- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
CiccipicciPartecipante
alukPartecipanteQualcuna di voi ha fatto screening dna fetale provincia di Venezia o Padova o Treviso?
Grazie
AnonimoInattivoCiao ragazze, ho letto di @frafrafra e mi dispiace molto, so benissimo cosa si prova a perdere un cucciolo, ci sono passata tante volte 😥 ma so anche che prima o poi ci si rialza e si continua a lottare, non mollare tesoro :rose:
@aluk le tue parole potrebbero essere anche le mie, in questo forum, chi più, chi meno, abbiamo tutte sofferto per avere il nostro bambino quindi ti comprendiamo benissimo.
@tartarughina mamma mia già sei al 6 mese tu, che bello hai superato tutte le criticità, secondo me il 6 e 7 mese sono i più belli della gravidanza :heart:
@mammadentro anche tu sei quasi arrivata, non mi ricordo se hai una bimba o un bimbo, comunque non sei impaziente di vederlo? Io e mio marito non ce la facciamo più ad aspettare, vogliamo finalmente stringere il nostro piccolo miracolo, finchè non lo stringiamo tra le braccia non riusciamo del tutto a farci trasportare dalle emozioni, siamo ancora pieni di paure, a volte abbiamo paura di svegliarci e scoprire che è stato solo un sogno, purtroppo il monello si fa attendere, io non ho nessunissima contrazione solo che mi è diminuito tanto il liquido amniotico quindi se continua a scendere mi dovranno indurre il parto per non mandare il bimbo in sofferenza, immaginate come sto vivendo questi ultimi giorni, prego ogni giorno che esca da lì dentro perché sento che non sta al sicuro, Martedì che sarò a 40 sett. esatte farò un altro monitoraggio e spero proprio che non mi mandino a casa perché vivo con ansia questa mancanza di liquido, preferisco soffrire di dolore, non mi interessa, basta che lo fanno uscire.
Un abbraccio a @chiaretta, ho letto che le tue piccole guerriere stanno crescendo bene, sono molto felice per voi :heart:
Un caloroso saluto a tutte le pancine che non ho nominato, a presto :bye:
EverOursPartecipante@frafrafra mi dispiace tantissimo…non ci sono parole veramente!
Grazie mille per le risposte @mammadentro e @chiaretta! Non la sapevo questa differenza tra anestesie, adesso mi è più chiaro!
@didina bene per la morfo! scusa me l’ero persa per strada! Anche a me la pancia si indurisce a volte, ma lo sento solo se sono stesa! A volte se ci sta dando dentro sento proprio una sporgenza dura :heart: non riesco a capire se sia una testa, un culetto o cosa! Oggi comunque sono andata a un controllo dal mio medico di base, si è stupito di quando fosse rilassato il mio utero e mi ha detto che assolutamente le contrazioni non dolorose sono positive perché preparano al parto e di preoccuparmi solo se ne ho più di 10 dolorose (ma 10 sono un po’ tante!! mi preoccuperei alla prima!)
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
LorenaMembroCiao ragazze!! Passo per un abbraccio a tutte e non arrendersi mai! Ci sono momenti brutti ma si deve andare avanti sempre che i sacrifici vengono sempre ripagati!! Per le pancine avanti dormite dormite dormite… Sto passando delle notti in bianco con la mia ranocchia!!è una bella avventura essere mamma!! Un bacio!
Sono mamma di Marisol (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreUn abbraccio a fra anche oggi
e lei sa già.. :rose:
Io morfo tutto ok… ma speravo di festeggiare con fra 😥
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
alukPartecipante[quote quote=517992]
A che settimana sei @aluk?
7+3
Ho provato a fare il calcolo delle settimane tramite il sito ma non coincide com quello che mi ha detto il dottore, in teoria oggi sono entrata nella 7ima settimana ma qui mi o dicono 8… Non ci capisco nulla… tu come le calcoli?
[/quote]da 7+0 a 7+6 sarebbe l ottava perché alla fine della settimana fai l ottava. Anche io non capivo molto …..poi so che i medici in base alle misure (credo più avanti pero) ti possono spostare il calcolo!
