- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze, grazie a tutte! Anche il mio ginecologo privato e la dottoressa che mi segue in ospedale pensano che sia un errore di laboratorio. Mi hanno detto di ripetere l’esame ma ormai si va a lunedì. Lunedì… quando sapremo se e quanto le nostre bimbe sono cresciute :wacko: Per ora non ci penso e mi godo il fine settimana visto che anche la flussimetria di oggi era stabile 😉
@Babs mamma mia, 18 anni!!!!!!!!! E complimenti per essere entrata alla grande nel nono mese :yahoo:
@Tartarughina che bello, felicissima per voi :heart:
angioletto
Membro@chiaretta… è un valore strano.. di solito le IgG si trovano in circolo dopo circa 2 settimane dall’infezione… forse ti conviene ripeterle o fare il test di avidità… io l’ho contratta da tempo ma avevo un valore dubbio… cambiando centro analisi il valore è risultato negativo… spesso dipende dal metodo usato
Dal test di avidità delle igG puoi ottenere tre risultati:
Avidità Bassa/Debole (0-20%): probabile infezione in atto
Avidità Intermedia (20-30%): probabile infezione recente
Avidità Alta/Forte( >30%): infezione avvenuta molto probabilmente più di 4 mesi prima
io farei questo per esseer certa…
la speranza è l'ultima a morireAnonimo
Inattivo@tarta sono felicissima che è andato tutto bene :yahoo: anche secondo me come dice @ciccipicci la prima eco dove lo vedi muovere per la prima volta è la più emozionante :heart:
Per quanto riguarda le analisi invasive io credo di essere stata l’unica ad aver fatto l’amniocentesi e non te la consiglio,ho passato i giorni più brutti della mia vita 😥 a me l’avevano consigliata anche quelli del centro pma per via dei miei aborti ma se non ci sono problemi particolari come i miei io ti direi di fare tn+dna fetale come dicevano anche le altre pancine!
Un abbraccio :rose:
Ciccipicci
Partecipante@chiaretta concordo con le altre: chiama il laboratorio. Probabilmente ti faranno rifare le analisi e faranno il test di avidità.
@flio @memy come va?
@tarta emozionante, eh?!? Secondo me questa è l’eco più bella.
Io, come ti dicevo, ho fatto solo TN+Karyo Plus.
Stai tranquilla: è più che sufficiente!
Una volta ben instaurata, la gravidanza da pma è uguale a tutte le altre :heart:
Tartarughina♡
ModeratoreBuongiorno mammine
chiaretta facci sapere
memy come va??
flio vogliamo il racconto!!! :yahoo:
marcy tutto bene :good:
foxy che emozione con la mamma :heart:
io ieri ho fatto la translucenza e tutto ok: pupino/a di 4 cm, misure nuca e naso perfette, muoveva piedini e manine mentre galleggiava
:heart:
amore a prima vista
ho fatto il prelievo del prenatal Karyo Plus e attendiamo i risultati
voi come avete fatto? Amnio o prenatal o solo bitest?
mi piacerebbe confrontarmi con voi perché dopo la pma si ha timore di qualsiasi cosa che possa nuocere al pupo :heart:
besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)bimbottina
Membro@chiaretta, davvero strano questo risultato! Io sapevo che a volte si sbagliano con gli IgM piu’ che con gli IgG… ma non ti hanno detto nulla dal laboratorio? Io li chiamerei per avere spiegazioni e, come suggeriscono le altre, rifarei le analisi… meno male che almeno la curva glicemica ti ha dato un po’ di serenita’! Facci sapere!!!
@Babs cavolo ci sei quasi!!!! COmplimenti!!!!! ANche io ho gia’ comprato Apermus, comincero’ tra un po’… credo verso la 34-36 settimana… sperando che il pupo si giri perche’ se devono farmi il cesareo penso che preparare l’utero sia inutile, sob! 🙁
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!**Babs**
Partecipante@chiaretta effettivamente è un valore molto strano, anche perché l’imcubazione da quel che so non è brevissima per cui che risulti negativo il valore Igm con Igg positivo a poca distanza dall’ultima analisi mi sembra difficile se avessi contratto la toxo davvero. Per prima cosa rifarei anche io immediatamente le analisi!
sugli anniversari, noi il 27 maggio facciamo 18 anni insieme!! Ma non festeggiamo ormai da molti anni, visto che da quasi dieci siamo sposati. Noi faremo una seconda luna di miele in tre e voi se capisco bene un matrimonio in quattro… Dolcissimo, che bello!! :rose:
oggi ragazze entro nella 36ma settimana e nel nono mese!! :yahoo: non mi sembra vero! Inizio oggi a prendere i rimedi omeopatici per preparare l’utero al parto… Apermus, Arnica e tisana alle foglie di lampone… E poi un po’ di ultime cose da sistemare!
