipanteImamma scaricata 😀 ! Grazie!
Riguardo alla prima eco, vi ricordate dopo quanti giorni dal positivo l’avete fatta? Ed è venuto con voi il vostro lui?
Grazie e un abbraccio a tutte!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aIccettina
Membro[quote quote=628787]Ciao a tutte le pancine e relativi pesciolini, morfologica fatta, tutto bene e prossima eco al 02/03 per rivalutare un paio di parametri, ma niente di particolare. Le strutture basilari e le relative misure sono perfette. Pulcina pesa approssimativamente 281 gr.
[/quote]benissimo tesoro !!!!
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=628634]Buonasera a tutte, con grande emozione mi aggiungo tra le pancine anche se sono fresca fresca… beta stamattina a 413! Non so se potete aiutarmi… vorrei calcolare le mie settimane di gravidanza ma non so… ho fatto transfer il 24 gennaio di una blasto di 5 gg… come si conta??? Grazie e buona serata a tutte!
[/quote]benvenuta scarica L applicazione imamma
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=628424]@Chiaba e @Bea77 sono contenta per voi
mio volevo chiedervi una cosa, a voi il ginecologo Cosa a detto che potevate mangiare come affettati. Io non ci capisco più niente perché la gine della Sicilia mi dice niente affettati tranne prosciutto crudo San Daniele e fesa di tacchino, invece il mio gine del Belgio mi dice che posso mangiare mortadella prosciutto cotto e fesa di tacchino, da evitare proprio il prosciutto crudo salame e tutto quello che non è cotto…
[/quote]ha ragione quelli belgo
All or nothingPully
PartecipanteGrazie @Hope7!
Voi a che giornata avete fatto la prima eco?
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aAnonimo
Inattivo@Paperottina80 evviva!! :heart:
<p style=”text-align: left;”>@pully benvenuta! Come ti hanno detto 14 giorni prima de pick up è la data da cui iniziare a contare :rose:</p>
paperottina80
MembroCiao Loriii, nonostante il sacrificio io mangio solo salumi cotti:prosciutto cotto, mortadella e salumi cotti.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
Inattivo@paperottina :yahoo: :yahoo: :yahoo: 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Evviva!!!
@pully benvenuta!! :yahoo: :yahoo: se guardi su internet, ma anche su questo sito nella sezione “calcolatori” c’è il calcolo delle settimane di gravidanza, la data presunta del parto…
paperottina80
MembroCiao a tutte le pancine e relativi pesciolini, morfologica fatta, tutto bene e prossima eco al 02/03 per rivalutare un paio di parametri, ma niente di particolare. Le strutture basilari e le relative misure sono perfette. Pulcina pesa approssimativamente 281 gr.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Pully
PartecipanteGrazie @loriii!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aLoriii
Partecipante[quote quote=628634]Buonasera a tutte, con grande emozione mi aggiungo tra le pancine anche se sono fresca fresca… beta stamattina a 413! Non so se potete aiutarmi… vorrei calcolare le mie settimane di gravidanza ma non so… ho fatto transfer il 24 gennaio di una blasto di 5 gg… come si conta??? Grazie e buona serata a tutte!
[/quote]ciao @Pully e benvenuta tra di noi, e Auguriiiiii le beta sono belle alte :yahoo:
per calcolare le settimane devi contare 14 prima del pick-up :bye:
PartecipanteBuonasera a tutte, con grande emozione mi aggiungo tra le pancine anche se sono fresca fresca… beta stamattina a 413!
Non so se potete aiutarmi… vorrei calcolare le mie settimane di gravidanza ma non so… ho fatto transfer il 24 gennaio di una blasto di 5 gg… come si conta???
Grazie e buona serata a tutte!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a