Io ultimo ciclo 29 maggio…transfert 15 giugno.
Buona giornata!
didinaToPartecipante@frafrafra non ci sono parole.. provo tristezza mista a tanta rabbia. Il dolore dopo una gioia così grande è straziante.. ma ce la farai. Ti posso solo garantire che ora ti sembra impossibile ma supererai anche questa. Ti stringo forte ❤️
Sono mamma di G. (8 anni)
CarlaMembro[quote quote=517983]
A che settimana sei @aluk?
7+3
[/quote]
Ho provato a fare il calcolo delle settimane tramite il sito ma non coincide com quello che mi ha detto il dottore, in teoria oggi sono entrata nella 7ima settimana ma qui mi o dicono 8… Non ci capisco nulla… tu come le calcoli?
AnonimoInattivo@frafrafra 🙁 ti abbraccio forte nel tuo dolore :heart:
mammadentroPartecipante@aluk il tuo post mi ha commosso, è come se avessi letto nel mio cuore…io fatico tuttora a crederci
@everours io ho fatto due prericoveri, uno per cesareo programmato, uno per eventuale parto naturale, questo perchè li farei in due ospedali diversi, quel che so è che per il cesareo a me è stata proposta la spinale si fa con un ago più sottile e richiede che nel proprio sangue ci sia un numero di piastrine inferiore che non con l’epidurale che può causare sanguinamento più copioso.
Ho saputo che in caso di precedente cesareo e parto naturale si tende a non fare l’epidurale per avere un controllo sulle contrazioni maggiore.
La spinale per il cesareo è sempre disponibile mentre l’epidurale non sempre h24…questo è quello che è stato detto a me…nel mio caso, a prescindere sarebbe meglio la spinale perchè non ho un numero altissimo di piastrine, e questa anestesia ne richiede molto meno…
@didinaTO sono felice che la morfologica sia andata bene :heart:
@ tartarughina in bocca al lupo anche a te!Caspita già al sesto mese!!!!!Il tempo vola proprio!
Un abbraccio amiche, sono ancora shockata per quanto successo a @frafrafra… 😥
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
CiccipicciPartecipante[quote quote=517838]Eccomi, distrutta e con il cuore a pezzi, ieri sera ho scoperto che il cucciolo si era fermato da qualche giorno, non ci sono parole per descrivere lo strazio e l’immenso vuoto. Tutto è sfumato in 3 minuti alla ricerca di quel cuoricino che non batteva più. Non so quando, come e perché di ogni cosa, so che ora non c’è la posso fare… Un altra salita, un altro dosso, un altra batosta. A presto amiche. 😘
[/quote]
❤️❤️❤️
Ti abbraccio forte
mammadentroPartecipante@frafrafra non ci sono parole, posso solo abbracciarti forte in questo momento
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
CarlaMembroSono senza parole… mi dispiace moltissimo… capisco quello che stai passando @FraFraFra non mollare
AnonimoInattivoEccomi, distrutta e con il cuore a pezzi, ieri sera ho scoperto che il cucciolo si era fermato da qualche giorno, non ci sono parole per descrivere lo strazio e l’immenso vuoto. Tutto è sfumato in 3 minuti alla ricerca di quel cuoricino che non batteva più. Non so quando, come e perché di ogni cosa, so che ora non c’è la posso fare… Un altra salita, un altro dosso, un altra batosta. A presto amiche. 😘
AnonimoInattivo@Everours la visita per l’epidurale vale anche se fai il cesareo. Di solito fanno la spinale che è molto simile, l’ago si ferma un po’ prima o va un po’ oltre… E’ l’unica cosa che ricordo! Altra differenza è che con la peridurale hai una specie di cateterino per rilasciare via via l’anestetico, mentre con la spinale no. Comunque voce alle più esperte!