Anonimo
Inattivo@chiaretta a me sembra strano che risulti che ce l’hai avuta in questi 26 giorni, io so che se la prendi devi fare una cura di antibiotici per farla passare, non se ne va via così, mah, io ripeterei subito le analisi, magari si sono sbagliati, può succedere perché a me una volta hanno sbagliato il tampone, comunque fai dei controlli e parlane col tuo medico perché la mia gine mi ha sempre detto che prendere la toxo in gravidanza è rischioso, non voglio allarmarti, secondo me si sono sbagliati anche perché non è cosi facile prendere la toxo, io ho sempre vissuto con i gatti, ho sempre toccato e coccolato anche quelli randagi, mangio verdura esclusivamente dell’orto di casa senza pesticidi ma con tanta terra, eppure non l’ho mai presa!
Anonimo
InattivoAh @Babs! La cena è andata bene, il ristorante è molto bello. Anche a voi manca poco!! Il viaggio vi toccherà farlo in 3 😉 Pensa che noi ci dovevamo sposare il 19 di questo mese… Per fortuna abbiamo rimandato subito all’anno prossimo!
Anonimo
InattivoRagazze ho un problema con la toxoplasmosi: i risultati dell’ultima analisi del 26 aprile mi danno IgG POSITIVO 14.8 mentre gli anticorpi IgM NEGATIVI a 0.09…
Cioè nessuna infezione in corso ma c’è stata in passato.
Com’è possibile visto che gli esami precedenti sono del 31 marzo (neanche un mese prima) ed entrambi i valori degli anticorpi risultavano negativi?? L’avrei contratta in questi 26 giorni ma non risulta mai una fase acuta??
La curva glicemica va benone, almeno quella!
Anonimo
Inattivo@Foxy il tuo Cristian va alla grande :yahoo: Il tracciato di ieri è andato bene per quel che hanno potuto vedere. Le povere ostetriche sono diventate pazze per trovare e mantenere i battiti, sembrava stessero giocando a twister! Mi hanno spiegato che i tracciati si fanno a termine e non a 27 settimane. Infatti credo che non me lo faranno ripetere la prossima settimana
@speranzosa mi dispiace che tu sia stata così male per la curva… Io avrò i risultati nel pomeriggio e sono un po’ in ansia
@Marcy bene così!!
Ciccipicci
PartecipanteCiccipicci
Partecipante@speranzosa88 eh… bruttina la curva!!! Pensa che io non bevo neppure la Coca Cola perché la trovo troppo dolce!!!
Io sono stata malissimo per oltre mezz’ora. Poi, quando ho visto una ragazza vomitare alla quale hanno detto che sarebbe dovuta tornare x ripeterla, mi sono imposta di resistere.
Per fortuna ci sono riuscita e l’esame è andato bene.
Poi, appena arrivata a casa, ho vomitato tutto e sono stata meglio.
Credo che non esista un esame analogo, ma possano misurarti più volte in un giorno la glicemia tenendo monitorato ciò che mangi.
Certo assumere 75g di glucosio in una volta la vedo dura, a meno di non essere un’ingoiatrice seriale di dolci!!! 😜
Ma in qualche modo ovvieranno al problema.
bimbottina
Membro@speranzosa88, cavolo che brutto il vomito alla curva glicemica! Qui in Francia so che certi laboratori ti permettono, invece di bere il beverone vomitoso, di farti una bella colazione zuccherosa e rifare il prelievo dopo. Cmq chiedi al ginecologo… magari che ne so, ti fanno fare un pasto normale e poi guardano la glicemia dopo (come fanno appunto i diabetici). Se no pace, niente curva… alla fine non tutte la fanno!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivo@azzivi facci sapere come va, da una parte secondo me è meglio che ti hanno ricoverato cosi almeno ti controllano meglio e pure tu stai più tranquilla, dai, dai che andrà tutto bene :heart:
@chiaretta come è andato il tracciato? :rose:@tartarughina hai fatto la visita di controllo? Come va? :rose:
Io ragazze oggi ho fatto la visita e l’eco, Cristian è cresciuto tantissimo pesa 1.2kg ed è lungo 39cm, mi hanno detto che è perfettamente nella norma e che va tutto bene, oggi per la prima volta sono venute anche mia mamma e mia sorella a vedere l’eco ed erano emozionatissime, io invece come al solito avevo una paura e un’ansia tremenda :negative: ma poi quando l’ho visto mi sono tranquillizzata :good: dopo della visita sono corsa al primo incontro del corso preparto, per adesso le ostetriche mi sono piaciute tanto, dolcissime, e il corso mi sembra molto interessante, sono molto felice di farlo :yahoo:
Un abbraccio a tutte :bye:
Anonimo
Inattivo[quote quote=488493]Buongiorno ragazze… io stamattina sono andata a fare la curva glicemica, ma dopo il primo prelievo ho iniziato ad avere il vomito quindi mi hanno sospeso il tutto per non farmi stare peggio dopo l’assunzione del glucosio… che voi sappiate che altro esame posso fare per sapere se rischio o meno il diabete gestazionale? la curva penso che non riuscirò mai a farla perché in questi mesi soffro di bruciore di stomaco…. uff Grazie
[/quote]
cavolo dovrò già prepararmi a ciò? Io l’ho fatta due mesi fa e non mi diede fastidio ma visto che ora ho già bruciori di stomaco come te… è vero sto ancora all’inizio… magari passa però…. che stress….
