- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 1 settimana fa da Mary.
-
Iolanda89
MembroCiao Rossy.. Stesse misure mie.. Io fatto transfer il 6 Giugno, fatta eco a 6+1 embrione 3,4 mm con cuoricino che pulsava. Il mio ginecologo però mi dice che sono indietro ed è piccolino.. Infatti sono in ansia.. Domani ho la prossima eco.. A te quindi ha detto che è tutto ok?
- P. S: come fate a evidenziare i nomi per dare le risposte ? :wacko:
Rossy90
MembroCiao ragazze,
ho una domanda.. Fatto transfer 5 giugno, fatta prima eco a 6+3 embrione di crl pari a 3,4 millimetri..
la dottoressa ha detto tutto ok,
voi cosa ne pensate?
didinaTo
PartecipanteBuonasera!
Ma tutte le nuove pancine dove sono?! Come procede ragazze?@sky tutto bene? Tu quando avrai la morfo ?
@everOurs per quanto riguarda i movimenti non so aiutarti .,
Io credo di aver sentito oggi il primo! 😊 In realtà penso sia stato singhiozzo., perché erano colpetti regolari durati un minutino ., anche il maritino è corso . mamma che emozione ! 😍😍😍@tarta io tengo un diario scritto a mano dove ho annotato le tappe più importanti ed emozionanti. Con le app ho paura di perdere tutto. La carta resta!
@mammadentro @foxy mancano i vostri papiri! 😘
@betty ❤️❤️Notte notte
Sono mamma di G. (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreSi anche a me non fece sentire il battito perché ha effetti nocivi
io comunque ho visto il battito a 7+o
e nonostante ciò la bimba da eco risulta un giorno avanti
quindi stai tranquilla è tutto relativo
cmq anche con pma si può avere impianto tardivo, perché no?
pancine chi fa il diario della gravidanza? Con che app?
forza Lorena
besos a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)EverOurs
PartecipanteRagazze il battito che io sappia non lo fanno sentire prima delle 10-12 settimane, pare che le onde del doppler non facciano bene all’embrione! Ma l’importante è vederlo :good: A me comunque l’ostetrica ha fatto fatica a trovare il battito con il doppler a 16 settimane, a 6 è proprio prestissimo! Stai tranquilla @Iolanda :heart:
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Iolanda89
MembroGrazie Didina.. Si, mi hai tranquillizzata un po’.. É dura, è una continua ansia! Lui mi ha detto che è indietro.. Però io non capisco con fecondazione come sia possibile che ci sia un impianto tardivo.. Cmq ho la prossima eco il 4 luglio.. Speriamo bene.. Il battito si è visto.. Si vedeva pulsare ma non si è riuscito a sentire.. La paura è tanta ovviamente.. Grazie
didinaTo
Partecipante@iolanda tu hai le mie stesse misure! Io a 6+1 embrione di 3.2 mm. mi ero preoccupata e invece il mio Gine mi aveva fatto vedere una tabella e mi aveva detto che era in media ( poi c’è chi ha un embrione più lungo ma il mio era nella norma). L’importante era aver visto il battito; comunque lui per evitare ansie inutili non me l’ha neanche fatto sentire solo vedere. Ora il tuo piccoletto deve crescere 1 mm al giorno .. Quindi come mi aveva detto il dott “piedi per terra ma goditi questo momento! “Spero di averti tranquillazzata perché capisco come ti senti baci ❤️
Sono mamma di G. (7 anni)Iolanda89
MembroRagazze ciao a tutte.. Ieri ho fatto la prima eco a 6+1..si è visto embrione e battito.. L’embrione però è molto piccolo 3,4 mm, infatti non siamo riusciti a sentire il battito,ma cmq si vedeva pulsare … Il ginecologo mi dice che non corrisponde con le settimane e che sono indietro.. Con fecondazione é possibile che ci sia un impianto tardivo? Ora ho paura che non sta crescendo bene.. :scratch
EverOurs
PartecipanteBuonasera pancine!
Che bello @Lorena ormai ci sei!! Che emozione! :heart:
Io tutto bene, anche se oggi mi ha chiamato l’ospedale dicendo che prendo troppo eutirox e mi hanno abbassato il dosaggio… erano due settimane che aspettavo mi chiamassero dopo il prelievo quindi ora sono un po’ in paranoia :wacko: ecco a proposito di paranoie @didinato
Una domanda per le pancine già avanti, è possibile che il bimbo si giri così tanto che alcuni giorni praticamente non lo sento?? Certi giorni sento solo mini movimenti che mi sembrano sulla vescica, mentre altri giorni dà botte talmente forti che vedo la pancia muoversi da fuori! è la sua posizione? Non riesco a capire come può cambiare così tanto la sensazione e come può essersi messo! A qualcun altra è capitato?
