- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
bimbottina
Membroa proposito di epidurale, a me le ostetriche retrograde che ti dicono che solo se soffri come un cane sarai una buona madre fanno solo girare le scatole! I padri allora che non possono partorire ne’ essere incinti e quindi non soffrono mai durante questi 9 mesi sono per definizione dei cattivi genitori senza legami col bimbo… bah! Vi diro’ che a me il fatto di non aver sofferto troppo al parto mi ha avvicinata molto di piu’ alla piccola perche’ sentivo che avevamo fatto un’equipe perfetta. Cosa che, per come sono fatta io, non sarebbe stata vera se fossi stata per 5h preda di dolori lancinanti. Dolori che tra l’altro non mi lasciavano minimamente modo di concentrarmi sulla bimba ma solo su me stessa. Poi ognuna e’ diversa, ma quando sento i discorsi di certe ostetriche italiane mi ritengo ben fortunata ad aver partorito in Francia 🙂
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
InattivoCiao Ragazze, noi siamo andate al mare visto che abbiamo superato anche il controllo di oggi! Venerdì il prossimo.
Per quanto riguarda l’epidurale, secondo me vale la pena fare la visita e gli esami prima in modo da essere libere di decidere lì per lì.
Secondo voi, io che farò sicuramente un cesareo, non dovrei fare delle analisi particolari prima? Quali sono le analisi per l’epidurale?
vvnica
PartecipanteIo ho già fatto visita epidurale e domani farò gli esami che mi ha prescritto l’anestesista. Credo sia importante fare la visita, per avere la libertà di scegliere al momento giusto. Che poi di libertà non sempre si tratta, io percepisco un po’ di resistenza da parte di diverse ostetriche e la cosa mi preoccupa oltre a farmi un po’ arrabbiare…spero di trovare una persona che rispetti le mie scelte del momento.
Comunque io ho fatto una bella ricerca sull’epidurale, letteratura scientifica e internazionale, e i pro sono decisamente più dei contro (es., a volte rallentamento…ma se non sei lì che ti contorci dal dolore e il bimbo sta bene puoi stare in travaglio anche 1h in più!). In particolare il benessere che ci guadagna la mamma ricade sul bambino e sui primi momenti insieme.
@tartarughina Io feci bitest (translucenza più esami sangue) e il rischio è risultato basso, quindi non ho fatto altre analisi. Se hai la possibilità di fare esame DNA credo vada benissimo, i falsi positivi sono più rari che nel bitest e credo che, se hai più di 35 anni (non mi ricordo quanti ne hai!) sia una buona alternativa all’amnio.
Un saluto a tutte quelle vicine come me (ahhhh :wacko: ) e ancora lontane dal parto :rose:
Un abbraccio speciale a @flio @azzivi e alle piccole guerriere di @chiaretta
Sono mamma di L.V.Lorena
Membroio ho il 29 maggio la visita con l’anestesista per l’epidurale.. io non lo so se farla pero’ meglio fare la visita che nel caso posso richiederla! sarei piu tentata di fare il travaglio in acqua ma dove vado a partorire io bisogna avere dei requisiti per fare questo tipo di travaglio!cmq tante mamme di cui ho sentito l’epidurale e’ stata una salvezza… invece l’ostretica del mio corso la sconsiglia perche’ il dolore che si prova porta la conoscenza del nostro bimbo.. si prova dolore per arrivare a un traguardo…
Sono mamma di Marisol (7 anni)bimbottina
Membro@foxy guarda spero proprio tu abbia ragione e che questo pupo non faccia troppo il birbante!!
Per quanto riguarda l’epidurale, io per il primo parto l’ho fatta ed e’ stata una manna dal cielo! Onestamente, per me quei dolori erano insopportabili, non avevo pausa tra una contrazione e l’altra, semplicemente il dolore da davanti si spostava alla schiena. In effetti il mio travaglio (da 3cm a 10cm) e’ durato un’ora e mi han spiegato che probabilmente per quello il dolore era cosi’ forte. Io che avevo paura della puntura nella schiena, sono stata ben contenta invece che un santo anestesista venisse in mio soccorso! Anche perche’, nonostante fossi completamente dilatata, il sacco non si era rotto, hanno dovuto romperlo e aspettare che la bimba scendesse un po’ e sono passate comunque altre 3h dalla dilatazione completa alla nascita della pupa… nn penso che avrei un cosi’ bel ricordo del parto se non avessi fatto l’epidurale.
