- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
Inattivo@tartarughina :yahoo: :yahoo: che bellooooo, sono felicissima per te, immagino la tua gioia e quella dei tuoi cari, e poi una bimba :heart: una piccola guerriera :heart: che bello!!!!
@chiaretta sono troppo felice anche per te e le tue bimbe, anche loro sono delle piccole guerriere come la mamma, ma l’ospedale che dice? Vogliono portarti avanti finchè non cambia la situazione o ti hanno già detto che le faranno nascere prima con un parto programmato?@bimbottina anche io certi giorni ho contrazioni non dolorose ma molto fastidiose, soprattutto se cammino un bel pò o sistemo casa, devo dire che mi spaventano, cosi mi metto subito seduta a riposare e passano da sole, comunque, sia le ostetriche del corso preparto, sia la mia gine, mi hanno detto che sono normali ed è l’utero che si prepara al parto 😉
Tartarughina♡
ModeratoreCiao pancine
che meraviglia azzivi!!! :yahoo:
flio facci sapere anche tu
non siete sole ragazze :heart: ci siamo tutte noi qui a tifare X i piccoli !!! E se vi sentite giu scrivete qui!!! :rose:
siete a Milano?
io ragazze ho belle novità: esito del Karyo plus arrivato in anticipo ed è tutto okkkkkkkkkkkk :yahoo:
una gioia incredibile per me, il papà e tutta la mia famiglia!!! Le mie sorelle sono impazzite :wacko:
e non bvi stupirà sapere che leyla è ..una bambina 🎀 !!! :heart: piccola guerriera ole’
besitosssss :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@Foxy anche le mie hanno alcune giornate in cui sono più tranquille, le sento ma meno del solito. Oggi avevo un controllo alle 14 e per tutta la mattina le ho sentite pochissimo… Non ti sto a spiegare l’ansia! Poi tutto ok, ora si sono svegliate 🙂
@bimbottina non credo siano un brutto segno ma solo la normalità da un certo punto in poi.
Il controllo di oggi è andato bene, flussi sempre stabili e liquidi ok. Sono talmente ingolfati di lavoro che mi volevano ricoverare per potermi visitare in qualsiasi momento, non sanno più in quale lista infilarmi. Alla fine mi hanno mandato a casa ma martedì dovrò andare alle 7:30 del mattino, fuori lista 😉 Per fortuna, visto che domani è il compleanno del mio ragazzo :rose:
Auguro un buon fine settimana a tutte!
bimbottina
Membro@azzivi e @flio, ma dai che coincidenza!!!!! Che bello, almeno potete sostenervi a vicenda!!!!
@foxy, pensa che invece a me il pupo non lascia dormire da tanti salti che si fa nella pancia!! E ti assicuro che sono ko, non e’ proprio divertente… cmq ti capisco benissimo, per la prima gravidanza (durante la quale ero molto piu’ serena che questa volta) per cca 7h la bimba si muoveva poco e mi sono precipitata all’ospedale… hanno verificato tutto e poi mi han detto “signora, evidentemente oggi era stanca!”
io cmq ho l’angel sound, ultimamente lo uso solo per sentire se il cuore e’ in basso (mi sono convinta che se sento il cuore in basso alla pancia significa che il bimbo si e’ messo cefalico) perche’ per fortuna il piccolo si muove talmente spesso che non faccio in tempo a preoccuparmi… spero che non sia uno scatenato pazzo una volta nato 😀
In compenso ho tante contrazioni non dolorose, soprattutto la sera o quando il bimbo si muove… spero non sia brutto segno!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Mairanna
PartecipanteCiao ragazze,
tanti auguri alle mamme e ai nuovi bimbi nati, sono dei piccoli guerrieri :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoMa dai @azzivi che bello che state insieme :yahoo: ma di quale città siete? Comunque sono felicissima che i tuoi cuccioli e quelli di @flio stanno bene, che emozione dev’essere vederli crescere giorno dopo giorno :heart: vedrai che è solo questione di tempo e tra un po’ starete tutti insieme a casa.
