- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
nissa88
Membro[quote quote=486150]Buonasera ragazze… un grazie a mister @lode per essersi ricordata di me… ragazze ma a voi sono venuti dei doloretti al basso ventre quando siete entrate nel 5 mese? io se cammino molto mi vengono dei doloretti ed una sensazione di pesantezza al basso ventre ed ho mal di schiena… domani chiamo la mia gine perché sono preoccupata… per quanto mi riguarda la pancia inizia a vedersi leggermente adesso… @chiaretta come state? un abbraccio a tutte le altre soprattutto ad @antonella e @francy…
ciao speranzosa88 io ogni tanto faccio la spia anche qua,leggendo tutte le vostri andamenti..sono felice che siete bene..un abbracio
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze… un grazie a mister @lode per essersi ricordata di me…
ragazze ma a voi sono venuti dei doloretti al basso ventre quando siete entrate nel 5 mese? io se cammino molto mi vengono dei doloretti ed una sensazione di pesantezza al basso ventre ed ho mal di schiena… domani chiamo la mia gine perché sono preoccupata…
per quanto mi riguarda la pancia inizia a vedersi leggermente adesso…
@chiaretta come state?un abbraccio a tutte le altre soprattutto ad @antonella e @francy… :rose:
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivoangioletto
Membro@marcy non vorrei sbagliare ma credo contino dall’ultimo ciclo… contando da quello a che settimana sei?
la speranza è l'ultima a morireAnonimo
Inattivo@antonella mi dispiace molto 😥
Anonimo
InattivoRaga le mie beta aumentare a quasi 4000!! Domani prima ecografia da loro , e a proposito a me dall’ultimo mestruazione mi dice che sono a 5+3 a loro risulta 5+5 ma che considerano il prelievo degli ovociti .. ma il prelievo degli ovociti è stato fatto molto dopo quindi xke dovrebbe risultargli 5+5 … voi cosa sapete? Cosa si calcola ??
Sweetmum
PartecipanteCiao ragazze! Purtroppo non bene… la mia gine dice che addirittura vede solo la camera, il sacco vitellino, il cordone ma non riesce a vedere l’embrione… stamattina ho rifatto le beta per vedere se si sono abba 😥 ssate…
Anonimo
Inattivociao ragazze, io sono la solita latitante, ma qua si va sempre di corsa…eco 3d ok…il 19 il lupetto era già 1,700, ma sabato ho avuto un altro rialzo della pressione con ulteriore rialzo di terapia e ovviamente la cosa non mi fa stare tranquilla, perché è ancora prestino…da domenica sera ho cominciato a sentir poco il piccino e così ieri mattina tanto per non farci mancare nulla, ci siamo fatti una passeggiata in ps e per fortuna tutto ok. Rispetto ai movimenti dato che anche @foxy e forse @memy lo chiedevano, la ginecologa mi ha detto che paradossalmente più il bimbo cresce e meno lo sentiamo, perché ha meno spazio per muoversi e poi dipende anche dalla posizione in cui è…il mio ora è cefalico!scusate per il bollettino medico…ma questo è stato il mio ultimo mese!
@chiaretta che dirti?che devi essere serena e che ti auguro con tutto il cuore che possiate andare il più lontano possibile con le settimane, in modo che le piccoline possano essere sempre più forti!forza, poi quando si ha dalla propria un buon reparto e persone competenti, tutto diventa più possibile!@azzivi contenta del vostro piccolo miracolo…vedrai che lui sarà forte, aspettiamo aggiornamenti!
@tarta leggo che va meglio, ti auguro di non vedere più le perdite, per me sono state un vero e proprio trauma :* ad ogni modo io ho fatto bi-test e mi sono trovata bene, anche perché in quell’occasione mi hanno riscontrato alto rischio preeclampsia e mi hanno guidato sulla terapia e sui monitoraggi c/o il loro reparto e con la mia ginecologa avevo considerato ipotesi dna fetale solo in caso di esito dubbio del bi-test!
@foxy anche a me sembra non passare mai…e ora che sono nell’ottavo, penso ancora che mancano 2 mesi pieni mamma mia…
bè ragazze vi abbraccio e spero di leggere buone notizie da tutte noi :bye: :bye: :rose: :rose:
Ciccipicci
Partecipante[quote quote=485872]@tarta ti consiglio anche io la TN! Come dice @babs, abbinata al DNA fetale sembra un’ottima opzione!
[/quote]
Infatti….consigliatissima! Anche perché è un’eco bellissima e, come dice @babs vedi il bimbo per intero…ti direi per l’ultima volta. In tutte le eco successive non riuscirai più a vederlo per intero perché è troppo grande.
Valuta poi tu che test DNA fare: ce ne sono moltissimi. Magari senti cosa ti consiglia la ginecologa e fatti un giro su internet.
