Ciao, scusate se mi intrometto nel forum (non essendo ricorsa a PMA), ma volevo solo cercare di portare un po’ di speranza a wondervero. Per la prima gravidanza feci il test del DNA fetale e risultò tutto a posto e mi dissero che era un maschio..alla morfologica, quindi molto avanti ormai, il mio ginecologo mi disse che si trattava di una femmina. A quel punto o era sbagliato l’esame o c’era un problema (una malattia genetica per cui il sesso genotipico e fenotipico non corrispondono)..potevo o fare amniocentesi, ma ormai ero molto avanti e non penso cmq che avrei interrotto la gravidanza oppure aspettare che nascesse poi fare un semplice test sulla saliva della bimba per vedere quale fosse il genotipo effettivamente. Decisi di aspettare, puoi immaginare con quale stato d’animo..fatto sta che la bimba è nata, è sanissima, è femmina a tutti gli effetti (il test genetico ha confermato cariotipo 46 XX)..il test aveva sbagliato (anche se parlava di una accuratezza del 99.7% per il sesso)!! Quindi spero con tutto il cuore che questo sia anche il tuo caso :rose: ..
Per quello che mi è capitato, in questa seconda gravidanza ho optato subito per amniocentesi, l’ho fatta prima di natale e sto ancora aspettando i risultati..
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)