Io ragazze tutto bene, il mio bimbo continua ad essere tranquillo e certi giorni mi fa preoccupare, oggi per esempio sono andata a farmi un giretto al pronto soccorso perché era da ieri che non lo sentivo, lo so sono senza speranze :unsure: comunque mi hanno rigirata come un calzino, mi hanno fatto anche i monitoraggi anche se è presto per la settimana in cui sto, ma vedendomi preoccupata la dottoressa ha voluto stare tranquilla, insomma il monello sta benissimo, è pigro e dorme, la dottoressa mi ha detto che è carattere e che non tutti i bambini si agitano nella pancia e che questo non vuol dire che stiano male, anzi…. comunque lui si muove è che io non lo sento perché non è scalmanato :wacko: il fatto è che queste cose me l’hanno già dette è solo che alcune volte entro in paranoia 😥 povero mio marito, lo sto facendo impazzire, meno male che ci amiamo tanto altrimenti era scappato in Giamaica!!!!
Vi mando un bacio pancine e pancione, a presto :bye:
Anonimo
Inattivo@Azzivi ma dai!!! Che bello, almeno vi potete sostenere a vicenda 🙂 Un abbraccio a tutte e due e ai vostri piccoli guerrieri :heart:
**Babs**
Partecipante@azzivi un abbraccio enorme perché sicuramente non è facile affrontare tutto da sola… Anche se guardare i tuoi due amori deve riempirti il cuore!! che bello che tu e Flio vi siate trovate!!!!
Azzivi
Membro@tartarughina è stata @flio a collegare i nomi dei bambini con i gemelli… i miei cuccioli stanno benone , azzurra inizia a mangiare con il biberon piano piano, alfonso ha il pancino un po gonfio e gli hanno sospesa l alimentazione, speriamo passi presto, come scrivevo prima non è un percorso facile….si vive per loro ormai, sono anche da sola qui perche mi sono strasferita vicino allospedale perche da casa mia dista unora di macchina, vorrei tanto avere mio marito vicino ma non si puo :(((( bisogna farsi coraggio da sole!!!
Cmq vada ci siamo amatiTartarughina♡
ModeratoreDai azzivi!!!!! :yahoo: :yahoo:
come vi siete riconosciute??
come stanno i ragazzi?
:heart: :heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Azzivi
MembroCiao ragazze voi non potete immaginere cosa è successo a me e @flio :)))) abbiamo i nostri ragazzi uno vicino all’altro nelle incubatrici e lo abbiamo scoperto solo ora !!! E stata una sorpresa bellissima!!! Noi stiamo tutti bene, il percorso non e facile ma ce la stiamo mettendo tutta !!!
Cmq vada ci siamo amatiCiccipicci
PartecipanteCiccipicci
PartecipanteCiao Pancine,
scusate ma riesco a scrivere solo dal pc e in questi gg sono poco alla scrivania. Vediamo se Elena riesce a darmi la soluzione.
@mammadentro ti direi anch’io di stare tranquilla. Nella caduta non hai urtato la pancia e, comunque, senti la bimba muoversi. Credimi: la natura non ci ha creato fragili: perché un colpo alla pancia (che, comunque, nel tuo caso non c’è neppure stato) crei danni deve essere ben forte.
@chiaretta a me il reflusso manca all’appello dei vari sintomi :wacko: , ma ho tante amiche che si sono trovate bene con il farmaco che hanno prescritto a te. Facci sapere!@speranzosa88 un altro fiocco rosa: evviva!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Le donne salveranno il mondo!!!
@TinySeed81 facci sapere com’è andata la visita!
@chiaretta news x la toxo?@azzivi quando riesci, facci sapere come procede
@Babs @mammadentro anche io sono ancora incredula di aspettare una bimba vera….non vedo l’ora di vedere il suo faccino!