Io ho fatto il PrenatalSafe nella versione completa che si chiama KaryoPlus e, oltre alle 3 trisonomie classiche, indaga anche le anepleidie strutturali a carico di ciascun cromosoma (cioè ti fa la mappa cromosomica completa del bimbo). Ovviamente, se lo desideri, ti fanno sapere anche il sesso.
Ho speso sui 900€ compresa la TN e ho avuto i risultati in 5gg lavorativi.
Anonimo
Inattivo@Tarta ti consiglio anche io la TN! Come dice @Babs, abbinata al DNA fetale sembra un’ottima opzione!
**Babs**
PartecipanteCiao ragazze!
@Antonella benvenuta!! Ma com’è andato il controllo ieri?@Foxy ebbene sì, i mesi sono praticamente 10, infatti 40 settimane… Ma io devo dire che adesso che sono alla fine della 34 e ne mancano solo 6, a parte la fatica, il peso e il bruciore di stomaco, con la piccolina che mi tira calci e si fa sentire sto benissimo, è una sensazione tenerissima e un rapporto unico con lei. Non vorrei anticipare 😉 Su quanto si muove il stuo bimbo, come sai ognuno ha i suoi ritmi, ma per esperienza posso dirti che la mia si muove sempre coi ritmi che vuole lei, ma progressivamente sempre più energica!
@Tartarughina io ho fatto prima test combinato (TN+bitest) che ha dato una probabilità di Trisomia 21 molto alta (1:69…). Dopodiché però non me la sono se tita di mettere a rischio la gravidanza, e così non ho voluto fare esami invasivi ma solo DNA fetale e il rischio è sceso a 1:10000!! Personalmente in un’altra gravidanza non farei più il bitest, troppo probabilistico. Ma ti consiglio assolutamente la TN: il DNA fetale ti dà certe risposte, importanti, ma limitate ad alcuni cromosomi e soprattutto non dice nulla della morfologia degli organi che invece vengono osservati con un’ecografia aprofondita come la TN e servono a individuare eventuali altre anomalie. Le due cose insieme secondo me sono il top! In più la TN è un’ecografia, quindi zero rischi per il bimbo ma forse la più bella perché lo vedi tutto intero :heart:
Ciccipicci
Partecipante@Tarta io ho fatto TN (solo eco, non prelievo x bitest) seguita da DNA fetale. In questo sono stata consigliata dal mio gine che, visto il costo del test del DNA, mi ha detto di farlo dopo aver escluso con una certa % di sicurezza la sindrome di down attraverso la TN.
Se la TN avesse dato un risultato dubbio, mi avrebbe indirizzato verso la villo o amnio.
Per fortuna era tutto 👍🏻.
@chiaretta giorno dopo giorno vedrai che andrà tutto x il meglioUn abbraccio s tutte
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze :bye:
@foxy la gravidanza è 9 mesi compiuti, hai appena iniziato il 7° e ne hai portati a termine 6, quindi ne mancano ancora 3 :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Tartarughina♡
ModeratoreFoxy cara
capisco la tua impazienza!!io non vedo l’ora di superare i tre mesi per vincere perdite e nausee
e smettere col progesterone e progynova ahahh
insomma vorremmo tutte il nostro bimbo già pronto :yes:
comunque se sei entrata nel settimo sono tre mesi:7-8-9..dovrebbe essere così giusto ?? Un po’ meno di tre
chiaretta forza e positività: sicuramente le tue donnine ti stupiranno :heart: i bambini sono forti!!
Per quanto riguarda me sono nella difficile fase della scelta degli esami da fare, gli invasivi sono stati fortemente sconsigliati dal gine X via della gravidanza a rischio
quindi, avendo fatta la pgs, ci stiamo orientando sul DNA fetale . Sapete se in questo caso va fatta anche la Tn?
io non ci capisco nulla :wacko:
accetto consigli
baci di buon 25!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
InattivoCiao @antonella e benvenuta, io non sono un’esperta e posso solo dirti che il mio piccolo alla 6+0 eradi 4mm, insomma siamo lì col tuo, si è un po’ più piccolo ma niente di che, poi ogni bimbo è a se e potrebbe crescere negli ultimi giorni, i medici si basano su delle tabelle statistiche ma non sempre vanno bene per tutte, c’è sempre l’eccezione e non deve essere per forza negativa. In bocca al lupo e facci sapere :rose:
@chiaretta la tua positività è meravigliosa, brava :heart: questa forza che hai la stai trasmettendo alle tue piccole. Facci sapere come va, noi qui facciamo tutte il tifo per voi :rose:Io ragazze per il momento sto bene, il piccolo si muove tutti i giorni anche se non è un toro scatenato, rimane comunque un bimbo tranquillo, a questo punto spero lo sia anche fuori 😉 Mercoledì prossimo ho la visita e l’eco di accrescimento e vediamo come va, speriamo bene.