silvina
Membro[quote quote=488598]Ragazze ieri alle 16.20 è nato il mio amore con TC!pesa 1980 kg per 41,5 cm…è in utin,ma molto forte!io non l’ho ancora visto,ma il papà é stato cob lui sia ieri sera, che stamattina!grazie a tutte per il sostegno![/quote]
tantissimi auguri!!!!
Azzivi
Membro@speranzosa88 non penso ci siano altri esami per valutare la glicemia, prova a chiedere al ginecologo. @marcy8582 io penso proprio che vadano bene 😉
Ragazze io oggi sono stata ricoverata,mi hanno fatto prelievo e puntura di cortisone, ora monitoneremo giorno per giorno per vedere come va la situazione…Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
InattivoIn attesa della seconda eco del 5/5 oggi honripetuto le beta dopo una settimana per stare un po’ più tranquilla… mercoledì scorso erano 3939 oggi 23220!!! Penso vadano bene!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=487949]Ragazze ieri alle 16.20 è nato il mio amore con TC!pesa 1980 kg per 41,5 cm…è in utin,ma molto forte!io non l’ho ancora visto,ma il papà é stato cob lui sia ieri sera, che stamattina!grazie a tutte per il sostegno!
[/quote]
augurissimi!!! Come state????un abbraccio!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze… io stamattina sono andata a fare la curva glicemica, ma dopo il primo prelievo ho iniziato ad avere il vomito quindi mi hanno sospeso il tutto per non farmi stare peggio dopo l’assunzione del glucosio… che voi sappiate che altro esame posso fare per sapere se rischio o meno il diabete gestazionale?
la curva penso che non riuscirò mai a farla perché in questi mesi soffro di bruciore di stomaco…. uff
Grazie
**Babs**
Partecipante@Flio che meraviglia!!! Ci hai fatto una sorpresa grande così!! :heart: e chissà che emozione quando finalmente avrai visto il tuo piccolino!! :heart: :heart: Mi sono persa come si chiama il piccolino?
@vvnica ho presente quel video… Noi l’abbiamo visto mercoledi scorso. Dopo il video eravamo tutte pallide e mute :wacko:
@chiaretta com’è andata la cena di anniversario?! Sai che anche io quest’anno, a settembre, faccio dieci anni di matrimonio?? Se non fosse arrivata la piccolina era in programma un grande viaggio… Ma cdo se ne riparlerà tra qualche anno 😉@Foxy com’è andato il controllo?? Facci sapere!!
@tartarughina e @azzivi in bocca al lupo per controllo di domani!!
io inizio a sentire un po’ l’acqua alla gola… Mi sembrava di aver quasi tutto pronto e ora mi sembra di diver fare ancora mille cose… Sarà che venerdì inizio il nono e ultimo mese!! Almeno sto leggendo un po’ di libri interessa ti sul parto e sui neonati. In più, ultima visita fatta settimana scorsa e il prossimo passo sarà direttamente la visita in ospedale per la gravidanza a termine il 12 maggio. Fin lì, nulla!
Verde_82
Partecipante@flio tesoro sono passata a sbirciare di qua e ho letto del tuo ometto, congratulazioni amica mia, mi é scesa una lacrimuccia di gioia❤
Anche se non scrivo più spesso vi penso sempre e leggo i vostri progressi…la pma é dura ma anche la gravidanza ci mette a dura prova ahimè, ma non si molla, non se ne parla dopo tutto quello che abbiamo passato per arrivare qui! …siete davvero delle donne forti…tutte quante!
Vi mando un bacio, uno speciale alla mia piccola @memy e @foxy…@chiaretta @azzivi non mollate, i vostri piccoli hanno delle mamme guerriere!
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)