@bimbottina la mia bimba per ora è cefalica, ma proprio ieri ho chiesto al mio gine e mi ha detto che non sono infrequenti i casi di bimbi podalici che, già con cesareo programmato, si girano il giorno prima.
Mentre, pur non potendolo escludere a priori, è difficile il contrario.
Ad ogni modo fai bene a provare le varie tecniche che esistono per provare a farlo girare perché, ovviamente, è sempre meglio il parto naturale.
Ma, se così non fosse, si affronta anche il cesareo…. ne abbiamo passate tante fin qui che….
@solerosso tutto bene?
Baci a tutte!!!
Anonimo
Inattivo@Speranzosa che bello, una bimba :heart:
@mammadentro credo proprio tu possa stare tranquilla :yes:
Alla fine mi hanno dato il gaviscon, dopo lo passo a prendere in farmacia
Ciccipicci
Partecipante@tarta scusa il ritardo, ma continuo a non poter scrivere su questo forum dal cellulare.
Ora scrivo a Elena, chissà possa aiutarmi.
Io risultato del DNA fetale arriva in 5gg lavorativi.
Il mio ci ha messo qualche gg in più, ma solo perché l’ho fatto il 29 dicembre!!!
Tartarughina♡
ModeratoreCiao pancine
mammadentro non ti preoccupare, i bimbi sono dei super eroi!! E poi se non hai sentito male ieri, credo che puoi stare tranquilla
facci sapere comunque
la canzone della Nannini è bellissima!!mi sono commossa…poi in questi gg di attesa dei risultati è tutto più significativo :heart:
ragazze aggiornateci sulle news
bacio a tutte col sole ☀️
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)mammadentro
PartecipanteCiao ragazze! :rose:
Oggi ho passato la giornata in ansia per la mia quasi caduta di ieri, anche se devo dire che non ho sintomi strani, la bimba si muove come al solito, non ho dolori, nè perdite…dite che ho fatto bene a non andare al pronto soccorso?In pratica sono caduta sulle gambe piegate appoggiando a terra il braccio destro, non ho picchiato nè sedere nè pancia, non mi sembra di avere nemmeno sobbalzato la pancia…però è successo tutto talmente veloce che forse più che altro lo spavento ha creato nella mia mente dei film terribili…mi sento terribilmente incolpa per quello che poteva succedere (ancora spero che non sia successo nulla ma me ne sarei accorta no?); in queste circostanze mi rendo conto che aspetto davvero una bimba perchè al pensiero di procurarle del male mi sento morire…che ansia mamma mia…mi do ancora un paio di giorni di “osservazione”poi dovrei essere “fuori pericolo”caduta parlando vero?@Babs ammiro il tuo coraggio, io però ho troppe paure e non me la sento proprio di fare una vita normale…sono più maldestra, instabile…ieri poi ero anche stanca…tua suocera forse esagera però lo farà in buona fede senz’altro…io non ho detto a nessuno a parte a mio marito, voi e una mia cara amica della mia quasi caduta perchè me ne vergogno troppo e non voglio fare preoccupare nessuno!E tutto per la mia mania delle pulizie…non sapete che senso di colpa ho 🙁
@chiaretta per quanto riguarda il reflusso non ti so dire nulla a proposito di farmaci però ho letto che viene consigliato di mangiare più piccoli pasti che uno abbondante, in particolare di sera, non distendersi appena mangiato ma tenere la testa anche a letto un pò sollevata con dei cuscini, capita anche a me a volte di notte di avvertire questo bruciore in gola che sembra farmi venire il vomito ma stando in una posizione meno sdraiata ma un pò sollevata di schiena (tra il seduto e sdraiato) mi passa :wacko:@bimbottina che bello tre pigiamini!Io vorrei andare nel weekend a prendere qualche vestitino per la bimba per l’ospedale per stare più tranquilla, anche io ho paura del cesareo e temo come te che non si giri, nell’ospedale in cui penso di partorire fanno un trattamento chiamato moxibustione, un trattamento tradizionale cinese che consiste nella stimolazione del punto di agopuntura BL 67 (margine esterno del piede presso l’angolo ungueale del 5° dito) mediante il calore generato dalla combustione di un sigaro di erbe essiccate e compresse (Artemisia) a partire dalla 32 settimana gestazionale. Magari è la stessa cosa che vorresti fare tu?Comunque se non si gira ci penserò seriamente anche io!
