- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
Inattivo@azzivi io ho gestosi a giorni alterni,nel senso che mi dicono tutto e il contrario di tutto,perché anche a me al momento il bimbo cresce bene…le proteine le faccio ogni 4 settimane e per ora nulla…qui in ospedale causa giorni festivi me le faranno solo domani,quindi prima di domani pomeriggio o mercoledì mattina non saprò nulla!forza vedrai che andrà tutto bene!
Azzivi
Membro@flio buongiorno anche io faccio terapia per pressione alta ma non ho gestosi anche perche altrimenti la piccola non crescerebbe come il maschietto ma mi hanno spiegato che si alza nel mio caso perche la placenta lavora male e il mio corpo per aiutare si affatica di piu insomma tutto correlato… ma tu avevi gia fatto la raccolta delle urine delle 24 ore? O è la prima volta? Io penso che giovedi mi ricoverano e venerdi faccio la prima fiala di cortisone, monitoraggio giornaliero e decideremo giorno per giorno cosa fare, tutto dipende dal maschietto…. io spero di arrivare almeno a 34 settimane vediamo un po 🙂
Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
InattivoBuondì fanciulle,qui in reparto le giornate iniziano prestissimo…ieri seconda dose di bentelan che mi ha gonfiato un sacco,ma pare sia normale…oggi iniziata raccolta delle urine delle 24h e domani dovremmo avere notizie delle proteine…insomma ieri sera stremata sono riuscita a farli parlar chiaro (più o meno)…pare io abbia un principio dolo gestosi…e che dobbiamo vedere quanti giorni riesco a far strappare al mio piccolo dentro di me…non so che pensare!sono un po’ stanca psicologicamente e ovviamente mi sembra prestissimo…unica rassicurazione il fatto di essere ricoverata in un ospedale di terzo livello!
@azzivi sbaglio o anche tu hai un ricovero programmato?cosa hanno deciso?aggiornaci tesoro!
@foxy basta stare in ansia,ogni gravidanza è a sè!pensa al miracolo che porti in grembo e poi dritto verso il nostro sogno!
@didi e @chiaretta io ero già sotto terapia farmacologica a causa di rischio preeclampsia…la mia pressione già col farmaco è 140/90 ma con dei picchi verso l’alto,questo intendo come scompenso e ovviamente a quest’epoca gestazionale può peggiorare,rendendo necessaria la nascita del piccolo!@tarta 😘
Azzivi
Membro@didi per quanto ne so dato che anche io prendo la compressa per la pressione dovrebbe non superare i 90/140…cmq per scongiurare gestosi potresti chiamare al gine e chiedergli di farti fare gli esami delle urine delle 24 ore, perche se ci sono proteine nelle urine bisogna intervenire con pastiglia…per i piedi gonfi cerca di stare di piu a riposo….ormai sei gia alla 35′ settimana e lutero preme parecchio è potrebbe essere normale…
Cmq vada ci siamo amatiGioia
Partecipante[quote quote=487580]@foxy soffro di pressione alta e sono sotto trattamento farmacologico,solo che ora il trattamento pare non funzionare più granché e sono a rischio gestosi…quindi nel caso parto pretermine…per ora mi tengono sotto controllo ![/quote]
@flio scusa, posso chiederti su che valori si aggira la tua pressione? Io sono un paio di giorni che ce l’ho leggermente sballata rispetto al solito, in più piedi gonfissimi e crampi a braccia e gambe…ho una paura terribile di gestosi, pre eclampsia… 😥 😥
Sono mamma di Pulcino (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze siete davvero delle grandi donne :heart: sarete mamme speciali :heart:
Azzivi
Membro@Flio non so forse funziona diversamente nelle gemellari bo…cmq è normale che facciano solo tracciato perche e da li che capiscono realmente il benessere del bambino le dimensioni solitamente non le prendono prima delle 2 settimane perche è davvero questioni di millimetri e potrebbero sbagliarsi tra una misurazione e laltra, tu quando lhai fatta lultima eco?