Da oggi mancano esattamente 3 mesi alla nascita, eppure dalle tabelle sono entrata nel 7° mese già da qualche giorno quindi non dovrebbero mancarne 2? Alla fine la gravidanza dura 10 mesi e non 9, non finisce più :wacko:
Scusate la mia impazienza, più vado avanti e più lo sono :wacko: Un abbraccio a tutte :rose: :rose: :rose:
Anonimo
InattivoBenvenuta @Antonella e congratulazioni! Anche a me sembra una misura normale, facci sapere!
@fernanda grazie per il saluto, spero che tu e la tua Bianca stiate bene ma credo proprio di sì :rose:
@Tarta ottimo per le perdite! Credo che non debbano diventare maleodoranti, per il resto sono normali
Noi siamo a casa :good: non perché la situazione sia migliorata ma perché è rimasta stabile, l’importante è che peggiori il più lentamente possibile per poter guadagnare settimane. Ogni giorno in più è un giorno guadagnato. Rifarò la flussimetria giovedì o venerdì, domani devo chiamare in reparto per sapere quando mi hanno fissato l’appuntamento.
Non sono esattamente serena sapendo che le mie bimbe hanno praticamente smesso di crescere ma provo ad essere positiva.
Un bacio a tutte
Anonimo
Inattivo@antonella io non so aiutarti perché b ancora non ho fatto la prima eco.. la farò la sett prox .. però da come dice @tarta può andar bene 🙂
Sweetmum
PartecipanteDomani la mia ginecologa che è un angelo sarà di turno e mi aspetta in reparto per un controllo, il primo con lei. Spero di riportare buone , anzi buonissime notizie! 💕
Tartarughina♡
ModeratoreCiao antonella
a me non sembra tanto piccolo
se posso aiutarti
a 6+1 a me non si vedeva nemmeno lembrione ma solo il sacco vitellino
a 7+o finalmente visto e battito
a 7+6 era cresciuto tantissimo a 1.58 cm e addirittura era avanti di due gg
aspetta serena, fidiamoci di lui
facci sapere
chiaretta come va?
Visto che mi chiedi le mie perdite col riposo e le iniezioni stanno scomparendo o meglio..cambiando colore..ora sono gialle!!
a voi capita?
bacio a tutte :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Sweetmum
PartecipanteCiao a tutte!
Ho avuto il mio primo positivo dopo una Icsi, ultimo ciclo il 3-3-2017.
Ho fatto la prima eco mercoledì scorso dove hanno evidenziato 2 camere gestazionali, una vuota e piccola e una più grande con embrione ma a detta del centro “piccolo”. Non mihanno detto le misure dicendomi di tornare dopo una settimana.
Il giorno dopo ho avuto una perdita di liquido rosato e sono andata al PS. Lì hanno visto una sola camera con un embrione di 3.5 mm e considerando che ero a 6+5 mi hanno detto che si, è troppo piccolo.
Domani ho l’eco di controllo e sono davvero molto in ansia, avete esperienze in merito?
Posso sperare che tutto andrà per il meglio?
Anonimo
InattivoRagazze avevo scritto per @chiaretta e per tutte, ma ha cancellato il messaggio 🙁
La piccola ora chiama, comunque in sintesi un abbraccio a tutte, soprattutto a @chiaretta
Anonimo
Inattivo:good: :good:
dane
Partecipanteragazza passo raramente da queste parti (sono ancora alla ricerca del mio positivo), ma volevo lasciare un parola di conforto epr @chiaretta, ti auguro ogni bene e che la gravidanza proceda bene fino alla fine, un abbraccio!!
lode
ModeratoreCiao a tutte pancine…ultimamente non sono più tanto presente e riesco a leggere pochissimo il lavoro,la bambina e i miei genitori mi impegnano abbastanza…ma oggi che ero libera di impegni mi sono messa comoda per leggere di voi e mai mi sarei aspettata di leggere di @francy-81 ….sapessi come sto’ male al sol pensiero di quello che stai passando…mi sembra di ritornare indietro negli anni…anche a me era successo…stessa tua età e anche abme assenza di battito e raschiamento!! @francy un abbraccione :heart:
@chiaretta vedrai che le tue signorine ce la faranno….con una combattente come la mamma non potrebbe essere altrimenti :heart:
@azzivi alla 32ma settimana manca pochissimo …vedrai che andrà per il meglio!!.
@foxy tutto normale anche la mia piccola faceva così …ricordo poi che l’ ultima settimana dormiva sempre e io correvo spessissimo al ps perché non la sentivo!!! Fino alla fine non si riesce mai a stare tranquille!!
@ciccipicci,@memy89,@flio,@vvnica,@tarta,@speranzosa88 e tutte le altre tenete duro che presto abbraccierete il vostro dono!!
Un bacio Kiss :heart:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.