@Lorena dormire sul fianco è comunque la cosa migliore, in particolare il sinistro perchè garantisce una migliore circolazione e afflusso del sangue all’utero e al passaggio delle sostanze nutritive dalla placenta, anzi dormire supine è persino sconsigliato dal secondo trimestre in poi perchè il peso dell’utero rende più difficile la circolazione del sangue visto che schiaccia una vena se non erro…il dolore che senti potrebbe essere dovuto al peso della pancia secondo me, in posizione supina ti schiaccia di più…
@tinyseed in bocca al lupo per domani :heart:
@speranzosa88 anche tu una bimba!Bene per quanto riguarda il discorso albumina hai già un piano di azione
Ora care vi saluto…mi tengo il mal di braccio per la “quasi” caduta ma ben mi sta così imparo a stare più attenta…vi dedico questa canzone, un abbraccio grande a tutte e buonanotte :rose:
https://www.youtube.com/watch?v=Ij1ItpSW3YU
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)Anonimo
Inattivoeccomi ragazze… sono felicissima per le ragazze che sono entrate nell’ultimo mese.. deve essere bellissimo..!! in bocca al lupo e non vedo l’ora di leggere della vs esperienza in merito al parto…
@chiaretta mi si riempie il cuore di gioia sapere che tu e le tue piccole state bene… vai avanti così e vedrai che tutto andrà per il meglio… aggiornaci per la toxo… :heart:@tarta anche io ho fatto solo bi-test e TN…
@azzivi aggiornaci appena puoi
io stamattina sono andata a fare la morfologica e ci hanno confermato che è una bambina… il resto è tutto nella norma e pesa 360 grammi… è un amore di bambina piccina piccina…. in seguito sono andata a ritirare gli esami e da li ho avuto la sorpresa dall’albumina… a quanto mi è stato riferito dalla mia gine, non è un valore preoccupante e, per adesso mi ha detto di aumentare un po le proteine animali (io le avevo eliminate) ed eliminare completamente il sale per una settimana /10 giorni… in seguito ripeterò gli esami e vedremo il da farsi….
Un abbraccio a tutte le altre e grazie mille del vs sostegno.. :rose:
TinySeed81
MembroCiao Panciottine
Sono alla 6 settimana
Sono a riposo perché ho le ovaie un po’ ingrossate, per cui ho tanto tempo per farmi i film mentali…
Domani ho il controllo battito, incrocio tutte le dita che ho!
Un bacio a tutte :rose:Tartarughina♡
ModeratoreCiao pancine
azzivi aggiornaci
speranzosa non so nulla ma senti il gine
babs e ciccipicci in quanti gg avete avuto l’esito del DNA fetale?
chiaretta come procede? A me a Barcellona per il reflusso diedero ranitidina anche il giorno del pick up
prova a sentire. E poi gaviscon si può
mammadentro che bellezza una bimba!!!
comunque la sensazione è quella.. quando ho visto il piccolo alla tn mi sono detta: allora è un bambino vero?? :heart:
buona giornata a tutte
e
ma domenica si festeggia!!!?? :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@Babs @mammadentro io non mi capacito che siano davvero bambini e come possano stare dentro di noi… Ma dove lo trovano lo spazio con tutto il liquido, la placenta e i vari organi nostri? Eppure quando escono sono proprio veri!!