@foxi ha ragione @chiaretta lascia perdere in primis noi…e cmq tu cerca di stare tranquilla se non ce motivo…anzi cerchiamo di esserlo anche noi nonostante tutto….le cose vanno come il signore vuole siamo nelle sue mani!!!spesso tante cose vorrei anche evitare di scriverle proprio per non mettervi in ansia, ma trovo supporto solo qui tra voi…. Stasera ho letto su Facebook una lettera di una mamma che ha dovuto affrontare il nostro percoso PMA….mi sono molto emozionata , ma cio che di piu mi sono davvero ritrovata e che i nostri bimbi saranno bimbi speciali perche sapremo dare loro il giusto valore, spesso penso a quando li avro tra le mie braccia e mi si riempiono gli occhi di lacrime per la felicità…
Un abbraccio grande anche a te @tartarughina !Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
Inattivo@Flio forza forza!! Se già avanti e fino ad ora il suo sviluppo è nella norma… Credimi… è già un enorme passo avanti! Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene. Un bacio
@Foxy dalla tua lista di gravidanze sfigate leva pure me e @Azzivi, le gemellari non prenderle in considerazione! La tua sta procedendo a gonfie vele, pensa solo a quello!!
Tartarughina♡
ModeratoreRagazze
un abbraccio a tutte
affidiamoci ai nostri campioncini , dobbiamo credere in loro :yahoo:
drl resto se hanno fatto già tanta strada è perché sono dei veri guerrieri!!
quindi forza e coraggio
dobbiamo crederci sempre :heart:
foxy te poi hai davvero già dato. Adesso pensa solo al tuo percorso e goditi ogni attimo: poi ti mancherà il pancione!! Con tutte le ansie hihi
fortissimo abbraccio a flio azzivi chiari e tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@marcy purtroppo è meglio non pensarci,perché tanto non cambia lo stato delle cose!
@azzivi forse è diversa la somministrazione perché a te son 2 bimbi,mi hanno confermato che devo rifarla stasera alle 20!come stanno i tuoi bimbi?a me per ora solo tracciato e niente eco,anche se io volevo un po’ capire il peso…
@foxy soffro di pressione alta e sono sotto trattamento farmacologico,solo che ora il trattamento pare non funzionare più granché e sono a rischio gestosi…quindi nel caso parto pretermine…per ora mi tengono sotto controllo !
Anonimo
Inattivo@flio mi dispiace per il tuo ricovero, ma cos’è uno scompenso pressorio? Spero tanto si sistemi tutto sia per te che per @azzivi, @chiaretta e tutte le altre pancine, io ultimamente ragazze sono molto in ansia, sto conoscendo tante ragazze incinte che stanno avendo problemi durante la gravidanza, alla fine pma o non la gravidanza è un percorso difficile per tutte, io prego tanto per me e per tutte noi, speriamo che questi mesi passino in fretta e che presto potremmo abbracciare i nostri piccoli e finalmente tirare un sospiro di sollievo…vi abbraccio tutte :heart:
Azzivi
Membro@Flio che io sappia se ne fanno 2 a distanza di 12 ore, mi sono informata un po dato che giovedi sicuramente ricoverano anche me e sicuramente me le faranno…noi ci siamo, non so quanto il mio piccolo stia soffrendo e spesso non ci voglio neanche pensare…per il resto i pensieri sono tanti penso a tutto quello che potra succedere dopo a quello che dovremo affrontare ma solo una cosa desidererei che almeno loro non soffrano quanto sto soffrendo io psicologicamente…. vorrei che avessero una vita migliore della mia una vita piena di colori….chissa se un giorno riusciremo a essere davvero felici…chissà!!!
Inattivo@flio se serve è giusto così… purtroppo qui è sempre tutto un incognita… solo che dico io ” ma tutte ste cose proprio a noi che già abbiamo sofferto “? Un abbraccio grande!!!:*
Anonimo
Inattivo@azzivi so per certo che stasera me ne fanno fare un’altra…e stiamo a vedere…spero voi stiate bene!😘
Azzivi
Membro@flio so che non è facile ma cerca di stare tranquilla, fare il cortisone è indispensabile, sei a 31 settimane ne basta anche solo una per essere piu cautelata o chissa magari arrivi anche a termine !!!! Forza forza forza!!!!
InattivoCiao ragazze,io il mio bel ponte me lo farò in ospedae,ieri mi hanno ricoverato a causa di uno scompenso pressorio…mi hanno già fatto la prima iniezione di bentelan…io non so cosa augurarmi e non so che piega prenderà la cosa!vi abbraccio sperano di portarvi buone nuove!buona domenica!
Anonimo
InattivoDai @chiaretta piano piano!!! Un abbraccio!!!!
Anonimo
InattivoCiao ragazze… Sono a casa!!!! La flussimetria è sempre uguale, quindi bruttina, ma stabile e non è peggiorata :yahoo: Parlo al singolare ma in realtà sono due flussimetrie… Una un po’ meglio dell’altra. Mi hanno spiegato che a quest’epoca gestazionale per decidere se tirarle fuori guardano il flusso del dotto venoso, che, per fortuna, va bene per entrambe. La settimana prossima mi faranno tre controlli e speriamo di tornare a casa dopo ognuno 🙂
Intanto oggi entro nel settimo mese :rose: Mi piacerebbe tanto arrivare all’ottavo…
@Babs bella domanda… Loro sono accartocciate una sull’altra, tipo una ha il sederino sulla faccia della sorella (!), per cui è difficile capire chi è l’una e chi l’altra. Noi facciamo delle supposizioni ma anche quando formano dei bozzi veri e propri non sappiamo con sicurezza chi è a crearli :unsure:
**Babs**
PartecipanteCiao ragazze!
@Antonella hai ricevuto esito beta?! Facci sapere!!@speranzosa dolori assolutamente normali. L’utero si assesta e cresce… Tieni presente che la pancia imizia a crescere adesso per “esplodere” nel sesto, settimo e ottavo mese. Tra un po’ se senti semore pesantezza al basso ventre potrebbe aiutarti una guaina o fascia gravidanza.
@chiaretta in bocca al lupo per la flussimetria! Ho una curiosità: ma tu riesci a capire quale delle due bimbe si muove e come sono messe? La gravidanza gemellare mi ha sempre incuriosito, e da quando ho fatto la ICSI inizialmente mi ero preparata all’idea che potessero essere due anche se poi uno dei due embrioni è sparito :unsure:io inizio oggi la settimana 35… @Lorena presente anche io con fame e poi bruciore di stomaco tremendo, ormai da settimane. Ieri sera era veramente forte per cui anche se finora non ho preso nulla oggi vaso in farmacia a prendere il Maalox! Io ho ancora tre lezioni al corso preparto, per la parte pratica, e sono invitati a queste ultime anche i papà. Devo dire che il corso mi sta piacendo moltissimo! Anche se all’ultimo incontro hanno fatto vedere un video con travagli e parti e alla fine eravamo tutte bbastanza atterrite :wacko:
Anonimo
InattivoRagazze ecografia fatta.. mi hanno scritto che sono alla 5 settimana di gestazione ma la mia app mi segna 5+4 ( quindi sesta) e si è vista solo la camera gestazionale… devo riandare venerdì prox!!!
Tartarughina♡
ModeratoreAntonella mi spiace
chiaretta sono con te :heart: E le due pesti che scalciano hihi
dai daiiii
Grande bacio a tutte
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@Antonella mi dispiace molto…
@Marcy bene!!
@Speranzosa @bimbottina :rose:
Oggi va meglio, sono appena tornata dal corso in piscina e devo dire che mi ha fatto proprio bene. Stanotte non le ho mai sentite e mi sono molto preoccupata, poi stamani si sono svegliate e mi sono tranquillizzata. Incrociate il possibile per noi, domattina altra flussimetria…
@Speranzosa le tue sensazioni sono normalissime, probabilmente avrai bisogno di un po’ di magnesio, io l’ho appena preso in farmacia
Lorena
Membro@speranzosa88 per quei doloretti la gine mi aveva dato da prendere del magnesio!
@antonella un forte abbraccio! 😥Io sono entrata nella boa dell’ottavo mese, spero che la mia bimba si giri e non resti podalica! Devo dire che in questi ultimi mesi sento proprio una fame fuori dal comune :wacko: , alla sera mi viene il reflusso post cena ho iniziato a prendere malox nature! Cammino a papera e pancia inizia a pesare! Mi manca l’ultimo incontro al preparto! Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Marisol (7 anni)bimbottina
Membro@antonella mi dispiace tanto 😥
@chiaretta ti penso molto, spero che tutto vada per il meglio!!!Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!