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Lorena
MembroCiao pancine! Oggi ho fatto il tracciato e nessuna novità la mia bimba sta bene (sono a 40+5)in pancia!cmq venerdì 7 luglio se non nasce prima mi ricoverano per indurre il parto (41+5).. Sinceramente spero nasca prima perché non ce la faccio più e abbiamo tanta voglia di vederla!! Un bacio!
Sono mamma di Marisol (7 anni)didinaTo
PartecipanteBuonasera fanciulle
@tarta sono fusa.. :wacko: stavo dimenticando la mia gemellina di pancia!! :heart: Senti un po’.. Come procede la tua pancetta?? Io poca roba, il dott dice di stare tranquilla che essendo magra e alta sono partita sotto zero e va a rilento.. la gente non si capacita che sia entrata nel quinto :whistle: :whistle:
@sky io riesco a stare tranquilla per una settimana dopo l’eco e poi ripartono le ansie.. avrò il 12 la morfologica e sto già friggendo :wacko:
@Iolanda io ho fatto eco a 6+2 l’embrione era davvero piccino ma ho visto il battito .. la settimana prima si sarebbe vista solo la camera .. tu falla e al massimo la ripeterai
@lorena se non sbaglio domani è il grande giorno! :yahoo:
Sono mamma di G. (7 anni)Anonimo
InattivoOk ora l’ha pubblicato oggi no.. boh?!
Comunque scusate la latitanza ma il 21 ho fatto la translucenza nucale e bi test! Il bi test ok nell’anima translucenza mi hanno rilasciato il referto “anomalo atteggiamento dell’avambraccio e mano sinistra” … ok come ci ha detto la dottoressa e la mia ginecologa è piccolo per prendere decisioni affrettate .. però oramai la paura c’è e ci sarà sempre credo !!! Comunque il 6 ho il controllo mensile con la gine e vedrà anche lei.. visto che sono passate due settimane e mi ha consigliato LA premorfologica che farò il 25 luglio!!!
voi come state?un bacione…
Anonimo
InattivoScusatemi per la latitanza… aspettate che vedo se me lo pubblica !!
Tartarughina♡
ModeratoreCiao ragazze
ciao skyyyyy
ti ho pensata spesso!! Mi chiedevo se fosse tutto ok!! Ma ero certo che saresti riuscita in tutto
ora cerca di rilassarti più che puoi( facile dirsi,,,) che fa bene alla bimba!!!
chiarina aggiornaci
diddi come va?? Ti eri dimenticata di me??? Abbiamo nemmeno tre gg di differenza :good:
lorena?
chi altri è in dirittura?
baci a tutte :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Laurina7
MembroCiao ragazze!!
Benvenuto alle nuove piccoline nate! :heart: :heart: :heart:
Io oggi fatto prima eco, sono alle 7 settimana, avevo fatto ICSI (primo tentativo) con transfert di due embrioncini il 28/05, e ad oggi c’è un piccolo fagiolino con cuoricino forte che si sta facendo spazio. :heart:
Purtroppo però abbiamo anche un distacco di placenta e quindi assoluto riposo e divano fino almeno venerdì prossimo. Speriamo vada tutto per il meglio, giovedì prossimo abbiamo altra eco di controllo.
Sono felice, ma non riesco ad esserlo del tutto, ho sempre la paura che possa svanire tutto da un momento all’altro.
Dottoressa oggi diceva che frequente avere distacco placentare in chi ha fatto percorso di PMA.. a qualcuna di voi è capitato? :rose:
ICSI Maggio 2017. beta Giugno: POSITIVE! In attesa di cipollino/a. DPP 18-02-18Lorena
Membro[quote quote=510302]Ciao ragazze.. La prima eco sarà venerdì 30 giugno.. Sarò di 6 settimane.. Cosa si vedrà?
[/quote] ciao io la prima eco l’ho fatta in 11 settimane.. è un po prestino alla 6!! Sicuramente ci sara la sacca ma forse è presto per il battito!!
Sono mamma di Marisol (7 anni)Sky
Membro@didinaTo :heart: Che bello vicine di pancia e femminuccia :yahoo: per noi le ansie non finiscono mai :wacko: domani pomeriggio ho l’eco di controllo, e poi si inizia a pensare al giorno della morfologica :wacko: ogni piccolo passo rappresenta una vittoria…una gioia immensa :yahoo:
didinaTo
PartecipanteBenvenuta @sky!! Siamo vicine di pancia e anche tu una femminuccia :heart: :heart: :heart: Conosco bene l’ansia che si prova quando si attendono i risultati del DNA fetale .. da impazzire! Però ora è superato e si può guardare avanti ! ❤️
Sono mamma di G. (7 anni)Sky
MembroCiao ragazze :bye: prima di tutto congratulazioni a @babs
Non scrivo da un po’ , o meglio nn scrivo da quando ho fatto la prima eco e sentito il battito :heart: mi sono presa una pausa perché ero incredula…incredula che il miracolo più grande stesse accadendo anche a noi :heart: beh una volta rotto il ghiaccio vi dico che sono una pancina a 16+3 🙂 la settimana scorsa sono arrivati i risultati del test del DNA fetale, un ansia tremenda ma tutto negativo per fortuna e…a dicembre nascerà una bella femminuccia :heart:
@tartarughinaaaaaa come state? Che bello leggerti :heart:
un grande abbraccio a tutte :bye: :bye:
bimbottina
Membro@didinaTo grazie dei consigli. Io ci provo a parlare a mio marito, ma ho l’impressione che non serva a molto. Gli ho detto spesso che vorrei che fosse piu’ presente e partecipe perche’ per me e’ molto pesante dover pensare a tutto, ma come tutta risposta ottengo “e’ solo perche’ tu non vedi tutto quello che faccio”. In effetti e’ vero, nn lo vedo ma perche’ secondo me non c’e’! Nel senso che se gli chiedo e insisto esegue un certo numero di azioni, per esempio va a ritirare la culla che e’ stata ordinata, ma da li’ al pensare che 1. bisognava ordinare la culla, 2. bisognava andare a ritirarla… siamo ad anni luce! Vero che lui e’ arrivato che mia figlia aveva un anno e a tutto ho sempre pensato io… e secondo me si e’ un po’ seduto sugli allori… ma speravo che per questo secondo figlio che lui ha vissuto dall’inizio partecipasse un po’ di piu’. Invece niente, come per la prima gravidanza mi appoggio ai miei e lui resta un po’ spettatore. Se gli dico che ho il terrore del cesareo mi dice “eh ma anche io ho una cicatrice di 10cm sul braccio”… ma cavolo, braccio e pancia non sono esattamente la stessa cosa!!!! Un taglio nel braccio non ti impedisce di camminare!!!! Insomma, non mi sento capita, come se lui volesse minimizzare tutto. Lui dice che lo fa per me, che vuole farmi vedere le cose da un altro punto di vista, per evitare che mi stressi troppo. Io invece vorrei solo che mi dicesse “capisco cosa provi, mi dispiace” e mi coccolasse… invece niente 😥 poi quest’anno e’ stato davvero presissimo col lavoro (per scelta eh, nessuno lo obbligava) e ho proprio l’impressione che abbiamo camminato su due binari paralleli, io il mio della gravidanza (+ lavoro e tutto il resto), lui il suo del suo lavoro, il suo concorso etc. Boh forse e’ normale, sicuramente non e’ peggio della prima gravidanza in cui ero proprio sola… ma insomma avrei voluto qualcosa di piu’. Non si informa su nulla, l’ho trascinato ad un paio di incontri di preparazione alla nascita ma non ha fatto nulla di piu’, non e’ minimamente curioso… come se tanto fosse una roba che devo sbrigarmi io… boh magari meglio cosi’ almeno non si agita, ma certo non mi sento appoggiata. Per carita’, ripeto, ci sono abituata, ma speravo in una partecipazione completamente diversa. Pace e’ cosi’, non posso certo cambiarlo a 40 anni. Sopratutto che come gli faccio delle osservazioni si arrabbia, dice che esagero e che non e’ vero niente e che cmq il suo atteggiamento e’ quello giusto, quindi cosa volete che faccia? Cerco di tacere e di farmelo andare bene. SPeriamo che quando il pargolo sara’ arrivato si dia una mossa invece di passare i pomeriggi a dormire sul divano dicendo che con tutto il lavoro che ha e’ tanto stanco… 😥
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Iolanda89
MembroCiao ragazze.. La prima eco sarà venerdì 30 giugno.. Sarò di 6 settimane.. Cosa si vedrà?
didinaTo
PartecipanteBuonasera pancine belle
@babs che gioia!! Benvenuta alla tua piccola Anita! :heart: :heart: Dopo tanta attesa goditela più che puoi ❤️
@ bimbottina hai provato a parlare a tuo marito ? Ma senza essere troppo oppressiva .. purtroppo a volte gli ometti non riescono a capire bene le nostre ansie o paure ma spiegando con calma poi si impegnano per venirci incontro. Io ho un marito splendido e collaborativo ma mi sono accorta che a volte anche lui fatica un po’ a capire come posso sentirmi in certe situazioni .. le scenate di solito non servono a molto ( a parte quando proprio necessarie 😉) mentre se gli parlo e cerco di renderlo partecipe lui ce la mette tutta. Ti abbraccio
@Iolanda le beta mi sembrano ottime! Dai che tutto sta procedendo cara.. l’eco quando sarà ?
@everOurs come va?
@betty anche io ti penso spesso ❤️@mammadentro @foxy :heart:
Baci a tutte
Sono mamma di G. (7 anni)bimbottina
Membro[quote quote=510038]Ragazze ciao a tutte.. Oggi ho ripetuto le beta.. A distanza di 4 giorni da 418 sono passate a 3607..come vi sembrano?
[/quote] fantastiche!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Iolanda89
MembroRagazze ciao a tutte.. Oggi ho ripetuto le beta.. A distanza di 4 giorni da 418 sono passate a 3607..come vi sembrano? 🙂
bimbottina
Membro@chiaretta come stai??? Ho letto dell’infezione… mamma mia, sembra proprio che l’ospedale ti tenga prigioniera!! Spero si risolva in fretta!!!
@foxy, sabato al corso preparto c’era una mamma magrissima, a 37 settimane come me eppure anche lei ha problemi di circolazione alle gambe e vene in superficie. Se capisco bene non credo che contino i kg presi, ma proprio come e’ posizionata la pancia… e questo puo’ rendere difficile la circolazione… forse potresti informarti per le calze di contenimento (o come si chiamano) anche se non so li’ da voi che temperature ci sono… immagino non siano uno spasso con 40 gradi!
Per quanto mi riguarda, il pupo non si e’ mosso, sono ormai 3 mesi che sta messo cosi’ e mi han fatto capire che ci restera’. Il 29 provano comunque a girarmelo, ma se ho ben capito non insisteranno… in pratica o e’ una cosa facile o pace. Nel frattempo ho fatto lo scanner del bacino che e’ buono… ma tutto dipendera’ dalle dimensioni della testa del pupo il giorno del parto… e visto che a 36+3 era gia’ 2.8kg e con un bel testone all’80 percentile, il cesareo e’ sempre dietro l’angolo! Giovedi’ sera sono crollata e ho pianto disperatamente per 2h… tra stanchezza e ansia accumulate durante tutta la gravidanza e il vero e proprio terrore del bisturi sono esplosa! E finalmente mio marito mi ha un po’ coccolata… di solito mi sgrida e basta dicendo che devo smetterla di vedere tutto nero… pero’ non e’ certo l’atteggiamento che mi aiuta! Per fortuna invece la mia bimba e’ un amore, e’ affettuosissima con me e con la pancia e rimprovera il papa’ dicendogli “ma non sgridare la mamma, falle le coccole” :heart: :heart: :heart: chissa’ come farei senza di lei!
Nel frattempo ho conosciuto due mamme che hanno partorito naturalmente un bimbo podalico e un’altra a cui la manovra di rivolgimento ha funzionato. Ergo, cerco di vedere le cose un po’ piu’ serenamente… poi questa e’ l’ultima settimana al lavoro, e dopo spero di avere un po’ di tempo per riposarmi! Sono davvero sfinita! Mio marito poi e’ ogni giorno piu’ pigro e io mi chiedo se si svegliera’ un po’ fuori almeno dopo la nascita… soprattutto se saro’ semi immobilizzata a causa della ferita del cesareo! Finora, a parte leggere un libro con 12mila nomi e propormene solo di orrendi, non si e’ occupato assolutamente di NULLA. Per fortuna un paio di volte mi ha accompagnata al corso preparto… almeno spero che si ricordi dove sta l’ospedale!!! 😥 😥
Va be’ scusatemi lo sfogo, so che alcune di voi stanno vivendo momenti ben piu’ drammatici, come @tittolina e @chiaretta… ammiro tantissimo la vostra forza e determinazione, ragazze, cerchero’ di ispirarmi a voi :rose:
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!