@Speranzosa la prima cosa da fare è mostrare i risultati al tuo ginecologo. Non sono pratica ma non mi sembra un valore così alto. Hai la possibilità di chiamarlo o mandargli una email?
@Lorena anche io stanotte ho avuto problemi a dormire. Cerco di stare il meno possibile a pancia in su ma quando mi ci metto, di solito sto benissimo, invece stanotte avevo come delle piccole fitte :unsure: Comunque loro continuano a muoversi per cui sto tranquilla 🙂 Sarà il peso del pancione, poi tu sei parecchio avanti ormai!
Cosa prendete per il reflusso? Ieri volevo comprare il Riopan ma ho scoperto che ci vuole la ricetta con la posologia. Domani ho una visita e chiederò perché qui non riesco più a stare sdraiata da quanto mi dà fastidio la gola. Io lo sento tutto lì, non mi parte dallo stomaco (probabilmente sì ma non me ne accorgo) ma sento un gran bruciore in gola che sale e poi dopo qualche secondo diminuisce fino a sparire. Inoltre mi si addensa la salivazione :wacko: Ne soffrivo anche prima della gravidanza ma da un mese a questa parte è peggiorato e non ho mai preso nulla…
bimbottina
Membro@azzivi ma che bello!!!! Spero tutto prosegua per il meglio e che i tuoi campioncini possano presto venire a casa con voi :heart:
@chiaretta sono molto contenta che l’esame di oggi sia andato bene. Facci sapere cosa ti dicono per la toxoplasmosi@marcy spero che tutto prosegua per il meglio! Facci sapere!
Per quanto mi riguarda, mi sto molto agitando perche’ il pupo mi pare sempre podalico… oggi cerchero’ di fissare un appuntamento con un’ostetrica agopuntrice… chissa’ che la Cina non mi venga in soccorso!
E per la prima volta ho comprato tre pigiamini nuovi!!! Sono talmente presa da lavoro, famiglia e visite mediche che non sto preparando assolutamente nulla per la nascita! Mi sembra che manchi taaaanto tempo ancora e con la paura del cesareo per bimbo podalico mi rifiuto di pensare al parto… uff, mai una gioia 😀
Bacioni a tutte!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivo[quote quote=490440]@marcy bene
@Ciccipicci buon ottavo mese!! La visita di stamani è andata “bene”!! Sono uscita di casa con la collana che mi ha regalato il mio fidanzato per l’anniversario e tre omamori (amuleti porta fortuna giapponesi) che mi hanno portato dal Giappone due amici. D’ora in poi non mancheranno a nessuna ecografia 🙂 Entrambe le flussimetrie sono sempre stabili, sono cresciute poco ma in linea con l’accrescimento rilevato 18 giorni fa
Ora pesano 690 g una e 878 g l’altra… I miei scriccioli
Mi hanno spiegato che cresceranno sempre meno ma l’importante è guadagnare altre settimane per la maturazione degli organi. Buon pomeriggio a tutte!
[/quote]
dai l’importante è che ti stanno rassicurando 🙂 tieni duro… vedrai ce la faranno!!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze…. innanzitutto mi congratulo con @azzivi che meraviglia… vedrai che tutto andrà per il meglio…
ragazze ho bisogno di un aiuto… oggi ho ritirato l’esame dell’urina ed ho notato che mi hanno riscontrato l’albumina alta (30) ed i valori di riferimento sono 0-15…. cosa significa? cosa devo fare?? ho letto che è un segnale di allarme per la preeclampsia.. AIUTOOOOOOO
Lorena
Membrociao ragazze, noi tutto bene.. apparte che non si riesce piu a dormire, riesco a stare solo di fianco dx o sx se mi metto a pancia in su mi fa male la pancia e’ normale?
sento che la panzona pesare e tirare…
@solerosso facci sapere tue notizie!!
un abbraccio a tutte!!
Sono mamma di Marisol (7 anni)