Qui in Francia e’ prassi, come sei dilatata a 2cm ti chiedono se la vuoi fare. Inoltre nell’ospedale dove andro’, sempre che non si preannunci cesareo per bimbo podalico, ne fanno una leggera che ti permette di camminare (mentre 5 anni fa, una volta fatta l’anestesia, sono rimasta a letto non e’ piu’ permesso camminare).
Il mio consiglio e’: vedi sul momento cosa fare. Ci sono donne che sentono pochissimo dolore, altre che come me soffrono tantissimo. Non puoi saperlo prima, decidi in base alle sensazioni che avrai il giorno G 🙂
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivo@lorena sono contentissima che la tua bimba si è girata, dai che ci sei quasi, che bello :heart: bellissima la foto, anche io vorrei fare qualche scatto per ricordo, mi sto informando, ma qui a Roma mi hanno chiesto un sacco di soldi, a meno di 300€ non riesco a trovare :negative: e sinceramente con tutte le spese che stiamo affrontando tra analisi e medicinali vari non penso me lo potrò permettere :unsure:
@everOurs mi ricordo di te, benvenuta :bye: ti capisco benissimo, anche io i primi mesi leggevo ma non avevo il coraggio di scrivere qui in pancine, è un processo normale per noi donne speciali che abbiamo sofferto tanto per avere il nostro cucciolo, come dice @babs anche io certi giorni ancora non ci credo e sinceramente fino in fondo ancora non mi sembra possibile che tra poco più di due mesi finalmente diventerò mamma, finchè non lo vedo non ci credo
@bimbottina tranquilla, il bimbo si girerà ne sono sicura, io e te stiamo vicine come tempistiche e la mia gine mi ha detto che i bimbi si possono girare anche nelle ultime settimane, il mio per esempio al controllo di due settimane fa era a testa in giù, dopo una settimana ho fatto un controllo al pronto soccorso e si era rimesso a testa in su, ora due giorni fa si è rigirato perché ho sentito chiaramente la capriola e tra l’altro i movimenti me lo confermano, vedrai si girerà 😉
Io stamattina ho fatto le analisi da portare all’anestesista dell’ospedale dove partorirò per fare l’epidurale, mi hanno detto che è meglio fare questa visita anche se non ho ancora scelto se fare o meno l’epidurale, mi hanno spiegato che se non faccio la visita loro non mi potranno fare l’epidurale se presa dai dolori la volessi fare nel momento del travaglio, quindi è meglio prevenire 😉 nel corso preparto che sto frequentando le ostetriche ci hanno consigliato vivamente di fare l’epidurale, voi che ne pensate? Cosa hanno detto a voi?
Baci a tutte :heart:
bimbottina
Membro@lorena che bello che si sia girata! E bella l’idea delle foto anche!
Io ho l’eco giovedi’, spero che mi dicano che il pupu ha messo la testa a posto !!! Se no ho gia’ fissato agopuntura per venerdi’ per cercare di convincerlo a girarsi 😉
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Lorena
Membrociao a tutte.. in teoria non si gira piu…
@everours anch’io sono rimasta incinta alla prima fivet… cose si dice buona la prima!!
io e mio marito abbiamo fatto le foto con la panza.. vi lascio uno scatto… perche’ racchiudono l’Amore , il tenersi per mano e affrontare le difficolta’!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Marisol (7 anni)Anonimo
Inattivo@lorena benissimo!! Festeggiate alla grande!! :yahoo: Adesso non dovrebbe più rigirarsi, giusto?
@ever benvenuta :bye:
**Babs**
Partecipante@lorena evviva la piccolina cefalica!!