@Tartarughina stiamo bene, le bimbe crescono e hanno superato tutte le visite (eco cuore, cervello, visita oculistica ecc.). La prossima settimana dovrebbero dimettere Camilla, la più grassa 😉 . Dovremo organizzarci anche con i nonni visto che ne avremo una a casa e l’altra in ospedale in attesa di raggiungere i 2 kg. Un bacio affettuoso al pancino :heart:
didinaToPartecipanteBuonasera pancine!
@aluk che bel post! Hai proprio ragione..é difficile a credersi ma forse é arrivato il nostro momento di gioia!! :rose:
@ everOurs morfologica fatta mercoledì ed è tutto nella norma! Che sollievo 😊😊 Per quanto riguarda i movimenti la mia piccola oggi si é mossa un sacco e mi ha creato il solito indurimento di pancia in alcune zone; avevo fastidio quasi a camminare! A te capita? Il ginecologo mi ha pero detto di non preoccuparmi perché sono contrazioni causate dal movimento e non sono pericolose. Nel caso riposo e buscopan.
@carla benvenuta! Anche io ho fatto tre volte le beta ( che stress!) e poi dopo l’eco stop. Anche perché i valori diventano molto alti e non raddoppiano ogni due giorni quindi avevo paura di agitarmi inutilmente@tarta gemella di pancia sei alla morfologica anche tu! :yahoo:
@ frafrafra come ti senti? :heart:
Sono mamma di G. (8 anni)
alukPartecipanteLa ricerca dura anni…..anni in cui fai l amore con il tuo compagno cercando di non fissarti sullo scopo, di non farlo solo in quei giorni, di non impuntarti sulla posizione da mantenere a letto dopo averlo fatto. Attendi il ciclo che in cuor tuo preghi non arrivi ma che inesorabile arriva. Mese dopo mese. Anno dopo anno. Ma alla fine del ciclo ricominci…..sorridi e parti più grintosa di prima senza mai mollare .
Ti arrendi alle parole del medico che ti suggerisce di rivolgerti ad un centro per la procreazione assistita….e provi a capire cosa vuol dire. Leggi di qua leggi di là e ti butti anche lì a capofitto. Non ti tocca affatto il peso delle punture, il peso degli ematomi sulla pancia, non ti pesa il denaro lasciato alla farmacia, non ti rattrista lo sguardo dei familiari che sanno e ti guardano in maniera “compassionevole” . Ci provi ….una,due, tre,quattro e cinque volte lunghe un altro anno. Ogni volta ci credi ….preghi…e incroci le dita davanti al tuo compagno che forse una “salita ” così ripida proprio non se l aspettava.
Poi un giorno quando la tua testa per un pezzettino forse si sta arrendendo….quando 6 consapevole che quel 30% di successo dichiarato dal medico non comprenderà certo te….succede un piccolo miracolo.
E a questo punto non ti rassereni……sei felice ma non del tutto….temi il peggio giorno dopo giorno. Dubiti che il tuo corpo sia in grado…. leggi qua e leggi là ed è la fine. Basta una virgola per buttarti nel baratro! Tutto in bilico….
Perché? Forse non è arrivata anche per noi la GIOIA ?
Voglio acquistare un po di ottimismo e serenità, e spazzare via il grigio!
Buona serata ragazze
EverOursPartecipanteBenvenute nuove pancine!!
@Carla purtroppo la gravidanza è tutta un’attesa e spesso non si può far niente se non aspettare e aspettare e sperare che nella pancia tutto stia andando bene…10 giorni sono pochi!Mi è sorta una domanda leggendo quello che ha scritto @mammadentro, per l’epidurale bisogna fare la visita prima, ma se si sceglie di non farla e poi capita che bisogna fare un cesareo, che anestesia si fa? Non è epidurale anche quella per il cesareo? :scratch: Non mi è chiara questa cosa!
@tarta in bocca al lupo per la morfo!! @didina tu a quando la morfo invece?
Io ormai il pupo lo sento tutti i giorni, ieri sera non so cosa gli è preso, ha scalciato per 20 minuti di fila, talmente forte che si vedeva la pancia muoversi da fuori! :heart: :heart: troppo bello!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo