- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Eri78Membro
@tittolina Mi sono molto emozionata a leggerti! Auguro a te di stare presto molto meglio e ai tuoi piccoli tanta forza!!
@didinaTo lunedì lo dirò al lavoro. Tutti si fanno già domande… Martedì ritiro la conferma della gravidanza dalla gine che ovviamente il mio datore di lavoro malfidato pretende. Giovedì abbiamo il colloquio all’ospedale per decidere quali esami genetici fare. Il reparto che si occupa di parti gemellari spero di raggiungerlo lunedì. Oggi non ho trovato nessuno e la mia gine mi ha detto essere necessario avvisarli subito. Insomma: non mi annoio!! Però -a parte lo stress- mi sento bene e sono ottimista (anche se un po preoccupata….ma ci sta)
**Babs**PartecipanteCiao ragazze!
@tittolina che emozione per il tuo post… Che racchiude insieme tutta la tua forza e allo stesso tempo la tua fragilità… Essere mamme credo porti con sé queste due nature, e a maggior ragione in una situazione così difficile come quella dei tuoi tre piccolini! Ma è fantastico vedere la tua grinta nel reagire e dà qualcosa a tutte noi!
Io oggi monitoraggio… Tutto ok, e alla fine mi hanno fissato l’induzione per domani. Certo, avrei preferito evitare, ma se la piccolina da sola non si decide le diamo un aiutino. Partiremo direttamente con l’ossitocina visto che il collo dell’utero è già a buon punto. Quindi se tutto va bene domani potremo conoscere la nostra piccola Anita :heart: :rose:
MarobyMembroBuongiorno ragazze,
che belle novità! 🙂 Oggi mia arrivato l’esito conclusivo della traslucenza compresa di prelievo. RISCHIO BASSO…strisciolina verde. Siamo felicissimi! L’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è il livello hcg bassino. Sono alla fine della 14a settimana, che voi sappiate ad un certo punto scende?
ungiornomamma88MembroCiao, abbiamo creato un gruppo pma su fb per chi è seguita o è stata seguita o è diventata mamma in Zucchi o a Ponte s. Pietro,se hai voglia di farne parte ti lascio il nome : PMA CLINICA ZUCCHI E PONTE S. PIETRO. 🙂 se è contro regolamento chiedo scusa!
CiccipicciPartecipante[quote quote=506258]Buongiorno ragazze, che belle novità! Oggi mia arrivato l’esito conclusivo della traslucenza compresa di prelievo. RISCHIO BASSO…strisciolina verde. Siamo felicissimi! L’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è il livello hcg bassino. Sono alla fine della 14a settimana, che voi sappiate ad un certo punto scende?
Certo che decrescono, indicativamente dalla 10a settimana.
Ma perché continui a farle? Non ha alcun senso dopo la 1a ecografia.
Pensa che ci sono ginecologi che non le fanno proprio mai fare
MarobyMembroCiao @Ciccipicci, grazie per avermi risposto. Mi hanno fatto il prelievo lunedì, per combinarlo con l’eco della traslucenza. Ho letto sull’esito il valore che è veramente bassino. L’eco è andata bene. Uffa che stress…grazie per avermi rincuorato! Baci B-)
AnonimoInattivoQueste due settimane sono volate e cosa leggo?!?!?!? Tantissime congratulazioni @tittolina!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Che belle le tue parole, una vera leonessa piena di grinta!!! Vedrai che ci vorrà tempo e pazienza ma andrà tutto bene, sono piccini ma combattivi, poi avranno sicuramente ereditato la grinta della mamma 😉
Io sono sempre in ospedale ricoverata, vi credete? Mi sono presa un’infezione perché un coagulo ha versato del liquido nell’utero. Sono sotto flebo di antibiotici da 10 giorni e sono distrutta. La grinta a volte mi manca proprio, vorrei solo essere dimessa per vedere di nuovo il sole ed essere circondata dalle mie cose.
Per fortuna le bimbe non stanno avendo grossi problemi, fanno piccoli progressi ogni giorno :heart:
Un grande saluto a tutte e un augurio speciale a @babs :heart:
Con più calma leggerò le pagine arretrate :bye:
didinaToPartecipante@babs oggi è il vostro giorno! 😍😍Aspettiamo notizie :heart: :heart:
@foxy grazie per il benvenuto! Ricordo anche del tuo nick in forum pma e ora sei già così avanti 😃😃
@maroby condivido ciò che dice @ciccipicci.. le beta ormai sono inutili e non danno più un’idea di come proceda la gravidanza ma solo ansia!Quando avrai l’eco ?
@chiaretta non deve essere facile ma hai le tue piccoline che ti daranno tanta forza ! :heart: :heart: :heart:Sono mamma di G. (7 anni)didinaToPartecipante@eri78 L’ansia è più che normale e con un parto gemellare credo sia ancora più alta .. però hai già programmato tutti gli step! Allora speriamo che lunedì tu riesca a sentire il reparto 😊
io avrò la morfologica a metà luglio ..lontanissima 😱😱😱
Chissa quando inizierò a sentire i primi movimenti .. mi piacerebbe tanto 😍😍 Voi a che settimana li avete riconosciuti?
Sono mamma di G. (7 anni)MarobyMembroBuongiorno 🙂
@didinaTo ho fatto l’eco lunedì 12, data anche del prelievo. Il piccolino stava bene!Oggi ritiro le analisi che mi ha prescritto la gine e ho il risultato della traslucenza, che è basso rischio. Credo di dover chiamare la gine, forse mi darà appuntamento la prox settimana. Il 4 luglio faccio la amnio. :bye: Baci e buona giornata.
mammadentroPartecipanteCiao a tutte e neomammine!
@lilly ciao mi chiedevo come stessi!Spero che tu stia meglio dopo l’intervento :heart: allora hai visto @tittolina!@Milulu28 non ti scusare, è sempre un piacere sentirti!Vedrai che andrà tutto bene, tu devi solo cercare di stare il più tranquilla e rilassata :heart: Presto sarai una nuova componente di questo gruppo vedrai,anche se poi penso che siamo tutte un’unica grande famiglia perchè solo tra noi possiamo capirci fino in fondo…non smettiamo di essere quello che siamo state…e la delicatezza che c’è tra noi non la possiamo trovare in chi non ha vissuto sulla sua pelle quello che abbiamo vissuto noi…
@ladif un grande abbraccio anche a te!Ti auguro ogni bene e sono felice di sentirti :heart:
@tittolina!Congratulazioni!Il tuo post racchiude il nostro essere donne, e mamme…ho dovuto asciugare le lacrime nel pensare a tutte le emozioni che stai vivendo!Siete una big family e sarete la forza l’uno dell’altra!Bellissimi anche i nomi dei tuoi cuccioli!Tantissimi auguri di cuore! :heart:
@Babs: sei in dirittura di arrivo ormai!Vedrai che la tua pazienza verrà ripagata con una gioia immensa…che per ora sto solo immaginando…e mi fa anche paura farlo, tra le tante paure…credo che l’unione di coppia sia fondamentale e le intrusioni limitate il più possibile (specialmente i primi tempi), sarà necessario trovare nuovi equilibri e non sarà facile nonostante la felicità che porta l’arrivo di una nuova piccola vita che dipende interamente da noi…però piano piano la nuova famiglia si assesterà vedrai…io di questo sono fiduciosa…e lotterò come una leonessa per costruire il mio “nido”; ti ringrazio per le info sul tuo amico fotografo, se vuoi e riesci mandami pure il numero, altrimenti non ti preoccupare :heart: immagino che adesso sarai presa da tutt’altro! :heart:
@lorena poi mi sa toccherà a te! :rose:
@pallina76 che bello sentirti e sentire che va tutto bene!Il tuo piccolo è un leoncino proprio come la sua mamma, capisco le tue sensazioni, sono un pò le mie…difatti ho dovuto tirare fuori molto coraggio per scrivere…e anche adesso alterno momenti di coscienza a altri di incredulità (a volte mi tocco la pancia per vedere che non sia stato un sogno!), e comunque mi lascerò andare solo quando vedrò la mia piccola…proprio non ci riesco prima…
@didinaTO appoggiandomi al discorso appena fatto a @pallina76 comprendo benissimo il tuo stato d’animo…e penso che solo noi possiamo capirci realmente perchè noi sappiamo e abbiamo vissuto sulla nostra pelle che non è scontato nulla…ma questo ci ha rese più forti, ci ha dato una marcia in più e me ne accorgo confrontandomi con altre future mamme al corso preparto…io mi sento più vissuta e rodata diciamo…c’è chi per esempio ha paura a entrare in sala operatoria…io ad esempio non ne ho per nulla…perchè questa volta sarebbe per fare nascere la mia bambina…tutto serve nella vita e nonostante la grande sofferenza, il dolore ci ha forgiate e saremo delle mamme migliori…perchè siamo delle guerriere e con noi i nostri piccoli!Vedrai che metà luglio non è poi così lontano!Ricordo anche io l’ansia per la morfologica!Però in genere la natura avrebbe già fatto una “selezione”in caso di feti non adatti alla vita…quindi anche se ti comprendo benissimo, non preoccuparti troppo mi raccomando, ma cerca di stare serena!I primi movimenti tra i 4-5 mesi se ricordo bene, all’inizio era solo un leggero sfarfallio tipo un battito d’ali nella pancia, anche io ero impaziente di sentirli,ma vedrai non mancherà molto!
@everours anche io dopo la morfologica sono diventata più coraggiosa e consapevole che sto davvero aspettando una bimba!
@maroby sono contenta di sapere che il bi test sia andato bene, ricordo la gioia quando l’avevo fatto anche io, ma posso chiederti, se non sono indiscreta perchè hai scelto di fare amnio?Te l’ha consigliato il medico?
@Memy89 ormai non manca molto!Tra le prossime anche tu! :rose:
@Foxy sono felice che tu stia meglio!Bellissimo il regalo di tuo marito e in ritardo, ma buon compleanno! :heart: Il mio è lunedì, e quest’anno sarò più felice di invecchiare di un anno
@bimbottina mi spiace per il trambusto che ti trovi a dover affrontare!Nemmeno qui mio marito, se può consolarti collabora molto, credo sia proprio una cosa da uomini :unsure: Anche la mia piccola è podalica, ma sai cosa mi sono detta?Che le cose faranno il loro corso, e se lei sceglierà di rimanere in quella posizione o la natura la farà rimanere podalica pazienza, io non voglio forzarla…troveremo modo di affrontare la nostra battaglia per darla alla luce comunque, anche se non vorrei fare il cesareo, ma se dovrò farlo, lo accetterò comunque…io non credo sia perchè non ci sia una comunicazione giusta tra noi e i nostri piccoli, è la natura, l’ostetrica del corso pre parto mi ha detto che se la natura fa questo è per un motivo, si può tentare di farli girare, ma si possono rigirare, insomma fino alla fine non è detto in quale posizione si trovino in maniera certa!Quindi prendiamola come viene…noi e i nostri bimbi è qui forse che dobbiamo imparare a comunicare, dandoci forza e fiducia a vicenda… :rose:
@Ery78 benvenuta e buona dolce attesa!La gravidanza credo sia un continuo alternarsi tra questi stati d’animo…almeno per come l’ho vissuta io finora…
@chiaretta cara mi spiace per questo intoppo :wacko:, quanta pazienza dobbiamo avere…ma le tue leonesse stanno bene :heart: e vedrai che presto potrai prendere in mano la vostra vita finalmente :heart:Ora vi saluto ragazze, mi sono dilungata ma avevo un pò di pagine da leggere :mail:
Buon weekend a tutte :heart: :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (4 anni)MarobyMembroCiao @mammadentro, la amnio la faccio perché ho 43 anni. Anche se in tanti mi dicono che dopo una traslucenza buona non sia il caso e che comunque è un rischio!
Forse per la mia età è meglio farla! :bye:
mammadentroPartecipanteCiao ragazze!@Maroby capisco, è comunque una scelta personale, se ti senti di farla è giusto che tu la faccia se ti farà stare più tranquilla
Oggi volevo dedicarci questa canzone, per non dimenticare mai la guerriera che abita dentro di noi, specie quando ci prendono momenti di sconforto e paure e quando ci vengono poste davanti nuove sfide
https://www.youtube.com/watch?v=fK8LrzzC4-8
Buona domenica a tutte! :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (4 anni)didinaToPartecipanteBuongiorno care
@mammadentro grazie per la canzone e grazie per le parole del tuo post ..leggerti è sempre un piacere:heart: :heart: tu come ti senti ?
@babs chissà se stai stringendo tra le tue braccia la piccola Anita.. ti penso! ❤️
@maroby se dall’eco hai già visto il piccolino basta beta 😊😊
Per quanto riguarda l’amnio come dice @mammadentro è davvero una scelta molto personale.. io pur non essendo più giovanissima ( ho 37 anni) l’avrei fatta solo in casi estremi perché il rischio aborto benché solo dell’1% mi terrorizzava .. se invece a te dà più tranquillità fai bene a farla..😊
Buona domenica!
Sono mamma di G. (7 anni)Rossy90MembroCiao a tutte ragazze,
sono molto felice di entrare a far parte finalmente di questo gruppo!!!
ho appena scoperto di essere incinta ❤️❤️❤️❤️ Dopo un lungo percorso durato 4 anni concluso con icsi al San Raffaele di Milano!
Sono emozionatissima, ancora non ci credo 😍 oggi ho fatto il secondo prelievo delle beta. Le prime al 12 pt erano a 400! Sono felice, emozionata, agitata e anche preoccupata! Ditemi che è tutto vero perché non ho nessun sintomo e che queste sensazioni sono tutte nella norma!
vi abbraccio tutteeeeeeee ❤️
Tartarughina♡ModeratoreBenvenuta rossyyyy :heart: :heart:
babs facci sapere :yahoo: :yahoo:
besos a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)pallina76PartecipanteBuonasera pancine,
tanti tanti auguri @Chiaretta e @Tittolina!!!
Benvenuti piccolini…avete delle mamme guerriere!!!! Buona vita!!!
Venerdì sono stata dalla gine per controllo…liquido amniotico nei limiti superiori (pur non avendo diabete la gine mi ha consigliato dieta povera di zuccheri e carboidrati per troppo liquido) e il piccolino cresce e sta bene..siamo a 2,4 kg!!!
Grazie per il benvenuto tra le pancine…..mi sento proprio tra amiche!!!
Laurina7MembroCiao ragazze!!
Entro un pò in punta di piedi, perchè sono talmente incredula, che ho troppa paura e non so se ancora potermi considerare una vera pancina. Oggi sono al 22pt (se non ho capito male leggendo qua e là noi della PMA dobbiamo iniziare a contare le settimane di gravidanza partendo dal gg del pick e andando indietro di 14gg (??) da quel giorno si iniziano a contare le settimane…. se così fosse sarei 5+3 se non ho fatto male i calcoli. Vi risulta un conteggio del genere? :rose: )
Le mie beta al 12 pt erano 140, al 15 739 e al 17 1570. Il 29 giovedì prossimo abbiamo prima eco.
Io sto bene, dopo la scorsa settimana morta dalla stanchezza e con qualche crampetto basso ventre, ora tutto ok, tanto che fatico a credere di aspettare fagiolino/fagiolini…. se non fosse per la pancia che tra sabato ed oggi è lievitata in una maniera SPROPOSITATA! :heart: :yahoo: :wacko: Ma sarà normale???? :wacko:
Piano piano vi leggerò tutte :heart:
ICSI Maggio 2017. beta Giugno: POSITIVE! In attesa di cipollino/a. DPP 18-02-18didinaToPartecipanteBuonasera girls!
Benvenute alle nuove pancine @rossy90 e @laurina7!! Raccontateci un po’ la vostra storia se vi va!
@laurina7 le settimane di gravidanza si contano per tutte dal primo giorno giorno dell’ultimo ciclo ( che corrisponde a 0+0 cioè 0 settimane e 0 giorni .. dalì conta in avanti)
@pallina 2,4 kg di amore! Allora pochi zuccheri per la tua dieta 😉 Mi ricordi a che settimana sei ?Baci a tutte!
Sono mamma di G. (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreBenvenuta laurina
al centro a me hanno spiegato che le settimane si calcolano dal giorno del transfer -14- gg vita embrione.
cioe ad es data transfer meno 19 (14+5) se è stata trasferita una blasto di 5 gg
data transfer meno 17(15+3) se un embrione di 3 gg
spero di essere stata chiara
un abbraccio
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivo@chiaretta l’infezione proprio non ci voleva :negative: però l’importante è che non è nulla di grave, resisti un altro po’ e tra poco ve ne andrete tranquille a casa, pensa solo a quel bellissimo momento :heart:
@rossy90 e @laurina7 benvenute tra noi :bye:
@mammadentro la canzone di Mengoni è stupenda, io l’adoro e se penso al mio Cristian quando l’ascolto ho sempre gli occhi lucidi :heart:
Io ragazze comincio a sentirmi tanto pesante e tanto stanca, praticamente mi è tornato un sonno tremendo e dormo spesso, ieri sera poi per la prima volta mi si sono gonfiati piedi e caviglie in modo spropositato, sembravo un’ elefantessa gravida 😥 eppure non ho preso tantissimi kg, non capisco perché le gambe mi stanno cedendo, ho pure parecchie vene in superficie che si vedono sottopelle, mah, speriamo che la situazione non degeneri troppo perché in questo ultimo mese ho da fare gli ultimi controlli per il parto e ho le giornate molto impegnate tra visite, tamponi, monitoraggi ed esami vari :wacko:
Voi come state? @babs news? @bimbottina il bimbo si è girato o è ancora podalico?
AnonimoInattivo@didinato io il primo calcio l’ho sentito a 19 settimane ma sinceramente non avevo capito che era il bimbo, poi da lì ho cominciato a sentirlo sempre di più ma non tutti i giorni, anzi, a volte non lo sentivo per un paio di giorni e per questo andavo in ansia, io personalmente l’ho cominciato a sentire benissimo tutti i giorni dalla 28 settimana. Comunque non c’è una regola dei movimenti, io in questi mesi mi sono documentata parecchio perché il mio bimbo non si è fatto sentire molto, tanta differenza la fa la posizione della placenta, se è anteriore sentirai di meno, anche la ciccia sulla pancia fa da cuscinetto e fa sentire meno i movimenti, io per esempio ho sempre avuto un po’ di pancetta e la gine mi ha detto che questo mi impediva di sentire tutti i movimenti, chi ha la tartaruga o comunque una pancia piatta li sentirà di più, e poi fondamentale è la tempra del tuo bambino, il mio è parecchio calmo, quando faccio le ecografie spesso dorme, una volta la gine lo ha dovuto svegliare e lui si è stirato, ha sbadigliato e si è rimesso a dormire, incredibile quanto è pigro, peggio di me 😉
Scusa il papiro sui movimenti, magari se a qualcuna capita la mia stessa situazione gli potrà essere d’aiuto per non andare in paranoia 😉
LorenaMembroCiao ragazze… Qui calma piatta!! La panza è ancora bella alta! Qualche doloretto na niente di che… Uff..
Sto soffrendo tanto per il caldo… Venerdì faccio i primi tracciati .. Speriamo non si faccia attendere troppo la signorina! Si dorme poco alle 4:30 sono già sveglia!!
Benvenute alle nuove pancine.. :heart:
Sono mamma di Marisol (7 anni)Iolanda89MembroCiao a tutte ragazze sono nuova. Il 6 Giugno ho effettuato il transfer di una Blastocisti crioconservata su ciclo spontaneo. Dal 14 ho avuto lievi perdite marroncine durate poco più di un giorno. Ho fatto come terapia 2 ovuli di progeffik, cardioaspirina e prefolic. Il 16 Giugno al 10 pt ho fatto le beta che sono risultate 41,8, il gine mi ha aumentato gli ovuli da 2 a 4 al giorno. Ieri, 19 Giugno ho ripetuto le beta che sono risultate 102 e il Progesterone 4,6. Il gine mi ha integrato il prontogest. Sono molto preoccupata, ho paura di un extrauterina. Con un Progesterone così basso è possibile che la gravidanza vada avanti? Vi ringrazio a tutte
Laurina7Membro[quote quote=507278]Benvenuta laurina al centro a me hanno spiegato che le settimane si calcolano dal giorno del transfer -14- gg vita embrione. cioe ad es data transfer meno 19 (14+5) se è stata trasferita una blasto di 5 gg data transfer meno 17(15+3) se un embrione di 3 gg spero di essere stata chiara un abbraccio
[/quote]
Anche a me era parso un conteggio simile.
Ho scritto in modo contorto :mail: ma ho fatto il tuo stesso conteggio! :rose: :rose:
Grazie mille!!!!! :heart:
ICSI Maggio 2017. beta Giugno: POSITIVE! In attesa di cipollino/a. DPP 18-02-18