@ever benvenuta… Ti capiamo eccome!! A me a volte sembra ancora impossibile e sono a 25 gg dalla DPP!! 😉
Anonimo
Inattivo[quote quote=493152]ciao ragazze, sono appena tornata dalla visita e la mia bimba fortunatamente si e’ girata!! non e’piu podalica!!
pesa 2.290 ed e’ lunga sui 42 cm!!mi ha detto che e’ piena di capelli!! sono molto contenta!! domani festeggio 7 anni di matrimonio e non ci poteva essere regalo migliore!! un abbraccio a tutte!!
[/quote]
direo che dovete festeggiare eccome!!! Meno male che si è girata 🙂
EverOurs
PartecipanteCiao a tutte ragazze!!
Vi leggo da prima di rimanere incinta, ma ho sempre avuto un po’ paura a scrivere, visto che tante di voi sono avanti con la gravidanza perché avevo paura che finisse tutto per me, credo possiate capirmi 🙂 ora che sono nel secondo trimestre e la gravidanza sembra procedere senza problemi mi sento un po’ più tranquilla!
Il mio percorso in pma è stato breve per fortuna, come diceva tarta sì sono rimasta incinta con una IUI, proprio la prima! Quindi @Sara a volte funzionano! Non so come ho fatto ad avere questa fortuna grandissima, se hai qualche domanda e posso aiutarti molto volentieri :heart:
Un grande abbraccio a tutte pancine e congratulazioni alle neo mamme!! :heart: :heart:
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCiao ragazze
lorena che bello!! Sei vicinissima
azzivi e flio avete novità dei piccoli?
sara io ho fatto iui e non è andata, anche se avevo risposto benissimo a tutto
qui però Ever è riuscita
e anche qualcun’altra se non sbaglio
besos a tutte :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)**Babs**
PartecipanteLorena
Membrociao ragazze, sono appena tornata dalla visita e la mia bimba fortunatamente si e’ girata!!
non e’piu podalica!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
pesa 2.290 ed e’ lunga sui 42 cm!!mi ha detto che e’ piena di capelli!!
sono molto contenta!! domani festeggio 7 anni di matrimonio e non ci poteva essere regalo migliore!!
un abbraccio a tutte!! :rose: :heart: :heart:
Sono mamma di Marisol (7 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoGrazie a tutte ragazze e ancora auguri alle neo mamma!!!:* buon inizio settimana a tutte
Sara
MembroIntanto tantissimi auguri a tutte!!! E poi posso chiedervi una cosa? Sto per affrontare la mia prima iui (ok, forse starete pensando: ecco un’altra illusa che crede di farcela con una iui…) e vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto fortuna con questa tecnica… :bye:
Tartarughina♡
ModeratoreAuguri mammine :rose: :rose: :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)**Babs**
PartecipanteUffaaaaa errore del forum che nin salva il testo ma solo le faccine… :unsure:
riprovo:
@marcy dai che sta andando tutto bene!! Quando ripenso ai primissimi tempi della mia gravidanza, tutto mi sembrava irreale e ho fissa l’immagine dello schermo a una delle prime ecografie in cui a quell’embrione di pochi mm si vedeva la pulsazione del cuore… Una cosa indimenticabile! :heart:
ragazze siamo tutte fiduciose che questo percorso anche se accidentato ci porterà a una gioia grandissima… :heart:
mammadentro
PartecipanteCiao ragazze vi scrivo per aggiornarvi, tutto ok! :heart:
Vi ringrazio tanto per le vostre rassicurazioni!E’ vero, la natura non ci ha create fragili nè ha creato fragili i nostri piccoli…probabilmente perchè degli urti e degli scossoni facciano dei danni devono essere proprio forti!Alle primissime settimane, pensate mi era caduto sulla pancia un libro pesante!Per la serie le cose capitano davvero quando non devono!(mai successo prima, semplicemente estraendo un altro libro dalla libreria!)Bè in quel caso pur essendo di 7-8 settimane ero andata al pronto soccorso e era tutto regolare, l’impianto era perfetto!In quel caso l’addetta all’accettazione mi raccontò che lei al 7°mese mi pare cadde dal cordolo del marciapiede e picchio il sedere!Per sicurezza andò a farsi visitare ma non successe nulla di male, nemmeno in quel caso…o persino ho sentito di cadute accidentali dalla scala (che però quelle sono più pericolose)o qualcuno mi raccontò di essere inciampata sulle costruzioni alla scuola materna senza poi avere conseguenze negative…quindi possiamo stare più tranquille di quel che crediamo, però ovviamente quando ci capita direttamente una caduta o un urto è una preoccupazione in più alle nostre preoccupazioni!Comunque mi è andata bene per fortuna!Però starò senz’altro più attenta…e certe cose non le farò più per non rischiare!Preferisco fare il possibile per prevenire a costo di essere troppo paranoica!
@Foxy ti capisco benissimo!Forse anche per il nostro vissuto abbiamo più angosce di quelle che normalmente ha una donna in dolce attesa, se andare la pronto soccorso ti ha fatto stare più tranquilla, anche se non era necessario hai fatto bene!E pazienza…i mariti devono avere pazienza :yes: ce lo devono!Fare un bimbo non è una passeggiata, senza considerare quello che abbiamo fatto per averlo quindi ci sta tutto…non sentiamoci incolpa per una volta 😉 :yes: :whistle:
@chiaretta sono contenta che con il gaviscon stai meglio, io vado a giorni, un paio di giorni fa ho avuto reflusso tutto il giorno :wacko: ieri e oggi poco…comunque se non mi stendo subito dopo avere mangiato o bevuto va molto meglio…la situazione per quanto riguarda le tue piccole guerriere è sotto controllo :good: :heart:@tartarughina sono felice che gli esami vanno bene!Una femminuccia anche tu! :heart: Evviva Leyla!Evviva le donne!
@marcy8582 benissimo!Quando si vede il battito è già una grande emozione!Tutto procede :yes:
@ciccipicci bimba anche tu :rose: :heart:
@azzivi ma che meraviglia che ti sei incontrata con @flio!Vi siete riconosciute!Almeno potrete sostenervi a vicenda!Immagino non sia facile!Ma vedrai che i tuoi due guerrieri Alfonso e Azzurra sono due leoncini!E hanno una super mamma guerriera!Coraggio cara!Non sei sola e noi siamo qui a sostenerti quando vorrai!
Quanto ai movimenti anche la mia piccola va a giorni, giorni in cui la sento di più giorni in cui la sento meno…a volte per sincerarmi che “ci sia” tocco la pancia e in quel punto mi dà un calcetto/pugnetto non so :yes: non ho capito se perchè le faccia piacere o meno!Ah ah!Oppure quando di notte mi scappa la pipì e mi alzo spesso si sveglia e mi dà parecchi calcetti…comunque ho notato che i movimenti sembrano essere a metà pancia non più solo in basso…forse si sta girando chissà…in generale comunque è abbastanza tranquilla comunque è buono sapere che non tutti sono uguali …c’è chi si muove di più che si fa sentire meno…ma questo non significa necessariamente che non stanno bene!
I nostri piccoli sono forti 😉
Ora vi saluto amiche!E auguri per domani! :rose: :rose: :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)Anonimo
InattivoBene @Marcy! Sta andando tutto come previsto 🙂
Anonimo
InattivoBuon girono!!! Ragazze ieri terza eco…tutto ok.. il piccolo/a e di 9,5 mm il suo cuoricino batte seppur non l’ho sentito .. prox controllo tra due settimane direttamente dalla mia ginecologa ( che comunque lavora anche al centro) e credo Mi darà varie analisi da fare…
@tarta sono contenta che da quel test e risultato tutto ok 🙂
Anonimo
Inattivo@Tarta che felicità!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Foxy per le contrazioni non dolorose, quelle innocue, a me hanno detto di prendere il magnesio. Prendo una bustina al giorno, sotto la lingua. In ospedale mi hanno spiegato che, quando vedranno un peggioramento nella flussimetria, verrò ricoverata per essere monitorata meglio e fare il ciclo di cortisone. Quando poi sarà il momento, mi faranno un cesareo. Ci potrò stare pochi giorni o molto di più, dipende da quanto regge la situazione. Naturalmente io spero mi ricoverino il più in là possibile ma anche di starci tanto, vorrebbe dire che la situazione non è degenerata all’improvviso!